Aggiungi date
Sardegna

Snorkeling

Sardegna Snorkeling: le attività più consigliate

Arcipelago di La Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

1. Arcipelago di La Maddalena: tour in barca dalla Sardegna

Potrai imbarcarti a Palau o al porto di La Maddalena, dove l'equipaggio sarà lieto di accoglierti. Scegli tra una varietà di bevande e cibi disponibili per l'acquisto, mentre ti godi la brezza marina. Fai una nuotata durante la prima sosta all'isola di Santa Maria, nota per le sue acque turchesi. Fermati a Budelli e sdraiati sulla sabbia o fai il bagno nelle piscine naturali della Spiaggia del Cavaliere, protette dalle correnti e perfette per una nuotata rilassante. Al rientro sulla barca, osserva la Spiaggia Rosa e la sua sabbia unica. Visita Spargi per scoprire le sue spiagge di sabbia bianca, le sue coste rocciose e le sue acque turchesi. Fai snorkeling o rilassati sulla spiaggia di Cala Granara. Lungo il tragitto, ammira l'Isola di Santo Stefano, Caprera e la Roccia dell’Orso di Palau dalla barca. Ascolta il commento informativo multilingue della guida esperta in merito alla storia dell'arcipelago. Se parti da Palau, avrai 1 ora di tempo libero per acquistare souvenir o vino Vermentino nei tradizionali negozi sardi. Fai una passeggiata per le strade di questa affascinante cittadina. Ammira il porto di Cala Gavetta e la pittoresca chiesa di Santa Maria Maddalena prima di rientrare a Palau. Se il tuo viaggio è iniziato a La Maddalena, potrai terminare qui la tua esperienza.

Arcipelago La Maddalena: tour in barca da Palau

2. Arcipelago La Maddalena: tour in barca da Palau

Parti per un'avventura in barca alla scoperta della costa spettacolare e delle splendide isole della Sardegna. Naviga alla volta delle isole di Spargi, La Maddalena e Santa Maria e goditi le acque, le spiagge e la natura incontaminate di questi luoghi. Effettua il check-in tra le 09:00 e le 10:15, parti da Palau alle 10:30 e naviga verso la meravigliosa isola di Spargi. Una volta a destinazione, prendi la tua borsa da spiaggia e tocca la sabbia bianca di Cala Corsara: prendi il sole, fai snorkeling o scopri alcune delle storiche e caratteristiche delle baie. Naviga lungo la costa verso l'Isola di Budelli per una sosta fotografica nella famosa Spiaggia Rosa. Entra nella piscina naturale di Porto della Madonna per fare delle foto e lasciati rapire dalle sue acque color smeraldo.  Raggiungi poi l'isola di Santa Maria per un'altra sosta in spiaggia. Prendi il sole, nuota o goditi una passeggiata fino al vecchio faro. A seconda del giorno della tua visita, concluderai il tour in una sosta per fare il bagno in un acquario naturale a Cala Coticcio o nel suggestivo centro storico della Maddalena per fare shopping ed esplorare l'area.

Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

3. Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

Scopri le bellezze della Sardegna settentrionale con questo tour in barca di un'intera giornata all'Arcipelago della Maddalena. Sali a bordo di una comoda imbarcazione e naviga alla scoperta delle isole più belle di uno splendido parco naturale, fermandoti per concederti una nuotata rigenerante e molto altro. Partirai dal porto di Palau e dopo un breve viaggio di 35 minuti, raggiungerai l'isola di Budelli. Lasciati ammaliare dalla sabbia rosata della famosa Spiaggia Rosa e dall'incredibile formazione rocciosa della Roccia del Coccodrillo e fai un tuffo dalle Piscine Naturali. Prosegui poi per l'isola di Santa Maria e senti il calore del Mar Mediterraneo. Goditi una lunga sosta sulla spiaggia per prendere il sole e rilassarti. Dopodiché, fai una pausa per il pranzo e se lo desideri, potrai acquistare un pasto a base di piatti tipici sardi a bordo, oppure potrai portare il tuo cibo. Raggiungi poi l'Isola di Spargi, dove le spiagge di Cala Corsara e Cala Granara lambite da acque color smeraldo e protette dal vento creano le condizioni ideali per crogiolarti al sole. Infine, concludi il tour sull'isola della Maddalena e visita la città omonima. Passeggia tra le colorate stradine per scovare deliziosi negozi di souvenir, oppure fermati a osservare le barche nel porticciolo di Cala Gavetta. Durante il viaggio di ritorno a Palau, naviga vicino alle isole di Santo Stefano e di Caprera per volgere un ultimo sguardo allo splendido panorama marino.

Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

4. Arcipelago di La Maddalena: tour in catamarano da Palau

Parti al mattino dal porto di Palau a bordo di una barca e naviga attraverso le acque cristalline della Sardegna. Ammira la vista panoramica mozzafiato dell'isola mentre viaggi lungo la costa, con particolare attenzione a Porto Rafael e alle sue famose ville. Passa vicino allo splendido Faro di Punta Sardegna, prima di raggiungere la prima fermata del giorno, l'isola di Spargi. Mentre la barca entra nella baia dell'isola, osserva l'ambiente circostante tranquillo e disabitato, diverso da qualsiasi altro luogo sulla Terra. Approfitta di un po' di tempo per fare il bagno nelle acque cristalline a Cala Soraya, chiamata così negli anni '60 in onore della principessa Soraya, oppure visita la baia vicina, Cala Corsara. Dopo il bagno, recupera un po' di energia con un drink rinfrescante. Dopodiché, il capitano deciderà l'isola successiva da visitare in base alle condizioni meteorologiche e alla marea. Esplora Razzoli, Santa Maria o La Maddalena e trascorri un po' più di tempo in acqua per rinfrescarti o rilassati sul ponte dell'imbarcazione.  Infine, dirigiti verso l'ultima fermata della giornata per nuotare ancora una volta nelle splendide acque delle isole. Parti per un'avventura di snorkeling alla ricerca della fauna marina (l'attrezzatura per lo snorkeling non è inclusa nel tour). Metti alla prova la tua adrenalina con un bel tuffo dal catamarano, oppure resta a bordo a prendere il sole se preferisci rilassarti.

Tavolara e Molara: crociera e snorkeling da Golfo Aranci

5. Tavolara e Molara: crociera e snorkeling da Golfo Aranci

Partecipa a un'avventura di snorkleing di mezza giornata con guide PADI nell'Area marina protetta di Tavolara e Punta Coda Cavallo. Nuota tra pesci colorati ed esplora le rovine della nave Chrisso. Sali a bordo del tuo zodiac in Località Sos Aranzos - Golfo Aranci e inizia il tuo tour di snorkeling. Naviga fino a Porto San Paolo e immergiti in acqua per nuotare tra le rovine della nave Chrisso. Torna a bordo e riparti alla volta dell'Isola di Molara. Goditi una nuotata tra banchi di pesci nelle piscine naturali e rilassati al sole. Prosegui poi per l'Isola di Tavolara e ammira scogliere torreggianti prima di raggiungere la spiaggia di sabbia. Esplora Cala Tramontana e il minuscolo cimitero del Re di Tavolara. Mentre passeggi per l'isola, osserva la flora, la fauna e le diverse specie endemiche dell'isola. Durante il viaggio di ritorno, sorseggia dell'acqua o un tè freddo e ammira Punta Spalmatore, una lingua di terra di sabbia bianca bagnata dal mare su entrambi i lati.

Villasimius: Tour in Barca e Snorkeling di Capo Carbonara

6. Villasimius: Tour in Barca e Snorkeling di Capo Carbonara

Scopri uno dei luoghi più incontaminati della Sardegna con un biologo marino come guida. Visita l'Area Marina Protetta di Capo Carbonara sulla punta meridionale di Villasimius per conoscere gli sforzi per conservare la fauna selvatica che oggi prospera sulle isole di Cavoli e Serpentara. Raggiungi le isole in barca e impara il significato dei Siti di Interesse Comunitario, o SIC, determinanti per il ripopolamento della flora e della fauna marina. Tieni d'occhio il gabbiano corso in via di estinzione la cui popolazione si sta riprendendo in questa regione. Quindi, indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling e cogli l'occasione per osservare specie autoctone come polpi, spugne, alghe e altro ancora. Impara dalla tua guida come vengono curate le creature qui e osserva il loro affascinante comportamento nel loro habitat naturale.

