Cose da fare Sassari

I nostri consigli per Sassari

Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

1. Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

Inizia il tuo tour alle 09:30 dal porto turistico di Olbia Marina. Durante la giornata, potrai scoprire i "Caraibi d'Europa" in un piccolo gruppo composto da un massimo di 12 persone. Dopo aver visitato le spiagge più belle della Sardegna, esplorerai la Grotta dell'Orecchio di Ulisse, prima di tornare al porto alle 13:30. In seguito alla partenza dal porto turistico di Olbia, viaggerai lungo il promontorio granitico di Capo Ceraso e proseguirai verso Tavolara. Ammira le diverse tonalità di blu del mare cristallino dell'area marina protetta e scopri 4 spiagge di fine sabbia bianca, scogliere di granito rosso e isolotti. Potrai anche fare delle soste per nuotare o fare snorkeling in luoghi di impareggiabile bellezza. La barca è equipaggiata con un ombrellone parasole, un piccolo frigorifero, un ampio prendisole e dei cuscini ed effettuerai 4 soste che possono variare a seconda delle condizioni meteo, così da poterti godere la giornata in ogni caso.

Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

2. Olbia: giro in barca per avvistamento di delfini e snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per l'osservazione dei delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Vivi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo, e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra esperienza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

Sassari: tour a piedi del mercato e pasto privato

3. Sassari: tour a piedi del mercato e pasto privato

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi e sperimenta la prima e migliore rete italiana di cuochi casalinghi. Assapora la cucina regionale italiana preparata dal tuo ospite. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre ti connetti con la gente del posto. Visita il mercato locale con il tuo host. Goditi l'atmosfera di un mercato italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Torna a casa del tuo ospite e partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui il tuo ospite condividerà il segreto del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara uno dei piatti proprio di fronte a te. Siediti a un autentico tavolo italiano e goditi un menu stagionale di quattro portate.

Sassari: Esperienza culinaria a casa di un locale

4. Sassari: Esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale e scopri il meglio della cucina e della cultura italiana con questa cena unica. Goditi un'esclusiva dimostrazione di cucina e assaggia le ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere mamme italiane. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre ti connetti con la gente del posto attorno al tavolo della loro cucina. Assapora un delizioso menu di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, piatto principale con contorno, dessert e bevande (acqua, selezione di vini rossi e bianchi di cantine regionali e caffè).

Cagliari: tour privato di Castelsardo e la Pyramide sarda

5. Cagliari: tour privato di Castelsardo e la Pyramide sarda

Esplora l'affascinante città di Castelsardo in una visita guidata. Attraversa splendidi paesaggi sulla strada per la città e, una volta lì, passeggia tra incantevoli vicoli e visita la piramide di Monte d'Accoddi. Inizia il tuo tour con il ritiro e un viaggio di 3 ore in un comodo minivan attraverso la meravigliosa campagna sarda verso il nord-ovest dell'isola. Scopri uno dei monumenti considerati un unicum in Sardegna: la ripida piramide di Monte d'Accoddi che ricorda il famoso Ziqqurat mesopotamico. Il sito, risalente al IV millennio aC, è avvolto da una misteriosa foschia. L'escursione proseguirà nella bellissima città di Castelsardo (anticamente conosciuta come Castel Aragonese e Castel Genovese), affacciata sul Golfo dell'Asinara. Il tour prevede anche la visita alla Roccia dell'Elefante, Domus de Janas, simbolo del territorio anglicano.

Sassari: tour del mercato, lezione di cucina casalinga e cena

6. Sassari: tour del mercato, lezione di cucina casalinga e cena

Fai la spesa come un locale a Sassari, godendoti l'esperienza distintiva del mercato locale italiano e imparando a riconoscere i migliori prodotti di vista. Quindi immergiti in un corso di cucina presso una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale. Al termine della lezione, assapora i frutti del tuo lavoro, innaffiati con vini locali. Durante la lezione, impara i trucchi del mestiere per 3 autentiche ricette locali dalla guida dello chef locale e divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Sassari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sassari? Clicca qui per la lista completa.

Sassari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 189 recensioni

È stata un’esperienza unica e meravigliosa! Il signor Antonio ci ha mostrato dei luoghi da rimanere senza fiato, dei paradisi terrestri con colori intensi, impossibile da dimenticare! Siamo partiti in perfetto orario e la nostra prima tappa è stata la “spiaggia del dottore” dove abbiamo fatto il primo bagno e a nuoto abbiamo raggiunto la riva. Ci sono state fornite le maschere per poter ammirare meglio il fondo e i numerosi pesciolini intorno a noi. Successivamente ci siamo diretti all’isola piana per una seconda nuotata, risaliti a bordo, abbiamo fatto un aperitivo (gentilmente offerto) con bibite e stuzzichini salati e dolci. Come terza tappa abbiamo navigato sotto le pareti di Tavolara, fatto un saluto alla statua della Madonna protettrice dei pescatori e poi scelto il posto dove fare un ultimo tuffo e mangiare il gelato acquistato da un’imbarcazione all’altra. Un grazie va soprattutto al Sig. Antonio per la gentilezza, accortezza e simpatia, una persona davvero solare e socievole.

Il nostro tour di snorkeling è stato unico e ci siamo divertiti molto. La nostra guida, Antonio, è solo un uomo super amichevole, divertente e caloroso. Possiamo consigliarlo vivamente. Alla nostra prossima vacanza in Sardegna parteciperemo sicuramente di nuovo ad una visita guidata ☺️

esperienza unica grazie soprattutto al gentilissimo Antonio, un professionista! consiglio a tutti questa avventura!!

Ottimo itinerario, servizio perfetto e sciopero simpatico e professionale

Bellissima gita in barca !! Antonio molto simapatico. Molto consigliato.