Scalinata Selarón

Più di 200 prenotazioni la settimana scorsa

Scalinata Selarón
67 attività trovate
Ordina per:

Scalinata Selarón: attrazioni popolari nei dintorni

Scalinata Selarón: le attività e i tour più consigliati

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio: Cristo Redentore, Pan di Zucchero, Selaron e pranzo BBQ

Rio: Cristo Redentore, Pan di Zucchero, Selaron e pranzo BBQ

Inizia il tuo tour in tutta comodità, con un comodo servizio di prelievo in hotel nella Zona Sud (Copacabana, Ipanema, Leblon, Leme) e a Barra da Tijuca. La tua avventura inizia con l'ascesa al Monte Corcovado, dove potrai scegliere se viaggiare in van o salire sul treno, a seconda dell'opzione acquistata, entrambi attraversando la lussureggiante Foresta Tijuca. In cima, potrai ammirare l'imponente statua del Cristo Redentore, che offre un'impareggiabile vista panoramica del paesaggio mozzafiato di Rio. Continua il tuo viaggio verso il leggendario stadio di calcio Maracanã, noto per la sua imponente architettura e la sua storia. Poi, avventurati nel rinomato Sambódromo, la vibrante sede della parata annuale del Carnevale di Rio, dove potrai immergerti nel ricco patrimonio culturale della città. Entrambe le visite sono esterne e ti permettono di apprezzare questi monumenti dall'esterno. Esplora la moderna Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro, un gioiello architettonico influenzato dalle piramidi Maya. Scopri l'intrigante miscela di ispirazione antica e innovazione moderna durante il tuo tour alla scoperta di questo iconico monumento. Immergiti nella vibrante arte dei Selarón Steps, una straordinaria scalinata adornata con piastrelle colorate provenienti da tutto il mondo. Chiamata così in onore del suo creatore, Jorge Selarón, pittore e scultore cileno, questa iconica pietra miliare è la testimonianza della sua dedizione e passione. Scopri la varietà di colori e culture che adornano ogni gradino e che ne fanno una meta imperdibile di Rio de Janeiro. Scegli di concederti un'autentica bistecca brasiliana a volontà, inclusa in alcune opzioni. Opta per il pacchetto "Cristo Redentore in Van, Pan di Zucchero, Selaron, Pranzo BBQ" o "Cristo Redentore in Treno, Pan di Zucchero, Selaron, Pranzo BBQ" per un'esperienza gastronomica completa. Dopo il pranzo, continua il tour con una visita al Monte Pan di Zucchero. Si prega di notare che sono disponibili opzioni di tour, alcune delle quali includono i biglietti d'ingresso al Pan di Zucchero. Tuttavia, se non si sceglie questa opzione, i clienti avranno del tempo libero durante la visita. Goditi i panorami mozzafiato e le attrazioni iconiche di Rio mentre sali in cima con l'iconica funivia.

Rio: Cristo Redentore, Scalinata di Selarón e Tramonto sul Pan di Zucchero

Rio: Cristo Redentore, Scalinata di Selarón e Tramonto sul Pan di Zucchero

Partecipa a un tour guidato di Rio e ammira attrazioni imperdibili come il Cristo Redentore e la Scalinata Selarón. Prendi la funivia fino al Pan di Zucchero e goditi una splendida vista sulla spiaggia di Copacabana al tramonto. Inizia il tour al tramonto con una visita al Corcovado. Dopo un tragitto di 20 minuti fino alla base della statua del Cristo Redentore attraverso la foresta di Tijuca, ammira la splendida vista della città e del paesaggio circostante. Questa statua di 710 m di altezza è il monumento principale del Brasile nonché una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Dirigiti quindi verso la Cattedrale di Rio de Janeiro e le Scalinata Selarón prima di raggiungere il Pan di Zucchero al tramonto. Situato nel quartiere di Urca, si tratta di una delle icone di Rio. Sali in funivia fino alla stazione di Morro da Urca e prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero. Ammira il magnifico panorama di Rio de Janeiro. Lasciati incantare da uno dei tramonti più belli del mondo mentre osservi la spiaggia di Copacabana dalla cima del Pan di Zucchero.

