Aggiungi date

Schilthorn

Schilthorn: le attività e i tour più consigliati

Piz Gloria e Bond World: funivia per Shilthorn

1. Piz Gloria e Bond World: funivia per Shilthorn

Raggiungi il villaggio di Gimmelwald, passando sopra a splendide cascate e dirupi a strapiombo e ammirando il panorama della vallata dall'altezza della montagna. Partendo da Mürren, raggiungerai prima la stazione di Birg, situata sul punto più alto di una montagna, e da li proseguirai verso Shilthorn. Dalla cima della montagna si gode di uno splendido panorama alpino, guardando verso il basso puoi inoltre ammirare le vette alpine di Eiger, Mönch e Jungfrau, dichiarati siti patrimonio dell'UNESCO. Sullo Shilthorn è stato girato il leggendario film d'azione di James Bond intitolato: 007 al servizio segreto di sua maestà. Scopri dettagli e aneddoti riguardanti le riprese, osserva il copione originale e metti alla prova le tue abilità da 007. Nel ristorante a 360 gradi situato sul Piz Gloria, puoi gustare un brunch o un pranzo a tema James Bond. Goditi le montagne intorno a te mentre il ristorante gira silenziosamente su se stesso, impiegando circa 45 minuti per effettuare un giro completo. Una volta arrivato alla stazione intermedia, fai una passeggiata sul thrill walk, un ponte sospeso sulle pareti verticali della montagna. Fai una passeggiata nell'affascinante villaggio di Mürren, che mantiene tutto il suo fascino grazie agli antichi chalet in legno e alla mancanza di autoveicoli.

Zurigo: gita di un giorno a Schilthorn, Thrill Walk e Bond World

2. Zurigo: gita di un giorno a Schilthorn, Thrill Walk e Bond World

Un viaggio indimenticabile attraverso le Alpi e ripercorri le orme di James Bond in cima allo Schilthorn! Ad un'altitudine di 2970 m, goditi la vista spettacolare, oltre 200 cime e le famose cime Jungfrau, Monch ed Eiger elencate come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Segui le orme di James Bond con la mostra interattiva! Rivivi le scene mitiche del film "Al servizio segreto di Sua Maestà". La Skyline Walk è un gateway che ti regala emozioni! Si affaccia su una parete verticale e offre una vista panoramica sotto i tuoi piedi! Continua la tua visita con la passeggiata da brivido e percorri 200 scogliere su una passerella sospesa, un'avventura piena di sensazioni nel mezzo di un paesaggio unico che ti aspetta! Fai una pausa al ristorante Piz Gloria che gira su se stesso per offrirti una vista spettacolare a 360*. Quindi goditi un tempo libero a Interlaken prima del tuo ritorno.

Da Interlaken: tour di Schilthorn James Bond con la funivia

3. Da Interlaken: tour di Schilthorn James Bond con la funivia

Incontra la tua guida alla stazione ferroviaria di Interlaken Ost. Il tour inizia con un viaggio in treno di 20 minuti fino a Lauterbrunnen, dove cambierai con l'autobus locale e darai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". Il viaggio in autobus di 20 minuti vi porterà alla fine della valle, a quel punto parte la funivia per lo Schilthorn. In quattro diverse sezioni, la funivia ti porta a un'altitudine di 10.000 piedi. Alla stazione di Birg, scenderai per 30 minuti per dare un'occhiata alla "passeggiata da brivido di James Bond" e per farti un'idea della montagna. Una volta arrivato a Schilthorn Piz Gloria, la tua guida turistica ti mostrerà le attrazioni di questa destinazione. Vedrai lo skyline svizzero, inclusi Eiger, Mönch e Jungfrau, elencati come siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prima e dopo la tua esperienza in montagna, cena in un ristorante rotante, che ruota sul proprio asse in loop di 45 minuti, scivolando oltre oltre 200 cime montuose. Successivamente, visita una mostra interattiva che ti trasporterà nel mondo di James Bond. Dai un'occhiata dietro le quinte delle riprese del film "Al servizio segreto di sua maestà", con George Lazenby nei panni dell'agente segreto 007. All'esterno, visita la prima Walk of Fame 007 al mondo, dove i membri del cast e della troupe di "Al servizio segreto di sua maestà ' hanno lasciato le loro tracce. Nel pomeriggio la tua guida ti ricondurrà a Mürren con la funivia. A Mürren farete una piccola passeggiata attraverso il villaggio alpino e senza auto. Dopo un'ora di esplorazione, salirai a bordo della ferrovia di montagna per la Grütschalp. Il trenino porta alla Grütschalp con vista mozzafiato sulla valle e sulle montagne circostanti. Trasferimento a Lauterbrunnen con la funivia, dove salirai a bordo del treno locale per tornare a Interlaken, dove termina il tour.

