Sardegna
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sardegna Sport acquatici: le attività più consigliate

Sardegna: tour in barca dell'Arcipelago della Maddalena

1. Sardegna: tour in barca dell'Arcipelago della Maddalena

Partecipa a un tour in barca di 7 ore alla scoperta dell'Arcipelago della Maddalena. Il tour prevede soste in diverse isole dell'arcipelago, incluse Spargi, Budelli, Santa Maria e La Maddalena, dove potrai approfittare di una piacevole nuotata o visitare alcuni negozi. Inoltre, disporrai di un servizio bar e ristorante a bordo. I tour partono ogni mattina dal porto di Palau e dal porto della Maddalena. Goditi una passeggiata e un po' di shopping nel centro cittadino della Maddalena. Se lo desideri, puoi partecipare a un tour facoltativo in autobus panoramico della Maddalena (pagando un supplemento). Fermati per una nuotata presso l'Isola Spargi. Visita la Roccia della Strega e ammira la costa orientale di Spargi e dell'Isola di Budelli con la sua famosa spiaggia rosa. Potrai anche regalarti una nuotata nelle piscine naturali sull'Isola di Budelli o sull'Isola di Santa Maria.  Dopo aver costeggiato Punta Sardegna e Porto Rafael, farai ritorno al porto di Palau o al porto della Maddalena.

...
Da Palau: escursione in barca all'Arcipelago di La Maddalena

2. Da Palau: escursione in barca all'Arcipelago di La Maddalena

Imbarcati alle 09:45 e parti da Palau alle 10:30 alla volta della splendida isola di Spargi. Una volta a destinazione, prendi la tua borsa da spiaggia e tocca la sabbia bianca di Cala Corsara: prendi il sole, fai snorkeling o scopri alcune delle storiche caratteristiche delle baie. Lasciati Spargi alle spalle e naviga lungo la costa verso l'Isola di Budelli, dove avrai l'opportunità di fare delle foto alla famosa Spiaggia Rosa. Le acque color smeraldo del Porto della Madonna ti toglieranno il fiato. Prosegui verso l'isola di Santa Maria per la sosta successiva. Recati sulla spiaggia, goditi il sole e fai una nuotata, oppure opta per una passeggiata fino all'antico faro dell'isola. L'ultima sosta è variabile: il lunedì, martedì e venerdì, dopo Santa Maria, è possibile visitare l'Isola di Caprera. Qui potrai fare un tuffo nell'acquario naturale di Cala Coticcio (Tahiti). Il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica, l'ultima tappa dopo Santa Maria sarà il suggestivo centro storico dell'isola madre, La Maddalena: approfitta di questa opportunità unica per fare shopping ed esplorare l'area. Il rientro a Palau è previsto intorno alle 17:00-17:30.

...
Olbia: tour in barca con osservazione dei delfini e snorkeling vicino a Figarolo

3. Olbia: tour in barca con osservazione dei delfini e snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per l'avvistamento dei delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Goditi un'esperienza senza pari con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di delfini tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono gli uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra competenza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

...
Arcipelago di La Maddalena: giro in barca di 1 giorno

4. Arcipelago di La Maddalena: giro in barca di 1 giorno

Usufruisci del servizio di prelievo dal punto d'incontro a Olbia e dirigiti a Cannigione. Qui ti imbarcherai per esplorare l'Arcipelago di La Maddalena. Naviga vicino alle suggestive isole di Caprera e Santo Stefano lungo il tragitto per l'isola di La Maddalena. Approfitta di 1 ora di tempo libero a La Maddalena per visitare il centro storico, il Palazzo Comunale, il Museo archeologico Navale o il Museo Diocesano di Arte Sacra. Torna quindi alla barca, e prosegui il tour per le isole di Spargi e Santa Maria. Qui trascorrerai 1 ora di tempo con l'opportunità di goderti un bagno nelle magnifiche acque cristalline, fare snorkeling o rilassarti e prendere il sole sulla spiaggia. All'ora di pranzo, potrai gustare un piatto di pasta al pomodoro servita dall'equipaggio a bordo dell'imbarcazione. Riprendi la navigazione lungo una rotta panoramica oltre il Manto della Madonna, un tratto di mare caratterizzato da fondali bassi. Infine, intraprenderai il viaggio di ritorno lungo la costa della Sardegna passando per le località di Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. Al tuo arrivo al molo di Cannigione, troverai ad attenderti il minivan che ti riporterà a Olbia.

...
Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

5. Cagliari: tour in kayak alla Sella del Diavolo

Inizia la tua escursione in kayak da Marina Piccola per raggiungere facilmente la Sella del Diavolo. Ascolta la tua guida mentre ti spiega come si sono formate le rocce dell'area. Indossa il giubbotto salvagente e la borsa impermeabile, mentre il tuo istruttore ti mostra le basi per pagaiare in kayak. L'escursione dura circa 3 ore e include diverse soste per ammirare le splendide grotte, le scogliere e la fauna dell'area.

...
Spiagge di Villasimius: tour di 1 giorno da Cagliari

6. Spiagge di Villasimius: tour di 1 giorno da Cagliari

Partendo dal porto di Cagliari, prendi parte all'escursione che passa lungo lo stagno di Molentargius, dove puoi ammirare i caratteristici fenicotteri rosa e la Sella del Diavolo, una formazione rocciosa sporgente che si affaccia sulla spiaggia del Poetto. In seguito, guida lungo la costa meridionale dell'isola, osserva i fantastici panorami e scatta foto uniche.   Arriva alla spiaggia di Campulongu, rinfrescati e nuota nell'acqua cristallina, o fai snorkeling nell'area marina protetta. Poi, pranza nella pineta con il pranzo al sacco o assaggia i piatti offerti dal piccolo ristorante self-service. Dopo pranzo, prosegui verso la famosa spiaggia di Porto Giunco, dove potrai passeggiare sulla sabbia bianca e ammirare i bellissimi scogli di granito. Il tour termina con il rientro a Cagliari.  

