Aggiungi date
Cose da fare

Sardegna

Con paesaggi mozzafiato, siti storici e spiagge di sabbia bianca, quest'isola offre qualcosa per tutti.

I nostri consigli per Sardegna

Arcipelago della Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

1. Arcipelago della Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

Scegli di imbarcarti da Palau o dal porto della Maddalena, dove l'equipaggio sarà lieto di accoglierti. Scegli tra una varietà di bevande e cibi disponibili per l'acquisto, mentre ti godi la brezza marina. Fai una nuotata durante la prima sosta all'isola di Santa Maria, nota per le sue acque turchesi. Fermati a Budelli e sdraiati sulla sabbia o fai il bagno nelle piscine naturali della Spiaggia del Cavaliere, protette dalle correnti e perfette per una nuotata rilassante. Al rientro sulla barca, osserva la Spiaggia Rosa e la sua sabbia unica. Visita Spargi per scoprire le sue spiagge di sabbia bianca, le sue coste rocciose e le sue acque turchesi. Fai snorkeling o rilassati sulla spiaggia di Cala Granara. Lungo il tragitto, ammira l'Isola di Santo Stefano, Caprera e la Roccia dell’Orso di Palau dalla barca. Ascolta il commento informativo multilingue della guida esperta in merito alla storia dell'arcipelago. Se parti da Palau, avrai 1 ora di tempo libero per acquistare souvenir o vino Vermentino nei tradizionali negozi sardi. Fai una passeggiata per le strade di questa affascinante cittadina. Ammira il porto di Cala Gavetta e la pittoresca Chiesa di Santa Maria Maddalena prima di rientrare a Palau. Se il tuo viaggio è iniziato alla Maddalena, potrai terminare qui la tua esperienza.

Arcipelago della Maddalena: escursione in barca

2. Arcipelago della Maddalena: escursione in barca

Partecipa a un tour in barca di 7 ore alla scoperta dell'Arcipelago della Maddalena. Visita tutte le isole più belle: Spargi, Budelli, Santa Maria e La Maddalena in un ambiente unico e informale. A bordo è disponibile un servizio di bar ristorante con prodotti tipici sardi. Il partner locale garantisce barche nuove con ampi spazi e i più alti standard di sicurezza e comfort. Troverai un equipaggio altamente qualificato, cordiale e sempre attento ad ogni esigenza per offrire un'esperienza al top. È presente anche una guida del posto multilingue (italiano, inglese e francese). Il partner locale dispone di certificazioni internazionali di qualità ISO 9001 e ambientale ISO 14001. Usufruisci di partenze giornaliere da entrambi i porti di Palau e La Maddalena. Scopri il centro storico di La Maddalena con la chiesa di Santa Maria Maddalena e le caratteristiche vie dell'isola. Utilizza la Elena Tour card per i tuoi acquisti nei negozi tradizionali del luogo. Fai una sosta sulle spiagge di sabbia bianca e soffice di Cala Corsara sull'isola di Spargi. Goditi un bagno nelle sue acque cristalline. Dopo aver costeggiato la costa orientale di Spargi, ammira l'isola di Budelli con la famosa spiaggia rosa. Fai il bagno nelle piscine naturali tuffandoti dalla barca e poi sulla spiaggia dell'isola di Santa Maria. Dopo aver costeggiato Punta Sardegna e Porto Rafael con la sua piccola piazza, la barca farà rientro ai porti di Palau e di La Maddalena alle 17:30.  

Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

3. Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

Parti al mattino dal porto di Palau a bordo di una barca e naviga attraverso le acque cristalline della Sardegna. Ammira la vista panoramica mozzafiato dell'isola mentre viaggi lungo la costa, con particolare attenzione a Porto Rafael e alle sue famose ville. Passa vicino allo splendido Faro di Punta Sardegna, prima di raggiungere la prima fermata del giorno, l'isola di Spargi. Mentre la barca entra nella baia dell'isola, osserva l'ambiente circostante tranquillo e disabitato, diverso da qualsiasi altro luogo sulla Terra. Approfitta di un po' di tempo per fare il bagno nelle acque cristalline a Cala Soraya, chiamata così negli anni '60 in onore della principessa Soraya, oppure visita la baia vicina, Cala Corsara. Dopo il bagno, recupera un po' di energia con un drink rinfrescante. Dopodiché, il capitano deciderà l'isola successiva da visitare in base alle condizioni meteorologiche e alla marea. Esplora Razzoli, Santa Maria o La Maddalena e trascorri un po' più di tempo in acqua per rinfrescarti o rilassati sul ponte dell'imbarcazione.  Infine, dirigiti verso l'ultima fermata della giornata per nuotare ancora una volta nelle splendide acque delle isole. Parti per un'avventura di snorkeling alla ricerca della fauna marina (l'attrezzatura per lo snorkeling non è inclusa nel tour). Metti alla prova la tua adrenalina con un bel tuffo dal catamarano, oppure resta a bordo a prendere il sole se preferisci rilassarti.

Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

4. Cagliari: città sotterranea e tour a piedi facoltativo

Scopri i segreti che si celano sotto le strade soleggiate di Cagliari con un tour guidato attraverso i sotterranei della città. Arricchisci la tua esperienza con una passeggiata facoltativa per il centro storico e scegli tra l'opzione di un tour privato o in gruppo. Incontra la guida ed iniziare un tour delle grotte, delle cripte e dei tunnel sotterranei della città. Attraversa una galleria privata situata sotto una scuola, un tempo utilizzata come rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale. Ammira le volte e i portici illuminati dalla luce soffusa delle candele e ascolta i commenti della tua guida esperta. Seleziona l'opzione che include un tour guidato a piedi della città vecchia per arricchire la tua esperienza. Passeggia per le strade della città e ammira i luoghi principali del centro storico con la tua guida.

Arcipelago di La Maddalena: tour in barca da Palau

5. Arcipelago di La Maddalena: tour in barca da Palau

Parti per un'avventura in barca alla scoperta della strepitosa costa e delle splendide isole della Sardegna. Naviga alla volta delle isole di Spargi, La Maddalena e Santa Maria e goditi le acque, le spiagge e la natura incontaminate di questi luoghi. Effettua il check-in tra le 09:00 e le 10:15, parti da Palau alle 10:30 e dirigiti verso la meravigliosa isola di Spargi. Una volta a destinazione, prendi la tua borsa da spiaggia e raggiungi la sabbia bianca di Cala Corsara: prendi il sole, fai snorkeling o scopri alcune delle storiche peculiarità della baia. Prosegui la navigazione lungo la costa verso l'isola di Budelli per una sosta fotografica nella famosa Spiaggia Rosa. Entra nella piscina naturale mozzafiato del Porto della Madonna e lasciati incantare dalle acque color smeraldo.  Recati quindi sull'isola di Santa Maria per un'altra fermata in spiaggia. Prendi il sole, nuota o concediti una passeggiata fino al vecchio faro. A seconda del giorno della visita, puoi concludere il tour con una sosta per fare il bagno nell'acquario naturale di Cala Coticcio o nel suggestivo centro storico della Maddalena per fare shopping ed esplorare l'area.

Sardegna: tour in battello dell'arcipelago di La Maddalena

6. Sardegna: tour in battello dell'arcipelago di La Maddalena

Salpa per un'esperienza emozionante e ricca di panorami isolani e soste in destinazioni storiche, come l'isola di La Maddalena. Ammira la meravigliosa vista sul mare e sulle coste delle isole, e tuffati nelle acque cristalline durante le fermate appositamente pensate per fare il bagno. Gusta un delizioso piatto di pasta a bordo. Parti dai porti di Laconia, Cannigione e Baja Sardinia e naviga lungo il litorale delle isole di Caprera e Santo Stefano. Scendi sull'isola di La Maddalena per fare shopping e visitare siti di interesse storico e culturale. Prosegui quindi verso le isole più belle dell'arcipelago di La Maddalena e approfitta delle soste sulle isole di Spargi e Santa Maria. Continua in direzione del Manto della Madonna e dell'isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa. Durante il tour in battello, ammira le rocce scolpite dall'erosione del vento e dell'acqua che hanno dato vita a vere e proprie sculture naturali, come la testa della strega, il cane e lo stivale. Nel viaggio di ritorno, lasciati incantare dalla vista di Punta Sardegna, Porto Rafael, Palau e Capo d'Orso.

La Maddalena: tour delle isole in barca a vela con pranzo

7. La Maddalena: tour delle isole in barca a vela con pranzo

Esplora l'arcipelago di La Maddalena con un giro in barca a vela e gusta il pranzo e le bevande forniti. Fermati presso le isole di Spargi, Budelli e Santa Maria. Approfitta di queste soste per nuotare e fare snorkeling durante questo tour diurno in barca a vela. Viaggia a bordo di un comodo yacht che parte dal porticciolo turistico di Cala Camiciotto. Lascia il porto e goditi un po' di relax durante la navigazione di oltre 1 ora fino alle isole di Spargi, Budelli e Santa Maria. Ammira il panorama mozzafiato della costa nel corso della traversata in direzione delle isole, prima di gettare l'ancora a Cala Santa Maria, famosa per le sue sabbie bianche e le acque turchesi. Prenditi 1 ora di tempo libero per tuffarti dal ponte, fare snorkeling e provare il SUP. Scopri sapori deliziosi e goditi un aperitivo con snack, birra e bevande fresche. Prosegui quindi verso la Spiaggia Rosa, sull'isola di Budelli. Fermati per 2 ore, durante le quali potrai raggiungere in gommone l'Isola di Budelli e camminare sulla Spiaggia Rosa. Gusta un delizioso pranzo accompagnato da vino, birra e bevande fresche. Naviga successivamente fino a Cala Granara, sull'isola di Spargi. Concediti un tuffo dal ponte, dedicati allo snorkeling e prova il SUP. Fai ritorno a Cala Camiciotto al termine del tour.

