Cose da fare a
Saranda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Saranda

Saranda e parco di Butrinto: tour di 1 giorno da Corfù

1. Saranda e parco di Butrinto: tour di 1 giorno da Corfù

Scopri le bellezze dell'Albania con questo tour guidato di 1 giorno in partenza da Corfù. Raggiungi la città costiera di Saranda e concediti una pausa caffè prima di salire a bordo del tuo autobus per un tour guidato di 20 chilometri che ti porterà alla scoperta della costa sud e delle sue spiagge e isole incontaminate. Lungo il tragitto, non perdere di vista i villaggi tipici, le immense valli fertili e un grande lago. Raggiungi Butrinto, sito dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: qui, l'antica città greca di Buthrotum scomparse sotto vari strati di limo e vegetazione, fino a che degli archeologi non scoprirono i suoi resti, tra i più impressionanti di tutto il bacino mediterraneo. Ammira la torre veneziana e i resti del teatro e del tempio di Asclepio. Continua lungo le rovine dell'antico ginnasio e delle terme romane e ammira un pavimento a mosaico di valore nel Battistero romano. Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le mura ciclopiche e goditi il panorama del lago e delle valli dall'alto della collina. Infine, ritorna a Saranda per il pranzo, visita la città con un tour a piedi e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Corfù.

Da Saranda: L'occhio azzurro e il castello di Lekuresi

2. Da Saranda: L'occhio azzurro e il castello di Lekuresi

Avventurati nella lussureggiante vegetazione del sud dell'Albania per scoprire il fenomeno naturale dell'occhio azzurro. visita l'antico castello di Lekursi sul fianco della collina e goditi un panorama mozzafiato di Saranda, della laguna di Butrinto e dell'isola greca di Corfù. Partenza in mattinata da Saranda. La tua guida ti condurrà in uno dei panorami più mozzafiato del sud dell'Albania, il Blue Eye per ammirarne l'unicità. Lasciati incantare dal verde bosco circostante e da tutta la sua acqua dolce. Al centro della sorgente del Tarn, capirai perché è chiamato "Blue Eye". Lasciati incantare da quanto sia cristallina l'acqua mentre ottieni una visione chiara del fondo di una piscina profonda oltre 50 metri. Prosegui per il castello di Lekursi. situato a solo mezz'ora di distanza dal Blue Eye, su una collina che offre una vista panoramica di Saranda, della laguna di Butrinto e dell'isola di Corfù. Ammira le rovine dell'omonimo villaggio.

Albania: tour di un giorno ai monumenti antichi

3. Albania: tour di un giorno ai monumenti antichi

Parti al mattino presto per un viaggio in auto attraverso l'Albania, nota per i suoi secoli di storia mondiale notevole. Viaggia da nord a sud dell'antica nazione, dove scopriremo pezzi di storia archeologica che esistono ancora oggi, comprese chiese e castelli. Impara e comprendi come era organizzata la vita più di 2 millenni fa. Visiteremo le case di personaggi famosi, inclusi dittatori e premi Nobel nel quartiere di Palorto nella nostra ultima tappa, Gjirokaster, dopo aver visitato le spiagge e le basiliche di Saranda, Ksamil Beach e Butrinto. Il viaggio ci porterà attraverso la riviera albanese, dove potrai ammirare la bellezza naturale della nazione prima di scoprire la storia dell'architettura del mondo antico nelle prossime tappe. Il viaggio terminerà a Tirana, con soste intermedie rispetto al viaggio di ritorno di tre ore.

Da Tirana: tour a Valona, Butrinto, Saranda e Argirocastro

4. Da Tirana: tour a Valona, Butrinto, Saranda e Argirocastro

Viaggia a sud lungo la costa albanese ed esplora il meglio di questa regione con un tour guidato. Trascorri la giornata alla scoperta di Valona, Butrinto, Saranda e Argirocastro. Inizia il tuo viaggio con un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata dal tuo hotel a Tirana. Viaggio a Valona, la città dell'indipendenza. Procedi verso Llogara per goderti i panorami mozzafiato della costa da un'altezza di 1043 metri. Prosegui per Saranda e ammira spiagge incantevoli come Gjipe Beach, Porto Palermo, Lukovë e altre ancora. Successivamente, visita il Parco Nazionale di Butrinto che racchiude più di 2000 anni di storia. Dirigiti alla fonte del "Blue Eye" prima di arrivare a Gjirokaster. È una sorgente d'acqua con acque cristalline provenienti dalle profondità della terra, che scorrono a forma di occhio. La strada che porta a Argirocastro ti porterà al castello della città e al quartiere del vecchio bazar. Visita le ex case di Ismail Kadare e Enver Hoxha, che ora sono musei dedicati al comunismo. Goditi questa ultima tappa del tour costiero prima di tornare a Tirana.

