Aggiungi date
Sarajevo

Crociere e tour in barca

Sarajevo Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Sarajevo: mercato cittadino di Sarajevo, tour di degustazione gastronomica della città vecchia

1. Sarajevo: mercato cittadino di Sarajevo, tour di degustazione gastronomica della città vecchia

The Ultimate gastro experience è il nome di un nuovo itinerario turistico, immaginato come un viaggio nel tempo che porta in luoghi poco o poco conosciuti con la cucina tradizionale del nostro paese. Il nuovo percorso porta i visitatori in luoghi che altrimenti non visiterebbero e in questo modo vengono presentati loro dove e cosa acquistano i locali, cosa mangiano e come mangiano ogni giorno e cosa preparano per le occasioni speciali. Durante il tour, la guida ti racconterà anche di più sulla storia della città, ma con particolare attenzione al cibo locale e ai luoghi che non sono necessariamente le principali zone turistiche, ma sono vicine a tali zone. Quindi, lascia che i tuoi sensi seguano il menu di Sarajevo e affrontali con numerosi aromi. Soste lungo il tour: • Mercato cittadino di Sarajevo – Goditi l'odore del mercato e assaggia la migliore carne secca del paese. • Mercato all'aperto di Markale – Frutta e verdura fresca degli agricoltori locali • Učkur Pita – Un tipo unico di torta tradizionale bosniaca • Degustazione Somun – Uno speciale pane di Sarajeva cotto per soli 20 secondi. • TipTop – Fai una pausa e bevi Boza. • Aščinica Stari Grad – Degustazione della zuppa di Bey. • Aščinica – I tuoi sensi si scatenano quando assaggi il Sarajvski sahan. • Ćevapi – Il must have di Sarajevo. • Processo di preparazione del caffè – Guarda come viene elaborato il caffè. • Baklava dućan e Miris Dunja: assaggia il famoso baklava e termina il tour con una tazza di caffè bosniaco.

Escursione privata di un'intera giornata a Sarajevo da Dubrovnik

2. Escursione privata di un'intera giornata a Sarajevo da Dubrovnik

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Dubrovnik e inizia questa emozionante gita di un giorno privato a Sarajevo. Facendo un giro in un veicolo climatizzato e confortevole, scopri la storia di Sarajevo e i luoghi che passi dal tuo autista privato. Attraversa il confine dalla Croazia alla Bosnia ed Erzegovina e goditi la bellissima e storica città di Pocitelj, con la sua architettura in stile turco. Nel primo pomeriggio, arrivo a Sarajevo, la capitale della Bosnia e una delle città più affascinanti d'Europa. Ammira l'eclettico mix di stili architettonici: moschee di epoca ottomana che si abbracciano fino a edifici neoclassici in stile austriaco asburgico. Goditi il tempo libero per esplorare attrazioni come il Bascarsija Baazar, il Ponte Latino, il municipio e molti altri.

Sarajevo: tour di Visegrad, Sarkan Eight Railway e Kurstendorf

3. Sarajevo: tour di Visegrad, Sarkan Eight Railway e Kurstendorf

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Sarajevo. Inizia il viaggio verso la regione orientale della Bosnia, ammirando splendide montagne e piccoli villaggi durante il viaggio. Per prima cosa, fermati nella città di Visegrad e attraversa il ponte Mehmed Paša Sokolović, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, goditi un giro panoramico in barca sul fiume Drina, con viste eccezionali sul ponte e sui paesaggi circostanti. Prosegui verso la vicina città di Andric, recentemente costruita in onore del vincitore del premio Nobel e scrittore, Ivo Andric. Attraversa il confine con la Serbia e scopri Sargan Eight, una linea ferroviaria a scartamento ridotto costruita poco dopo la prima guerra mondiale. Percorri la locomotiva Ciro lungo questo percorso panoramico attraverso 22 tunnel e cattura viste panoramiche di una regione pittoresca. Dopo il viaggio in treno, vai a Kurstendorf. Conosciuto anche come Drvengrad, scopri un villaggio costruito appositamente per il film del 2004 "La vita è un miracolo" diretto dall'emiro Kusturica. Esplora questa affascinante replica di un tradizionale villaggio serbo, che ha un hotel, un cinema, una galleria di cappelle e ristoranti. Goditi un po 'di tempo per il pranzo, a tue spese, prima di tornare a Sarajevo.

