Cose da fare a
Schleswig-Holstein

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Schleswig-Holstein: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Schleswig-Holstein

Lubecca: tour di 1 ora sullo Splash Bus

1. Lubecca: tour di 1 ora sullo Splash Bus

Goditi un'attrazione esclusiva di Lubecca: lo Splashtour, un bus che si trasforma in una barca.  Il capitano ti accoglierà alla fermata del bus e ti porterà verso la sua città natale, mescolando storie personali con fatti storici che renderanno questa esperienza davvero speciale. Questo tour ti consentirà di avere una visione completamente diversa della città. Durante questo tour di 1 ora, avrai modo di visitare gli angoli più belli e interessanti di questa città anseatica. L'attrazione principale del tour è lo spettacolare momento in cui il bus si tramuta improvvisamente in un'imbarcazione per trasportarti lungo il Trave e farti ammirare il suggestivo skyline di Lubecca. Goditi un commento dal vivo in tedesco che ti farà approfondire aspetti della storia di Lubecca, così come i suoi giorni di gloria e i suoi abitanti famosi. Naviga nel porto di Lubecca e attraversa il centro storico. Dall'acqua potrai ammirare tutte le attrazioni principali, che includono le 7 torri di Lubecca, la Porta di Holsten, il romantico Garden District e gli edifici storici del centro. Dalla strada, scopri la vita quotidiana di Lubecca passando davanti a piccole botteghe, dimore storiche e innumerevoli attrazioni.

Lubecca: crociera della città di 1 ora in tedesco

2. Lubecca: crociera della città di 1 ora in tedesco

Scopri i luoghi più belli di Lubecca e ammira l'affascinante skyline della città con questa crociera turistica. Rilassati a bordo della comoda barca, dotata di minibar e bagno, mentre ti godi un affascinante commento dal vivo in tedesco. Scopri i giorni di gloria di Lubecca, esplora la sua storia e ascolta le storie sugli abitanti più famosi della città. Questa crociera di 1 ora ti porta attraverso il porto e il centro storico. Ammira le principali attrazioni di Lubecca dall'acqua, comprese le sette torri della città, Holsten Gate, il romantico quartiere dei giardini e le case della città vecchia. Il tuo capitano ti accompagnerà in un viaggio attraverso la sua città natale, mescolando storie personali con fatti storici per rendere questa esperienza davvero speciale.

Kiel: 24 ore Hop-on Hop-off Sightseeing Bus Tour

3. Kiel: 24 ore Hop-on Hop-off Sightseeing Bus Tour

Scopri l'atmosfera marittima di Kiel da una prospettiva diversa con un biglietto di 24 ore per l'autobus turistico hop-on e hop-off. Lasciati incantare dalle barche nel porto dall'autobus scoperto e viaggia fino all'estremità del Canale del Mar Baltico del Nord per visitare l'ex villaggio di pescatori di Kiel-Holtenau. Guarda le numerose barche a vela, traghetti e navi da trasporto nel fiordo di Kiel. A causa del porto naturale di acqua di mare, gli imponenti traghetti offshore e le navi da crociera possono essere visti direttamente in città. Un commento audio dal vivo e informativo ti fornirà informazioni sulla storia e sui monumenti di Kiel, oltre a fatti interessanti sulla vibrante città lungo il percorso. Ammira le caratteristiche torri dei cantieri navali e il monumento ai sottomarini a Laboe dalla sponda orientale. Viaggia attraverso le chiuse del Canale di Kiel, prima di attraversare l'ex villaggio di pescatori di Holtenau. Ammirate il faro di Holtenauer e godetevi le viste panoramiche sulla torre del municipio in lontananza. Ammira la torre dell'Opera di Kiel e le rovine del castello di Kiel. Ritorna al centro della città per passeggiare tra le fontane del Parco di Hiroshima e scoprire un ex estuario presso il Kleinen Kiel. Percorso : Fermata 1 - Hauptbahnhof Stop 2 - Schwedenkai Stop 3 - Ostseekai Stop 4 - Reventloubrucke Stop 5 - HerthastraBe Stop 6 - NOK Schleuse Stop 7 - NOK Kanalfahre Stop 8 - RankestraBe Stop 9 - Holtenauer StraBe

Sylt: tour panoramico dell'isola in autobus

4. Sylt: tour panoramico dell'isola in autobus

Esplora l'isola di Sylt a bordo di un comodo autobus e scopri l'isola in una visita guidata. Viaggia da Trift verso luoghi meravigliosi come la zona balneare di Braderup, i pittoreschi villaggi di Keitum e Tinnum e il lago e le distese fangose di Rantum. Sali a bordo dello spazioso autobus a Trift e rilassati durante il viaggio panoramico attraverso Wenningstedt fino alla mutevole zona delle dune di sabbia di Kampen. Fermati per una breve pausa al ristorante Königshafen a List. Visita la pescheria Gosch più settentrionale di List. Prosegui verso la riserva naturale di Hörnumer Odde, dove puoi acquistare una gita in barca con una nave Adler e ammirare la lussureggiante riserva di Hörnumer Odde. Immergiti nel fascino della piccola città locale mentre attraversi Braderup, Keitum, Munkmarsch e Tinnum. Torna al punto di incontro alla fine del tour.