Da Saranda: gita di un giorno a Konispol

5. Da Saranda: gita di un giorno a Konispol

Vivi l'autentica Albania rurale con una visita a Konispol e ai villaggi circostanti. Konispol è una regione incontaminata fuori dai sentieri battuti, piena di attività diverse. Esplora i suoi tesori storici, culturali e naturali in questo tour. Inizia il tuo tour alle 9:00 da Saranda. Dopo un rilassante viaggio di 40 minuti, raggiungerai la tua destinazione di campagna. Konispol è la città più meridionale dell'Albania, a solo 1 chilometro dal confine greco-albanese. È diviso in diversi insediamenti come Çiflik, Market e Xarrë. Konispol offre viste spettacolari sul Lago di Butrinto e sul Mar Ionio. Individua le tradizionali case in pietra della regione che un tempo ospitavano famiglie benestanti. Esplora i principali interessi dell'agricoltura e della viticoltura della città. Visita agli agrumeti e ai campi coltivati delle grotte abitate fin dal Paleolitico. Goditi il patrimonio culturale unico della città. Konispol si trova tra Laberia a nord e Cameria a sud. Da queste parti vivevano fin dall'inizio dei tempi gli albanesi di etnia Cham della regione di Chameria. Scopri tutto sulla sua storia e cultura dalla tua guida. Prosegui fino alla tua prossima tappa, la Grotta di Kreshmoi, comunemente conosciuta come la Grotta di Konispol. Questa caverna calcarea è una delle più antiche testimonianze di insediamento umano in Europa. È costruito su una collina alta 400 metri vicino alla cresta di Saraqini. Goditi una splendida vista di Konispol da qui.

Finiq: da Saranda al Parco Archeologico di Finiq

6. Finiq: da Saranda al Parco Archeologico di Finiq

Parti da Saranda e dirigiti al Parco Archeologico di Finiq, dove scoprirai i resti degli edifici più importanti di Antigone, risalenti al III secolo a.C. Esplora le rovine del palcoscenico, un bellissimo teatro, le antiche mura della città e una chiesa bizantina, che hanno conferito a questo luogo lo status di monumento protetto. Scopri la storia di questo antico spettacolo con la tua guida. Avere l'opportunità di visitare il piccolo villaggio della Mesopotamia, sede di una delle più grandi chiese dell'antica Albania, a pochi chilometri di distanza.

Da Tirana/Durres a Saranda via Gjirokastra: trasferimento privato

7. Da Tirana/Durres a Saranda via Gjirokastra: trasferimento privato

Approfitta di un comodo trasferimento privato da Tirana o Durazzo a Saranda. Il nostro autista che parla inglese ti aspetterà con un cartello al tuo hotel 15 minuti prima della partenza. Le auto sono disponibili tutto l'anno, 24 ore al giorno. Sulla strada per Saranda, goditi una pausa caffè e visita la città di Argirocastro, patrimonio dell'UNESCO. Fermati e visita la Blue Eye Spring prima di raggiungere Saranda. Viaggia nel comfort con aria condizionata di un Caddy Life, VW Touran o T5 Caravelle Van. I veicoli e gli autisti sono forniti da Good Albania, un tour operator locale, con un track record di servizio clienti di alta qualità.

Domande frequenti su Saranda

Saranda: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Saranda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saranda? Clicca qui per la lista completa.

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 164 recensioni

Mi è piaciuto molto il viaggio, la guida è stata istruttiva e ci ha dato abbastanza tempo!

La guida era adorabile, parlava un buon inglese e spiegava le cose abbastanza bene! Il tour del parco nazionale è stato fantastico, il parco stesso era incantevole e c'erano molte passeggiate coinvolte! La città di Saranda era ok, pioveva e non sapevamo bene cosa fare nel nostro tempo libero, ma non c'è nessuno da incolpare se non noi, perché non abbiamo fatto ricerche su ciò che volevamo vedere. Il pranzo è stato piacevole e c'era molta scelta, ho pagato pochi euro e ho mangiato una torta!

Le rovine romane erano meravigliose da vedere, caffè e pranzo poveri

Siamo usciti da pranzo al negozio durante il nostro viaggio e ci siamo lasciati alle spalle, anche se siamo tornati in orario. La nostra guida Gregory non ci ha mancato e ci siamo trasferiti nella posizione successiva (in autobus). Fortunatamente per noi abbiamo conosciuto il nome della prossima posizione e sono riuscito a prendere un taxi

Molto ben organizzato e un valore abbastanza buono a 53 euro. La visita a Blue Well è stata una sorpresa ma molto piacevole. Butrinto è affascinante e sentivamo di avere abbastanza tempo. Sfortunatamente Sarane non ha praticamente nulla di interessante. Il viaggio in traghetto è delizioso e molto confortevole.

interessante visita agli scavi di Butrinto e alla citta' di Saranda

tutto ben organizzato: il pick up dall'hotel, la partenza dal porto di Corfu', la visita guidata di Saranda e del parco di Butrinto (da non perdere! tantissimi i resti ellenistici / romani / bizantini). Ottimo il pranzo

Bellissimo tour organizzazione perfetta accompagnatrici bravissime e gentilissime ottimo pranzo Vale la pena di fare questo bel giro