Sassonia
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sassonia Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Dresda: crociera in battello a vapore alla fortezza di Königstein

1. Da Dresda: crociera in battello a vapore alla fortezza di Königstein

Testimone della versatilità di "Dresden Elbe" e della Svizzera sassone con una crociera tra Dresda e Königstein. Dalle formazioni rocciose dalle forme bizzarre agli opulenti quartieri vinicoli e agli affascinanti palazzi barocchi fino allo skyline unico di Dresda. Solo il centro della città di Dresda, con la Frauenkirche, la Semperoper e la Terrazza di Brühl, offre viste impagabili. Oltre a ciò, puoi scoprire i tre bellissimi castelli dell'Elba e il Palazzo e il Parco Pillnitz lungo le rive del fiume Elba durante la guida. Nella Svizzera sassone attendono le città Pirna, Stadt Wehlen e Kurort Rathen e anche Königstein per essere individuate. Qui puoi ammirare il famoso "Festung Königstein", che è alto 250 metri e ha una storia di oltre 700 anni. Questo tour offre diverse opzioni per viaggiare, come un viaggio di andata e ritorno o viaggi singoli con partenza a Dresda o Königstein. Si prega di controllare i diversi tempi di percorrenza.

...
Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

2. Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

Scopri la storica città di Dresda a bordo di una barca e ammira i luoghi più belli della valle dell'Elba. Parti da Terrassenufer e ammira i 3 celebri castelli: Albrechtsberg, Eckberg e Lingner, assieme all'Elba, prima di raggiungere il quartiere delle ville di Loschwitz. Passa per i 4 famosi ponti sull'Elba, le cui storie hanno influito sulla città fino a oggi. Il ponte più memorabile è il Ponte Blu, che deve il nome al suo colore. Una volta a Pillnitz, visiterai il castello. Fu costruito nel XVIII secolo sotto il Forte Augusto, Elettore di Sassonia, ed è ora sede del Kunstgewerbemuseum (Museo delle arti applicate) e dello Schlossmuseum (Museo del castello). Prenditi un po' di tempo per esplorare lo splendido giardino del castello, accogliente in tutte le stagioni.

...
Dresda: tour a piedi della città vecchia privata

3. Dresda: tour a piedi della città vecchia privata

Viaggia indietro nel tempo e immergiti nella storia e nella cultura di Dresda. Sarai in grado di ascoltare piccoli aneddoti e grandi storie dalla tua guida turistica esperta e autorizzata, che riporterà in vita il passato della città. Scopri i tempi bui del Medioevo, sperimenta il vigore del Rinascimento e la grandiosità del barocco. È possibile esplorare gli sfondi della rivoluzione pacifica del 1989 e ascoltare ciò che deve aver provato nei confronti della gente dell'ex Germania dell'est e dell'ovest. Questo tour a piedi attraverso il centro storico inizia a Neumarkt. Da qui vedrai le attrazioni più famose di Dresda, tra cui la Frauenkirche, la Semperoper e il barocco Zwinger. Dal castello di Dresda, dirigetevi verso la terrazza di Brühl, la processione dei principi e Stallhof, fino ad arrivare alla cattedrale di Dresda. Successivamente, segui la guida per Taschenbergpalais e Augustus Bridge, prima di concludere il tuo tour a piedi vicino a Frauenkirche.

...
Dresda: tour storico a piedi e biglietto per il Museo del cioccolato

4. Dresda: tour storico a piedi e biglietto per il Museo del cioccolato

Tour storico a piedi: Viaggia indietro nel tempo e immergiti nella storia e nella cultura di Dresda. Ascolta fatti e storie dalla tua guida turistica esperta e autorizzata, che riporterà in vita il passato della città. Scopri i tempi bui del Medioevo, il vigore del Rinascimento e la grandezza del Barocco. Esplora i retroscena della Rivoluzione pacifica del 1989 e ascolta come deve essere stata la gente dell'ex Germania orientale e occidentale. Il tour a piedi attraverso il centro storico inizia a Neumarkt. Ammira le attrazioni più famose di Dresda, tra cui la Frauenkirche, la Semperoper e lo Zwinger barocco. Dal Castello di Dresda, dirigiti verso la Terrazza di Brühl e la Processione dei Principi e Stallhof, fino ad arrivare alla Cattedrale di Dresda. Quindi, segui la tua guida al Taschenbergpalais e al Ponte di Augusto, prima di terminare il tuo tour a piedi vicino alla Frauenkirche. Museo del cioccolato: Incluso nel tour c'è l'ingresso al museo del cioccolato di Dresda, che puoi visitare prima o dopo il tour a piedi. Dresda era conosciuta come la "capitale del cioccolato" della Germania ed è considerata il luogo in cui è stato inventato il cioccolato al latte. Da qui è stato esportato in tutto il mondo. Scopri l'affascinante storia di questa prelibatezza e l'essenza del cioccolato veramente buono. Scopri fatti sorprendenti sulle numerose fabbriche di cioccolato nella Dresda del XIX secolo. Scopri una delle più grandi collezioni al mondo di stampi per cioccolato di Anton Reiche e traccia il lungo percorso dalla fava di cacao al delizioso cioccolato. In seguito, scopri che sapore avranno le prime barrette di cioccolato e che sapore hanno oggi il cioccolato al latte davvero buono.

