St. Cirq Lapopie

Tour di un giorno alla Grotta Pech Merle e St. Cirq Lapopie

Da 150 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
9 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira le pitture rupestri preistoriche alla Grotta di Pech Merle
  • Visita uno dei più bei borghi della Francia a Cirq Lapopie
  • Scopri uno dei più magnifici ponti fortificati in Europa a Pont Valentré sul fiume Lot
  • Viaggia in piccoli gruppi per ottenere il meglio dalla visita guidata
Riepilogo
Visita una delle ultime grotte rimaste aperte al pubblico nella regione del Quercy e ammira le pitture rupestri originali della Preistoria: potrai ammirare poi il borgo costruito in cima alla collina di Cirq Lapopie e il ponte Valentré a Cahors.
Cosa ti attende
Con questo tour di 8 ore della regione del Quercy visiterai 3 dei suoi più affascinanti siti, incluse le grotte contenenti le preistoriche pitture rupestri di Pech Merle e il Pont Valentré su fiume Lot risalente al XIV secolo.

Per prima cosa ti dirigerai verso l'affascinante grotta di Pech Merle per ammirare disegni, pitture e incisioni autentiche. Con un'estensione di oltre un miglio dall'ingresso delle caverne, i muri sono dipinti con murales incredibili risalenti al periodo Gravettiano, 25000 anni a.C. Alcuni dipinti e incisioni tuttavia risalgono all'era successiva del Magdalenian, datata 16000 a.C.

Scoprirai i muri di 7 delle stanze di Pech Merle e le immagini di vita di un mammut, cavalli maculati, cavalli dal pelo in tinta unita, bovini, renne, impronte della mano e alcuni umani. Le impronte di bambini, conservate in quella che una volta era argilla, sono state ritrovate a circa un chilometro sottoterra.

Quindi proseguirai alla volta del meraviglioso paesino di St. Cirq Lapopie, considerato uno dei più belli della Francia: la sua posizione fu inizialmente scelta a scopo difensivo poiché si trova arrampicato su una ripida falesia, a 100 metri sopra il fiume Lot.

La città è tra le meglio conservate della zona e assomiglia ad un museo a cielo aperto che ripercorre il periodo tra il XIII e il il XVI secolo. Dopo la sua scoperta da parte del post-impressionista Henri Martin, divenne celebre grazie ad altri artisti e ospitò il famoso scrittore surrealista André Breton.

Per concludere, questo tour ti condurrà alla scoperta di Cahors per ammirare il magnifico ponte medievale fortificato: il "Pont Valentré" sul fiume Lot. Costruito tra il 1308 e il 1378 con 6 archi gotici e 3 torri quadrate, il ponte fu aperto all'uso nel 1350 e fortificato su entrambi i lati, ma oggi ne risulta integro solo il lato occidentale.
Cosa è incluso
  • Tour della Grotta di Pech Merle
  • Tour a piedi di St. Cirq Lapopie
  • Visita al ponte Valentré a Cahors
Cosa è escluso
  • Pasti
  • Bevande
  • Biglietti di ingresso ai monumenti, ai musei e a alle attrazioni a parte quelli menzionati nel programma
  • Mance
Luogo di Ritrovo

Fermata degli autobus di Place Pasteur, Sarlat la Caneda (Apri in Google Maps)

Da 150 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

Ophorus

Codice di riferimento: 3335