Rio: Pub Crawl a Lapa con degustazione di Cachaça e Samba dal vivo

Rio: Pub Crawl a Lapa con degustazione di Cachaça e Samba dal vivo

Vivi una serata fuori e sperimenta la cultura locale in questo pub crawl a Lapa, il quartiere più bohémien di Rio de Janeiro. Scopri i classici locali frequentati da locali e turisti, assaggia diversi gusti di cachaça, bevi una caipirinha gratis, prova qualche passo di samba durante un concerto dal vivo e concludi la serata in una discoteca con un DJ che suona ritmi brasiliani e internazionali. Il tutto accompagnato da una guida locale esperta della regione (il numero di persone per guida è limitato, per cui avrai sempre una guida vicina che si occuperà di tutto il divertimento e della sicurezza). Incontra la tua guida e inizia la serata in un classico bar di cachaça e assaggia diversi gusti (almeno 4) di cachaça, il principale liquore brasiliano. Poi, prosegui verso gli Arcos da Lapa, un luogo turistico emblematico della città. Scopri le famose bancarelle di cibo e bevande e bevi una Caipirinha gratuita. Poi, fai una pausa per conoscere la storia e fotografare il bellissimo Selarón, una grande scalinata fatta di piastrelle colorate. Per continuare la festa, vai in un bar di samba con musica dal vivo. Immergiti nella cultura carioca e impara a conoscere i ritmi locali. Infine, visita una discoteca per chiudere in bellezza la tua serata. Goditi il funk brasiliano, il pop e il reggaeton e divertiti fino alla chiusura del locale.

Santa Teresa e Lapa con il tram e la scalinata di Selarón

Santa Teresa e Lapa con il tram e la scalinata di Selarón

Inizia il tour dal centro, dove potrai prendere il tram (bondinho) per il quartiere bohémien di Santa Teresa. Viaggia sugli Archi di Lapa, una parte dell'acquedotto usato per portare l'acqua da Santa Teresa al centro e protagonista di una delle più tradizionali cartoline di Rio. Goditi l'interessante atmosfera tipica di Santa Teresa. Passeggia nel quartiere bohémien di Santa Teresa, un'area bucolica all'interno di Rio de Janeiro. Ubicato su una collina, il quartiere di Santa Teresa è diventato un luogo di interesse culturale per il suo valore architettonico e la sua posizione privilegiata: è noto per le strette e tortuose strade acciottolate ed è il posto preferito da artisti e turisti. Questo quartiere ricorda Montmartre, a Parigi. Visita il Parque das Ruínas, un parco pubblico sede di una galleria d'arte costruita intorno alle rovine di una villa. Prenditi un minuto per contemplare il panorama della città, in particolare il centro e il monte Pan di Zucchero. Prosegui quindi a piedi lungo i colorati gradini della Scalinata Selarón, uno dei punti di riferimento di Rio, e raggiungi il quartiere di Lapa, cuore della vita notturna in stile tradizionale. Concediti una passeggiata nel Passeio Público, il più antico parco pubblico del Sud America, in direzione di Cinelândia, un luogo vivace della città ricco di bar, ristoranti e attrazioni culturali. Tra i numerosi e notevoli edifici della zona, ammira il Teatro Municipal, teatro tradizionale e teatro dell'opera, e la Biblioteca Nacional, la più importante del Brasile. La tua ultima tappa sarà presso la Confeitaria Colombo, in cima a tutte le classifiche mondiali delle caffetterie che meritano una visita. Goditi la sfarzosa decorazione in stile Art Nouveau, caratterizzata da enormi vetrate colorate, piastrelle e specchi importati dalla Francia, dal Portogallo e dal Belgio. Approfitta della possibilità di concludere il tour con una degustazione di snack tradizionali, come la coxinha de frango (coscina di pollo), o dolci come il brigadeiro (brigadiere), in quello che è stato uno dei locali più prestigiosi di Rio de Janeiro all'inizio del XX secolo.

Meraviglie di Rio: Cristo, la scalinata di Selaron e la foresta di Tijuca

Meraviglie di Rio: Cristo, la scalinata di Selaron e la foresta di Tijuca

Questo tour di 7 ore intorno alla città di Rio de Janeiro, appositamente progettato, offre un'occasione unica per vedere le attrazioni di Rio de Janeiro con una guida professionale che parla inglese e che ti mostrerà tutto. Il tour inizia con il prelievo in hotel o in ostello a Rio (prelievo solo in alcune zone della Zona Sul)*. La prima tappa sarà alla Statua del Cristo (biglietto incluso) e per evitare la folla arriveremo in anticipo. Da lì, visiterai il Parco Nazionale di Tijuca e potrai dare un'occhiata alla foresta pluviale tropicale più verde. Questo è il luogo migliore per verificare come la natura e l'area urbana possano coesistere, osservando cascate, piante tropicali e animali selvatici. Dopodiché, ci fermeremo per il pranzo (non incluso) e poi ci rimetteremo in viaggio, questa volta per visitare lo Stadio Maracana dall'esterno, poi andremo verso il Centro per visitare il Cinelandia (Teatro Municipale) dall'esterno e la Cattedrale (visita all'interno). Infine, visiteremo la Scalinata Selaron a Lapa e il Quartiere di Santa Teresa. Alla fine della giornata ti verrà offerta la possibilità di essere accompagnato (nel caso in cui non ti trovassi nell'area di copertura del servizio di prelievo, ti lasceremo in un punto di incontro) al Monte Pan di Zucchero, in tempo per goderti il tramonto, oppure di essere riaccompagnato al tuo hotel o ostello. *Imbarchiamo gli ospiti nei seguenti punti: Centro- Punto di incontro a Lapa Flamengo/Gloria- pick up incluso Botafogo- Punto di incontro al Novotel Botafogo Copacabana- prelievo incluso Ipanema- prelievo incluso Leblon- punto di incontro a Ipanema

