Aggiungi date
Cose da fare

Sausalito

Attraversa il Golden Gate in bicicletta o in traghetto per una vista impareggiabile di questo celebre ponte e di San Francisco.

I nostri consigli per Sausalito

Baia di San Francisco: crociera in catamarano

1. Baia di San Francisco: crociera in catamarano

Nata nel 1939 come parte della Golden Gate International Exposition, questa crociera di 1 ora è da 75 anni il clou di qualsiasi visita a San Francisco. La crociera prevede da 8 a 14 partenze quotidiane (dalle ore 10:00) e ti permetterà di attraversare la sorprendente costa di San Francisco, passare sotto il magnifico Golden Gate Bridge e raggiungere la famigerata isola di Alcatraz. Scopri l'affascinante storia di San Francisco, ascoltando l'audioguida in 16 lingue con le tue cuffie personali. Ammira la fauna selvatica locale, comprensiva di pellicani, leoni marini, delfini e balene. Attraversa il vivace quartiere di North Beach, i famosi club di nuoto di Aquatic Park, i vascelli storici sul molo Hyde Street e il San Francisco Maritime National Historical Park, prima di dirigerti verso il Golden Gate Bridge a ovest. Goditi la vista di Crissy Field e le rigogliose colline del Presidio, prima di navigare sotto il Golden Gate Bridge. Fai ritorno alla Baia, passando davanti alle riserve naturali di Marin Headlands e alla leggendaria città di Sausalito, che negli anni '60 ospitava i figli dei fiori. Lasciando alla tua sinistra l'Angel Island State Park, navigherai attorno alla famigerata Alcatraz. A conclusione di un tour emozionante, raggiungi il Pier 43 1/2 dove ti darà il benvenuto una colonia di rumorosi e paffuti leoni marini. A bordo degli storici vascelli blu e rossi troverai un bar con bevande, stuzzichini e souvenir a prezzi ragionevoli.

San Francisco: tour sull'autobus turistico Hop-on Hop-off

2. San Francisco: tour sull'autobus turistico Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus a 2 piani per scoprire la "Città sulla Baia" e immergerti nell'affascinante storia di San Francisco e dei suoi leggendari siti d'interesse, come il Golden Gate Bridge e il Fisherman's Wharf. L'autobus turistico Hop-on Hop-off ferma nei principali siti di interesse di San Francisco.  Vivi il multiculturalismo, i parchi rigogliosi, l'architettura suggestiva e le vedute pittoresche della città, a bordo di un autobus panoramico. Scendi in qualsiasi momento e crea il tuo itinerario personalizzato in base ai tuoi interessi. Scegli tra i 3 percorsi a disposizione in base al biglietto acquistato. Tour Hop-on Hop-off della città di San Francisco Siediti e rilassati mentre attraversi la città a bordo di un autobus con piano panoramico. Scopri la storia unica di San Francisco passando per Chinatown, Union Square, Civic Center e Alamo Square.  Tour panoramico serale Sali a bordo dell'autobus ed esplora la splendida città di San Francisco di sera. Sali poi fino alla storica Nob Hill per ammirare da vicino l'imponente Grace Cathedral. Quindi, attraversa il grande Bay Bridge per ammirare l'incredibile skyline della città dall'Isola del Tesoro, il sito dell'Esposizione Universale nel 1939. Dopodiché, rientra in città e prosegui lungo l'Embarcadero per osservare le luci del porto di San Francisco.

Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

3. Muir Woods: tour guidato in autobus da San Francisco

Sali a bordo di un autobus turistico per Muir Woods. Rimani a bocca aperta dinanzi alla foresta di sequoie più antica della California mentre passeggi lungo sentieri dedicati fiancheggiati da sequoie millenarie. Il tour inizia con un giro panoramico commentato di 45 minuti che attraversa il famoso Golden Gate Bridge e le montagne costiere delle Marin Headlands. Arriva al Muir Woods National Monument dove riceverai i biglietti d'ingresso al parco e avrai 1 ora e 30 minuti per esplorarlo a tuo piacimento. Le mappe dettagliate dei sentieri sono disponibili al centro visitatori di Muir Woods. Dopo aver esplorato il parco, goditi un giro panoramico fino alla  città costiera di Sausalito. Questo splendido comune costiero in stile mediterraneo offre un'ampia selezione di negozi,  ristoranti, parchi, caffè e gallerie d'arte. Gli ospiti possono scegliere di partire da Sausalito e rientrare autonomamente in traghetto o rimanere sull'autobus e tornare ai punti di rientro designati di San Francisco. 

Da San Francisco: tour di gruppo Muir Woods e Sausalito

4. Da San Francisco: tour di gruppo Muir Woods e Sausalito

Partendo da San Francisco, questo tour guidato ti porta al Muir Woods National Monument e a Sausalito. Scopri il mistero delle sequoie e delle sequoie alte 300 piedi a Muir Woods prima di fermarti a Sausalito per visitare la città, fare acquisti e altro ancora. Dopo il ritiro, inizia il tuo tour con un viaggio panoramico e informativo al Golden Gate Bridge attraverso alcuni dei migliori quartieri di San Francisco e il presidio, un'ex area militare di grande bellezza. Attraversando il ponte GG, fermati al punto panoramico settentrionale per una vista mozzafiato sulla baia e sul ponte. Le viste panoramiche continuano mentre il tour passa sopra la città di Sausalito e attraverso parti della Golden Gate National Recreation Area e del Mount Tamalpais State Park, che si fondono con Muir Woods. Arrivando al Muir Woods National Monument, la tua guida ti informerà sul modo migliore per vivere il boschetto e dove si trovano gli alberi più antichi. Un soggiorno di circa 1 ora e 15 minuti ti dà il tempo di vedere gran parte del boschetto e di esplorare il negozio di articoli da regalo, la caffetteria e il centro visitatori. Incluso nel tour è una sosta a Sausalito per godersi le gallerie d'arte, i negozi, i caffè, i ristoranti e i porti turistici. Le viste da Sausalito includono il Bay Bridge, parti della baia orientale e San Francisco. Dopo circa un'ora a Sausalito, verrai riaccompagnato al tuo hotel. In alternativa, se desideri più tempo a Sausalito, puoi organizzare a tue spese un servizio di traghetto, taxi, Lyft o Uber per tornare a San Francisco.

San Francisco: crociera dei due ponti

5. San Francisco: crociera dei due ponti

Ammira il Golden Gate Bridge e il San Francisco-Oakland Bay Bridge in un solo tour in barca con audioguida personale inclusa.Esplora i monumenti, la storia, la natura, l'architettura e la cultura nativa americana che permeano San Francisco a bordo di questa crociera della durata di 1 ora e 30 minuti (andata e ritorno) con partenza da Fisherman's Wharf, una delle mete turistiche più famose della città.Da qui, salpa alla volta del Golden Gate Bridge. Completato nel 1937, il Golden Gate è uno dei ponti più famosi e ammirati al mondo e per un periodo fu addirittura il più grande ponte sospeso esistente. Passa di fianco all'isolotto di Alcatraz, che ospitò una delle prigioni più celebri, e ammira lo skyline urbano dall'acqua.Naviga sotto il famoso Golden Gate Bridge e l'immenso Bay Bridge, fai poi rotta nuovamente in città.