Da Sarajevo: tour di un giorno a Jajce e Travnik

4. Da Sarajevo: tour di un giorno a Jajce e Travnik

Scopri le bellezze naturali e la storia della Bosnia centrale in questo tour guidato. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia il viaggio per Jajce. Passa attraverso le parti della città ottomana, austriaca-ungherese e jugoslava per avere un'idea di come si è sviluppata la città di Sarajevo. All'arrivo a Jajce, immergiti nella ricca atmosfera storica della città e ammira una serie di monumenti nazionali. Fai una visita a una catacomba sotterranea dove è sepolta l'aristocratica famiglia Hrvatnić prima di tornare indietro verso la cittadella, da dove puoi ammirare viste panoramiche dell'area circostante. Successivamente, continua verso la cascata di Jajce e ammira la bellezza di questo fenomeno naturale alto 21 metri che unisce 2 fiumi. Fai una visita al gruppo di mulini storici situati nelle vicinanze e acquista anche della farina appena macinata da uno dei mulini che è ancora in funzione. Fermati per il pranzo in un ristorante locale prima di proseguire fino all'ultima fermata. Infine, arriva al centro storico di Travnik del XV secolo. Ammira le 2 imponenti torri dell'orologio nel centro della città e fai una visita alla fortezza di Travnik, che un tempo era usata dai Visir (governatori) degli Ottomani come sede del potere. Lasciati tornare al tuo hotel a Sarajevo alla fine della giornata.

Sarajevo: tour guidato della guerra e ingresso al museo del tunnel

5. Sarajevo: tour guidato della guerra e ingresso al museo del tunnel

Incontra la tua guida al Toureedoo e parti alla scoperta di come era la vita durante il Seige di Sarajevo dal 1992 al 1995. Dalla tua guida esperta, scopri cosa ha causato la rottura della Jugoslavia, perché la Bosnia viene spesso definita una "piccola Jugoslavia" e perché il paese ha pagato il prezzo più alto per la sua indipendenza. Mettiti nei panni della gente del posto durante il periodo della guerra mentre ascolti dell'impatto della guerra e di come ha influenzato la vita nel suo insieme per coloro che vivono qui durante gli anni '90. Inizierai anche a comprendere il simbolismo delle rose di Sarajevo e la complessità degli accordi di pace di Dayton, nonché il modo in cui hanno plasmato la moderna Bosnia ed Erzegovina. Infine, scopri il tunnel scavato sotto l'aeroporto e che è servito come unico collegamento con il resto del mondo. Alla fine del tour, visita il Museo del tunnel per esplorare da solo e approfondire la tua conoscenza del Seige di Sarajevo.

Da Sarajevo: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

6. Da Sarajevo: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

Visita il cuore dell'Erzegovina con una gita di un'intera giornata con una guida locale. Esplora luoghi famosi e scopri la storia e le tradizioni della regione. Da Sarajevo, la prima tappa è Konjic, una piccola città conosciuta come la porta dell'Erzegovina. Visita la città vecchia e passa accanto al ponte ottomano, che ti condurrà alla tua prossima destinazione, Jablanica. Lì, ammira il lago artificiale di Jablanicko Jazero e scopri la battaglia della Neretva della seconda guerra mondiale. Quindi, dirigiti verso la splendida città in salita di Pocitelj, che aveva un forte strategico durante il periodo ottomano. Successivamente, scopri Blagaj e avrai l'opportunità di illuminarti spiritualmente con la presenza dei mistici ordini dervisci per i quali l'Erzegovina è famosa. Vi aspetta anche il fiume Buna, ricco di minerali. Infine, arriva alla città di Mostar, conosciuta come la gemma dell'Erzegovina. Ammira il suo famoso ponte protetto dall'UNESCO, lo Stari Most, e poi avrai la possibilità di contrattare con i venditori locali al vecchio mercato. Durante il tuo viaggio, puoi anche vedere il fiume verde smeraldo della Neretva, che si vanta di essere il fiume più freddo del pianeta.

