1. Bosnia Erzegovina
  2. Cantone di Sarajevo
  3. Mostar
  4. Blagaj Tekija

Bosnia-Erzegovina: tour di Mostar e altre città da Sarajevo

Codice di riferimento: 139253
Galleria
Mostar, la città famosa per il suo Vecchio Ponte è sicuramente uno dei luoghi più belli che vedrai, ma non è solo questo che l'Erzegovina ha da offrire. Konjic, Blagaj e Pocitelj sono perle dell'Erzegovina, quindi perché non vederle?
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 10 ore
Orario di inizio 8:00
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese

Servizio di prelievo incluso

Forniamo un servizio di prelievo dall'albergo per i nostri ospiti. Se gli ospiti non forniscono il nome o l'indirizzo dell'alloggio, il tour inizia davanti al Centro Informazioni Turistiche Info Bosnia

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Vivi un'esperienza a Konjic, la città famosa per il suo vecchio ponte del 17° secolo, il misterioso rifugio atomico Jugoslavo e l'incredibile artigianato in legno
  • Goditi il mite clima di Blagaj
  • Visita la famosa città di Mostar
Descrizione completa
Il punto di partenza è di solito di fronte al Centro Informazioni Turistiche Info Bosnia, situato nella via pedonale Ferhadija, proprio accanto al "Sarajevo Meeting of Cultures", ma può essere organizzato altrove, se richiesto. La prima tappa della giornata è una breve visita a Konjic, un luogo unico da cui proviene l'Erzegovina. È famoso per il vecchio ponte a 6 archi del 17° secolo, una perfetta introduzione al fiume verde smeraldo Neretva. Il tuo viaggio prosegue verso un ristorante famoso per la sua Pita fatta in casa, una torta che soddisferà il tuo palato! 

Con la pancia piena, proseguirai verso il bellissimo borgo fortificato medievale in stile ottomano di Počitelj. Al tuo arrivo, fai un'escursione tranquilla verso Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Era usato per ospitare guardie e militari che sorvegliavano dalle possibili intrusioni dalla valle della Neretva. Dopo l'escursione, continua il tuo tour verso Blagaj. Questa città è situata alla fonte del fiume Buna, la sorgente fluviale più potente, pulita e potabile d'Europa. Dopo Pocitelj, goditi un pranzo sulle rive del fiume Buna, a pochi chilometri di distanza da Blagaj. Sotto l'ombra degli alberi, ascolta il rumore del fiume e goditi la trota locale con il dolce tradizionale "smokvara".

Dopo questo gustoso pranzo, è il momento di visitare la parte migliore del tuo viaggio, la città di Mostar. Mostar è famosa da tempo per le sue vecchie case turche e il Ponte Vecchio. La parte storica di Mostar è il risultato dell'interazione tra i fenomeni naturali e la creatività umana nel corso di un lungo periodo storico. L'architettura qui presenta un simbolo di tolleranza: una vita condivisa di musulmani, cristiani ed ebrei. Visita il vecchio ponte di Mostar, il vecchio bazar e il centro storico e ascolta le storie dell'unicità e del patrimonio cosmopolita di Mostar. Dopo Mostar è il momento di dire addio all'Erzegovina. Torna al tuo alloggio a Sarajevo in poco più di 2 ore.
Cosa è incluso
  • Servizio di prelievo (se richiesto dagli ospiti che soggiornano fuori dal centro storico di Sarajevo)
  • Rientro in hotel al termine del tour
  • Biglietti di ingresso per i musei
  • Autista/guida
  • Trasporto in minivan/auto con aria condizionata
  • Bottiglia d'acqua
  • Tradizionale colazione con torta (anche per vegetariani)
  • Tour per piccoli gruppi
Cosa è escluso
  • Pranzo e bevande

Da 70 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
5,0 / 5
basata su 40 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
5,0/5
Qualità-prezzo
4,9/5
Sicurezza
4,9/5

Organizzato da

Info Bosnia Tours

Codice di riferimento: 139253