Lubecca: 10-City-Highlights Scavenger Hunt

5. Lubecca: 10-City-Highlights Scavenger Hunt

Ti aspetta una manifestazione di città moderna, durante la quale affronterai difficili enigmi mentre scoprirai informazioni interessanti. Fin dal primo compito, sarai già immerso in un mondo pieno di indizi nascosti e suggerimenti misteriosi. Comunicherai attivamente l'uno con l'altro, avvicinandoti l'uno all'altro mentre arricchisci i tuoi coetanei con le tue conoscenze. Decidi tu quando iniziare e finire la tua avventura, completamente indipendente da guide di viaggio e gruppi. Per partecipare, è necessario solo uno smartphone con una connessione Internet attiva. Dopo aver riscattato il voucher per questa missione della città sulla homepage, le tue guide ti invieranno immediatamente un link iniziale via mail. Da lì puoi iniziare la caccia al tesoro accedendo al link tramite il tuo smartphone. Seguirai il percorso che ti porta da uno showplace all'altro, rispondendo a domande intelligenti e risolvendo enigmi difficili lungo la strada. Durante questo tour, visiterai luoghi come Puppenbrücke, Holsten Gate, Love Bridge, il quartiere dei bassifondi, la Cattedrale di Lubecca, la chiesa di St. Petri, la chiesa di Santa Maria e il municipio. Se si riscontrano problemi nella risoluzione di un'attività, è possibile utilizzare il sistema per ottenere più indizi e persino visualizzare la risposta corretta. Certo, sei libero di usare Internet come fonte di conoscenza. Alla fine di ogni attività riceverai informazioni interessanti e storie divertenti sulla vista rilevante.

Lubecca: tour guidato privato di cortili e case di città

6. Lubecca: tour guidato privato di cortili e case di città

Incontra la tua guida a Holsten Gate e poi esci per le strade di Lubecca per il tuo tour guidato privato. Nominata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la città è rinomata per la sua architettura gotica in mattoni e gli edifici secolari. Passeggia tra le stradine, le case romantiche e le bancarelle di artigianato locale alla scoperta del bellissimo centro storico di Lubecca. Ammira l'architettura tipica di questa città anseatica esposta attraverso la serie di insegne e timpani. Segui la tua guida attraverso piccoli cortili, vicoli, luoghi appartati e passaggi bassi, ascoltando una visione affascinante delle condizioni di vita dei cittadini lungo la strada. Scopri la storica "fossa degli angeli" e perché non ha nulla a che fare con i cosiddetti messaggeri celesti e scopri cosa c'è di così speciale nei lampioni della città. Infine, passeggia accanto alla chiesa pellegrina di St. Jakobi prima di terminare il tour all'Heiligen-Geist-Hospital per ammirare le sue suggestive torrette.

Lubecca: Visita storica sulle tracce del Hanse

7. Lubecca: Visita storica sulle tracce del Hanse

Immergiti nella storia della lega anseatica nella bellissima Lubecca e scopri la città vecchia con i suoi stretti vicoli e i tipici timpani a gradini. Scopri come la lega anseatica è cresciuta da una connessione di corporazioni mercantili a una confederazione di città, che nel suo periodo di massimo splendore includeva circa 300 città marittime e interne nell'Europa settentrionale, da Riga a Bruges. Inizia dalla storica Holstentor, una delle quattro porte di fortificazione della città in questo solo passaggio a muro. Passeggiata oltre i magazzini del sale e il porto di Trave. Attraversa la Große Petersgrube , una delle strade più antiche di Lubecca con bellissimi edifici in mattoni e pignoni a gradoni. Vedere la Chiesa di Santa Maria, che fu il modello per numerose chiese nelle città anseatiche nella regione del Baltico. Passando presso la Buddenbrook House della famiglia Mann, raggiungerete infine la venerabile sala della corporazione Schiffergesellschaft , dove i marinai della lega anseatica erano soliti fermarsi. Il tour termina all'Ospedale dello Spirito Santo, una delle più antiche istituzioni sociali di Lubecca, dove è possibile dare un'occhiata a uno o due cortili romantici.

Lubecca: Classic Tour della città anseatica

8. Lubecca: Classic Tour della città anseatica

Scopri la città anseatica di Lubecca con la sua architettura senza precedenti, particolarmente significativo per la sua nomina a Patrimonio primo Tedesco del patrimonio mondiale nel 1987. Vedere lo skyline unico di Lubecca, decorato con le 5 chiese principali, il famoso "Holstentor" (Holsten gate) e il mattone "Kaufmannshäuser" (case di mercanti), tutti i significanti del cento anni di storia di questa città sul Mar Baltico. Ascoltate storie interessanti sulla storia della città. Iniziare la famosa Porta di Holsten e proseguire fino al "Salzspeicherhäusern," oltre l'ex cuore industriale della città, il porto di Lubecca. Continuare al famoso municipio con la sua architettura anseatica tradizionale e la storia, poi il dolce "Teufelchen" e Chiesa di Santa Maria. Concludere il tour con una passeggiata per le strade famose e le case decorate a Buddenbrook-Haus.

