Aggiungi date
Cose da fare a

Savanne

Le migliori attività

Savanne: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Savanne

Riserva naturale del Bel Ombre: tour in quad

1. Riserva naturale del Bel Ombre: tour in quad

Immersa in una vegetazione lussureggiante, la Riserva Naturale di Bel Ombre è il posto migliore per riconnettersi con la natura e godersi la migliore avventura in quad a Mauritius. Parti per un fantastico percorso avventura che ti porterà fuori dai sentieri battuti alla scoperta di uno dei siti più incontaminati dell'isola. Su sentieri totalmente selvaggi, goditi un viaggio accidentato attraverso un ambiente incontaminato vicino alla Riserva della Biosfera dell'UNESCO, scoprendo nel contempo specie endemiche di piante e animali. Incontrerai pipistrelli, scimmie della foresta, stormi di piccioni rosa, cinghiali e/o forse un branco di cervi di Giava che vagano liberamente. La tua corsa sarà indimenticabile lungo aspri sentieri alberati che si snodano attraverso la riserva per raggiungere Cascade Frédérica o Cascade l'Exemple. Immergiti nel verde come mai prima d'ora e concediti un'esplorazione intensiva. Rimarrai incantato dai panorami mozzafiato, con soste per contemplare la bellezza di madre natura. Puoi anche nuotare alle cascate a seconda delle condizioni meteorologiche. Guidare attraverso il campo di canna da zucchero con le catene montuose da un lato e la costa dall'altro lato è il modo perfetto per rilassarsi e divertirsi sia durante i giorni feriali che nei fine settimana. Non c'è bisogno di menzionare che sarai accompagnato dalle guide più cortesi, accomodanti e competenti che ti apriranno la strada. Potrai chiedere loro di più sulle diverse tappe e svelare i segreti del meraviglioso ecosistema di Bel Ombre. Ti diranno anche di più sulla fauna e la flora che sicuramente incontrerai durante la tua corsa.

Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

2. Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

Goditi un tour panoramico di 8 ore nella selvaggia zona sud-occidentale delle Mauritius, con soste in luoghi meravigliosi come le "sette terre colorate" di Chamarel e il nuovo Macondé Bridge. Percorri le strade tortuose della zona sud-occidentale delle Mauritius e fermati al Macondé Bridge per godere di una vista spettacolare su Baie Du Cap. Continua verso il villaggio di Chamarel per ammirare le cascate di Chamarel alte 90 metri e le suggestive sette terre colorate, un fenomeno naturale che avviene quando la lava basaltica trasforma l'argilla in vivaci sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu e giallo. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Guida poi verso le Gole del Fiume Nero, dove potrai ammirare gran parte della flora e della fauna dell'isola. Ti dirigerai poi verso il Lago Sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante degli induisti delle Mauritius. Fermati al cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, dove potrai godere di una vista panoramica su gran parte dell'isola. Termina il tour con una fermata alla fabbrica di modellini di navi a Curepipe, dove gli artigiani sono dei maestri nell'arte della miniatura e nelle tecniche della riproduzione delle copie.

Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

3. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

4. Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

Ammira l'incredibile panorama dalla cima del vulcano Trou aux Cerfs e cammina attorno al cratere prima di raggiungere il lago sacro di Ganga Talao passando attraverso il bacino idrico di Mare-aux-Vacoas.  Prosegui verso il Parco nazionale delle gole del Fiume Nero e scopri una grande varietà endemica di flora e di fauna. Attraversa il parco a bordo del tuo veicolo, passando per Plaine Champagne e ammirando il meraviglioso panorama delle Cascate di Alexandra. Recati presso una fabbrica di rum a Charamel e prova diversi tipi di rum prima di pranzare nella località. Poi, scopri un'autentica meraviglia geologica: le Terre dei 7 colori; dopodiché, osserva degli esemplari di testuggine e ammira una vista unica dal punto panoramico di Case Noyal.

Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

5. Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

Inizia la tua esperienza di un'intera giornata con una visita ai delfini selvatici che vivono al largo della costa del fiume nero nell'Oceano Indiano. Nuota con le creature giocose nel loro ambiente naturale. I tuoi skipper parleranno delle loro abitudini e ti forniranno le linee guida per un viaggio sostenibile una volta saliti a bordo della barca. Gli skipper ti accompagneranno in acqua quando tocca a te nuotare. Ammira viste mozzafiato sul mare aperto e su queste meravigliose creature prima di dirigerti verso il famoso sito di immersioni e snorkeling (tempo permettendo). Tuffati e ammira gli splendidi giardini di corallo e la varietà di pesci tropicali. Procedi quindi verso il vulcano dormiente di Trou aux Cerfs per splendidi panorami. Fai una passeggiata intorno al cratere, situato a 2000 piedi sul livello del mare, per una vista mozzafiato di tutta l'isola nelle giornate limpide. Continua verso i templi e i santuari del tranquillo Grand Bassin. Ammira la statua di Shiva (108 piedi) e scala il tempio più alto per viste più spettacolari. Cerca le scimmie residenti e altri animali selvatici mentre sei lì. Attraversa il parco fino a Plaine des Champagnes, fermandoti ad ammirare le cascate di Alexandra lungo la strada. Infine, vai a Chamarel per scoprire il miracolo geologico che è le sette terre colorate. Guarda le cascate di Chamarel, la cascata più famosa di Mauritius. Saluta una delle tartarughe giganti prima di concludere il tour e tornare al tuo hotel.

Mauritius: giro in buggy nella riserva naturale di Bel Ombre

6. Mauritius: giro in buggy nella riserva naturale di Bel Ombre

Il Riverine Trail è un giro di 2 ore lungo aspri sentieri alberati, che portano a L'Abattis des Cipayes. È il percorso perfetto per gli appassionati di fuoristrada, così come per coloro che hanno un cuore avventuroso. L'Abbatis des Cipayes è il nome creolo del campo Sepoy allestito lungo il fiume Jacoet per proteggere l'avamposto militare di Jacotet. Avrai tempo per esplorare questa località, carica di 300 anni di storia. Potrai passeggiare per i giardini, immaginare i "Cipayes" indiani che costruiscono i loro Abbatis (fortificazione). Sfrutta al massimo il tour della Riserva Naturale di Bel Ombre e concediti la ricca diversità del paesaggio e della fauna selvatica. Tra tutte le fantastiche attività tra cui scegliere a Mauritius, questo percorso è l'occasione perfetta per saperne di più sull'ecoturismo locale sull'isola di Mauritius.

Mauritius: tour guidato della piantagione di tè e zucchero con pranzo

7. Mauritius: tour guidato della piantagione di tè e zucchero con pranzo

Scopri di più sulla cucina, la storia e la cultura di Mauritius in un tour guidato in varie località. Scopri l'importanza della produzione del tè visitando le tenute di Le Domaine des Aubineaux, Le Domaine de Bois Chéri e Le Domaine de Saint-Aubin. Inizia con il prelievo dal tuo hotel e visita prima Le Domaine des Aubineaux. Scopri una raccolta di foto di case coloniali e scopri la più ampia industria del tè. Visita il giardino degli alberi di canfora, osserva gli alberi della foresta endemica e goditi le splendide viste della piantagione di tè. Sosta presso l'antica stalla trasformata in distilleria, dove ti verranno svelati i segreti della distillazione degli olii essenziali. A Le Domaine de Bois Chéri, scopri il processo di produzione del tè in fabbrica. Guarda vecchie macchine, 19° secolo, foto, tabelle e documenti storici. Fai una passeggiata nella piantagione di tè e ascolta le storie e i racconti del Bois Chéri insieme all'importanza della produzione del tè a Mauritius. Visita al museo del tè e degustazione di tè accompagnati da deliziosi biscotti presso lo chalet. Visita Le Domaine de Saint-Aubin e scopri la tenuta che produce la canna da zucchero utilizzata per produrre il delizioso rum, con degustazioni incluse. Annusa i fiori di anthurium e le serre di vaniglia lungo un sentiero botanico. Visita la fattoria e interagisci con animali e uccelli tra cui cerbiatti, pulcini e pavoni. Ti godrai anche un delizioso pranzo di 3 portate sul terreno, prima di tornare al tuo hotel.

Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

8. Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel situato in qualsiasi area delle Mauritius, e parti per un'avventura di un giorno alla scoperta di tutti i luoghi migliori da condividere su Instagram, grazie ad un percorso costruito su misura in base al tuo punto di prelievo. La prima tappa è Umbrella Square a Port Louis, la capitale delle Mauritius: passeggia attraverso i vivaci mercati, e goditi le ombre degli ombrelloni colorati. Da qui, prosegui verso il giardino botanico di Pamplemousses, che ospita circa 500 specie di piante provenienti da ogni angolo del mondo, tra cui la rarissima Palma Talipot, che si dice fiorisca una sola volta durante i suoi 60 anni di vita. Poi, raggiungi il lago vulcanico Ganga Talao, il più sacro dei luoghi induisti delle Mauritius, che ospita un tempio dedicato a Shiva, oltre ad altri dei induisti all'interno del tempio induista. Ammira le statue mozzafiato alte oltre 30 metri. Dopodiché, continua il tuoi tour e assapora un po' delle maggiori bellezze naturali delle Mauritius e visita Chamarel, la terra dei 7 colori, caratterizzata da un insieme di dune di sabbia costituite da strati di diversi colori.  Il tour termina con un viaggio alle Cascate di Chamarel, le cascate a salto singolo più imponenti delle Mauritius, che raggiungono un'altezza superiore ai 90 metri. La tua giornata termina con un comodo transfer al ritorno per il tuo alloggio.

Mauritius: tour privato South Side e Dolphin Adventure

9. Mauritius: tour privato South Side e Dolphin Adventure

Vivi la magia di nuotare con i delfini in natura e scopri la straordinaria bellezza del lato sud di Mauritius in un tour privato che ti porta in siti famosi come i terreni dai sette colori del villaggio di Chamarel, Grand Bassin e Alexandra Fall. Inizia l'inizio di una giornata davvero incredibile con una partenza al mattino presto su un motoscafo per vivere l'alba dietro le montagne. Goditi una nuotata etica tra i delfini allo stato brado. Sentiti a tuo agio sapendo che queste bellissime creature non sono tenute in cattività o sono messe alle strette da grandi barche. Viaggia per vedere le cascate di Tamarin, il cratere Trou aux Cerfs, il lago sacro (Grand Bassin), le cascate di Alexandra, il punto panoramico delle gole del fiume Black e il villaggio di Chamarel con i suoi terreni di terra dai sette colori. Prosegui lungo la costa meridionale, intorno alla Maconde (tornante) prima di tornare al tuo alloggio.

Port Louis: giro turistico guidato privato

10. Port Louis: giro turistico guidato privato

Questa escursione ti introdurrà alla città di Port Louis, fondata nel 1735 da Mahe de Labourdonnais, dove visiterai lo storico Fort Adelaide noto anche come la Cittadella. Costruita dagli inglesi nel 1835 è una delle poche fortificazioni di origine britannica rimaste sull'isola. Da qui godrai di una vista che si estende su quasi tutta la città. La tua prossima tappa sarà una visita al mercato centrale (noto anche come bazar). Qui rimarrai stupito dalla varietà di prodotti che troverai: frutta, verdura, bastoncini profumati, spezie, pashmina e lino sono tra i prodotti più venduti. La tua prossima tappa sarà al Caudan Waterfront, un moderno distretto di fronte al porto. Le sue 170 boutique espongono bellissime collezioni di stilisti locali e marchi famosi. Il suo mercato dell'artigianato è un bazar all'aperto, impregnato di profumi esotici di spezie, souvenir e vimini. Quindi, visita il Giardino Botanico di Pamplemousses, ribattezzato Giardino Botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam, e il momento clou di ogni visita a nord. È il più antico giardino botanico dell'emisfero sud, risalente al 1735. Ammira una magnifica collezione di piante locali ed esotiche, una varietà di ninfee giganti, piante rare di Mascarene, il baobab, le palme giganti e la palma Talipot, il cui fiore sboccia solo dopo 50 anni.

