Aggiungi date

Scheepvaartmuseum

Scheepvaartmuseum: le attività e i tour più consigliati

Amsterdam: tour guidato in bicicletta in centro

1. Amsterdam: tour guidato in bicicletta in centro

Esplora le attrazioni del centro di Amsterdam in bicicletta in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sulla cultura della città, ammira importanti luoghi storici, i siti di interesse più rinomati e quelli meno conosciuti ma preferiti dalle persone del posto.  Inizia il tour vicino alla stazione di Amsterdam Centrale, supera l'imponente torre A’DAM e raggiungi la parte occidentale della città, ricca di affascinanti ponti levatoi, vecchi magazzini e studi di artisti chic.  Prosegui lungo il canale di Brouwersgracht e visita i quartieri trendy di Jordaan e delle 9 Strade, fiancheggiati da boutique indipendenti, caffetterie accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre ti addentri nel centro città, attraversa il quartiere di Grachtengordel e pedala vicino alla Westerkerk (Chiesa Occidentale) e alla storica Casa di Anna Frank.  Immergiti nell'atmosfera creata dai musicisti e dagli artisti di strada intorno a piazza Leidseplein, un quartiere di teatri caratterizzato da una vita notturna molto animata.  Goditi quindi una piacevole pausa nel Vondelpark, il parco più grande di Amsterdam e il più celebre dei Paesi Bassi. Non appena avrai ricaricato le batterie, potrai attraversare il quartiere dei musei e pedalare per le stradine del quartiere bohémien De Pijp.  Oltrepassa l'iconico Magere Brug (Ponte Magro), un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel, e raggiungi il rinomato zoo Artis, che conduce al quartiere marittimo.  Ammira la sorprendente riproduzione di una nave risalente al XVII secolo della Compagnia olandese delle Indie orientali nel porto di Salt Harbour, prima di fare ritorno al punto di partenza.

Amsterdam: crociera serale sui canali

2. Amsterdam: crociera serale sui canali

Regalati una crociera sui canali per avere una perfetta introduzione sull'atmosfera unica di Amsterdam di sera. Ammira la città sotto una luce diversa mentre navighi sui canali e osservi le antiche case mercantili, ponti pittoreschi e la vivace atmosfera serale. Goditi l'accoglienza a bordo e ordina un drink freddo o una bevanda calda. Scegli la lingua che preferisci tra le 19 disponibili sull'audioguida personale. Ripercorri l'affascinante storia della città e scopri il suo vivace carattere contemporaneo. Oppure rilassati e goditi il panorama dal finestrino mentre la sera inizia a calare sulla capitale olandese. Naviga sotto il Ponte Magro e nella Gouden Bocht ("Curva d'Oro"), mentre scopri i punti di ritrovo più amati dalle persone del posto. Puoi anche aggiungere una snack box alla tua prenotazione, che include patatine, popcorn, stroopwafel, arachidi salate e una bevanda a tua scelta.

National Maritime Museum di Amsterdam: ingresso prioritario

3. National Maritime Museum di Amsterdam: ingresso prioritario

Prenota un biglietto con ingresso prioritario per il Museo della marina olandese di Amsterdam per scoprire come la città è diventata il più grande porto dell'Europa continentale. Lasciati ispirare da una delle più grandi collezioni marittime, con manufatti e opere d'arte del mondo. Esplora il National Maritime Museum nel cuore di Amsterdam. L'edificio fu costruito nel 1656 come ex magazzino dell'Ammiragliato. Torna indietro nel tempo, a bordo di una replica della nave dell'India orientale VOC del 1749 chiamata Amsterdam. Scopri una nave della cosiddetta età dell'oro olandese e ammira le immagini reali dei viaggi in mare. Entra nell'alloggio del capitano, spara un colpo di cannone o stenditi su un'amaca da marinaio. Sali a bordo della prua della nave e fai un emozionante viaggio in VR nel centro di Amsterdam. Scopri com'era la vita in un vivace porto cittadino all'inizio del XVII secolo.

Amsterdam: crociera serale di lusso lungo i canali con guida

4. Amsterdam: crociera serale di lusso lungo i canali con guida

Partecipa a una crociera serale ad Amsterdam. Ammira la vista della città dai canali a bordo di un'imbarcazione scoperta. Esplora la quintessenza di Amsterdam, la sua storia e la sua cultura. Scopri aneddoti sulla vita antica e moderna nella capitale olandese dalla voce dello skipper e dell'hostess. Ordina da bere al bar e sorseggia il tuo drink mentre la barca scivola sull'acqua tra monumenti e case che si affacciano sui canali. Passa sotto i ponti ad arco ribassati illuminati e immergiti in un ambiente da favola. Goditi un'atmosfera intima con un tour per piccoli gruppi. Approfitta della presenza della guida per ottenere informazioni e consigli su cosa fare nel resto del tuo soggiorno ad Amsterdam.

Biglietto combinato per la crociera sui canali di Amsterdam e il Museo marittimo

5. Biglietto combinato per la crociera sui canali di Amsterdam e il Museo marittimo

L'Amsterdam City Canal Cruise ti offre viste fantastiche degli edifici del XVII secolo che costeggiano i canali e mostra anche la crescente città del 21esimo secolo che Amsterdam è diventata. Vedrai Amsterdam com'è realmente, dal Golden Bend a Overhoeks, il quartiere più nuovo della città, e dal Music Building nel porto alla nave VOC, l'Amsterdam. Prosegui per esplorare il Museo Marittimo Nazionale e visitare la nave delle Indie Orientali situata di fronte al Museo. Prenditi il tuo tempo esplorando le mostre mentre cammini per il museo al tuo ritmo.

Amsterdam: tour di 2 ore in stand up paddle

6. Amsterdam: tour di 2 ore in stand up paddle

Pagaia nel cuore di Amsterdam e scopri la città con un tour divertente e attivo. Passa ponti, belle case cittadine e famosi musei. Vivi la città dall'acqua con un tour di 2 ore in paddle boarding lungo i suoi canali e il fiume Amstel. Il tuo tour inizia in una sezione tranquilla del canale in modo che tu possa abituarti al paddle board. Quando ti sentirai al sicuro, attraverserai l'Amstel e raggiungerai la città. Ammira splendide case lungo il fiume e pagaia attraverso la rete di canali e ponti. A seconda del livello di abilità del gruppo, il livello di pagaiata torna indietro attraverso il quartiere a luci rosse o de Oude Waal. Entrambe le località hanno molti punti salienti da verificare. L'ultima parte del tour ti porta davanti al Museo Nautico e a una replica di una nave del XVIII secolo, prima di tornare al punto di incontro originale.

Scheepvaartmuseum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scheepvaartmuseum? Clicca qui per la lista completa.

Scheepvaartmuseum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 586 recensioni

Molto interessante visitare Amsterdam in bici e guida molto brava sempre attenta a tutti i partecipanti. Ci hanno dato l’acqua all’inizio dell’attività e biciclette molto comode.

Esperienza bellissima, molto rilassante e gradevole con autoguida che vi racconta tante curiosità sulla città!!!!

Esperienza molto bella attraverso le luci riflesse nella notte di Amsterdam. Ottima la guida in tutte le lingue.

crociera molto interessante, audio guida in molteplici lingue e posti fantastici.

bellissima crociera molto bella la città vista dall'acqua e luminosa