Santa Maria Navarrese: tour in barca della Cala Goloritze

8. Santa Maria Navarrese: tour in barca della Cala Goloritze

Trascorri una giornata rilassante lungo la costa di Baunei e visita le grotte di Cala Goloritzè, Cala Mariolu, Cala Biriala, Cala Gabbiani e le Piscine di Venere per nuotare nell'acqua turchese. Fai snorkeling per apprezzare i colori della vivace vita marina del Mediterraneo e scoprire pesci colorati, polpi e delfini. Apprezza i luoghi più caratteristici dei "Caraibi" della Sardegna, approdando in spiagge isolate che le barche di grandi dimensioni non riescono a raggiungere. Scopri baie nascoste, relitti storici e grotte utilizzate dai pirati in tempi passati, che sono  accessibili solo in barca. Avrai 2 ore a disposizione in ciascuna delle 3 spiagge visitate. Ritrova il contatto con la natura nello splendido parco naturale.

La Maddalena: tour in catamarano da Santa Teresa Gallura

9. La Maddalena: tour in catamarano da Santa Teresa Gallura

Crea ricordi indimenticabili mentre trascorri un'intera giornata navigando tra le meraviglie dell'Arcipelago della Maddalena in un viaggio da Santa Teresa Gallura. Visita 3 isole uniche e goditi l'opportunità di nuotare, fare snorkeling, esplorare e gustarti un delizioso aperitivo con pranzo e vino. Parti da Santa Teresa e fai 3 fermate lungo il percorso in diverse isole dell'arcipelago, a seconda delle condizioni della marea e meteorologiche. Ammira l'incredibile vista sull'oceano e rilassati al sole mentre navighi per raggiungere le diverse destinazioni. Visita le meravigliose piscine naturali di Budelli e lasciati stupire dalle caratteristiche acque turchesi. Esplora baie nascoste, punti panoramici e scogliere adatte allo snorkeling, quindi fai una pausa per degustare un tipico aperitivo sardo, pranzo e vino bianco.

Villasimius: Tour in Barca e Snorkeling di Capo Carbonara

10. Villasimius: Tour in Barca e Snorkeling di Capo Carbonara

Scopri uno dei luoghi più incontaminati della Sardegna con un biologo marino come guida. Visita l'Area Marina Protetta di Capo Carbonara sulla punta meridionale di Villasimius per conoscere gli sforzi per conservare la fauna selvatica che oggi prospera sulle isole di Cavoli e Serpentara. Raggiungi le isole in barca e impara il significato dei Siti di Interesse Comunitario, o SIC, determinanti per il ripopolamento della flora e della fauna marina. Tieni d'occhio il gabbiano corso in via di estinzione la cui popolazione si sta riprendendo in questa regione. Quindi, indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling e cogli l'occasione per osservare specie autoctone come polpi, spugne, alghe e altro ancora. Impara dalla tua guida come vengono curate le creature qui e osserva il loro affascinante comportamento nel loro habitat naturale.

Le migliori attività

Domande frequenti su Sardegna

Quali sono le migliori attrazioni di Sardegna?

Le attrazioni imperdibili di Sardegna sono:

Sardegna: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Sardegna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sardegna? Clicca qui per la lista completa.

Sardegna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.255 recensioni

Grazie ad Alberto e Silvia che ci hanno accompagnato in questa fantastica esperienza. Ben organizzati e efficienti durante l’intera giornata. Cibo buonissimo, ne vale davvero la pena! Consiglio sia per coppie che per famiglie. Sara e Andrea

Prima informazione utile: personale decisamente preparato e professionale!!! Gita estremamente piacevole e obbligatoria a chiunque bazzichi la zona.

Grande tour, posti meravigliosi, skipper (Giampiero) fenomenale ed attento alle esigenze di tutti. Giornata indimenticabile. Consigliatissimo

Really well organized, excellent food and amazing view. It's a no brainer option to visit the islands hustle-free. Very much recommended

Ottima esperienza, staff simpatico e cordiale. Motoveliero molto carino. Lo consiglio.