Sassonia
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sassonia Attività: le attività più consigliate

  • Lipsia: crociera turistica sul canale in motoscafo di 70 minuti

    1. Lipsia: crociera turistica sul canale in motoscafo di 70 minuti

    Inizia il tuo tour nel pittoresco porto della città di Lipsia con il suo famoso bar sulla spiaggia. Rilassati a bordo di un motoscafo mentre ti imbarchi in un giro turistico di 70 minuti delle attrazioni storiche e moderne di Lipsia lungo la riva. Ammira la villa della famosa famiglia editrice Baedeker, famosa tra i viaggiatori di tutto il mondo. Prosegui verso il Palmengartenwehr , una parte vitale delle strutture pubbliche di protezione dalle inondazioni di Lipsia. Dirigetevi verso i territori occidentali, godetevi un breve momento di silenzio e ammirate la natura che circonda la zona. Ammira l'architettura delle fabbriche tessili del Buntgarnwerke , un ex edificio di filatura costruito alla fine del XIX secolo. È uno dei più grandi siti industriali di epoca guglielmina in Germania. Dirigendoci verso i canali Karl Heine, esplorerai uno dei canali più belli di Lipsia...

  • Lipsia: tour in autobus panoramico e a piedi

    2. Lipsia: tour in autobus panoramico e a piedi

    Scopri Lipsia con un rilassato tour a bordo di un autobus a due piani con il "Messemännchen", la famosa mascotte della città. Grazie a questo tour di circa 2 ore potrai ammirare i principali siti di interesse in 10 soste diverse. Avrai la possibilità di scendere presso qualsiasi fermata dell'itinerario, e di continuare l'esperienza prendendo uno degli autobus successivi, quando più lo desideri. I bus partono a brevi intervalli regolari di tempo, così da consentirti di visitare la città al ritmo che preferisci. Il punto d'incontro principale sia per la partenza che per l'arrivo è in Richard-Wagner-Straße. Se scegli un biglietto valido 1 giorno, oltre al tour della città di 2 ore potrai partecipare anche a un tour guidato gratuito di 45 minuti. I tour guidati sono disponibili da marzo fino all'inizio dei mercatini natalizi. Non è necessario comunicare in anticipo la propria partecipazio...

  • Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

    3. Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

    Visita alcune tra le attrazioni più belle della valle dell'Elba e la storica città di Dresda con questo giro panoramico in barca. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

  • Dresda: visita della Semperoper e tour della Città Vecchia

    4. Dresda: visita della Semperoper e tour della Città Vecchia

    Regalati un interessante tour della Semperoper e scoprine i ricchi interni e la splendida architettura in stile tardo-rinascimentale italiano, ricostruita secondo i progetti originali. Apprendi di più sull'incredibile acustica del sito nell'auditorium realizzato in modo davvero geniale. Immergiti nella lunga storia di questo elegante edificio. Quando non si tengono spettacoli o altri eventi, è possibile visitare la Semperoper quasi ogni giorno. Approfitta di una panoramica completa su questo meraviglioso teatro dell'opera. Lascia che la tua guida in lingua tedesca condivida con te un'infinità di interessanti informazioni culturali su Dresda durante il tour e scopri lo Zwinger, il Castello di Dresda, la famosissima Frauenkirche e il nuovo Neumarkt.

    Anche se il mio inglese non è molto buono e quindi non ho afferrato per bene ogni spiegazione che veniva data, la visita con una guida del posto è stata molto interessante. Dresda è veramente una bella città ed è stato bello avere l'opportunità di visitare il bellissimo teatro si Semperoper. Si è poi creata una certa sintonia con gli altri partecipanti e questo ci ha fatto piacere.

  • Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

    5. Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

    Scopri Dresda, la capitale del bellissimo stato della Sassonia, su un autobus a due piani e scendi tutte le volte che vuoi in una delle 22 fermate per vedere i luoghi lì. Approfitta delle numerose attività incluse nel tuo biglietto, come una crociera serale, un tour notturno del guardiano o un tour della città per bambini, nonché biglietti d'ingresso a vari monumenti. Inizia il tuo viaggio alla fermata principale di Postplatz / Zwinger o in una qualsiasi delle altre fermate. Decidi tu stesso se vuoi prendere parte a un tour continuo della città di 90 minuti oltre i monumenti più importanti di Dresda, oppure scegli di scendere dall'autobus in qualsiasi punto di interesse e dare un'occhiata più da vicino alla rispettiva attrazione o monumento. Visita il negozio di latte più bello del mondo, Pfunds Dairy. Continua a goderti una visita guidata al Zwinger di Dresda, un complesso di edifici ...

  • Zwinger Dresda: biglietto d'ingresso generale

    6. Zwinger Dresda: biglietto d'ingresso generale

    Rendi più comodo il tuo viaggio a Zwinger con questo biglietto d'ingresso generale che ti dà accesso ai musei della Collezione d'arte statale di Dresda. Mostra semplicemente il tuo biglietto all'ingresso del museo, quindi goditi il tuo tempo in una delle attrazioni più famose di Dresda. Con questo biglietto unico, ottieni l'ingresso alla Pinacoteca dei vecchi maestri di Zwinger, alla Collezione di sculture, alla Collezione di porcellane e al Gabinetto reale degli strumenti matematici e fisici.