Mostar: Grand Tour di Sarajevo con il Museo del tunnel della speranza

7. Mostar: Grand Tour di Sarajevo con il Museo del tunnel della speranza

La prima tappa del tuo tour sarà la città di Konjic, una delle città più antiche del paese con tracce archeologiche risalenti a 4000 anni fa. I documenti scritti risalgono al XIV secolo, ma l'aspetto della città così com'è oggi ha iniziato a formarsi una volta che gli ottomani sono entrati in scena. Utilizzando una strada ben tenuta, attraverserai quindi un paesaggio di bellissimi canyon, montagne, laghi e città storiche bosniache per raggiungere Sarajevo. La tua seconda tappa è il museo più famoso: il Tunnel of Hope. Lì scoprirai la posizione del museo e il suo famoso marchio di fronte all'ingresso chiamato "Sarajevo Rose". Dopo aver visto un cortometraggio, inizia una presentazione di 1 ora che spiegherà la caduta della Jugoslavia, la guerra in Slovenia, Croazia e Bosnia ed Erzegovina e la creazione e l'importanza del tunnel. Seguendo il tunnel, avanzerai verso la montagna delle Olimpiadi di 1984 di Trebević. È la montagna più vicina al centro di Sarajevo e faceva parte della prima linea durante l'assedio di Sarajevo. In questo sito avrai l'opportunità di vedere e camminare sull'ex pista da bob e slittino, sperimentando le più belle viste panoramiche di Sarajevo che purtroppo erano anche le posizioni principali dell'esercito nemico. Proprio sotto il monte Trebevic si trova il secondo più grande cimitero ebraico in Europa. Il cimitero contiene lapidi dalla forma unica che possono essere viste solo in Bosnia ed Erzegovina. Si ritiene che la loro forma sia influenzata dalle tombe medievali bosniache denominate "Stecak". Una volta terminato con il Cimitero ebraico, ti dirigerai al centro storico di Sarajevo per un pranzo tradizionale bosniaco. Dopo pranzo, il modo migliore per esplorare la città è un tour a piedi. La tua guida turistica ti accentuerà una combinazione di influenze orientali, europee e jugoslave, che creano unicità e bellezza viste da nessun'altra parte se non Sarajevo. Vedrai l'architettura musulmana, cattolica cristiana, ortodossa cristiana ed ebraica a pochi minuti l'una dall'altra, mentre ascolti le chiamate musulmane alla preghiera contemporaneamente al suono delle campane delle chiese vicine. Imparerai a conoscere l'assassinio che ha scatenato la prima guerra mondiale, nonché il modo in cui musulmani ed ebrei si sono protetti l'un l'altro attraverso le diverse guerre. Al termine della tua esperienza scenica ed educativa, sarà tempo di tornare a Mostar.