Domande frequenti su Savanne

Quali sono le migliori attrazioni di Savanne?

Savanne: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Savanne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Savanne? Clicca qui per la lista completa.

Savanne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.121 recensioni

Ciao, abbiamo prenotato il tour ed è stato impeccabile. Assolutamente da consigliare!!! Devi solo stare attento quando vieni accompagnato in negozi "esclusivi", la maggior parte dei quali pubblicizza tutti prodotti in cashmere di alta qualità. Di solito è troppo caro lì, quindi è meglio non comprare nulla. Nonostante la mia allergia ai peli di animali, hanno cercato di vendere qualcosa. Tutti i panorami erano fantastici, il tempo ha giocato insieme e la nostra guida è stata molto gentile e ha spiegato tutto molto bene in tedesco. Grande plauso a questo punto, anche al sovrano pilota. Anche il pranzo era delizioso alla Rhumerie de Chamarel. Antipasti, secondi e dessert ti riempiono molto bene. Per favore, fallo, ne vale la pena

Tour interessante, con possibilità di vedere molte cose. Il nostro autista/guida (Dhiren) che parla italiano è stato veramente carino, gentile, professionale e preparato a tutto tondo, ci ha spiegato moltissime cose sia della storia, dell'ambiente, della cultura, ecc...; è stato puntuale sia alla partenza, che nelle varie tappe. Buono anche il posto dove siamo stati a pranzo (Le Marmitte a Chamarel) in cui cucinano pesce (dorado, come viene chiamata qui la lampuga) molto buono. Tour da fare preferibilmente con il sole o cielo parzialmente poco nuvoloso perché per ammirare i 7 colori di Chamarel, è necessario vi sia il sole. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Tour super consigliato!!

Abbiamo fatto una gita di un giorno davvero fantastica. Ho prenotato il tour privato, quindi avevamo un minibus, un autista e l'ottima guida turistica tedesca solo per noi due. Ci siamo subito trovati bene con la nostra guida Dina. Non solo linguisticamente, perché parla molto bene il tedesco. Anche la chimica è stata subito giusta. Abbiamo imparato molto da lei sull'isola, sulla vita sull'isola e anche sulla vita quotidiana delle persone a Mauritius. È stata in grado di dirci molto su ciascuna delle destinazioni in cui ha guidato. Nel complesso una gita di un giorno molto utile e divertente.

La nostra guida Nilesh è stata fantastica e ci ha davvero aiutato a passare una fantastica giornata. Ci siamo sentiti al sicuro, ben informati e non abbiamo avuto problemi durante il giorno, il che ha reso il nostro viaggio molto piacevole. Nonostante abbiamo visto più posti in una volta al giorno, non ci siamo sentiti stanchi dopo e ci siamo divertiti molto. Molte grazie a Nilesh e al resto della squadra. Abbiamo anche contattato la compagnia turistica prima di venire a Mauritius per organizzare i taxi per altre escursioni e anche il nostro altro autista Ajay è stato fantastico con prezzi ragionevoli!

Esperienza fantastica, la guida locale di nome Zulfi è stato eccezionale....ci ha spiegato tutto nel dettaglio....una persona davvero amichevole. Raccomandiamo fortemente il Tour perché è strutturato molto bene e la guida ci ha fatto assaggiare cibo locale durante l'escursione.