San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

6. San Francisco: escursione di mezza giornata nel paese del vino con degustazioni

Scopri alcuni dei migliori vini di San Francisco in questa gita di mezza giornata. Visita 2 cantine e da 3 a 5 degustazioni. Goditi le viste panoramiche dal tuo comodo pullman. Inizia la giornata nel pomeriggio, dirigendoti a nord verso il Golden Gate Bridge. Goditi un viaggio panoramico sul Golden Gate Bridge e ammira lo skyline di San Francisco in lontananza. Successivamente, attraversa la bellissima città di Sausalito, un villaggio sul mare simile al Mediterraneo che si trova nella baia di San Francisco e famoso per le sue ampie vedute. Quando si vedono le colline ricoperte di vigneti, visiterai 2 cantine preferite della regione per degustazioni di vini e un tour esclusivo della tenuta. Sperimenta il funzionamento interno delle aziende vinicole e la loro storia familiare nella Napa e nella Sonoma Valley mentre un esperto conduttore di vini ti guida attraverso il processo di fermentazione, l'invecchiamento in botte, l'imbottigliamento e, naturalmente, le degustazioni di alcune varietà premiate. In ogni azienda vinicola, goditi fino a 3-5 degustazioni delle loro miscele esclusive. La tua giornata si conclude con un viaggio panoramico di ritorno sul Golden Gate Bridge e a San Francisco mentre il sole inizia lentamente a tramontare nell'Oceano Pacifico.

Muir Woods, sequoie e Sausalito: tour da San Francisco

7. Muir Woods, sequoie e Sausalito: tour da San Francisco

Ammira le sequoie giganti al Muir Woods National Monument e passeggia per la pittoresca città di Sausalito grazie a un tour guidato da San Francisco. Decidi se prolungare la tua visita a Sausalito e tornare in traghetto, oppure se noleggiare una bicicletta per esplorare su 2 ruote. Incontra la tua guida a San Francisco e sali sull'autobus per iniziare la tua esperienza. Attraversa il Golden Gate Bridge mentre lasci la città e attraversa i Rainbow Tunnels sull'autostrada 101. Ammira le piane di marea e le dolci colline, con il Monte Tamalpais in lontananza. Raggiungi il Muir Woods National Monument, dove trascorrerai 1 ora e 15 minuti in esplorazione. Passeggia tra le sequoie giganti, rimaste immutate dai secoli in cui vi viveva la tribù dei nativi americani Coast Miwok. Segui il sentiero naturalistico lungo Redwood Creek, e cammina in mezzo a sequoie di 500-800 anni. Passeggia in mezzo alla cattedrale e ai Bohemian Groves. Fermati al Centro visitatori e al negozio di articoli da regalo. Prosegui per Sausalito, una comunità costiera ricca di case eleganti che si affacciano sulla baia. Goditi una sosta di 1 ora per esplorare la città, che offre viste incredibili sul Golden Gate Bridge e sullo skyline di San Francisco. Ammira la colonia di case galleggianti ormeggiate sul lungomare. Passeggia nel centro della città, un distretto storico nazionale,  passando davanti a boutique, gallerie e ristoranti tipici. Seleziona l'opzione che include il traghetto di Sausalito, per goderti un viaggio panoramico di sola andata per San Francisco. Migliora la tua esperienza noleggiando una bicicletta per 4 ore e prolunga il tuo tempo a Fisherman's Wharf. Con questa opzione, puoi esplorare la località al tuo ritmo e tornare a San Francisco quando preferisci.

Muir Woods National Monument: tour da San Francisco

8. Muir Woods National Monument: tour da San Francisco

Scopri la foresta costiera di sequoie del Muir Woods grazie a un tour guidato da San Francisco, con biglietti d'ingresso inclusi. Attraversa il famoso Golden Gate Bridge, ammira la fauna selvatica della California e goditi un giro turistico in autobus di Sausalito. Incontra la tua guida a San Francisco per iniziare la tua esperienza. Sali a bordo dell'autobus e dirigiti verso il Muir Woods National Monument, dove trascorrerai un'ora e 30 minuti all'interno della foresta. Ammira gli imponenti alberi di sequoia mentre percorri i sentieri escursionistici attraverso la foresta. Scopri di più sulla regione dalla tua guida mentre apprezzi la natura circostante. Prosegui per Sausalito, una città costiera con ampie vedute sulla baia. Passa oltre le principali attrazioni mentre attraversi la città lungo il viaggio di ritorno a San Francisco. Se vuoi esplorare Sausalito a piedi, puoi scegliere di scendere dall'autobus e vedere la città al tuo ritmo. Successivamente, potrai tornare a San Francisco in traghetto (biglietti non inclusi).