...
Da Praga: tour a piedi della Sassonia e della Svizzera boema

5. Da Praga: tour a piedi della Sassonia e della Svizzera boema

Approfitta del tuo viaggio e ammira alcune delle meraviglie più spettacolari che madre natura ha creato. In questo tour di un'intera giornata, che dovrebbe essere nella lista dei desideri di tutti gli amanti della natura, visitare il Parco Nazionale della Svizzera Boema, un luogo che è stato certificato come "Destinazione europea di eccellenza" grazie alla sua eccezionale bellezza. Durante il giorno, visita le località più idilliache della regione, goditi le passeggiate e le escursioni moderate, cenare con la cucina locale e scattare foto incredibili. La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Praga e si dirige al Parco Nazionale della Svizzera Boema. All'arrivo visita l'attrazione naturale più popolare nel parco, la Porta di Pravcicka, che è il più grande arco di arenaria d'Europa, nascosto nel profondo bosco misterioso. Prenditi un po 'di tempo per ammirare la bellezza dell'arco, che si erge a un'imponente altezza di 21 metri ed è stato usato come location per le riprese del film Narnia. Una volta che hai un po 'di appetito, è ora di pranzo, servito in una storica casa di pietra. Il ristorante, che fu originariamente costruito nel 1905 da lavoratori tedeschi per fornire gas di carbone alle case locali, ora vanta un interno recentemente rinnovato con uno stile alla moda ispirato al punk a vapore. Goditi un delizioso pasto tradizionale ceco e impara qualcosa sulla cucina locale mentre mangi. L'ultima tappa della giornata è la formazione rocciosa Bastei, che si trova nella parte tedesca della Sassonia del parco. Il Bastei offre una serie di punti panoramici mozzafiato sul Canyon dell'Elba sulle rive del fiume Elba. Da qui, attraversa l'affascinante ponte di arenaria che collega Bastei ed esplora le rovine di un antico castello rupestre di Neurathen. Alla fine di un'indimenticabile giornata di avventure, rilassati e goditi un meritato riposo durante il viaggio di ritorno a Praga.

...
caccia al tesoro per i palazzi Elba e Elbhängen

6. caccia al tesoro per i palazzi Elba e Elbhängen

Esplora gli splendidi castelli dell'Elba e l'area intorno al famoso Blue Miracle Bridge in un modo unico. La City Game Box contiene 11 buste sigillate e numerate con piccoli puzzle che devono essere risolti. Guidati da indicazioni chiare, raggiungi a piedi, in autobus, in treno o in bicicletta gli splendidi castelli di Dresda sul fiume Elba e l'area intorno al Blue Miracle Bridge. Ogni puzzle risolto produrrà un numero che ti dirà quale busta aprire dopo. Non saprai in anticipo in quale ordine devono essere aperte le buste della città della caccia al tesoro. Le buste conterranno anche informazioni di base dettagliate su ogni attrazione: la sua storia, il suo uso attuale e molto altro. Decidi tu stesso quando iniziare il tuo Scavenger Hunt City Tour e quanto tempo trascorrere in ogni luogo. Intraprendi un tour enigmatico e straordinario e prenditi una pausa dal tuo City Game ogni volta che ne hai voglia, o addirittura continua la tua caccia al tesoro in un giorno diverso: dipende completamente da te. Lungo il percorso ci saranno numerosi caffè, ristoranti e birrerie all'aperto, quindi sentiti libero di cedere alla tentazione di riposare e soffermarti. Inizia il gioco al castello di Albrechtsberg e cammina attraverso il suo bellissimo parco fino alle terme romane del castello. Merita una visita anche il vicino castello di Lingner. Prosegui in autobus, treno o bicicletta fino alla ferrovia sospesa di Dresda. Se lo desideri, sali sul pendio dell'Elba e goditi una fantastica vista sulla pittoresca valle dell'Elba. Scopri la Körnerplatz e la Friedrich-Wiek-Haus. Successivamente, dirigiti verso l'Old Fährhaus sul fiume Elba, dove gli splendidi giardini della birra forniranno un luogo ideale per una pausa. Da non perdere anche il famoso ponte di Loschwitz, il Blue Miracle. Non c'è bisogno di programmare il tuo Scavenger Hunt City Tour per una certa data, basta ordinare la City Game Box e fartela consegnare a casa, o fissare un appuntamento per ritirarla a Dresda entro gli orari di apertura e sei a posto.

