Tour guidato

Sarajevo: tour delle guerre e Museo del Tunnel

Fornitore dell'attività: Info Bosnia Tours

Sarajevo: tour delle guerre e Museo del Tunnel

Fornitore dell'attività: Info Bosnia Tours
Risparmia fino al 20%

Da 27 € 21,60 € a persona

Scopri la distruzione e la salvezza di Sarajevo con questo tour guidato. Esplora i luoghi chiave della città, come il Viale dei Cecchini, il Museo del Tunnel della Guerra, il monte Trebević, il cimitero ebraico e la Fortezza Gialla.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese
Servizio di prelievo opzionale
Prelievo dal tuo hotel a Sarajevo.
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il Museo del Tunnel della Speranza
  • Goditi i panorami dal monte Trebevic
  • Visita il secondo cimitero ebraico più grande d'Europa
  • Recati al "Cimitero Shehidi", il luogo in cui riposano i soldati caduti e il primo presidente bosniaco, Alija Izetbegovic
  • Esplora l'hotel-ristorante distrutto "Osmice"
Descrizione completa

Inizia il tour con un transfer verso il Museo del Tunnel della Guerra. Durante il tragitto di 25-30 minuti, ascolta una breve introduzione sui temi della guerra e ammira siti ed edifici importanti, di cui conoscerai maggiori dettagli all'interno del museo. Raggiungi il Tunnel della Speranza e scopri di più sulla posizione del museo e sul suo celebre marchio di fronte all'entrata, conosciuto come la "Rosa di Sarajevo". Dopo la visione di un breve filmato, inizierà una presentazione di 1 ora che ti spiegherà la caduta della Jugoslavia, la guerra in Slovenia, Croazia e Bosnia ed Erzegovina, oltre alla creazione e all'importanza del tunnel.  Terminata la visita al tunnel, ti dirigerai sul Monte Trebević che ospitò le Olimpiadi invernali del 1984. Si tratta della montagna più vicina al centro di Sarajevo e faceva parte della prima linea durante l'assedio della città. Sul posto, avrai l'opportunità di osservare e passeggiare nell'hotel distrutto di Osmice. Da qui potrai contemplare bellissimi panorami di Sarajevo, che costituirono purtroppo anche la principale posizione dell'esercito nemico.     Proprio sotto il Monte Trebevic sorge il secondo cimitero ebraico più grande d'Europa. Il cimitero ospita lapidi dalle forme uniche, visibili solo in Bosnia ed Erzegovina. Si pensa che la loro forma sia stata influenzata dalle lapidi bosniache medievali dette "Stecak". Dopodiché, spostati nell'area ottomana della città per visitare la Fortezza Gialla. L'ultima tappa del tour è il cimitero degli "Shehidi" (martiri), il luogo di sepoltura dei soldati che diedero la vita per l'indipendenza della Bosnia ed Erzegovina. Nel cuore del cimitero sorge la tomba del primo presidente bosniaco, Alija Izetbegovic.

Cosa è incluso
  • Autista/guida
  • Bottiglia d'acqua
  • Servizio di prelievo dall'hotel (se si sceglie l'opzione privata)
  • Tour per piccoli gruppi
  • Trasporto in auto/minivan climatizzato
  • Ingresso al Museo del Tunnel della Speranza
  • Servizio di rientro in hotel

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto d'incontro è all'Info Bosnia Tourist Information Center, situato sulla via pedonale principale vicino all'insegna "Sarajevo Meeting of Cultures"

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour è in inglese, a meno che non venga richiesto diversamente. in tal caso, si applica un supplemento!
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 215 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Un'esperienza formativa da non perdere per scoprire la storia del paese. La guida, un ragazzo laureato in storia, è riuscito a farmi conoscere tutti i retroscena della guerra, inoltre, è riuscito a trovare il giusto linguaggio per raccontare di un vero e proprio crimine contro l'umanità. L'itinerario ha una durata di 4h e toccherà diverse tappe: Il tunnel, alcuni dei check point usati dai cecchini serbi, il secondo più grande cimitere ebraico d'Europa e infine, il Bastione Giallo, dove ammirare il tramonto sulla città. Consiglio vivamente a tutti questa bellissima esperienza!

Mostra di più

11 ottobre 2022

Abbiamo fatto il tour con Ibrahim. Prima di tutto, è stato bello essere un piccolo gruppo, quindi c'era molta interattività. E siamo stati davvero contenti di Ibrahim come guida. Aveva molte conoscenze, si è preso il tempo e l'ha resa un'esperienza impressionante! Il tour è stato davvero un ottimo modo per conoscere Sarajevo!

19 agosto 2022

Che tour fantastico. Enes era la nostra guida e potevi sentire l'amore per il suo paese, ma anche il dolore e la tristezza che lui e gli altri hanno sopportato durante la guerra. Consiglierei al 100% questo tour a chiunque. Vedrai un lato completamente diverso della città e del paese e questo ha sicuramente fatto una grande impressione su di me. Grazie molte!

Mostra di più

10 agosto 2022

Codice di riferimento: 139208