Sardegna Tour delle isole

Sardegna Tour delle isole: le attività più consigliate

Arcipelago della Maddalena: tour di un'intera giornata in barca a vela con pranzo

1. Arcipelago della Maddalena: tour di un'intera giornata in barca a vela con pranzo

Inizia la tua attività indimenticabile dai moli di Palau o La Maddalena. Incontra il tuo capitano e sali a bordo della nostra comoda barca a vela per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Per prima cosa, dirigiti verso una delle celebrità più importanti dell'Arcipelago di La Maddalena: Mady: La roccia di granito, a forma di cane. Si prende cura dell'isola di Spargi da secoli. A Spargi potrai goderti la prima nuotata della giornata saltando in acque turchesi. Quindi, naviga lungo la costa orientale di Spargi e goditi il panorama. Passerai accanto a spiagge straordinarie come la baia di Soraya e la baia di Granara. Il tuo capitano ti chiederà quale sito ti piace di più e potrà fermarsi per la seconda nuotata e un po' di tempo libero. Quindi, dirigiti verso Budelli e passa vicino alla Spiaggia Rosa. Sebbene non sia consentito fermarsi in spiaggia, puoi vederlo dalla barca e scattare delle foto meravigliose. Da qui dirigersi verso Porto della Madonna. Il sito è meglio conosciuto per le sue piscine naturali ed è uno dei siti più magnifici e sbalorditivi mai visti. L'acqua è di un colore diverso dal blu, smeraldo, verde, le spiagge sono di sabbia bianca. Sarai dentro per un momento WOW. Qui avrai la possibilità di fare il bagno direttamente dalla barca. La tua ultima visita è alla Baia di Santa Maria. Questa è la più grande spiaggia di colore bianco dell'Arcipelago. Il tuo capitano può portarti a terra con il tender in modo che tu possa rilassarti sulla bellissima spiaggia. Durante il viaggio il capitano preparerà degli antipasti e aprirà una bottiglia di vino bianco sardo di qualità. Una cosa importante da notare: il tuo capitano ama la buona musica e avrà una playlist affascinante da ascoltare durante il tuo viaggio.

Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

2. Arcipelago della Maddalena: tour in barca da Palau

Parti per un'avventura in barca alla scoperta della strepitosa costa e delle splendide isole della Sardegna. Naviga alla volta delle isole di Spargi, La Maddalena e Santa Maria e goditi le acque, le spiagge e la natura incontaminate di questi luoghi. Effettua il check-in tra le 09:00 e le 10:15, parti da Palau alle 10:30 e dirigiti verso la meravigliosa isola di Spargi. Una volta a destinazione, prendi la tua borsa da spiaggia e raggiungi la sabbia bianca di Cala Corsara: prendi il sole, fai snorkeling o scopri alcune delle storiche peculiarità della baia. Prosegui la navigazione lungo la costa verso l'isola di Budelli per una sosta fotografica nella famosa Spiaggia Rosa. Entra nella piscina naturale mozzafiato del Porto della Madonna e lasciati incantare dalle acque color smeraldo.  Recati quindi sull'isola di Santa Maria per un'altra fermata in spiaggia. Prendi il sole, nuota o concediti una passeggiata fino al vecchio faro. A seconda del giorno della visita, puoi concludere il tour con una sosta per fare il bagno nell'acquario naturale di Cala Coticcio o nel suggestivo centro storico della Maddalena per fare shopping ed esplorare l'area.

Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

3. Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

Inizia il tuo tour alle 09:30 dal porto turistico di Olbia Marina. Durante la giornata, potrai scoprire i "Caraibi d'Europa" in un piccolo gruppo composto da un massimo di 12 persone. Dopo aver visitato le spiagge più belle della Sardegna, esplorerai la Grotta dell'Orecchio di Ulisse, prima di tornare al porto alle 13:30. In seguito alla partenza dal porto turistico di Olbia, viaggerai lungo il promontorio granitico di Capo Ceraso e proseguirai verso Tavolara. Ammira le diverse tonalità di blu del mare cristallino dell'area marina protetta e scopri 4 spiagge di fine sabbia bianca, scogliere di granito rosso e isolotti. Potrai anche fare delle soste per nuotare o fare snorkeling in luoghi di impareggiabile bellezza. La barca è equipaggiata con un ombrellone parasole, un piccolo frigorifero, un ampio prendisole e dei cuscini ed effettuerai 4 soste che possono variare a seconda delle condizioni meteo, così da poterti godere la giornata in ogni caso.

Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

4. Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per l'osservazione dei delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Vivi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo, e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra esperienza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

La Maddalena: tour delle isole in barca a vela con pranzo

5. La Maddalena: tour delle isole in barca a vela con pranzo

Esplora l'arcipelago di La Maddalena con un giro in barca a vela e gusta il pranzo e le bevande forniti. Fermati presso le isole di Spargi, Budelli e Santa Maria. Approfitta di queste soste per nuotare e fare snorkeling durante questo tour diurno in barca a vela. Viaggia a bordo di un comodo yacht che parte dal porticciolo turistico di Cala Camiciotto. Lascia il porto e goditi un po' di relax durante la navigazione di oltre 1 ora fino alle isole di Spargi, Budelli e Santa Maria. Ammira il panorama mozzafiato della costa nel corso della traversata in direzione delle isole, prima di gettare l'ancora a Cala Santa Maria, famosa per le sue sabbie bianche e le acque turchesi. Prenditi 1 ora di tempo libero per tuffarti dal ponte, fare snorkeling e provare il SUP. Scopri sapori deliziosi e goditi un aperitivo con snack, birra e bevande fresche. Prosegui quindi verso la Spiaggia Rosa, sull'isola di Budelli. Fermati per 2 ore, durante le quali potrai raggiungere in gommone l'Isola di Budelli e camminare sulla Spiaggia Rosa. Gusta un delizioso pranzo accompagnato da vino, birra e bevande fresche. Naviga successivamente fino a Cala Granara, sull'isola di Spargi. Concediti un tuffo dal ponte, dedicati allo snorkeling e prova il SUP. Fai ritorno a Cala Camiciotto al termine del tour.

Villasimius: Tour in Barca e Snorkeling di Capo Carbonara

6. Villasimius: Tour in Barca e Snorkeling di Capo Carbonara

Scopri uno dei luoghi più incontaminati della Sardegna con un biologo marino come guida. Visita l'Area Marina Protetta di Capo Carbonara sulla punta meridionale di Villasimius per conoscere gli sforzi per conservare la fauna selvatica che oggi prospera sulle isole di Cavoli e Serpentara. Raggiungi le isole in barca e impara il significato dei Siti di Interesse Comunitario, o SIC, determinanti per il ripopolamento della flora e della fauna marina. Tieni d'occhio il gabbiano corso in via di estinzione la cui popolazione si sta riprendendo in questa regione. Quindi, indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling e cogli l'occasione per osservare specie autoctone come polpi, spugne, alghe e altro ancora. Impara dalla tua guida come vengono curate le creature qui e osserva il loro affascinante comportamento nel loro habitat naturale.

Cagliari: Tour ATV delle Spiagge Nascoste da Chia

7. Cagliari: Tour ATV delle Spiagge Nascoste da Chia

Goditi un'escursione in quad tra le spiagge nascoste del sud Sardegna. Attraversa un'antica strada romana e visita la spiaggia di Su Coldorinu e l'antico porto di Chia. Arrivo alla splendida spiaggia di Cala Cipolla, dove è possibile vedere il faro di Capo Spartivento. Da lì, goditi una vista meravigliosa e ammira il punto più a sud della Sardegna: Capo Teulada. Dal faro, visita alla spiaggia di Capo Malfatano, Cala Crabittu. Ad ogni fermata, hai la possibilità di tuffarti per una nuotata in acque cristalline. Divertiti ad ascoltare la tua guida, che fornirà storie colorate sulla vita e la natura del sud della Sardegna. E assicurati di scattare alcune foto lungo la strada. Questo tour sarà un'introduzione perfetta per i visitatori per la prima volta o per i turisti che rivisitano la regione per una visione più approfondita.