Kiel: caccia al tesoro del porto con GPS e radio

9. Kiel: caccia al tesoro del porto con GPS e radio

Scopri il porto di Kiel con una moderna caccia al tesoro e goditi l'atmosfera marittima della città. Inizierai il tuo tour alla Bahnhof Kiel, da dove ti godrai un emozionante tour a piedi e in traghetto in piccole squadre di almeno 2 persone. Con il tuo dispositivo GPS ti imbatterai in molte attrazioni locali, come il terminal delle crociere, i terminal merci e la bellissima Kieler Förde. Con un po' di fortuna troverai anche geocache. Avrai sempre un contatto con l'organizzatore e le altre squadre (in caso di più gruppi), con alcuni compiti che possono essere completati solo con l'aiuto dell'organizzatore o di altre squadre. Poiché utilizzerai le frequenze radio pubbliche, non sorprenderti quando i lavoratori portuali o gli equipaggi usano la stessa frequenza. Puoi scegliere tra 2 diversi percorsi. I percorsi attraversano le parti più belle del porto, che garantiscono belle fotografie e un po' di pace lontano dalla folla.

Lubecca: tour guidato privato di architettura e artigianato locale

10. Lubecca: tour guidato privato di architettura e artigianato locale

Incontra la tua guida all'Holstentor, quindi esci per le strade di Lubecca per il tuo tour guidato privato. Nominata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la città è rinomata per la sua architettura gotica in mattoni e gli edifici secolari. Con la tua guida locale, scopri le meraviglie di Lubecca mentre passeggi per le pittoresche strade della città, ammirando magnifici edifici ecclesiastici, case a schiera decorate in modo giocoso e altro ancora. Durante il tour, scopri il sistema stradale originale di Lubecca, l'espansione artificiale delle aree di costruzione nel Medioevo, le case cadenti, le moderne modifiche al timpano e le chiese di Lubecca famose in tutto il mondo. Uno dei tanti punti salienti del tour include una passeggiata attraverso la piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il municipio e la famosa Ratskirche St. Marienchurch. Quindi, attraversa il Buddenbrockhaus barocco fino a raggiungere la Glockengießerstraße, dove puoi vedere diversi passaggi e cortili e conoscere la loro storia e costruzione. Visita anche la casa di un mercante locale e ascolta le affascinanti intuizioni sulla fabbricazione di mattoni e sul perché padroneggiare questo mestiere era così importante per Lubecca e i suoi abitanti. Ultimo ma sicuramente non meno importante, goditi un viaggio nel possente Holstentor, uno dei monumenti più iconici della città.

Domande frequenti su Schleswig-Holstein

Quali sono le migliori attrazioni di Schleswig-Holstein?

Le attrazioni imperdibili di Schleswig-Holstein sono:

Schleswig-Holstein: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Schleswig-Holstein: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Schleswig-Holstein? Clicca qui per la lista completa.

Schleswig-Holstein: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.135 recensioni

Abbiamo prenotato e pagato direttamente i biglietti. Visto che siamo in vacanza qui vicino. Dal momento che non ho alcun biglietto in formato PDF, non ero sicuro di come dovesse andare al momento del check-in in loco. Poi è passato sopra il mio nome ed è stato molto semplice. Ci siamo seduti sul lato sinistro e abbiamo visto molto. Un tour molto bello, in particolare il passaggio dalla strada all'acqua e viceversa è stato un punto culminante. Non ho mai visto un autobus anfibio prima. Davvero impressionante.

Troppo breve, ma una bella esperienza. Vale la pena rivedere il rapporto qualità-prezzo. Fai un piccolo giro attraverso la città e sull'acqua percorri un breve tratto di andata e ritorno. La maggior parte delle informazioni viene riprodotta dal nastro, sebbene l'autista dell'autobus e la guida siano a bordo. Igiene in tempi di corona. Positivo: numero ridotto di passeggeri Negativo: non c'era disinfettante e la protezione fantasma tra i sedili era molto provvisoria.

Il prezzo di 25 euro è piuttosto alto. L'autobus era molto pieno a Corona e davvero al limite. Annunci dal nastro, ma almeno comprensibili con materiale video. Molto rumoroso in acqua. Puoi farlo una volta per tutto, ma non ci sono quasi altre alternative per conoscersi.

Al momento della registrazione, non è stato dichiarato che i bambini di 1,5 anni di età necessitano di un sedile aggiuntivo. Neanche l'autista dell'autobus aveva questo. Saluti Manuela