Aggiungi date
Sarajevo

Seconda Guerra Mondiale

Sarajevo Seconda Guerra Mondiale: le attività più consigliate

Bosnia-Erzegovina: tour di Mostar e altre città da Sarajevo

1. Bosnia-Erzegovina: tour di Mostar e altre città da Sarajevo

Il punto di partenza è di solito di fronte al Centro Informazioni Turistiche Info Bosnia, situato nella via pedonale Ferhadija, proprio accanto al "Sarajevo Meeting of Cultures", ma può essere organizzato altrove, se richiesto. La prima tappa della giornata è una breve visita a Konjic, un luogo unico da cui proviene l'Erzegovina. È famoso per il vecchio ponte a 6 archi del 17° secolo, una perfetta introduzione al fiume verde smeraldo Neretva. Il tuo viaggio prosegue verso un ristorante famoso per la sua Pita fatta in casa, una torta che soddisferà il tuo palato!  Con la pancia piena, proseguirai verso il bellissimo borgo fortificato medievale in stile ottomano di Počitelj. Al tuo arrivo, fai un'escursione tranquilla verso Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Era usato per ospitare guardie e militari che sorvegliavano dalle possibili intrusioni dalla valle della Neretva. Dopo l'escursione, continua il tuo tour verso Blagaj. Questa città è situata alla fonte del fiume Buna, la sorgente fluviale più potente, pulita e potabile d'Europa. Dopo Pocitelj, goditi un pranzo sulle rive del fiume Buna, a pochi chilometri di distanza da Blagaj. Sotto l'ombra degli alberi, ascolta il rumore del fiume e goditi la trota locale con il dolce tradizionale "smokvara". Dopo questo gustoso pranzo, è il momento di visitare la parte migliore del tuo viaggio, la città di Mostar. Mostar è famosa da tempo per le sue vecchie case turche e il Ponte Vecchio. La parte storica di Mostar è il risultato dell'interazione tra i fenomeni naturali e la creatività umana nel corso di un lungo periodo storico. L'architettura qui presenta un simbolo di tolleranza: una vita condivisa di musulmani, cristiani ed ebrei. Visita il vecchio ponte di Mostar, il vecchio bazar e il centro storico e ascolta le storie dell'unicità e del patrimonio cosmopolita di Mostar. Dopo Mostar è il momento di dire addio all'Erzegovina. Torna al tuo alloggio a Sarajevo in poco più di 2 ore.

Sarajevo: visita guidata a piedi di 2 ore e 30 minuti

2. Sarajevo: visita guidata a piedi di 2 ore e 30 minuti

Scopri Sarajevo, una città relativamente giovane, fondata a metà del XV secolo, ma dal turbolento passato. Sperimenta una combinazione di influenze orientali, europee e slave, che creano una bellezza unica, introvabile altrove. Questa città ha accolto differenti nazionalità, ma sfortunatamente è stata distrutta alla fine del XX secolo.   In questo tour ammirerai architetture appartenenti alla cultura musulmana, cristiano cattolica, cristiano ortodossa, ed ebraica ,le une a pochi minuti dalle altre. Ascolta la chiamata alla preghiera musulmana e, allo stesso tempo, senti il suono delle campane delle chiese vicine. Prova alcuni piatti tradizionali e ammira l'artigianato locale. Impara di più sull'assassinio che scatenò la prima guerra mondiale e su come musulmani ed ebrei si protessero a vicenda durante le diverse guerre. Scopri come una città che ha sofferto così tanto possa comunque essere così piacevole. In sole tre ore, svela l'anima profonda di Sarajevo.

Sarajevo: tour di un'intera giornata del meglio di Sarajevo

3. Sarajevo: tour di un'intera giornata del meglio di Sarajevo

Dopo l'incontro con il tuo gruppo e guida, inizierai il tuo tour in 3 parti, il meglio di Sarajevo. Inizierai ammirando i simboli del dominio austro-ungarico, ascoltando la storia della Spite House. Proseguirai quindi alla scoperta del cuore del dominio ottomano, la Bascarsija di Sarajevo, prima di bere l'acqua della Fontana Sebilj. Andando avanti, puoi pregare in una delle quattro grandi case di Dio a Sarajevo e scoprire perché la gente la chiama “Gerusalemme europea”. Imparerai quindi l'ospitalità locale davanti a una tazza di caffè bosniaco, condividendo l'importanza e il significato del suo consumo. Successivamente, inizierai un tour di guerra. Puoi scoprire com'era vivere senza cibo, acqua, elettricità e gas, come andavano i bambini a scuola e com'era la scena culturale e sportiva durante la guerra. All'arrivo al Museo del Tunnel, attraverserai 20 metri del tunnel originale, prima di guardare un film sulla guerra di Sarajevo in cui la guida spiegherà il ruolo del tunnel durante l'assedio, la sua costruzione e le sue modalità di utilizzo. Per la fase finale del tuo tour, imparerai a conoscere i quattordici Giochi Olimpici Invernali che si sono svolti a Sarajevo dall'8 al 19 febbraio 1984. Sono state le prime Olimpiadi invernali che si sono svolte in un paese comunista e in questo tour puoi guarda il luogo in cui si è svolta la cerimonia di apertura mentre scopri cosa hanno significato i Giochi Olimpici per la gente di Sarajevo. Sarai portato su tre montagne mozzafiato intorno alla città che ha ospitato le Olimpiadi, alcune delle quali sono ancora in rovina a causa della guerra. Alla fine visiterai il Museo Olimpico, dove è conservata la memoria di una delle Olimpiadi invernali di maggior successo del 20° secolo.

