Sarajevo
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sarajevo Trasporti: le attività più consigliate

Sarajevo: trasferimento privato da e per l'aeroporto di Sarajevo

1. Sarajevo: trasferimento privato da e per l'aeroporto di Sarajevo

Dimentica il solito stress del trasporto aeroportuale e prenota in anticipo un comodo e comodo trasferimento privato tra l'aeroporto internazionale di Sarajevo e il centro città, o viceversa. Approfitta di un servizio di trasferimento disponibile dalle 5:00 alle 12:00, 7 giorni su 7 con eccezioni nei giorni festivi (24 e 31 dicembre, disponibile fino alle 18:00). Goditi un servizio porta a porta completo all'aeroporto internazionale di Sarajevo e rilassati durante un comodo trasferimento di 30 minuti al centro della bellissima capitale bosniaca. Lasciati direttamente al tuo hotel o al tuo alloggio a Sarajevo. I conducenti rispettano sempre i più elevati standard di rispetto e discrezione, mentre sono disponibili veicoli puliti e ben tenuti per soddisfare una varietà di budget e gruppi di dimensioni. Se desideri essere prelevato dal tuo hotel all'aeroporto internazionale di Sarajevo, un autista ti incontrerà presso il tuo alloggio a Sarajevo e ti garantirà un comodo viaggio in auto per l'aeroporto. Rilassati e goditi il panorama sul tuo trasferimento sicuro e affidabile.

Sarajevo: 1 via per Mostar con Konjic, Blagaj e Pocitelj

2. Sarajevo: 1 via per Mostar con Konjic, Blagaj e Pocitelj

Il tuo tour inizierà quando sarai prelevato dal tuo alloggio. Dopo una breve presentazione e dopo aver ricevuto una bottiglia d'acqua, sarà il momento di iniziare il tuo viaggio. La prima tappa della giornata è una breve visita a Konjic, un luogo unico, preistoricamente abitato da cui inizia l'Erzegovina. È famoso per un ponte vecchio a sei archi del XVII secolo e costituisce una perfetta introduzione al fiume Neretva verde smeraldo. Il tuo viaggio prosegue poi verso il ristorante famoso per la sua Pita fatta in casa, che soddisferà sia i vegetariani che gli onnivori del gruppo. A stomaco pieno, proseguirai verso il bellissimo villaggio fortificato medievale e ottomano di Počitelj. Al vostro arrivo, farete una facile escursione verso la Kula, un forte a forma di silos che domina il villaggio dalla cima della collina. Ospitava guardie e militari, come guardia contro possibili intrusioni dalla valle della Neretva. Dopo una breve escursione, proseguirai verso Blagaj. Situato nella sorgente del fiume Buna (la sorgente fluviale più potente, pulita e potabile d'Europa), Blagaj si trova al di sotto di poche centinaia di metri di rocce e del tekke del XVI secolo (tekija o monastero dei Dervisci). Il monastero di Tekke o Dervish è l'unico esempio sacrale-residenziale di architettura islamica in Bosnia ed Erzegovina, ed è stato costruito con elementi di architettura ottomana e influenza mediterranea. Una delle parti più belle del tuo viaggio sarà trascorsa sulla riva del fiume Buna, a pochi chilometri da Blagaj. Potrete cenare all'ombra ascoltando il suono del fiume, e si consiglia di provare una trota locale seguita dal tradizionale deserto chiamato "smokvara". Seguendo il tuo buon pasto, sarà il momento per il momento clou del tuo viaggio, la città di Mostar. Mostar è nota da tempo per le sue vecchie case turche e il suo Ponte Vecchio, Stari Most, da cui è stato nominato. La parte storica di Mostar è il risultato dell'interazione tra fenomeni naturali e creatività umana nel corso di un lungo periodo storico. L'architettura qui ha presentato un simbolo di tolleranza: una vita condivisa di musulmani, cristiani ed ebrei. Mostar sarà l'ultima tappa della tua esperienza e alla fine del tuo tour verrai portato a Mostar.

Da Dubrovnik: tour di sola andata per Sarajevo via Mostar e Konjic

3. Da Dubrovnik: tour di sola andata per Sarajevo via Mostar e Konjic

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia il viaggio attraverso il confine verso la Bosnia ed Erzegovina, ammirando le coste croate e le città storiche lungo il percorso. La tua prima tappa sarà alle incredibili cascate di Kravica, dove potrai goderti un tuffo nelle rinfrescanti acque color smeraldo. Dopo la tua nuotata, dirigiti al villaggio fortificato di Počitelj per una passeggiata fino alla cima di una collina esilarante dove sarai ricompensato con viste panoramiche sulla valle della Neretva. Quindi, dirigiti verso la gemma dell'Erzegovina, Blagaj. Lasciati stupire dalla bellezza di questo monastero situato alla base di una scogliera e in cima a un lago pittoresco. Puoi anche fare un giro in barca in una grotta per un'autentica esperienza locale. La tua prossima fermata è la città di Mostar famosa in tutto il mondo. Passeggia per le strade acciottolate della città e piccoli negozi per raggiungere il capolavoro di pietra che è il Ponte Vecchio. Qui, goditi un boccone da mangiare in uno dei ristoranti locali e ammira le viste panoramiche del ponte mentre mangi prima di continuare con la prossima fermata. Dopo pranzo, proseguimento per una delle città più antiche del paese, Konjic. Questa città è anche famosa per il suo ponte iconico e l'abbondanza delle bellezze naturali circostanti. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città prima di continuare verso la tua destinazione finale a Sarajevo.