...
Dresda: crociera in battello al tramonto sul fiume Elba

7. Dresda: crociera in battello al tramonto sul fiume Elba

Scendi dolcemente l'Elba in una rilassante gita in barca a Pillnitz e ritorno. Siediti e rilassati mentre galleggi tra i paesaggi panoramici della valle dell'Elba. Ammira il castello di Albrechtsberg, il castello di Eckberg, il castello di Lingner e il Blue Bridge. Inizia il tuo tour salendo a bordo di un piroscafo storico nel Terrasanufer, situato nel cuore di Dresda. Ammira i maestosi manieri del distretto di Loschwitzer. Negli anni '20 e '30, il quartiere era la zona abitativa più costosa di tutta Europa. Lasciati incantare dai vigneti che costeggiano le rive dell'Elba. Passa accanto ai 4 famosi ponti dell'Elba. Ascolta il commento a bordo e scopri la storia dell'area. Dai un'occhiata al motore del tuo battello a vapore. Guarda giù nella sala macchine e osserva i pistoni mentre spingono la barca in avanti. Questo è un autentico battello a vapore, non una replica. Lasciati incantare dal tenue bagliore della luce della sera al tuo ritorno nel centro storico. Goditi cibo e bevande disponibili per l'acquisto a bordo.

...
Dresda: crociera invernale in battello a vapore al castello di Pillnitz

8. Dresda: crociera invernale in battello a vapore al castello di Pillnitz

Parti per una crociera panoramica attraverso il centro della città di Dresda dal comfort di un autentico battello a vapore. Esplora il centro storico, il quartiere barocco, i 3 famosi castelli dell'Elba a Dresda e il Blue Wonder Bridge. Naviga verso il castello e il parco di Pillnitz, che ogni inverno si trasforma in uno scintillante giardino di Natale. La nave girerà davanti a questo castello. Sulla via del ritorno, goditi la vista del paesaggio fluviale invernale con una tazza di vin brulè caldo. Infine, goditi le viste panoramiche del centro storico prima di tornare al molo.

...
Dresda: tour classico della città vecchia

9. Dresda: tour classico della città vecchia

Vivi la bellezza di Dresda e scopri il cuore storico della città con questo tour a piedi di 2 ore. Lascia che questo tour vivace e divertente ti racconti tutto sullo stile di vita, l'architettura e la cultura della Sassonia, nonché sulla storia di Dresda. Passeggia per la strada storica del centro storico con la tua guida locale e guarda gli edifici più famosi. Goditi lo Zwinger barocco con la porta Kronentor, la famosa Semperoper a Theaterplatz, il Taschenbergpalais, la Cattedrale di Dresda, il Castello di Dresda, il Fürstenzug, la Frauenkirche (con visita interna), il Neumarkt recentemente ricostruito, la Terrazza di Brühl con vista sui ministeri di stato , la nuova Sinagoga, l'Altmarkt con il Kulturpalast e molto altro ancora.

...
Moritzburg: tour interattivo di caccia al castello di Moritzburg

10. Moritzburg: tour interattivo di caccia al castello di Moritzburg

Scopri un tour interattivo del Castello di Moritzburg e scopri tutto su August the Strong, Sovrano di Saxon e amante di tutte le cose da caccia. Scopri tutto sulle antiche tradizioni e usanze di caccia di agosto mentre vaghi per i terreni del castello in compagnia di una guida in costume tradizionale da cacciatore. Metti alla prova le tue abilità durante una finta caccia agli animali selvatici. Usa un corno tradizionale tedesco per convincere gli animali, quindi ottieni una visione indimenticabile del castello e dei suoi bizzarri ex residenti dalla tua guida. Il tuo tour termina con una competizione balestra mentre gareggi per essere incoronato vincitore del gioco.

...

Sassonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sassonia? Clicca qui per la lista completa.

Sassonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 32 recensioni

Super 2 ore di auto al castello di Pillnitz. Abbiamo prenotato solo il viaggio di andata. È stato un bene perché puoi guardare tutto con piacere in pace e tranquillità. Siamo stati lì per quasi 3 ore. Quindi puoi prendere il traghetto e prendere l'autobus 88 fino alla linea 2 del tram o camminare per 5 minuti fino alla linea 2 del tram. Ci vogliono circa 30 minuti per guidare verso il centro Frauenkirche. Puoi ottenere un biglietto per 5 € per 2 persone sul traghetto, il che significa il traghetto e 1 ora di autobus / tram.

Lungo la strada ci siamo seduti al piano di sopra, abbiamo visto molto e le informazioni erano interessanti, purtroppo quel giorno faceva un po' freddo! Sulla via del ritorno ci siamo seduti sul ponte centrale e siamo stati serviti in modo amichevole. Il nostro consiglio è di guidare con un clima molto bello e caldo, quindi è ancora più bello

Ottima organizzazione, splendida escursione.

Mini-crociera sul fiume Elba che consiglio a tutti, nave grande e comodissima, con ristorante a bordo. Il castello di Pillnitz non è granchè, volendo ci si può limitare alla crociera, che offre bei panorami della valle dell'Elba.

Tutto perfetto unica nota negativa all’andata La barca era molto lenta e questo ha fatto ritardare l’arrivo e ho perso il treno.