Rio: Tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della Scalinata di Selarón

Rio: Tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della Scalinata di Selarón

Presentati al punto di incontro stabilito a Copacabana. Viaggia alla volta della statua del Cristo Redentore, una delle nuove sette meraviglie del mondo, sulla cima della montagna del Corcovado. Percorri un breve e splendido itinerario attraverso il Parco nazionale della Tijuca, una delle foreste urbane più grandi del mondo, prima di ammirare una vista incredibile della città. Una volta in cima alla montagna, visita l'attrazione più famosa del Brasile e goditi il panorama di Rio de Janeiro, a 710 metri sul livello del mare. Passa accanto a Santa Teresa, il rinomato quartiere ubicato su una collina conosciuta per le sue strette strade acciottolate, il suo fascino unico e l'iconico tram di colore giallo. Raggiungi il quartiere di Lapa, cuore pulsante della vita notturna di Rio de Janeiro e noto per la presenza degli Archi di Lapa. Esplora quindi le piastrelle colorate della famosissima Scalinata Selarón. Scatta foto memorabili in una delle attrazioni più iconiche della città. L'opera ebbe inizio quando l'artista cileno Jorge Selarón iniziò a ristrutturare alcuni gradini fatiscenti lungo la parte anteriore della sua casa. Questo sito iconico è apparso in molte riviste famose, giornali, programmi di viaggio, documentari e spot pubblicitari.

Rio de Janeiro: Cristo Redentore di mezza giornata e tour della città

Rio de Janeiro: Cristo Redentore di mezza giornata e tour della città

Scopri il meglio di ciò che Rio de Janeiro ha da offrire in questo tour della città di 5 ore con una visita al Cristo Redentore in cima al il monte Corcovado. Ammira non solo l'iconica statua, ma anche le incredibili viste della città dall'alto. Inizia con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e fai la tua prima sosta al Cristo Redentore. Goditi una fantastica vista sulla giungla mentre attraversi la foresta di Tijuca in un minivan e ammira i meravigliosi dintorni del monte Corcovado. Raggiungi la cima della montagna e ammira la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sopra la città. Ammira le viste mozzafiato e scatta foto fantastiche. Dopo essere sceso dal monte Corcovado, goditi una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã. Scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Quindi, scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della Scalinata Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e hanno più di 2mila pezzi provenienti da più di 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate al suo interno. Successivamente, verrai accompagnato al tuo hotel.

Tour panoramico di Rio de Janeiro di un giorno intero

Tour panoramico di Rio de Janeiro di un giorno intero

Visita il Corcovado di buon mattino quando è meno affollato e ammira la statua del Cristo Redentore in tutta tranquillità. Per arrivare al monumento passerai vicino alla spiaggia di Botafogo e accanto al Palácio Guanabara, la residenza ufficiale del governatore. Ammira le splendide ville dei baroni del caffè di un tempo negli esclusivi distretti di Laranjeiras e Cosme Velho. Raggiungi la foresta di Tijuca e fermati a Paineiras per salire a bordo di un veicolo dell'Autorità del Parco Nazionale. Sali sulla collina del Corcovado per una visita di 45 minuti che ti permetterà di ammirare il panorama cittadino. In caso di scarsa visibilità, il tour prevede una sosta alternativa al punto panoramico Mirante Dona Marta (362 metri). Scendi dal Corcovado e raggiungi il Pan di Zucchero passando per le rovine di Largo do Boticário e per Casa dos Abacaxis. Rientra verso la spiaggia di Botafogo attraverso Praia Vermelha, che si trova nel distretto di Urca, ammirando gli edifici neoclassici dell'Università Federale di Rio de Janeiro, l'Istituto Benjamin Constant e l'Istituto Nazionale per le Risorse Minerarie. Raggiungi la stazione della funivia del Pan di Zucchero e Sali sulla prima funivia attivata in America del Sud. Sali fino al monte Urca (200 metri) e prosegui fino alla vetta del Pan di Zucchero (395 metri) per trascorrere circa 30 minuti in cima. Poi, assapora un ottimo pranzo in un ristorante di Ipanema. Per il pranzo potrai scegliere quello che preferisci, da un semplice panino a un’appetitosa bistecca. Puoi anche utilizzare il tempo a disposizione per esplorare il quartiere di Ipanema. Dopo pranzo visiterai lo stadio Maracanã, che nel 1950 ha ospitato la Coppa del mondo. Scopri quindi il sambodromo, teatro principale del Carnevale di Rio. Viaggia lungo Avenida Presidente Vargas per ammirare monumenti e attrazioni come la stazione dei treni, il palazzo Duque de Caxias, palazzo Itamaraty e il parco Campo de Santana. Prosegui lungo Avenida Passos fino alla piazza Praça Tiradentes e ammira l'antico acquedotto carioca chiamato Arcos da Lapa, che oggi viene utilizzato come linea dei tram dal centro fino alla periferia di Santa Teresa. Percorri Rua do Lavradio, una delle strade più antiche di Rio e ammira i moderni edifici che si affacciano su Avenida República do Chile. Spingiti fino alla cattedrale Metropolitana di Rio, un edificio dalla forma conica che costituisce un vero capolavoro di architettura moderna. In seguito, visita l'affascinante quartiere di Lapa e ammira la Escadaria Selarón, una scalinata dai toni moderni e vibranti con colori come il verde, giallo e blu che si rifanno alla bandiera del Brasile. Vivi un momento di pace al monastero di São Bento prima di rientrare attraverso il parco Aterro do Flamengo per ammirare il museo di arte moderna, il monumento in onore ai soldati brasiliani caduti durante la seconda guerra mondiale e la splendida chiesa di Nossa Senhora da Glória do Outeiro. Prosegui verso le spiagge di Flamengo e Botafogo prima di rientrare al punto di partenza del tour.

Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Scalinata Selarón

Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Scalinata Selarón

Esplora alcuni dei luoghi più celebri di Rio in questo fantastico tour guidato. Il tuo tour inizia direttamente davanti al tuo alloggio, dove il tuo autista e guida verrà a prenderti per condurti fino alla maestosa statua del Cristo Rendentore. Durante il percorso che ti porterà sul Corcovado, attraversa l'intricata foresta pluviale di Tijuca fino a raggiungere la statua alta 38 metri raffigurante il Cristo redentore. Da qui goditi uno spettacolare panorama di Rio e della campagna circostante. Scendi dalla collina e viaggia attraverso il delizioso quartiere di Santa Teresa, dove conoscerai un altro lato di Rio. Ammira la sua sorprendete street art mentre ti dirigi verso la spettacolare scalinata Selarón, completamente ricoperta da tessere in ceramica grazie al lavoro certosino dell'artista Jorge Selarón. Rilassati a bordo del veicolo mentre il tuo autista ti riporta comodamente in hotel. O in alternativa, se selezioni l'opzione per visitare il Monte Pan di Zucchero, raggiungine la vetta a bordo di 2 funivie. Dai suoi 395 metri di altezza, ammira lo straordinario panorama sulla spiaggia di Copacabana, sul Forte di Santa Cruz e sulle numerose spiagge di Niterói. Goditi questo magnifico scenario per circa 45 minuti, prima di fare ritorno al minivan che ti riaccompagnerà al tuo albergo.

Scalinata Selarón: le attività e i tour più consigliati

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Rio de Janeiro: 6 tappe di Rio con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e dirigiti verso la tua prima tappa al Cristo Redentore. Goditi splendide viste sulla giungla nel giro in minivan attraverso la foresta di Tijuca che circonda il monte Corcovado. Raggiungi la vetta del monte e incontra la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sulla città. Ammira i panorami mozzafiato e scatta foto mozzafiato. Fai una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã e scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della scalinata di Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. Ha iniziato a dedicarsi alla decorazione delle scale nei primi anni '90. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate colorate al suo interno, dopo una sosta per il pranzo in un ristorante a buffet all-you-can-eat. Con le batterie ricaricate, c'è ancora un posto rimasto. Dirigiti verso il quartiere di Urca e ammira la bellezza del Pan di Zucchero e lasciati stupire dalla funivia fino alla cima. Da 220 metri sul livello del mare, goditi la vista mozzafiato a 360 gradi di Rio de Janeiro, della baia di Guanabara, della città di Niteroi e delle acque blu dell'Oceano Atlantico.