Da Sarajevo: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

4. Da Sarajevo: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

Visita il cuore dell'Erzegovina con una gita di un'intera giornata con una guida locale. Esplora luoghi famosi e scopri la storia e le tradizioni della regione. Da Sarajevo, la prima tappa è Konjic, una piccola città conosciuta come la porta dell'Erzegovina. Visita la città vecchia e passa accanto al ponte ottomano, che ti condurrà alla tua prossima destinazione, Jablanica. Lì, ammira il lago artificiale di Jablanicko Jazero e scopri la battaglia della Neretva della seconda guerra mondiale. Quindi, dirigiti verso la splendida città in salita di Pocitelj, che aveva un forte strategico durante il periodo ottomano. Successivamente, scopri Blagaj e avrai l'opportunità di illuminarti spiritualmente con la presenza dei mistici ordini dervisci per i quali l'Erzegovina è famosa. Vi aspetta anche il fiume Buna, ricco di minerali. Infine, arriva alla città di Mostar, conosciuta come la gemma dell'Erzegovina. Ammira il suo famoso ponte protetto dall'UNESCO, lo Stari Most, e poi avrai la possibilità di contrattare con i venditori locali al vecchio mercato. Durante il tuo viaggio, puoi anche vedere il fiume verde smeraldo della Neretva, che si vanta di essere il fiume più freddo del pianeta.

Sarajevo: tour del patrimonio ebraico con biglietti d'ingresso

5. Sarajevo: tour del patrimonio ebraico con biglietti d'ingresso

Scopri l'antica e affascinante storia degli ebrei in Bosnia ed Erzegovina con un tour guidato di 4 ore per piccoli gruppi che include tre tappe principali: l'Antico Tempio Ebraico, il Museo Nazionale della Bosnia ed Erzegovina e l'Antico cimitero ebraico. Ascolta come una guida esperta presenta la storia di Sarajevo e impara tutto sulla ricca cultura e il patrimonio della comunità ebraica nella città e nella nazione. Il tour visita i seguenti monumenti e punti salienti: • Antico tempio ebraico • Nuova Galleria del Tempio • Sinagoga ashkenazita • Primo hotel a Sarajevo • Grande tempio ebraico • Prima scuola secondaria ebraica • Prima fondazione di credito ebraica • Villa ebraica AMA a Sarajevo • Vecchio cimitero ebraico • Palazzo Ješua D. Salom • Il secondo cimitero ebraico più antico d'Europa • Museo Nazionale della Bosnia ed Erzegovina • Sarajevo Haggadah

Seconda Guerra Mondiale a Sarajevo: domande frequenti

Seconda Guerra Mondiale: quali sono le altre cose da fare a Sarajevo?

Seconda Guerra Mondiale a Sarajevo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sarajevo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sarajevo? Clicca qui per la lista completa.

Sarajevo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 26 recensioni

Questo viaggio è da non perdere quando sei in Bosnia ed Erzegovina. Quando ho prenotato questo tour, ho ricevuto immediatamente la conferma e ho ricevuto consigli molto utili e amichevoli con tutte le informazioni sul tour, grazie ad Asim! La nostra guida Mirza è venuta a prenderci in hotel e la nostra avventura è iniziata in tempo. Abbiamo visitato tutti questi posti meravigliosi, pranzato benissimo a Mostar e ascoltato tutte queste storie, il che è stato molto educativo. Mirza è un'ottima guida, molto amichevole e divertente e si è assicurato che vedessimo questi posti, salendo in cima con noi a Pocitejl e aspettando pazientemente noi mentre stavamo scattando così tante foto :-) Il tour è fantastico e lo vorremmo vorrei ringraziare Mirza per questa fantastica giornata, senza di lui il tour non sarebbe lo stesso.

Mia moglie ed io abbiamo fatto questo viaggio sabato 18 gennaio 2020. Samir, la nostra guida, ci ha prelevati dal nostro Airbnb. Samir è stato molto cortese sin dall'inizio, una volta che abbiamo iniziato a dirigerci verso Mostar, ha iniziato il suo tour, E CHE COSA È UNA SALUTE DI CONOSCENZA. Ha spiegato tutto e ho imparato da lui la storia della Bosnia ed Erzegovina. Intendiamoci che ho fatto i compiti prima di visitare quei posti ... Immagino che dovessi leggere di più ... Il 1000% consiglia la sua compagnia di tour Info Bosnia Tours tramite GetYourGuide.

La nostra guida, Sabina, è stata super!

Grazie a Sabina abbiamo scoperto moltissimi dettagli e aneddoti sulla città di Sarajevo. Le sue spiegazioni e i suoi racconti sono stati interessanti e mai freddi. Ci ha pienamente trasmesso lo spirito di questa meravigliosa e magica città. Grazie! Giulia e Marta

Armad sempre gentilissimo e competente. Un bel giro con posti stupendi! Andare all ufficio informazioni turistiche e Asim con le sue guide vi faranno stare in paradiso!!!

Bellissime città e guida molto preparata

Guida molto professionale e paziente, che mi ha anche fatto provare la colazione tipica, splendide città e bellissimo tour. Consigliato.