Sarajevo: tour del patrimonio ebraico con biglietti d'ingresso

8. Sarajevo: tour del patrimonio ebraico con biglietti d'ingresso

Scopri l'antica e affascinante storia degli ebrei in Bosnia ed Erzegovina con un tour guidato di 4 ore per piccoli gruppi che include tre tappe principali: l'Antico Tempio Ebraico, il Museo Nazionale della Bosnia ed Erzegovina e l'Antico cimitero ebraico. Ascolta come una guida esperta presenta la storia di Sarajevo e impara tutto sulla ricca cultura e il patrimonio della comunità ebraica nella città e nella nazione. Il tour visita i seguenti monumenti e punti salienti: • Antico tempio ebraico • Nuova Galleria del Tempio • Sinagoga ashkenazita • Primo hotel a Sarajevo • Grande tempio ebraico • Prima scuola secondaria ebraica • Prima fondazione di credito ebraica • Villa ebraica AMA a Sarajevo • Vecchio cimitero ebraico • Palazzo Ješua D. Salom • Il secondo cimitero ebraico più antico d'Europa • Museo Nazionale della Bosnia ed Erzegovina • Sarajevo Haggadah

Da Dubrovnik: tour di sola andata per Sarajevo via Mostar e Konjic

9. Da Dubrovnik: tour di sola andata per Sarajevo via Mostar e Konjic

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia il viaggio attraverso il confine verso la Bosnia ed Erzegovina, ammirando le coste croate e le città storiche lungo il percorso. La tua prima tappa sarà alle incredibili cascate di Kravica, dove potrai goderti un tuffo nelle rinfrescanti acque color smeraldo. Dopo la tua nuotata, dirigiti al villaggio fortificato di Počitelj per una passeggiata fino alla cima di una collina esilarante dove sarai ricompensato con viste panoramiche sulla valle della Neretva. Quindi, dirigiti verso la gemma dell'Erzegovina, Blagaj. Lasciati stupire dalla bellezza di questo monastero situato alla base di una scogliera e in cima a un lago pittoresco. Puoi anche fare un giro in barca in una grotta per un'autentica esperienza locale. La tua prossima fermata è la città di Mostar famosa in tutto il mondo. Passeggia per le strade acciottolate della città e piccoli negozi per raggiungere il capolavoro di pietra che è il Ponte Vecchio. Qui, goditi un boccone da mangiare in uno dei ristoranti locali e ammira le viste panoramiche del ponte mentre mangi prima di continuare con la prossima fermata. Dopo pranzo, proseguimento per una delle città più antiche del paese, Konjic. Questa città è anche famosa per il suo ponte iconico e l'abbondanza delle bellezze naturali circostanti. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città prima di continuare verso la tua destinazione finale a Sarajevo.

Da Belgrado: tour privato di un giorno della Serbia occidentale a Sarajevo

10. Da Belgrado: tour privato di un giorno della Serbia occidentale a Sarajevo

Esplora la bellezza, la cultura e il patrimonio della Serbia occidentale in un tour guidato di un'intera giornata da Belgrado a Sarajevo. Scopri l'esclusiva Timbertown , la panoramica Sargan Eight Railway e un autentico pranzo tradizionale. Partendo da Belgrado, la prima fermata è Mećavnik-Drvengrad o Timbertown . È stato costruito dal famoso regista serbo Emir Kusturica (due volte vincitore della Palma d'Oro) durante le riprese del suo film La vita è un miracolo. Ammira l'architettura in legno unica e i siti in cui sono parcheggiate auto d'epoca in strade tortuose che prendono il nome da celebrità come Bruce Lee e Diego Maradona. Successivamente, fermati per un delizioso pranzo tradizionale a base di specialità locali (costo non incluso). Goditi un viaggio in treno sulla storica Sargan Eight Railway. Auto autentiche con sedili in legno, stufe a legna e caratteristici sferragliamenti ti riporteranno al 1925, quando fu avviato questo treno, che collega Belgrado al Mare Adriatico. Immergiti nelle viste eteree del Mokra Gora mentre attraversi e ti fermi in diversi punti panoramici durante il viaggio di due ore e mezza. Ritorno alla stazione di partenza e arrivo a Sarajevo in auto o furgone in serata.

Crociere e tour in barca a Sarajevo: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Sarajevo?

Sarajevo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sarajevo? Clicca qui per la lista completa.