  • Dresda: il tour originale del guardiano notturno alla luce delle lanterne

    7. Dresda: il tour originale del guardiano notturno alla luce delle lanterne

    Esplora il bellissimo centro storico di Dresda al tramonto e segui lo storico guardiano notturno nei suoi giri. Al calar della notte, suona l'ora del guardiano notturno. I suoi corni risuonano nei vicoli stretti, la luce della sua lanterna penetra nell'oscurità. Con la sua alabarda protegge gli onorevoli cittadini da vagabondi e loschi personaggi anche negli angoli più bui. Attendo con ansia un tour divertente con storie spettrali e aneddoti succosi dei secoli passati. Inoltre, dai un'occhiata alle bellezze della città. Ammira il Teatro dell'Opera e il famoso Zwinger, cammina sulla piazza del palazzo e dai un'occhiata al Brühlschen Terrassen.

  • Gruseltour Leipzig: A Haunted Guided Tour

    8. Gruseltour Leipzig: A Haunted Guided Tour

    Trascorri un'ora e mezza a sperimentare il lato infestato di Lipsia in un tour guidato a piedi. Entra in un mondo di macabre leggende, raccapriccianti segreti del passato e eventi che provocano l'urtare le oche. Scopri perché Leipzig era una destinazione così importante per coloro che credevano nei fantasmi. Scopri una città animata da becchini che seppellirebbero le persone. La tua guida ti parlerà anche del cosiddetto uomo più malvagio che sia mai vissuto, il quale, quando ha visitato questa bellissima città, ha lasciato una brutta impressione a Lipsia che si attarda fino ad oggi. I segreti del passato ti saranno rivelati e la tua guida ti presenterà i demoni della notte a Lipsia.

  • Dresda: Grand City Tour in autobus rosso a due piani

    9. Dresda: Grand City Tour in autobus rosso a due piani

    Scopri i molti lati affascinanti di Dresda in un tour della città in un originale autobus rosso a due piani. Ammira la nuova città barocca completamente restaurata e il più grande quartiere europeo di fine Ottocento, Äußere Neustadt. Visita il caseificio più bello del mondo, Pfunds Molkerei, e goditi un piccolo rinfresco lì. Conosci Großen Garten, i distretti di villeggiatura di Blasewitz e Loschwitz ad est della città e, naturalmente, il ponte "Blue Wonder". Goditi la vista della città dalle rive dell'Elba, dai 3 palazzi dell'Elba e dalla funivia e dalla funicolare.

  • Da Dresda: crociera in battello a vapore alla fortezza di Königstein

    10. Da Dresda: crociera in battello a vapore alla fortezza di Königstein

    Testimone della versatilità di "Dresden Elbe" e della Svizzera sassone con una crociera tra Dresda e Königstein. Dalle formazioni rocciose dalle forme bizzarre agli opulenti quartieri vinicoli e agli affascinanti palazzi barocchi fino allo skyline unico di Dresda. Solo il centro della città di Dresda, con la Frauenkirche, la Semperoper e la Terrazza di Brühl, offre viste impagabili. Oltre a ciò, puoi scoprire i tre bellissimi castelli dell'Elba e il Palazzo e il Parco Pillnitz lungo le rive del fiume Elba durante la guida. Nella Svizzera sassone attendono le città Pirna, Stadt Wehlen e Kurort Rathen e anche Königstein per essere individuate. Qui puoi ammirare il famoso "Festung Königstein", che è alto 250 metri e ha una storia di oltre 700 anni. Questo tour offre diverse opzioni per viaggiare, come un viaggio di andata e ritorno o viaggi singoli con partenza a Dresda o Königstein. Si p...

Sassonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sassonia? Clicca qui per la lista completa.

Sassonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Potremmo raggiungere la manifattura a piedi dalla nostra pensione. Una volta lì, dovevi consegnare gratuitamente zaini e giacche. C'era un tempo sui biglietti per una visita guidata, che era molto interessante. Una grande mostra. Avresti dovuto vederlo. La piccola caffetteria accanto è ideale anche per uno spuntino o un pranzo. Davanti all'ingresso c'è un bus turistico (fino al 3 novembre 2019, sempre dalla primavera). Noi raccomandiamo. Guida a tutte le attrazioni.

Anche se eravamo un po' in ritardo e l'autobus era già partito, ovviamente ci hanno portato ancora con loro. Tutto è stato spiegato molto bene dalla guida femminile e anche la vita nell'era della DDR è stata "presa in giro". È stato tutto molto divertente e posso solo consigliarlo con la coscienza pulita.

Questo è un tour per tutti! Non sono pazzo di macchine, mi portano da A a B ma mi è piaciuto molto questo tour. Innovazione moderna ed emozionante che guarda al futuro. Vedere le macchine messe insieme così da vicino è stato fantastico. Per fortuna questo tour ci è stato suggerito e sono andato con mio marito.

assolutamente pratico, riscatta i buoni presso l'ufficio informazioni turistiche e prendi qualsiasi treno senza esitazione PS: ancora più economico qui nello shop online che sul posto ;-)

Tutto era perfetto, posso solo consigliare tutto alla grande