Cagliari: escursione a terra di 5 ore al sito Unesco di Barumini

8. Cagliari: escursione a terra di 5 ore al sito Unesco di Barumini

Questo tour ti porterà nell'entroterra sardo, dove potrai scoprire la natura e il paese di Barumini. Vivi un indimenticabile tour a piedi attraverso un villaggio nuragico. In questo tour, scopri la storia della Sardegna, la civiltà nuragica, l'età del bronzo e altri fatti sorprendenti. Ad esempio, scopri come i nativi sono sopravvissuti in questa zona senza perdere l'orientamento. Dal primo momento in cui vi avvicinerete a questo piccolo borgo della Marmilla, situato nel cuore della Sardegna, respirerete un'atmosfera particolare di un luogo speciale, deputato fin dall'antichità come sede del potere e parte centrale di una terra ricca e ricca di meraviglie e fondamentale modalità di comunicazione. La testimonianza più importante di questo glorioso passato è senza dubbio la zona archeologica di Su Nuraxi. La tua guida locale sarà ansiosa di rendere il tour il più personale possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti ricorderà aneddoti interessanti prima di riportarti alla tua nave da crociera.

Sardegna: tour di un giorno delle spiagge nascoste da Chia

9. Sardegna: tour di un giorno delle spiagge nascoste da Chia

Trascorri una giornata alla scoperta delle spiagge meno conosciute della Sardegna. Il tour comincia da un antico sentiero chiamato Nora Bithia, da qui puoi raggiungere diverse spiagge isolate e nascoste. Visitando queste spiagge nascoste dalla macchia mediterranea, scoprirai la vera bellezza della Sardegna. Visita i luoghi più belli della Sardegna come le torri spagnole, Capo Teulada, il punto più a Sud dell'isola, a circa 200 km dalle costa africane, il faro di Capo Spartivento e gli antichi moli. Naturalmente, durante l'escursione ci sarà tempo per fare snorkeling nell'acqua splendida e cristallina. Durante la pausa pomeridiana, potrai gustare un pranzo (non incluso) sulla spiaggia di Capo Malfatano,  con menù a base di pesce preparato con il pesce fresco pescato dai pescatori locali.

Cagliari: escursione alle grotte Is Zuddas

10. Cagliari: escursione alle grotte Is Zuddas

Questo tour combinato ti porterà nel Sulcis, dove potrai scoprire la natura incontaminata del Mediterraneo. Vivi un'avventura indimenticabile all'interno delle sorprendenti grotte. In questo tour, conosci la storia della Sardegna, le più antiche rocce d'Europa e le tradizioni del Sulcis. Esplora la bellezza naturale della Sardegna con questo tour delle grotte Is Zuddas. Ammira il paesaggio di questa remota isola italiana, scatta alcune foto dalla costa meridionale e ammira Capo Teulada, il punto più a sud della Sardegna, a sole 100 miglia dall'Africa. La guida locale cercherà di rendere il tour il più personalizzato possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti racconterà interessanti aneddoti prima di ricondurti alla tua nave da crociera.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Sardegna

Quali sono le migliori attrazioni di Sardegna?

Le attrazioni imperdibili di Sardegna sono:

Sardegna: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Sardegna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sardegna? Clicca qui per la lista completa.

Sardegna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 241 recensioni

Esperienza favolosa! Gli host sono stati fantastici… molto gentili e simpatici hanno reso questa esperienza indimenticabile… l’aperitivo e il pranzo sono di buona qualità e i posti da vedere sono stupendi! Lo rifarei altre 1000 volte!

Stupenda giornata in barca per visitare le magnifiche isole dell’arcipelago della Maddalena. Personale di bordo disponibile e gentile. Esperienza consigliatissima.

Zmenila sa povodna trasa koli pocasiu, co sa nedalo ovplynit, ale inak vsetko ok

esperienza super .. staff al top , anche a fine settembre .

Splendido tour, in una scala da uno a dieci… CENTO!!