Castello Scaligero

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello Scaligero: le attività e i tour più consigliati

Sirmione: giro in barca sul Lago di Garda

1. Sirmione: giro in barca sul Lago di Garda

Il tour partirà dal porto di Castello Scaligero. Da qui inizierai a navigare lungo la costa della penisola, dove potrai vedere la villa del 1920 di Maria Callas, luogo in cui si ispirò per creare molti dei suoi personaggi d'opera. Potrai anche osservare il centro termale che si trova lì vicino e il centro benessere Aquaria, prima di avvistare il luogo dove il famoso poeta Catullo ha scritto molte delle sue poesie. Navigherai anche nel passato e scoprirai l'affascinante villa romana nota come "Grotte di Catullo". In seguito, potrai semplicemente guardare attraverso le onde per scoprire le bolle dalla sorgente sommersa di zolfo di Boiola, che fornisce l'acqua termale a Sirmione. Infine, dopo aver ammirato l'architettura del Castello di Sirmione, perfettamente preservato, dovrai "abbassare la testa" per passare sotto il ponte levatoio del castello prima di tornare al porto.

...
Sirmione: panoramica crociera pomeridiana in barca con prosecco e snack

2. Sirmione: panoramica crociera pomeridiana in barca con prosecco e snack

Parti dal porto di Sirmione, di fronte all'imponente Castello Scaligero e salpa sulle scintillanti acque del Lago di Garda. Passa accanto alla graziosa villa appartenente alla famosa cantante lirica Maria Callas, quindi dirigiti verso l'estremità della penisola verso una spiaggia rocciosa bianca chiamata Giamaica. Naviga fino alla Rocca di Manerba successiva e sull'Isola del Garda dove puoi ammirare la magnifica Isola Borghese. Scopri la ricca storia della villa, che vanta una splendida architettura neogotica veneziana. Arriva su un'isola privata e rinfrescati dal caldo con un tuffo nelle acque rinfrescanti del lago. Di ritorno sulla barca, goditi un gustoso spuntino mentre prosegui per Salò per una sosta di un'ora. Trascorri un po' di tempo esplorando questo incantevole villaggio e passeggia lungo il suo bellissimo lungolago. Il tour ti porta poi nel famoso villaggio di Gardone dove puoi gustare un bicchiere di spumante e ammirare la serie di edifici storici che circondano il lago. Durante il viaggio di ritorno a Sirmione, naviga lungo la costa orientale del lago e ammira le sorgenti sulfuree di Boila. Infine, passa sotto il ponte levatoio del Castello Scaligero, unico accesso pedonale alla penisola.

...
Da Milano: tour guidato di Venezia e Verona

3. Da Milano: tour guidato di Venezia e Verona

Il tour parte dalla Stazione Centrale di Milano al mattino presto e attraversa la Lombardia per raggiungere Venezia. Situata su una laguna paludosa sul mare Adriatico, Venezia è famosa a livello internazionale per i suoi corsi d'acqua e canali panoramici. All'arrivo a Venezia, goditi un tour del centro storico della città, passando per Piazza San Marco, la Basilica e il bellissimo Ponte dei Sospiri. Successivamente, goditi un po 'di tempo libero per esplorare da solo, acquistare souvenir e scattare foto per il tuo album delle vacanze. Continua il tour verso Verona, nota per essere la cornice della storia d'amore tra Romeo e Giulietta. Fai una passeggiata lungo le rive del fiume Adige, attraversa il Ponte Scaliero e ammira lo splendido Castelvecchio, un castello medievale costruito nell'età d'oro di Verona. Nel primo pomeriggio, inizia il viaggio di ritorno a Milano.

...

Castello Scaligero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello Scaligero? Clicca qui per la lista completa.

Castello Scaligero: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 108 recensioni

È stato meraviglioso! Fantasticamente bello e l'autista era simpatico, simpatico e divertente. Dato che gli altri ospiti viaggiavano con noi, quasi tutti solo italiani, la spiegazione è stata tradotta in inglese per noi, il che andava benissimo. Per il giorno in cui abbiamo prenotato il tour online, ha avuto forti temporali e pioggia e quindi non abbiamo potuto fare il tour, ma siamo stati in grado di provare il tour il giorno successivo in alternativa ... lo consigliamo caldamente, siamo rimasti entusiasti ... Grazie per questa fantastica esperienza e la flessibilità ...

Molto divertente. Sono andato con le mie figlie di 10 e 11 anni e hanno apprezzato molto il viaggio. Ho adorato apprezzare il fascino del lago da questo insolito punto di vista.

Davvero bellissima esperienza..ne vale la pena. Poi noi abbiamo avuto la fortuna d avere un capitano davvero bravissimo e simpaticissimo.

molto bello ... adatto anche a due signore ultraottantenni.... che sono state felicissime dell'esperienza .. grazie

come da aspettativa, carino, rilassante ed esaustivo.