Da Ginevra: Schilthorn Day Trip e Bond World 007 Ticket

4. Da Ginevra: Schilthorn Day Trip e Bond World 007 Ticket

Inizia la tua giornata a Ginevra e prendi un autobus per l'Oberland bernese. Esplora il cuore delle Alpi svizzere dove si trovano le vette più famose, come Jungfrau, Mönch ed Eiger.   Segui le orme di James Bond e sali a bordo di una funivia fino a Schilthorn. Visita la mostra interattiva Bond World 007 e rivivi le scene leggendarie del film “Al servizio segreto di Sua Maestà”.   Quindi, fai una scarica di adrenalina sulla Skyline Walk, che si affaccia su un muro verticale. Ammira le viste panoramiche, cammina accanto a 200 scogliere sulla passerella e guarda il paesaggio sotto i tuoi piedi.   Fai una pausa al ristorante rotante, Piz Gloria. Ammira una vista a 360 gradi dal tuo tavolo o dalla piattaforma di osservazione all'aperto.   Quando scendi dalla montagna, goditi un po' di tempo libero a Interlaken. Dopo aver esplorato il villaggio, tornerai al punto d'incontro originale a Ginevra.

Schilthorn: tour privato del Piz Gloria da Interlaken

5. Schilthorn: tour privato del Piz Gloria da Interlaken

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e, insieme, raggiungi la stazione ferroviaria di Interlaken East. Da lì, sali a bordo di un piccolo treno locale per 20 minuti fino a Lauterbrunnen, dove cambierai con un autobus locale. Viaggia per 15 minuti fino alla fine della valle di Lauterbrunnen, passando per la cascata di Staubbach, una base per elicotteri e ripide pareti di montagna. Quando arrivi a Stechelberg, prendi la funivia che attraversa Grimmelwald e Mürren fino a Birg, che si trova a 2100 m sul livello del mare. A Birg, la tua guida ti condurrà alla Thrill Walk, una struttura in acciaio, lunga circa 200 metri che abbraccia la parete della montagna e passa sotto il ponte di osservazione fino alla successiva stazione della funivia. Quando sei arrivato alla fine, sali sull'ultimo tratto della funivia. La gondola ti porta fino a 2970 m sul livello del mare, in un mondo maestoso circondato dalle montagne. Esplora la mostra di James Bond con la tua guida e ammira gli affascinanti oggetti in mostra. Sosta per il pranzo al ristorante girevole che ruota di 360 gradi in 45 minuti. Ammira viste fantastiche su "Eiger, Mönch e Jungfrau", sui laghi e (se il tempo è bello) sul Monte Bianco. Dopodiché, dirigiti verso Mürren, un tradizionale villaggio di montagna a un'altitudine di 1.638 m sul livello del mare, non raggiungibile con strade pubbliche. Questo è uno dei luoghi turistici più famosi della Svizzera Segui la tua guida dalla stazione della funivia attraverso il villaggio in 15 minuti a piedi fino alla stazione ferroviaria, dove il treno a scartamento ridotto ti riporterà a Lauterbrunnen. Torna indietro con la tua guida sul treno locale per Interlaken, dove il tour terminerà nel tuo posto preferito o la tua guida ti lascerà al tuo hotel.

Ginevra: gita di un giorno a Interlaken

6. Ginevra: gita di un giorno a Interlaken

Esplora Interlaken Interlaken è un punto di partenza ideale per innumerevoli escursioni. Oltre 45 ferrovie di montagna, funivie, seggiovie e impianti di risalita portano a 200 chilometri di piste e una fitta rete di sentieri escursionistici. Le navi da escursione, tra cui gli storici piroscafi a pale, solcano le acque del lago di Thun e del lago di Brienz. Prendi la funivia Schilthorn e la Mountain View Se sei un fan di "James Bond", allora sarai un grande fan di Schilthorn in Svizzera. Qui è stato girato il servizio segreto di Sua Maestà, ed è, ovviamente, sede del sistema di telecabine più lungo del mondo. Qui, ammirate le viste panoramiche più emozionanti della Svizzera con oltre 200 cime montuose e infiniti ghiacciai e laghi. Visita il lago di Thun La piccola città di Thun all'estremità occidentale del lago con lo stesso nome è la porta per l'Oberland Bernese. Vanta un centro storico medievale, un possente castello e una bella zona pedonale. Le barche del lago navigano sul lago di Thun tutto l'anno. In estate uno storico piroscafo a pale magnificamente restaurato fa il giro del lago.