Spalato: tour privato di Sarajevo

4. Spalato: tour privato di Sarajevo

Goditi un facile ritiro e riconsegna al tuo alloggio a Spalato e scopri la ricca storia e il pittoresco scenario della regione bosniaca in questa gita privata di un'intera giornata a Sarajevo. Capitale della Bosnia ed Erzegovina, Sarajevo è una delle città storicamente più interessanti d'Europa. Il suo ricco patrimonio culturale risale al periodo preistorico. La maggior parte degli oggetti e dei simboli significativi di Sarajevo furono costruiti durante l'era dell'Impero ottomano e dell'impero austro-ungarico. Sarajevo è specifica come un luogo che riunisce così tante culture in un unico luogo: il cattolico romano (ovest), l'ortodosso orientale (est) e l'ottomano (sud). È un museo vivente di storia, tradizione e cultura.

Da Sarajevo: trasferimento di sola andata a Zagabria e ai laghi di Plitvice

5. Da Sarajevo: trasferimento di sola andata a Zagabria e ai laghi di Plitvice

La corsa da Sarajevo a Zagabria non richiede necessariamente solo una corsa dal punto A al punto B. Se vuoi trarre di più da questa esperienza, allora sei nell'indirizzo giusto. Queste guide e autisti ti forniranno il miglior servizio. Avrai comfort nei nostri moderni veicoli di nuova generazione, ma anche privacy. Avrai la possibilità di fermarti in diverse attrazioni principali sulla strada per Zagabria e di ascoltare storie e leggende incredibili su questi luoghi. Il primo dopo aver lasciato Sarajevo sarà Travnik. Potresti aver sentito parlare di questa città visir. In realtà, ha una storia molto lunga, più lunga della nostra capitale Sarajevo. Fu capitale durante l'impero ottomano e ha ancora quell'atmosfera speciale nell'aria. Da Travnik procederemo verso il Jajce. Questa città è molto conosciuta per il simbolo che la rende unica al mondo: le cascate di Jajce. È l'unica cascata al mondo situata nel cuore di una città. Ci riposeremo un po' lì, riporteremo energia, ci godremo il suono così pacifico delle cascate e faremo splendide foto. Da lì ci vorrà un po' più di viaggio verso i laghi di Plitvice in Croazia. Questi laghi fanno del Parco Nazionale, che presenta il più antico ma anche il più grande tra i parchi nazionali della Croazia. I laghi di Plitvice hanno ottenuto il riconoscimento internazionale il 26 ottobre 1979, quando sono stati inseriti nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO per il processo di travertino, che costruisce barriere di travertino e crea laghi. Questa è un'oasi di pace, godersi la natura, fotografare, passeggiare e prendere una boccata d'aria fresca mentre l'81% della superficie produce legno. È al 100% che lascerai questo posto stupito dalla sua magia. Alla fine il tour proseguirà verso Zagabria, dove l'autista ti lascerà nel posto desiderato. C'è spazio per pensare di più a questa opportunità? Sicuramente questa è l'opzione migliore per un viaggio tranquillo, riposante e divertente. Questo viaggio può essere organizzato al contrario, da Zagabria a Sarajevo.

Trasferimento privato da Dubrovnik a Sarajevo

6. Trasferimento privato da Dubrovnik a Sarajevo

Approfitta dei comodi trasferimenti privati da Dubrovnik a Sarajevo. Viaggia nel comfort climatizzato dei furgoni Mercedes Vito o Renault Master Executive mentre osservi lo splendido scenario delle viste sull'isola e la costa adriatica che passa. I trasferimenti sono disponibili tutto l'anno da autisti autorizzati dal turismo sicuri e affidabili. Il tuo autista professionista di lingua inglese ti incontrerà di fronte al tuo hotel o alloggio privato a Dubrovnik all'orario di prelievo prestabilito, con un cartello con il tuo nome sopra. Da lì puoi sederti e rilassarti mentre vieni trasportato in una comoda auto con aria condizionata a Sarajevo.

Sarajevo: tour di sola andata per Dubrovnik via Mostar

7. Sarajevo: tour di sola andata per Dubrovnik via Mostar

Incontra la tua guida di fronte al tuo alloggio e, dopo una breve introduzione, inizia il tuo viaggio in Croazia. Viaggia attraverso una rete di strade ben tenute che si snodano attraverso un paesaggio di bellissimi canyon, montagne, laghi e città storiche bosniache. Arrivo nella regione dell'Erzegovina e prima tappa del tour, la città di Konjic. Scopri una delle città più antiche del paese con tracce archeologiche risalenti a 4000 anni fa. Esplora la città e ammira il famoso ponte di pietra costruito nel 17 ° secolo. Successivamente, raggiungi la famosa città di Mostar. Passeggia lungo le pittoresche strade di ciottoli, arrivando allo spettacolare Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva e ti offre fantastiche opportunità fotografiche. Continua il viaggio con un breve tragitto in auto fino alla città di Blagaj, che ha una storia che risale ai romani. Ammira il tekke , una bellissima ex casa derviscio rotante e lo storico monastero di Sufi, costruito sul lato di una sorgente fluviale. Dopo Blagaj, entra nel bellissimo villaggio medievale in pietra ottomana di Počitelj. Visita il forte a forma di silo che domina il villaggio dalla cima della collina e goditi i fantastici panorami. Infine, l'ultima tappa è l'eccezionale attrazione naturale delle cascate di Kravica. Visita il luogo in cui il fiume Trebižat diventa improvvisamente un'ampia cascata alta 26-28 metri che cade in una piscina color smeraldo. Questa posizione incredibilmente popolare è il luogo perfetto per fare una nuotata rinfrescante in un ambiente splendido. Infine, vieni trasferito a Dubrovnik, dove verrai lasciato al tuo hotel.

Sarajevo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sarajevo? Clicca qui per la lista completa.