Aggiungi date
Sardegna

Attività adatte alle famiglie

Sardegna Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

1. Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

Inizia il tuo tour alle 09:30 dal porto turistico di Olbia Marina. Durante la giornata, potrai scoprire i "Caraibi d'Europa" in un piccolo gruppo composto da un massimo di 12 persone. Dopo aver visitato le spiagge più belle della Sardegna, esplorerai la Grotta dell'Orecchio di Ulisse, prima di tornare al porto alle 13:30. In seguito alla partenza dal porto turistico di Olbia, viaggerai lungo il promontorio granitico di Capo Ceraso e proseguirai verso Tavolara. Ammira le diverse tonalità di blu del mare cristallino dell'area marina protetta e scopri 4 spiagge di fine sabbia bianca, scogliere di granito rosso e isolotti. Potrai anche fare delle soste per nuotare o fare snorkeling in luoghi di impareggiabile bellezza. La barca è equipaggiata con un ombrellone parasole, un piccolo frigorifero, un ampio prendisole e dei cuscini ed effettuerai 4 soste che possono variare a seconda delle condizioni meteo, così da poterti godere la giornata in ogni caso.

Acquario di Cala Gonone: biglietto d'ingresso

2. Acquario di Cala Gonone: biglietto d'ingresso

L'Acquario di Cala Gonone è situato all'interno di un moderno edificio vicino alla passeggiata Palmasera, a soli pochi minuti a piedi dal mare. Scopri di più sulla vita nel Mar Mediterraneo e apprendi alcune curiosità sui piranha e i tipici pesci tropicali. Ben 26 vasche espositive ti attendono per condurti in un viaggio indimenticabile. Potrai scoprire qualcosa in più sulle seppie e le loro straordinarie tecniche di mimetizzazione, ammirare i rifugi bui delle murene e conoscere altri interessanti dettagli della vita nel Golfo di Orosei. E non dimenticare la sezione tropicale con le sue colorate specie ittiche che di solito vivono nella Barriera Corallina. Infine, termina la visita nella vasca tattile e approfitta dell'incredibile opportunità di toccare stelle marine, ricci di mare e razze.

Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

3. Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per l'osservazione dei delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Vivi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo, e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra esperienza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

Da Orosei: Gita di un Giorno al Golfo di Orosei in Gommone

4. Da Orosei: Gita di un Giorno al Golfo di Orosei in Gommone

Il modo migliore per scoprire la costa nord-orientale della Sardegna è sicuramente dal mare. Questa attività è quella giusta per farlo con comodità e divertimento: parti alla scoperta del Golfo di Orosei a bordo di un gommone accompagnati da uno skipper esperto. Ti porteremo a vedere un mondo di scogliere calcaree, scogliere a strapiombo, suggestive grotte e un mare cristallino come pochi nel Mediterraneo. Un'esperienza che vi permetterà di divertirvi tra foto e risate, emozionarvi davanti al panorama unico e anche rilassarvi a bordo della barca o sdraiati sulla sabbia. Cosa aggiungere? Prenota ora e vivi l'esperienza!

Cagliari: Tour in Segway del Parco Naturale Molentargius con caffè

5. Cagliari: Tour in Segway del Parco Naturale Molentargius con caffè

Con questo tour, partendo dal Porto di Cagliari, percorrerai la nuova pista ciclabile lungo il canale "Palafitta", per poi entrare nel parco. Da qui ti immergerai nella storia e ammirerai i resti dell´Antica Città del Sale, che da secoli caratterizza l´economia della zona, ed infine, ti immergerai in un percorso naturalistico durante il quale non sarà difficile avvistare i bei fenicotteri. Il Parco è un'area eccezionale per la presenza di bacini di acqua dolce e salata che ospitano piante e animali di rara bellezza, tra cui i meravigliosi fenicotteri rosa. Nel mezzo della toue farai una piacevole pausa caffè nel Parco.

Cagliari: Treno e Tour delle Saline dei Conti Vecchi

6. Cagliari: Treno e Tour delle Saline dei Conti Vecchi

Scopri "l'oro bianco" delle Saline Conti Vecchi con un tour individuale a piedi e un giro in treno attraverso le vaste saline del Bacino di Santa Gilla. Scopri come Luigi Conti Vecchi ha guidato lo sviluppo economico della regione, osserva i fenicotteri e passeggia per Macchiareddu, uno storico villaggio di miniere di sale. Inizia il tuo tour visitando una salina e un museo ancora operativi. Ascolta come la tua guida descrive in dettaglio la storia dei lavoratori del sale e come il successo dell'industria ha portato Cagliari alla prosperità economica. Sfoglia i documenti storici e passeggia in un'officina storica e in un laboratorio chimico. Poi è il momento di prendere un treno per il Bacino di Santa Gilla, la zona umida più importante della Sardegna. Osserva i fenicotteri rosa, ammira le montagne di sale bianco e le saline e scopri di più sulla vita nel villaggio storico di Macchiareddu. Scatta qualche foto prima di terminare il tuo viaggio di ritorno al museo.

Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

7. Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

Viaggia su una jeep per visitare le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna. A bordo dell'imbarcazione esplorerai calette e spiagge che sono state nominate per ben due volte le più belle d'Italia. Le acque di Chia sono assolutamente incontaminate e cristalline. Immergiti e goditi queste acque turchesi. Passeggia sulla sabbia color pesca, dove sparsi tra le dune ci sono rigogliosi ginepri verdi. I colori che vedrai sono veramente sorprendenti. Andare in spiaggia è una tradizione della gente del posto così come dei visitatori. Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo deciderai di dedicare a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. La guida ti fornirà l'attrezzatura necessaria allo snorkeling, oppure potrai decidere di portare la tua. Naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano e lasciati sorprendere dall'incredibile panorama. Questa è una zona militare e avrai il permesso di nuotare solamente attorno alla barca. Avvista i socievoli delfini, che a volte giocano nei pressi del gommone, e nuota nelle acque limpide del mare più bello d'Italia. Durante la tua esperienza a Chia e a Teulada la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Goditi un pranzo (non incluso) o del pesce appena pescato in un'area meravigliosa, il ristorante Malfatano, situato a pochi metri dal mare. Se sceglierai questa opzione avrai del tempo per pranzare o rilassarti in spiaggia. Malfatano è ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme, e offre inoltre dei panorami mozzafiato della baia di Capo Malfatano, considerata una delle spiagge più belle dell'area, in cui potrai anche fare snorkeling.

Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

8. Cagliari: escursione in jeep tra le spiagge nascoste

Goditi alcune delle spiagge più belle della Sardegna appena fuori dalla città costiera di Chia grazie a un tour per piccoli gruppi. Incontra la tua guida al terminal delle crociere e inizia la tua avventura con un viaggio panoramico di 45 minuti verso Chia. Esplora baie e spiagge identificate per ben 2 volte come le più belle d'Italia.  Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo dedichi a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. Fai snorkeling o sdraiati in spiaggia e rilassati. Visita la Spiaggia di Malfatano, ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme. Raggiungi Tuerredda, una delle più belle spiagge della zona e scendi a Porto Larboi e S'isola Manna. Troverai anche chioschetti, caffè e varie opzioni per acquistare il pranzo, bevande e snack nel corso della giornata. Durante la tua esperienza a Chia la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Ammira lo splendido panorama di ritorno al terminal delle crociere di Cagliari dopo una giornata di relax passata sulle spiagge di Chia!

Arcipelago della Maddalena: Giro in Barca di Budelli e Santa Maria

9. Arcipelago della Maddalena: Giro in Barca di Budelli e Santa Maria

Il tour parte alle 10:00 da La Maddalena. Poco prima della prima tappa, il battello effettua un passaggio ravvicinato verso l'isola di Budelli per consentire fotografie della fantastica Spiaggia Rosa. Successivamente, il battello si ferma al Porto Madonna noto come Piscine Naturali: qui i passeggeri possono tuffarsi dalla barca e salire facilmente la scaletta laterale. La seconda tappa prevista è quella dell'Isola Santa Maria dove i passeggeri potranno sbarcare presso la spiaggia di Cala Santa Maria per la durata di un'ora e mezza. Successivamente, si risalirà a bordo e verrà servito il pranzo. Nel pomeriggio veleggiamo verso sud in direzione dell'Isola di Spargi dove faremo la terza sosta sulla spiaggia di Cala Corsara della durata di due ore. Il rientro è previsto per le 17:00 al porto di Palau e per le 17:30 a La Maddalena.

Golfo di Orosei: mini-crociera Hop-on Hop-off da Cagliari

10. Golfo di Orosei: mini-crociera Hop-on Hop-off da Cagliari

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel a Cagliari e rilassati su un veicolo climatizzato durante il viaggio di 3 ore e 30 minuti fino alla costa nordorientale della Sardegna. Al tuo arrivo al Golfo di Orosei, imbarcati per una minicrociera hop-on hop-off e ammira spiagge e baie incantevoli dall'acqua. Approfittane per scendere e prendere il sole in diverse baie e spiagge paradisiache. Tieni gli occhi aperti per avvistare gli uccelli nel loro habitat naturale, inclusi il falco della regina e il cormorano che nidificano nel Golfo di Corsica. Scendi alle spiagge di Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Beriala e regalati una visita opzionale alle Grotte del Bue Marino a tue spese.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
17 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 17

Attività adatte alle famiglie a Sardegna: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Sardegna?

Le altre cose imperdibili da fare a Sardegna sono:

Attività adatte alle famiglie a Sardegna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sardegna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sardegna? Clicca qui per la lista completa.

Sardegna: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata un’esperienza unica e meravigliosa! Il signor Antonio ci ha mostrato dei luoghi da rimanere senza fiato, dei paradisi terrestri con colori intensi, impossibile da dimenticare! Siamo partiti in perfetto orario e la nostra prima tappa è stata la “spiaggia del dottore” dove abbiamo fatto il primo bagno e a nuoto abbiamo raggiunto la riva. Ci sono state fornite le maschere per poter ammirare meglio il fondo e i numerosi pesciolini intorno a noi. Successivamente ci siamo diretti all’isola piana per una seconda nuotata, risaliti a bordo, abbiamo fatto un aperitivo (gentilmente offerto) con bibite e stuzzichini salati e dolci. Come terza tappa abbiamo navigato sotto le pareti di Tavolara, fatto un saluto alla statua della Madonna protettrice dei pescatori e poi scelto il posto dove fare un ultimo tuffo e mangiare il gelato acquistato da un’imbarcazione all’altra. Un grazie va soprattutto al Sig. Antonio per la gentilezza, accortezza e simpatia, una persona davvero solare e socievole.

Molto molto buono ma bastano 30 minuti per andare in giro... la piscina delle coccole dei raggi è una bella esperienza!

esperienza unica grazie soprattutto al gentilissimo Antonio, un professionista! consiglio a tutti questa avventura!!

Ottimo itinerario, servizio perfetto e sciopero simpatico e professionale