Escursione di un giorno

Bosnia-Erzegovina: tour di Mostar e altre città da Sarajevo

Fornitore dell'attività: Info Bosnia Tours

Bosnia-Erzegovina: tour di Mostar e altre città da Sarajevo

Fornitore dell'attività: Info Bosnia Tours
Risparmia fino al 20%

Da 75 € 60 € a persona

Mostar, la città famosa per il suo Vecchio Ponte è sicuramente uno dei luoghi più belli che vedrai, ma non è solo questo che l'Erzegovina ha da offrire. Konjic, Blagaj e Pocitelj sono perle dell'Erzegovina, quindi perché non vederle?

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Forniamo un servizio di prelievo dall'albergo per i nostri ospiti. Se gli ospiti non forniscono il nome o l'indirizzo dell'alloggio, il tour inizia davanti al Centro Informazioni Turistiche Info Bosnia
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Vivi un'esperienza a Konjic, la città famosa per il suo vecchio ponte del 17° secolo, il misterioso rifugio atomico Jugoslavo e l'incredibile artigianato in legno
  • Goditi il mite clima di Blagaj
  • Visita la famosa città di Mostar
Descrizione completa
Il punto di partenza è solitamente di fronte al Centro Informazioni Turistiche Info Bosnia situato sulla principale via pedonale Ferhadija, proprio accanto al "Sarajevo Meeting of Cultures", ma può essere organizzato altrove, se richiesto. La prima tappa della giornata è una breve visita a Konjic, un luogo unico e abitato preistorica da cui ha origine l'Erzegovina. È famoso per il suo Ponte Vecchio a 6 archi del XVII secolo e una perfetta introduzione al fiume Neretva verde smeraldo. Prosegui verso il bellissimo villaggio fortificato medievale e ottomano di Počitelj. Al tuo arrivo, fai una facile escursione verso il Kula, un forte a forma di silo che domina il villaggio dalla cima della collina. Era utilizzato per ospitare sentinelle e militari come presidio contro possibili intrusioni dalla valle della Neretva. Dopo una breve escursione, prosegui verso Blagaj. Questa città è situata alla sorgente del fiume Buna, la sorgente fluviale più potente, pulita e potabile d'Europa. Dopo Pocitelj pranzate sulle rive del fiume Buna, a pochi chilometri da Blagaj. All'ombra degli alberi, ascoltando il suono del fiume, gusta una trota locale con la tradizionale "smokvara" del deserto. Dopo un buon pasto, è tempo di visitare la parte migliore del tuo viaggio, la città di Mostar. Mostar è nota da tempo per le sue antiche case turche e per il Ponte Vecchio. La parte storica di Mostar è il risultato dell'interazione tra i fenomeni naturali e la creatività umana durante un lungo periodo storico. L'architettura qui presenta un simbolo di tolleranza: una vita condivisa di musulmani, cristiani ed ebrei. Concentrati sul Ponte Vecchio, sul Bazar Vecchio e sulla Città Vecchia di Mostar e ascolta le storie dell'unicità e dell'eredità cosmopolita di Mostar. Dopo Mostar è tempo di salutare l'Erzegovina. Torna al tuo alloggio a Sarajevo in poco più di 2 ore.
Cosa è incluso
  • Servizio di prelievo dall'hotel (se richiesto dagli ospiti che soggiornano fuori dal centro storico di Sarajevo)
  • Trasferimento in hotel alla fine del tour
  • Biglietti d'ingresso al museo
  • Autista/guida
  • Trasporto in auto/minivan con aria condizionata
  • Tour per piccoli gruppi
  • Pranzo e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 64 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,9/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Questo viaggio è da non perdere quando sei in Bosnia ed Erzegovina. Quando ho prenotato questo tour, ho ricevuto immediatamente la conferma e ho ricevuto consigli molto utili e amichevoli con tutte le informazioni sul tour, grazie ad Asim! La nostra guida Mirza è venuta a prenderci in hotel e la nostra avventura è iniziata in tempo. Abbiamo visitato tutti questi posti meravigliosi, pranzato benissimo a Mostar e ascoltato tutte queste storie, il che è stato molto educativo. Mirza è un'ottima guida, molto amichevole e divertente e si è assicurato che vedessimo questi posti, salendo in cima con noi a Pocitejl e aspettando pazientemente noi mentre stavamo scattando così tante foto :-) Il tour è fantastico e lo vorremmo vorrei ringraziare Mirza per questa fantastica giornata, senza di lui il tour non sarebbe lo stesso.

Mostra di più

4 aprile 2022

Mia moglie ed io abbiamo fatto questo viaggio sabato 18 gennaio 2020. Samir, la nostra guida, ci ha prelevati dal nostro Airbnb. Samir è stato molto cortese sin dall'inizio, una volta che abbiamo iniziato a dirigerci verso Mostar, ha iniziato il suo tour, E CHE COSA È UNA SALUTE DI CONOSCENZA. Ha spiegato tutto e ho imparato da lui la storia della Bosnia ed Erzegovina. Intendiamoci che ho fatto i compiti prima di visitare quei posti ... Immagino che dovessi leggere di più ... Il 1000% consiglia la sua compagnia di tour Info Bosnia Tours tramite GetYourGuide.

Mostra di più

19 gennaio 2020

This trip was really great if you have the right people guide with you such as Emina Koso. You are about to explore everything without missing the viewing of nature the history behind the place from its original people . This is a must tourist point to visit in Bosnia. I highly recommend it.

29 giugno 2022

Traduci

Codice di riferimento: 139253