Rio: Cristo Redentore, Pan di Zucchero, Selaron e pranzo BBQ

Rio: Cristo Redentore, Pan di Zucchero, Selaron e pranzo BBQ

Inizia il tuo tour in tutta comodità, con un comodo servizio di prelievo in hotel nella Zona Sud (Copacabana, Ipanema, Leblon, Leme) e a Barra da Tijuca. La tua avventura inizia con l'ascesa al Monte Corcovado, dove potrai scegliere se viaggiare in van o salire sul treno, a seconda dell'opzione acquistata, entrambi attraversando la lussureggiante Foresta Tijuca. In cima, potrai ammirare l'imponente statua del Cristo Redentore, che offre un'impareggiabile vista panoramica del paesaggio mozzafiato di Rio. Continua il tuo viaggio verso il leggendario stadio di calcio Maracanã, noto per la sua imponente architettura e la sua storia. Poi, avventurati nel rinomato Sambódromo, la vibrante sede della parata annuale del Carnevale di Rio, dove potrai immergerti nel ricco patrimonio culturale della città. Entrambe le visite sono esterne e ti permettono di apprezzare questi monumenti dall'esterno. Esplora la moderna Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro, un gioiello architettonico influenzato dalle piramidi Maya. Scopri l'intrigante miscela di ispirazione antica e innovazione moderna durante il tuo tour alla scoperta di questo iconico monumento. Immergiti nella vibrante arte dei Selarón Steps, una straordinaria scalinata adornata con piastrelle colorate provenienti da tutto il mondo. Chiamata così in onore del suo creatore, Jorge Selarón, pittore e scultore cileno, questa iconica pietra miliare è la testimonianza della sua dedizione e passione. Scopri la varietà di colori e culture che adornano ogni gradino e che ne fanno una meta imperdibile di Rio de Janeiro. Scegli di concederti un'autentica bistecca brasiliana a volontà, inclusa in alcune opzioni. Opta per il pacchetto "Cristo Redentore in Van, Pan di Zucchero, Selaron, Pranzo BBQ" o "Cristo Redentore in Treno, Pan di Zucchero, Selaron, Pranzo BBQ" per un'esperienza gastronomica completa. Dopo il pranzo, continua il tour con una visita al Monte Pan di Zucchero. Si prega di notare che sono disponibili opzioni di tour, alcune delle quali includono i biglietti d'ingresso al Pan di Zucchero. Tuttavia, se non si sceglie questa opzione, i clienti avranno del tempo libero durante la visita. Goditi i panorami mozzafiato e le attrazioni iconiche di Rio mentre sali in cima con l'iconica funivia.

Rio: Cristo Redentore, Scalinata di Selarón e Tramonto sul Pan di Zucchero

Rio: Cristo Redentore, Scalinata di Selarón e Tramonto sul Pan di Zucchero

Partecipa a un tour guidato di Rio e ammira attrazioni imperdibili come il Cristo Redentore e la Scalinata Selarón. Prendi la funivia fino al Pan di Zucchero e goditi una splendida vista sulla spiaggia di Copacabana al tramonto. Inizia il tour al tramonto con una visita al Corcovado. Dopo un tragitto di 20 minuti fino alla base della statua del Cristo Redentore attraverso la foresta di Tijuca, ammira la splendida vista della città e del paesaggio circostante. Questa statua di 710 m di altezza è il monumento principale del Brasile nonché una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Dirigiti quindi verso la Cattedrale di Rio de Janeiro e le Scalinata Selarón prima di raggiungere il Pan di Zucchero al tramonto. Situato nel quartiere di Urca, si tratta di una delle icone di Rio. Sali in funivia fino alla stazione di Morro da Urca e prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero. Ammira il magnifico panorama di Rio de Janeiro. Lasciati incantare da uno dei tramonti più belli del mondo mentre osservi la spiaggia di Copacabana dalla cima del Pan di Zucchero.

Rio: Pub Crawl a Lapa con degustazione di Cachaça e Samba dal vivo

Rio: Pub Crawl a Lapa con degustazione di Cachaça e Samba dal vivo

Vivi una serata fuori e sperimenta la cultura locale in questo pub crawl a Lapa, il quartiere più bohémien di Rio de Janeiro. Scopri i classici locali frequentati da locali e turisti, assaggia diversi gusti di cachaça, bevi una caipirinha gratis, prova qualche passo di samba durante un concerto dal vivo e concludi la serata in una discoteca con un DJ che suona ritmi brasiliani e internazionali. Il tutto accompagnato da una guida locale esperta della regione (il numero di persone per guida è limitato, per cui avrai sempre una guida vicina che si occuperà di tutto il divertimento e della sicurezza). Incontra la tua guida e inizia la serata in un classico bar di cachaça e assaggia diversi gusti (almeno 4) di cachaça, il principale liquore brasiliano. Poi, prosegui verso gli Arcos da Lapa, un luogo turistico emblematico della città. Scopri le famose bancarelle di cibo e bevande e bevi una Caipirinha gratuita. Poi, fai una pausa per conoscere la storia e fotografare il bellissimo Selarón, una grande scalinata fatta di piastrelle colorate. Per continuare la festa, vai in un bar di samba con musica dal vivo. Immergiti nella cultura carioca e impara a conoscere i ritmi locali. Infine, visita una discoteca per chiudere in bellezza la tua serata. Goditi il funk brasiliano, il pop e il reggaeton e divertiti fino alla chiusura del locale.