Tahiti di Caprera e Maddalena: tour da Palau

7. Tahiti di Caprera e Maddalena: tour da Palau

Sogni di scoprire le isole di Caprera e dell'arcipelago della Maddalena, nel nord-est della Sardegna, e di fare snorkeling nelle incantevoli acque cristalline di Cala Coticcio sull'Isola di Caprera? Dedica un'intera giornata a esplorare le isole di Caprera e dell'arcipelago della Maddalena e le loro splendide spiagge, partendo dal porto di Palau. Lascia il porto di Palu e fai 3 fermate, incluse altre 3 soste direttamente dalla barca. Il tour è privato e la capienza della barca è di sole 12 persone. La prima sosta sarà Cala Coticcio, la Tahiti di Caprera. Dopodiché, la seconda tappa ti condurrà in un'altra baia incantevole tra l'isola di Santa Maria, l'isola di Spargi e Budelli. Lo skipper sceglierà la fermata in base al vento della giornata, così da assicurarti un'esperienza indimenticabile. Un'altra sosta sarà di fronte alla spiaggia di Santa Maria, dove potrai rilassarti, fare il bagno e scattare moltissime foto insieme ai tuoi amici. Dopo la visita alle isole di Caprera e Santa Maria, è prevista anche una sosta per nuotare nelle piscine naturali dell'isola di Budelli. Fermati poi di fronte alle spiagge di Cala Granara o Cala Corsara dell'isola di Spargi, protette dal vento di maestrale. A bordo, ti verrà servito un aperitivo a base di tipici prodotti sardi e la location sarà semplicemente unica. Gusta squisiti prodotti sardi: affettati, pecorino, olive, pane carasau, birra Ichnusa e acqua.

Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

8. Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

Inizia il tuo tour alle 09:30 dal porto turistico di Olbia Marina. Durante la giornata, potrai scoprire i "Caraibi d'Europa" in un piccolo gruppo composto da un massimo di 12 persone. Dopo aver visitato le spiagge più belle della Sardegna, esplorerai la Grotta dell'Orecchio di Ulisse, prima di tornare al porto alle 13:30. In seguito alla partenza dal porto turistico di Olbia, viaggerai lungo il promontorio granitico di Capo Ceraso e proseguirai verso Tavolara. Ammira le diverse tonalità di blu del mare cristallino dell'area marina protetta e scopri 4 spiagge di fine sabbia bianca, scogliere di granito rosso e isolotti. Potrai anche fare delle soste per nuotare o fare snorkeling in luoghi di impareggiabile bellezza. La barca è equipaggiata con un ombrellone parasole, un piccolo frigorifero, un ampio prendisole e dei cuscini ed effettuerai 4 soste che possono variare a seconda delle condizioni meteo, così da poterti godere la giornata in ogni caso.

Da Santa Teresa Gallura: Crociera nell'Arcipelago della Maddalena

9. Da Santa Teresa Gallura: Crociera nell'Arcipelago della Maddalena

Immergiti nella tranquilla atmosfera delle isole appartate dell'Arcipelago di La Maddalena. Parti per un tour in barca da Santa Teresa Gallura per esplorare le coste rocciose e le acque cristalline di quattro delle isole. Goditi il tempo libero per nuotare e un pranzo leggero servito a bordo. Salpa dal Porto di Santa Teresa Gallura e raggiungi la tua prima tappa all'Isola della Maddalena. Ammira le suggestive viste sulla costa mentre raggiungi la riva, quindi scendi per un po' di tempo libero per fare shopping e passeggiare per le stradine del centro storico. Si prosegue lungo la parte occidentale di La Maddalena verso l'isola di Santa Maria. Esplora la sua lunga striscia di spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline, e anche tuffati per una nuotata se ne hai voglia. Successivamente, lasciati stupire dalle piscine naturali di Budelli al Porto della Madonna. Consenti al tuo capitano di offrirti un pranzo leggero mentre ammiri i fondali limpidi dal porto. Prosegui verso l'isola di Spargi, con vista lungo l'iconica spiaggia rosa. Fai un'ultima sosta sull'isola per ammirare la tranquilla insenatura e rilassarti prima di tornare a Santa Teresa.

Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

10. Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per l'osservazione dei delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Vivi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo, e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra esperienza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

  • Attività acquatiche
27 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 27

Snorkeling a Sardegna: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Sardegna?

Le altre cose imperdibili da fare a Sardegna sono:

Snorkeling a Sardegna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sardegna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sardegna? Clicca qui per la lista completa.

Sardegna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 256 recensioni

Bello il tour, abbastanza il tempo per nuotare rilassarsi…il bello è che non è un giro turistico sembra di essere tra amici(con il gruppo giusto) Peccato non tutte le spiagge erano all altezza delle aspettative

Stupenda giornata in barca per visitare le magnifiche isole dell’arcipelago della Maddalena. Personale di bordo disponibile e gentile. Esperienza consigliatissima.

Prima informazione utile: personale decisamente preparato e professionale!!! Gita estremamente piacevole e obbligatoria a chiunque bazzichi la zona.

Grande tour, posti meravigliosi, skipper (Giampiero) fenomenale ed attento alle esigenze di tutti. Giornata indimenticabile. Consigliatissimo

È stata un esperienza bellissima, ben organizzata ed il personale è molto gentile e competente!!!!!