San Francisco: noleggio bici per 24 ore

9. San Francisco: noleggio bici per 24 ore

Decidi dove andare e parti dal quartiere di Fisherman's Wharf alla scoperta delle attrazioni di San Francisco. Riceverai un modello di bici dell'anno corrente, casco, borsa da manubrio anteriore, portapacchi posteriore, mappa e istruzioni sull'itinerario. Non dovrai fare altro che comunicare allo staff quanti chilometri vuoi percorrere e avrai indicazioni su uno spettacolare tragitto che copre tutte le principali attrazioni presenti nell'area della baia. Affronta piste ciclabili e un terreno prevalentemente pianeggiante. Riceverai una guida che offre suggerimenti sui percorsi locali preferiti. Puoi tenere la bici in affitto per 24 ore.

Golden Gate Bridge: 3 ore di tour in bicicletta di Sausalito

10. Golden Gate Bridge: 3 ore di tour in bicicletta di Sausalito

Regalati un tour guidato di 3 ore da Fisherman’s Wharf e scegli tra 2 orari di partenza disponibili. Disporrai di una bici ultimo modello con cestino portaoggetti anteriore, lucchetto, casco, griglia portaoggetti posteriore e mappa tascabile: avrai tutto quello serve per cominciare al meglio questa esperienza! Insieme alla tua guida, percorrerai il lungomare di San Francisco, passerai accanto all'Aquatic Park, a Fort Mason, alla zona di Marina e al Presidio e attraverserai Crissy Field fino a raggiungere Fort Point. Dopodiché, attraverserai il Golden Gate Bridge pedalando sull'ampia pista ciclabile e proseguirai per il Vista Point e l'Old Fort Baker. Concludi il tour a Sausalito, dove avrai del tempo libero per fare shopping, visitare le numerose gallerie d'arte dell'area e gustare dell'ottimo cibo. Puoi fare ritorno a San Francisco subito dopo la fine del tour e potrai tornarci in bicicletta oppure in traghetto (a tue spese). In alternativa, potrai tenere la bici fino all'orario di chiusura dell'ufficio e dedicare altro tempo alla visita di questa affascinante area in totale autonomia. Il tour percorre piste ciclabili e il percorso si svolge prevalentemente su un terreno pianeggiante.

Sausalito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sausalito? Clicca qui per la lista completa.

Sausalito: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.052 recensioni

Valeva i soldi che ho speso. Jacob era la guida/autista dell'autobus ed era molto gentile e molto esperto. Mi piace il piccolo gruppo. Poi ci siamo uniti al gruppo più grande negli ultimi 3 giorni. Anche Robert è stato molto bravo. È stato meglio sperimentato che spiegato. Molto frenetico, sveglia presto e finito tardi alcuni giorni in modo da coprire molti posti. Ti godrai l'avventura

Questo è stato un tour molto istruttivo. Dovevi camminare molto se scendevi a una delle fermate. I punti di riferimento reali erano sparsi dalla fermata dell'autobus. Le cuffie funzionavano molto bene con l'audio ed era molto meglio di una persona che usava un microfono.

Ritiro biciclette davvero facilissimo e personale davvero gentile e cordiale. Il punto di ritiro è proprio in centro ed è comodissimo se si vuole fare una pedalata a Sausalito. consigliatissimo!

Molto consigliato, guida disponibile e preparata. Viene offerta la possibilità di tenere le bici anche oltre l’orario del termine del tour

Very nice trip. Beautiful places and professional guide