Santa Teresa e Lapa con il tram e la scalinata di Selarón

Santa Teresa e Lapa con il tram e la scalinata di Selarón

Inizia il tour dal centro, dove potrai prendere il tram (bondinho) per il quartiere bohémien di Santa Teresa. Viaggia sugli Archi di Lapa, una parte dell'acquedotto usato per portare l'acqua da Santa Teresa al centro e protagonista di una delle più tradizionali cartoline di Rio. Goditi l'interessante atmosfera tipica di Santa Teresa. Passeggia nel quartiere bohémien di Santa Teresa, un'area bucolica all'interno di Rio de Janeiro. Ubicato su una collina, il quartiere di Santa Teresa è diventato un luogo di interesse culturale per il suo valore architettonico e la sua posizione privilegiata: è noto per le strette e tortuose strade acciottolate ed è il posto preferito da artisti e turisti. Questo quartiere ricorda Montmartre, a Parigi. Visita il Parque das Ruínas, un parco pubblico sede di una galleria d'arte costruita intorno alle rovine di una villa. Prenditi un minuto per contemplare il panorama della città, in particolare il centro e il monte Pan di Zucchero. Prosegui quindi a piedi lungo i colorati gradini della Scalinata Selarón, uno dei punti di riferimento di Rio, e raggiungi il quartiere di Lapa, cuore della vita notturna in stile tradizionale. Concediti una passeggiata nel Passeio Público, il più antico parco pubblico del Sud America, in direzione di Cinelândia, un luogo vivace della città ricco di bar, ristoranti e attrazioni culturali. Tra i numerosi e notevoli edifici della zona, ammira il Teatro Municipal, teatro tradizionale e teatro dell'opera, e la Biblioteca Nacional, la più importante del Brasile. La tua ultima tappa sarà presso la Confeitaria Colombo, in cima a tutte le classifiche mondiali delle caffetterie che meritano una visita. Goditi la sfarzosa decorazione in stile Art Nouveau, caratterizzata da enormi vetrate colorate, piastrelle e specchi importati dalla Francia, dal Portogallo e dal Belgio. Approfitta della possibilità di concludere il tour con una degustazione di snack tradizionali, come la coxinha de frango (coscina di pollo), o dolci come il brigadeiro (brigadiere), in quello che è stato uno dei locali più prestigiosi di Rio de Janeiro all'inizio del XX secolo.

Meraviglie di Rio: Cristo, la scalinata di Selaron e la foresta di Tijuca

Meraviglie di Rio: Cristo, la scalinata di Selaron e la foresta di Tijuca

Questo tour di 7 ore intorno alla città di Rio de Janeiro, appositamente progettato, offre un'occasione unica per vedere le attrazioni di Rio de Janeiro con una guida professionale che parla inglese e che ti mostrerà tutto. Il tour inizia con il prelievo in hotel o in ostello a Rio (prelievo solo in alcune zone della Zona Sul)*. La prima tappa sarà alla Statua del Cristo (biglietto incluso) e per evitare la folla arriveremo in anticipo. Da lì, visiterai il Parco Nazionale di Tijuca e potrai dare un'occhiata alla foresta pluviale tropicale più verde. Questo è il luogo migliore per verificare come la natura e l'area urbana possano coesistere, osservando cascate, piante tropicali e animali selvatici. Dopodiché, ci fermeremo per il pranzo (non incluso) e poi ci rimetteremo in viaggio, questa volta per visitare lo Stadio Maracana dall'esterno, poi andremo verso il Centro per visitare il Cinelandia (Teatro Municipale) dall'esterno e la Cattedrale (visita all'interno). Infine, visiteremo la Scalinata Selaron a Lapa e il Quartiere di Santa Teresa. Alla fine della giornata ti verrà offerta la possibilità di essere accompagnato (nel caso in cui non ti trovassi nell'area di copertura del servizio di prelievo, ti lasceremo in un punto di incontro) al Monte Pan di Zucchero, in tempo per goderti il tramonto, oppure di essere riaccompagnato al tuo hotel o ostello. *Imbarchiamo gli ospiti nei seguenti punti: Centro- Punto di incontro a Lapa Flamengo/Gloria- pick up incluso Botafogo- Punto di incontro al Novotel Botafogo Copacabana- prelievo incluso Ipanema- prelievo incluso Leblon- punto di incontro a Ipanema

Rio: Tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della Scalinata di Selarón

Rio: Tour di mezza giornata del Cristo Redentore e della Scalinata di Selarón

Presentati al punto di incontro stabilito a Copacabana. Viaggia alla volta della statua del Cristo Redentore, una delle nuove sette meraviglie del mondo, sulla cima della montagna del Corcovado. Percorri un breve e splendido itinerario attraverso il Parco nazionale della Tijuca, una delle foreste urbane più grandi del mondo, prima di ammirare una vista incredibile della città. Una volta in cima alla montagna, visita l'attrazione più famosa del Brasile e goditi il panorama di Rio de Janeiro, a 710 metri sul livello del mare. Passa accanto a Santa Teresa, il rinomato quartiere ubicato su una collina conosciuta per le sue strette strade acciottolate, il suo fascino unico e l'iconico tram di colore giallo. Raggiungi il quartiere di Lapa, cuore pulsante della vita notturna di Rio de Janeiro e noto per la presenza degli Archi di Lapa. Esplora quindi le piastrelle colorate della famosissima Scalinata Selarón. Scatta foto memorabili in una delle attrazioni più iconiche della città. L'opera ebbe inizio quando l'artista cileno Jorge Selarón iniziò a ristrutturare alcuni gradini fatiscenti lungo la parte anteriore della sua casa. Questo sito iconico è apparso in molte riviste famose, giornali, programmi di viaggio, documentari e spot pubblicitari.

