Sarakiniko

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sarakiniko: le attività e i tour più consigliati

Adamas: crociera di un'intera giornata a Milos e Polyaigos con pasto e bevande

1. Adamas: crociera di un'intera giornata a Milos e Polyaigos con pasto e bevande

Trascorri la giornata esplorando l'isola di Milos e l'isola disabitata di Polyaigos. Goditi il pranzo, le bevande e le soste per nuotare in acque cristalline. Il tuo viaggio da Adamas e dirigiti verso i colorati villaggi di pescatori del Golfo di Adamas e Arkoudes. Sul lato settentrionale dell'isola, ammira il famoso paesaggio lunare di Sarakiniko e le isole vulcaniche di Glaronissia. Fermati per una nuotata sull'isola di Polyaigos prima di salpare verso Milos orientale per conoscere la storia delle miniere di zolfo a Thiorichia. Fermati per una nuotata nelle acque color smeraldo di Gerakas e poi dirigiti verso il famoso Kleftiko, un antico nascondiglio per i pirati. Fai snorkeling nelle sue grotte mentre la tua guida turistica scatta foto subacquee. Prima di lasciare Kleftiko, goditi il pranzo nel suo paesaggio unico. Successivamente, ammira la Grotta di Sikia, con il suo tetto crollato, e il lato occidentale di Milos, accessibile solo in barca. Ammira la vecchia miniera di manganese di Cape Vani prima di tornare al porto di Adamas verso le 19:00.

Isola di Milos: crociera in barca con colazione e pranzo

2. Isola di Milos: crociera in barca con colazione e pranzo

Naviga intorno alle zone più pittoresche dell'isola di Milo con questa crociera in barca di mezza giornata. Incontra il tuo equipaggio alle 8:30 al porto di Adamas e prendi il largo. Mentre navighi, siediti per una deliziosa colazione con torte e pane di una panetteria locale, miele locale, marmellata fatta in casa, succo d'arancia fresco e caffè americano. Viaggia lungo la costa, passando per il piccolo villaggio di pescatori di Klima per raggiungere Arkoudes, dove puoi ammirare le rocce a forma di orso uniche. Successivamente, prosegui verso il Capo di Vani, Kalogries e la spiaggia di Agios Ioannis. Successivamente, raggiungi la grotta Sykia senza tetto e naviga ulteriormente lungo la costa meridionale per raggiungere l'incredibile Kleftiko, un ex rifugio dei pirati. Lungo la strada, fermati in 5 diverse soste per nuotare e usa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita per sfruttare al massimo le acque cristalline dell'isola. Infine, naviga verso est, passando per Geronta, Gerakan, Paleochori, Thiorixia e raggiungi infine le acque blu di Poliegos. Goditi una visita alle rocce prismatiche di Glaronisia e al paesaggio lunare di Sarakiniko prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Adamas. Sulla via del ritorno, goditi un delizioso pranzo con molte opzioni vegetariane. Assaggia piatti come insalata greca, insalata tabbouleh, pasta al pesto, kebab di agnello e spetzofa, il tutto innaffiato da vino, birra o bibita a scelta.

Milo: tour oltre le onde

3. Milo: tour oltre le onde

Adamaris è un gommone di lusso a noleggio capace di offrire a te, alla tua famiglia e ai tuoi amici una vacanza indimenticabile. Questo gommone di lusso è ancorato al porto principale di Milo. A partire da lì, avrai la possibilità di esplorare il paesaggio unico dell'isola. La tua prima tappa sarà il villaggio di Klima e i famosi Arkoudes nelle vicinanze. Dirigiti quindi verso il lato nord di Milo, con Sarakiniko e Glaronisia. Concediti una sosta per una nuotata nelle acque azzurre e poi spostati verso la parte orientale di Milo. Esplora la zona meridionale, dove troverai la maestosa Kleftiko. Approfitta di un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling e poi fermati ad Ákra Váni, prima di intraprendere il viaggio di ritorno.

Adamas: tour dei momenti salienti di Milos su una bici elettrica

4. Adamas: tour dei momenti salienti di Milos su una bici elettrica

Esplora l'isola di Milos con le bici elettriche. Inizia il tuo tour ad Adamas e parti alla scoperta delle catacombe di Milos. Goditi una visita guidata alle catacombe prima di trascorrere un po' di tempo nel villaggio di Plaka. Scopri la spiaggia di Sarakiniko, una tappa obbligata sull'isola, con le sue formazioni rocciose vulcaniche uniche e bei punti per le immersioni. Goditi una nuotata e del tempo in spiaggia per circa 30 minuti. Raggiungi la spiaggia di Papafragas per le storie sui pirati e il tempo in questa piccola spiaggia con grotte marine. Goditi una sosta alla spiaggia di Alogomandra per una nuotata rinfrescante prima di raggiungere il villaggio di Pollonia, l'ultima tappa del tour. Esplora questo affascinante villaggio, i suoi ristoranti e la spiaggia di Pelekouda per un'ultima nuotata prima di tornare ad Adamas.