...
Da Olbia: Costa Smeralda Tuk-Tuk o Minivan Tour

7. Da Olbia: Costa Smeralda Tuk-Tuk o Minivan Tour

Inizia il tour con il ritiro dal punto di incontro a Olbia. Visita luoghi di straordinaria bellezza su un tuk-tuk, con soste al famoso Belvedere dove potrai godere di panorami mozzafiato dell'intera costa nord-orientale. Non perderti la rinomata Porto Cervo, la città dei VIP, dove avrai tutto il tempo per una piacevole passeggiata nel centro della città. Ammira la bellissima e unica architettura degli edifici e viziati con un giro di shopping. Visita la famosa Chiesa di Stella Maris. La prossima tappa del tuo tour sarà l'idilliaco villaggio di Baja Sardinia. Qui avrai tempo per fermarti e goderti il tempo per fare shopping nelle tipiche boutique del paese. Trascorri del tempo in spiaggia e ammira i suoi colori accattivanti o sorseggia un drink e ammira questo paradiso naturale.

...
Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

8. Cagliari: esperienza di coasteering di mezza giornata

Arrampicati sugli scogli e percorri la costa rocciosa dell'area di Chia con una favolosa avventura di coasteering in Sardegna. Scopri la costa da una prospettiva diversa e approfittane per tuffarti da altezze notevoli nelle rinfrescanti acque del Mar Mediterraneo.   Parti dalla spiaggia del Pinus Village, dove un istruttore qualificato ti fornirà tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Attraversa la macchia mediterranea fino a raggiungere i punti migliori per costruire una teleferica e tuffarti nelle acque cristalline di Chia. Approfitta di un itinerario sicuro al 100% anche per i principianti.

...
Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

9. Sardegna: tour delle spiagge occidentali da Cagliari

Parti da Cagliari e viaggia lungo lo stagno di Santa Gilla per osservare i caratteristici fenicotteri rosa della zona. Fermati a Santa Margherita di Pula per goderti la sua splendida spiaggia, e poi prosegui verso Pinus Village per ammirare le sue splendide piscine naturali. Continua verso la magnifica località costiera di Chia per vedere il sito archeologico di Bithia, fondato dai Fenici nell'VIII secolo a.C.  Tornerai a Cagliari per le 15:00, al termine di una magnifica giornata dedicata all'esplorazione della costa occidentale della Sardegna.

...
Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

10. Teulada e Chia: tour in gommone privato da Cagliari

Viaggia su una jeep per visitare le insenature nascoste di Chia e Teulada nella splendida costa meridionale della Sardegna. A bordo dell'imbarcazione esplorerai calette e spiagge che sono state nominate per ben due volte le più belle d'Italia. Le acque di Chia sono assolutamente incontaminate e cristalline. Immergiti e goditi queste acque turchesi. Passeggia sulla sabbia color pesca, dove sparsi tra le dune ci sono rigogliosi ginepri verdi. I colori che vedrai sono veramente sorprendenti. Andare in spiaggia è una tradizione della gente del posto così come dei visitatori. Tempo permettendo, ti fermerai fino a 6 delle baie più belle, a seconda di quanto tempo deciderai di dedicare a ciascuna. Una delle calette che visiterai è Cala Cipolla, da cui puoi ammirare il faro di Capo Spartivento. Questa baia offre uno dei migliori posti per fare snorkeling nel sud della Sardegna. La guida ti fornirà l'attrezzatura necessaria allo snorkeling, oppure potrai decidere di portare la tua. Naviga fino a Capo Teulada e Cala Zafferano e lasciati sorprendere dall'incredibile panorama. Questa è una zona militare e avrai il permesso di nuotare solamente attorno alla barca. Avvista i socievoli delfini, che a volte giocano nei pressi del gommone, e nuota nelle acque limpide del mare più bello d'Italia. Durante la tua esperienza a Chia e a Teulada la guida ti racconterà storie sulla zona, per un tour il più personalizzato possibile. Goditi un pranzo (non incluso) o del pesce appena pescato in un'area meravigliosa, il ristorante Malfatano, situato a pochi metri dal mare. Se sceglierai questa opzione avrai del tempo per pranzare o rilassarti in spiaggia. Malfatano è ideale per le famiglie con bambini grazie alle sue acque calme, e offre inoltre dei panorami mozzafiato della baia di Capo Malfatano, considerata una delle spiagge più belle dell'area, in cui potrai anche fare snorkeling.

...

Sardegna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sardegna? Clicca qui per la lista completa.

Sardegna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 12 recensioni

Tutto ciò che riguarda il viaggio dall'inizio alla fine è stato eccellente. Se avessi una piccola critica, sarebbe che l'inglese della guida che forniva informazioni sulla barca era molto difficile da capire!

La prenotazione con getyourguide è stata lineare e precisa senza intoppi. L'esperienza dell'escursione sull'isola della Maddalena è stata veramente strepitosa aiutata ovviamente dai luoghi veramente suggestivi.

Esperienza fantastica da rifare un bel tour organizzato bene con le tappe nelle spiagge più belle. Si può mangiare a bordo e visitare il borgo della Maddalena.

Barca molto ben tenuta, molto pulita, bellissimo tour, forse la migliore barca che effettuava tour turistici, consigliatissima

Bellissima esperienza!! Peccato si sentisse poco la guida.. lo rifarei!