Rio de Janeiro: Cristo Redentore di mezza giornata e tour della città

Rio de Janeiro: Cristo Redentore di mezza giornata e tour della città

Scopri il meglio di ciò che Rio de Janeiro ha da offrire in questo tour della città di 5 ore con una visita al Cristo Redentore in cima al il monte Corcovado. Ammira non solo l'iconica statua, ma anche le incredibili viste della città dall'alto. Inizia con un prelievo al mattino dagli hotel situati nella zona sud e fai la tua prima sosta al Cristo Redentore. Goditi una fantastica vista sulla giungla mentre attraversi la foresta di Tijuca in un minivan e ammira i meravigliosi dintorni del monte Corcovado. Raggiungi la cima della montagna e ammira la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sopra la città. Ammira le viste mozzafiato e scatta foto fantastiche. Dopo essere sceso dal monte Corcovado, goditi una bella passeggiata fuori dallo stadio Maracanã. Scopri di più sulla passione dei brasiliani per il calcio. Quindi, scopri la tradizione della samba a Rio visitando il Sambodromo, il luogo con la più grande sfilata di carnevale del pianeta. Lasciati stupire dalla bellissima arte di strada della Scalinata Selarón, una gigantesca opera a mosaico dell'artista cileno Jorge Selarón. I 250 gradini sono diventati un monumento e un'icona di Rio e hanno più di 2mila pezzi provenienti da più di 60 paesi. Fermati alla Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro per goderti i passaggi biblici sulle vetrate al suo interno. Successivamente, verrai accompagnato al tuo hotel.

Tour panoramico di Rio de Janeiro di un giorno intero

Tour panoramico di Rio de Janeiro di un giorno intero

Visita il Corcovado di buon mattino quando è meno affollato e ammira la statua del Cristo Redentore in tutta tranquillità. Per arrivare al monumento passerai vicino alla spiaggia di Botafogo e accanto al Palácio Guanabara, la residenza ufficiale del governatore. Ammira le splendide ville dei baroni del caffè di un tempo negli esclusivi distretti di Laranjeiras e Cosme Velho. Raggiungi la foresta di Tijuca e fermati a Paineiras per salire a bordo di un veicolo dell'Autorità del Parco Nazionale. Sali sulla collina del Corcovado per una visita di 45 minuti che ti permetterà di ammirare il panorama cittadino. In caso di scarsa visibilità, il tour prevede una sosta alternativa al punto panoramico Mirante Dona Marta (362 metri). Scendi dal Corcovado e raggiungi il Pan di Zucchero passando per le rovine di Largo do Boticário e per Casa dos Abacaxis. Rientra verso la spiaggia di Botafogo attraverso Praia Vermelha, che si trova nel distretto di Urca, ammirando gli edifici neoclassici dell'Università Federale di Rio de Janeiro, l'Istituto Benjamin Constant e l'Istituto Nazionale per le Risorse Minerarie. Raggiungi la stazione della funivia del Pan di Zucchero e Sali sulla prima funivia attivata in America del Sud. Sali fino al monte Urca (200 metri) e prosegui fino alla vetta del Pan di Zucchero (395 metri) per trascorrere circa 30 minuti in cima. Poi, assapora un ottimo pranzo in un ristorante di Ipanema. Per il pranzo potrai scegliere quello che preferisci, da un semplice panino a un’appetitosa bistecca. Puoi anche utilizzare il tempo a disposizione per esplorare il quartiere di Ipanema. Dopo pranzo visiterai lo stadio Maracanã, che nel 1950 ha ospitato la Coppa del mondo. Scopri quindi il sambodromo, teatro principale del Carnevale di Rio. Viaggia lungo Avenida Presidente Vargas per ammirare monumenti e attrazioni come la stazione dei treni, il palazzo Duque de Caxias, palazzo Itamaraty e il parco Campo de Santana. Prosegui lungo Avenida Passos fino alla piazza Praça Tiradentes e ammira l'antico acquedotto carioca chiamato Arcos da Lapa, che oggi viene utilizzato come linea dei tram dal centro fino alla periferia di Santa Teresa. Percorri Rua do Lavradio, una delle strade più antiche di Rio e ammira i moderni edifici che si affacciano su Avenida República do Chile. Spingiti fino alla cattedrale Metropolitana di Rio, un edificio dalla forma conica che costituisce un vero capolavoro di architettura moderna. In seguito, visita l'affascinante quartiere di Lapa e ammira la Escadaria Selarón, una scalinata dai toni moderni e vibranti con colori come il verde, giallo e blu che si rifanno alla bandiera del Brasile. Vivi un momento di pace al monastero di São Bento prima di rientrare attraverso il parco Aterro do Flamengo per ammirare il museo di arte moderna, il monumento in onore ai soldati brasiliani caduti durante la seconda guerra mondiale e la splendida chiesa di Nossa Senhora da Glória do Outeiro. Prosegui verso le spiagge di Flamengo e Botafogo prima di rientrare al punto di partenza del tour.

Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Scalinata Selarón

Rio de Janeiro: Cristo Redentore e Scalinata Selarón

Esplora alcuni dei luoghi più celebri di Rio in questo fantastico tour guidato. Il tuo tour inizia direttamente davanti al tuo alloggio, dove il tuo autista e guida verrà a prenderti per condurti fino alla maestosa statua del Cristo Rendentore. Durante il percorso che ti porterà sul Corcovado, attraversa l'intricata foresta pluviale di Tijuca fino a raggiungere la statua alta 38 metri raffigurante il Cristo redentore. Da qui goditi uno spettacolare panorama di Rio e della campagna circostante. Scendi dalla collina e viaggia attraverso il delizioso quartiere di Santa Teresa, dove conoscerai un altro lato di Rio. Ammira la sua sorprendete street art mentre ti dirigi verso la spettacolare scalinata Selarón, completamente ricoperta da tessere in ceramica grazie al lavoro certosino dell'artista Jorge Selarón. Rilassati a bordo del veicolo mentre il tuo autista ti riporta comodamente in hotel. O in alternativa, se selezioni l'opzione per visitare il Monte Pan di Zucchero, raggiungine la vetta a bordo di 2 funivie. Dai suoi 395 metri di altezza, ammira lo straordinario panorama sulla spiaggia di Copacabana, sul Forte di Santa Cruz e sulle numerose spiagge di Niterói. Goditi questo magnifico scenario per circa 45 minuti, prima di fare ritorno al minivan che ti riaccompagnerà al tuo albergo.

Le migliori attrazioni a Rio de Janeiro

Esperienze in Scalinata Selarón

Tour in Brasile

Cose da fare a Brasile

Scalinata Selarón: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scalinata Selarón? Clicca qui per la lista completa.

Scalinata Selarón: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(2.883 recensioni)

Questo è stato un tour fantastico J (John), la nostra guida turistica era professionale ma schietta allo stesso tempo e ci sentivamo come se fossimo riusciti a comprendere la vera cultura sotto il turismo. L'itinerario del tour è stato perfetto. Abbiamo trascorso un tempo limitato a Rio e ci siamo sentiti come se avessimo potuto vedere tutti i punti salienti. Inoltre, la fine del tour è al Pan di Zucchero, dove le persone hanno la possibilità di salire o tornare ai propri hotel. Questo offre a tutti la scelta migliore e di non sentirsi affrettati nemmeno al Pan di Zucchero. Nel complesso, lo consiglio vivamente.

Ci siamo divertiti moltissimo oggi con la nostra guida turistica Raquel! Ci ha insegnato tanto su Rio e ha scattato delle foto fantastiche a me e al mio compagno. Una guida turistica a cinque stelle! Il tour ci ha mostrato luoghi che non avremmo visitato senza la guida di Raquel e lei è stata il momento clou del tour. Consiglierei questo viaggio a chiunque: è una bella mattinata fuori senza spremere troppo. Raquel ci ha anche dato consigli e raccomandazioni per il resto del nostro soggiorno a Rio, il che è andato ben oltre ciò che ci aspettavamo! Consigliato al 100%

Questa è stata una giornata fantastica. Jo, la nostra guida era piena di fagioli, avevamo 28 di noi a cui occuparci. Ha fatto un ottimo lavoro. È stato fantastico vedere il Cristo Redentore da vicino e prendere il treno ci ha dato il pacchetto completo. Il Pan di Zucchero aveva viste fantastiche e le funivie erano una delizia. Le scale del Seleron erano molto colorate e valeva la pena visitarle. Il pranzo era un passo avanti rispetto al solito buffet. Spiedini di carne tagliati al piatto, con scelta di insalate. Lo consiglierei.

Questo viaggio è stato un ottimo modo per vedere i punti salienti di Rio senza sentirsi affrettato. La guida turistica era molto ben informata e il ritiro e la riconsegna erano molto convenienti.

Tutto perfetto Marcelo e Joao bravissimi e simpatici tour consigliato