Milos: tour guidato in bici elettrica a Plaka e Pollonia Beach

5. Milos: tour guidato in bici elettrica a Plaka e Pollonia Beach

Una volta preparati e fatti un giro di prova, viene fatta una facile salita verso Plaka, la capitale di Milos, con le sue strade pittoresche e panorami mozzafiato. Dopo un breve soggiorno un passaggio da Tripiti per visitare le Catacombe e il teatro antico. Un pezzo di cultura e storia che merita davvero una visita. Dopo questo è il momento di vedere alcune spiagge, Sarakiniki, Agios Konstantinos per nominare una vista, fino a Pollonia dove ci sarà l'opportunità di mangiare o nuotare o entrambi, prima di tornare indietro.

Da Plaka: tour privato in e-bike di Milos con catacombe e pranzo

6. Da Plaka: tour privato in e-bike di Milos con catacombe e pranzo

Esplora l'isola di Milos in modo autentico, con tanto divertimento e un tocco locale. Il punto di partenza è ad Adamas. Catacombe di Tripiti è la prima tappa con una guida per un piccolo tour all'interno delle Catacombe. Il villaggio di Plaka viene accanto per vedere le case e le taverne grafiche, bei panorami e immagini. La spiaggia di Sarakiniko è la prima tappa per nuotare per circa 30 minuti per scoprire la spiaggia con la straordinaria formazione di roccia vulcanica e luoghi fantastici per foto e immersioni. La grotta di Papafragas, che non è la tipica spiaggia, è assolutamente da vedere a Milos con molte storie sui pirati e possibilità di nuotare. Spiaggia di Alogomandra per un tuffo rinfrescante e per finire Pollonia per un mezes greco in una taverna a scelta. Dopodiché torniamo ad Adamas per la fine del percorso.

Da Milos: crociera privata in motoscafo per Polyaigos e tramonto

7. Da Milos: crociera privata in motoscafo per Polyaigos e tramonto

La crociera inizia alle 15:00, lasciando il porto di Adamas. Durante la navigazione attraverso il golfo, imparerai la storia, la geologia e la cultura di Milos dalla guida e osserverai più da vicino le bizzarre morfologie chiamate dai locali "Arkoudes", una parola greca per "orsi", poiché assomigliano orsi in piedi. Proseguendo nella parte settentrionale di Milos, avrai la possibilità di ottenere viste panoramiche sull'impressionante paesaggio "lunare" tra Mandrakia e Sarakiniko. È un paesaggio di incomparabile bellezza, che non corrisponde a nessun'altra formazione terrena. Man mano che il motore rallenta, stai raggiungendo gli isolotti di Glaronisia. Queste ripide scogliere, formate da lava emergente dal mare, ospitano imponenti strutture geologiche con fratture geometriche sviluppatesi durante lo spegnimento della lava. Continuerai la tua crociera tra il villaggio di Pollonia e la vicina isola di Kimolos, prima di vedere la più grande isola disabitata dell'Egeo che diffonde le sue vivide colorazioni davanti ai tuoi occhi. Vedrai la magnifica interazione tra le acque e la luce del sole, trovando la sua strada dal tetto crollato della grotta di Fanara e poi goditi la tua prima sosta a Faros. Lì puoi goderti le acque limpide e poco profonde e rilassarti sulla piccola spiaggia, oppure, se ti senti più avventuroso, seguire un'escursione guidata di 30 minuti fino al faro ed essere ricompensato con una vista panoramica grandangolare. Di ritorno in barca, piatti di frutta fresca ti forniranno la necessaria ricarica vitaminica. La tua prossima destinazione balneare, situata nella parte meridionale di Polyaigos, è la famosa Galazia Nera. Uno scenario unico di contrastanti acque turchesi, trasparenti e scogliere vulcaniche biancastre offre un'esperienza rilassante senza precedenti. Avrai la possibilità di esplorare spettacolari luoghi sottomarini partecipando a un tour guidato di snorkeling, guidato da due esperti subacquei - membri dell'equipaggio, e descrivere la tua esperienza con le fotografie subacquee GoPro9. Degustare snack tradizionali di Milos e rinfreschi freddi o una birra fanno la chiusura ideale di questa tappa. Sulla via del ritorno, ti godrai il magnifico tramonto dell'Egeo accompagnato da un deserto fatto in casa a Cape Trachylas, prima dell'arrivo della barca di fronte al pittoresco villaggio di pescatori di Klima, che ti consentirà di ottenere viste panoramiche e fotografie della caratteristica architettura delle Cicladi. Con le più alte speranze che tu abbia avuto un'esperienza irripetibile, la barca piena di sorrisi tornerà ad Adamas intorno alle 20:00.

Sarakiniko: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sarakiniko? Clicca qui per la lista completa.