Da Berna: tour Schilthorn, Bond World e Piz Gloria

7. Da Berna: tour Schilthorn, Bond World e Piz Gloria

Esplora lo Schilthorn, il Bond World e il Piz Gloria in un tour di gruppo da Berna. Sali a bordo di una serie di funivie per raggiungere lo Schilthorn dal fondovalle. Ammira viste panoramiche delle montagne Eiger, Monch e Jungfrau dalla piattaforma panoramica superiore. Incontra la tua guida per la giornata e parti da Berna alla scoperta di una location cinematografica del film di James Bond, Piz Gloria. Questo ristorante girevole è apparso nel film di James Bond del 1969 "Al servizio segreto di Sua Maestà". Continua il tour con una visita alla mostra Bond World per rivivere diversi momenti cinematografici. Quindi, dalla terrazza di Birg, inizia la Thrill Walk che scende fino alle dislivelli del massiccio roccioso. Mentre esplori, la tua guida turistica ti mostrerà il paesaggio mutevole e risponderà alle tue domande sul paese e sulla sua gente. Come ulteriore vantaggio, la tua guida ti mostrerà alcuni luoghi lontani dal flusso turistico.

Svizzera: Pass regionale dell'Oberland bernese

8. Svizzera: Pass regionale dell'Oberland bernese

Il Berner Oberland Regional Pass (prezzo scontato per i titolari di Swiss Travel Pass e Swiss Half Fare Card) consente ai viaggiatori di tutto il mondo di viaggiare liberamente tra Berna, Lucerna, Interlaken, Saanen e Brig per tre, quattro, sei, otto o dieci giorni consecutivi in treno , bus e battello durante l'estate (aprile-ottobre). Battelli a vapore e più di 25 funivie di montagna sono inclusi nel passo che il famigerato Lago di Thun, Lago di Brienz, Harder Kulm, Jungfraujoch, Schilthorn e Brienzer Rothorn. Ci sono anche sconti del 10-100% o vantaggi aggiuntivi da circa 40 partner bonus. Esploriamo gli splendidi paesaggi della Svizzera attraverso varie esperienze di viaggio e la massima flessibilità offerta dal Berner Oberland Regional Pass. Osservazioni: Potrebbero essere applicati supplementi per alcune escursioni in montagna. Si prega di fare riferimento all'area di validità per maggiori dettagli.

Schilthorn Piz Gloria Tour privato da Zurigo

9. Schilthorn Piz Gloria Tour privato da Zurigo

Fai una visita indimenticabile a Schilthorn e ammira lo skyline svizzero, Eiger, Mönch e Jungfrau, oltre alla location del film di James Bond. Scopri il luogo del film, noto come Piz Gloria. Visita il servizio segreto di sua maestà, con il suo ristorante girevole in cima, la Thrill Walk at Birg e la mostra sul film. Lo Schilthorn è uno dei territori più diversificati delle Alpi bernesi. Ammira i paesaggi mutevoli con la tua guida e fai tutte le tue domande sul paese e sulla sua gente. Esci dai circuiti turistici meno battuti e goditi un giro in funivia con viste mozzafiato sulle montagne.

Svizzera: Pass regionale per più giorni dell'Oberland bernese

10. Svizzera: Pass regionale per più giorni dell'Oberland bernese

Il Berner Oberland Regional Pass consente ai viaggiatori di tutto il mondo di viaggiare liberamente tra Berna, Lucerna, Interlaken, Saanen e Briga per tre, quattro, sei, otto o dieci giorni consecutivi in treno, autobus e battello durante l'estate (aprile-ottobre). Battelli a vapore e più di 25 funivie di montagna sono inclusi nel passo che il famigerato Lago di Thun, Lago di Brienz, Harder Kulm, Jungfraujoch, Schilthorn e Brienzer Rothorn. Ci sono anche sconti del 10-100% o vantaggi aggiuntivi da circa 40 partner bonus. Esploriamo gli splendidi paesaggi della Svizzera attraverso varie esperienze di viaggio e la massima flessibilità offerta dal Berner Oberland Regional Pass. Osservazioni: Potrebbero essere applicati supplementi per alcune escursioni in montagna. Si prega di fare riferimento all'area di validità per maggiori dettagli.

Schilthorn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Schilthorn? Clicca qui per la lista completa.

Schilthorn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 39 recensioni

È una bella esperienza specialmente per chi è interessato a 007, altrimenti è solo un bel top. La passeggiata da brivido a Birg è davvero un'esperienza elettrizzante (sebbene sia sicura ma non per le persone che temono dall'alto). Le funivie sono molto buone e le viste lungo la strada sono sbalorditive. Puoi vedere la piccola e bellissima cittadina di Murren e Stechelberg, la zona più bella e tranquilla della valle.

Sono andato con mia moglie e mio figlio, consiglio vivamente questo tour. Abbiamo visitato il mondo Bond, abbiamo pranzato al ristorante Piz Gloria, abbiamo optato per il brunch che consiglio anche a tutti. Tutti i dipendenti sono stati molto gentili e disponibili, in particolare il giovane Davide, che ci ha servito molto bene. e torneremo presto