Aggiungi date

Schloss Leopoldskron

Schloss Leopoldskron: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Salisburgo: tour audioguidato anfibio su terra e acqua

2. Salisburgo: tour audioguidato anfibio su terra e acqua

Vivi un'indimenticabile gita in città mentre sali a bordo di un veicolo anfibio unico nel suo genere appositamente costruito per Salisburgo. Esplora l'incantevole area intorno al Palazzo Mirabell, una delle location per matrimoni più famose e belle. Ammira la residenza di Mozart, il Palazzo Leopoldskron con il suo splendido lago, famoso in tutto il mondo per le scene girate per The Sound of Music. Attraversa vecchi quartieri come Mülln e molte altre aree interessanti. Tuffati nel fiume Salzach che scorre attraverso il centro di Salisburgo e vivi i panorami dall'acqua. Questo non è un tour ordinario, ma una magica esperienza turistica. Goditi i commenti dal vivo e altre 8 lingue sulla tua audioguida che forniscono commenti approfonditi su un ambiente davvero affascinante.

Salisburgo: tour delle attrazioni della città

3. Salisburgo: tour delle attrazioni della città

Fai un magico tour della città attraverso Salisburgo. Partendo dal Palazzo Mirabell, sarai guidato attraverso il centro storico sulla sponda sinistra del fiume Salzach, passando per una delle accademie musicali più famose al mondo: il Mozarteum e la Residenza di Mozart. Qui imparerai ancora di più sulla vita e l'opera del prodigio austriaco. Dopo aver attraversato il ponte della città, ti troverai nel cuore del centro storico barocco, dove potrai ammirare il Duomo di Salisburgo e ammirare il quartiere dei festival. Prossima fermata, Schloss Leopoldskron, che potresti riconoscere dal film classico "The Sound of Music". Infine, guiderai verso l'Abbazia di Nonnberg fino a Piazza Mirabell, dove terminerà il tour.

Salisburgo: tour panoramico della città di 1 ora con gita in barca

4. Salisburgo: tour panoramico della città di 1 ora con gita in barca

Scopri Salisburgo e le sue attrazioni storiche in appena un'ora e scopri di più sulla tradizione, la storia e la cultura della città di Mozart. Questo impressionante breve tour parte da Mirabellplatz (piazza Mirabell) nell'Andräviertel (quartiere Andrä) e sopra lo Staatsbrücke (ponte di stato). Osserva la città vecchia barocca che è stata contrassegnata come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Successivamente, il tour si dirigerà allo Schloss Leopoldskron (Palazzo Leopoldskron) e ritorno. Dopo una breve pausa, gli ospiti potranno cambiare le loro prospettive e vedere Salisburgo da una barca. Rilassati sulla barca e goditi il viaggio di 40 minuti lungo il fiume Salzach, che, con una lunghezza di 225 km, è il più lungo e il più grande affluente del fiume Inn. Lasciati stupire dalla bellezza di Salisburgo da una prospettiva completamente diversa e goditi il relax sul fiume!

Da Vienna: gita di un giorno a Salisburgo con il tour "Sound of Music".

5. Da Vienna: gita di un giorno a Salisburgo con il tour "Sound of Music".

Entra nella magia del film "The Sound of Music" in questa gita di un giorno da Vienna a Salisburgo. Ascolta i commenti dal vivo sulla famiglia Trapp a bordo dell'autobus con aria condizionata. Fermati nei luoghi iconici del film come il castello di Leopoldskron e il teatro Felsenreitschule. Sali a bordo del comodo autobus fuori dall'Opera di Stato di Vienna e rilassati durante il viaggio mentre ascolti affascinanti informazioni di base sulla vita della famiglia Trapp. Sosta a Hellbrunn, dove puoi ammirare il padiglione originale del film durante una passeggiata. Continua a vedere l'esterno del castello di Leopoldskron e il suo tranquillo laghetto che è stato utilizzato come parte della casa della famiglia Trapp nel film. Guarda la chiesa dove i Trapp si sono effettivamente sposati nella Cappella di Nonnberg. Passeggia per le strade di Salisburgo e ammira la grande fortezza medievale di Hohen Salzburg. Infine, raggiungi il teatro Felsenreitschule nel centro di Salisburgo, dove termina la tua passeggiata guidata. Goditi il tempo libero nella città di Salisburgo per esplorare al tuo ritmo. Canta una o due canzoni del film cult sull'autobus sulla via del ritorno al tuo punto di partenza al Teatro dell'Opera di Vienna.

Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

6. Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

Per secoli, i principi arcivescovi rappresentarono il potere terreno e clericale di questo principato indipendente. I monumenti impressionanti testimoniano ancora il loro coraggio. Architetti e artisti rinomati hanno lavorato nel corso dei secoli per creare capolavori architettonici. Conosci Salisburgo con i suoi elementi gotici, rinascimentali e barocchi. Dopo l'informatissimo tour in autobus di 1,5 ore in tutto il Salisburgo, utilizza la Salzburg 24h Card inclusa con l'ingresso gratuito a tutti i principali monumenti della città (ad esempio: Cattedrale di Salisburgo, Fortezza Hohensalzburg, Palazzo Mirabell, Getreidegasse o Casa natale di Mozart) e autobus pubblico gratuito trasporto entro i limiti della città per vivere tutta la città ha da offrire. Puoi anche salire sulla funicolare per esplorare una delle più antiche fortezze d'Europa - la fortezza Hohensalzburg. Consiglio: tutti i partecipanti a questo tour avranno l'opportunità di visitare le famose fontane del Water Trick di Hellbrunn (aperte da aprile a ottobre) subito dopo il tour. Il viaggio in autobus per Salisburgo è incluso con la Salzburg Card. La Salzburg Card comprende anche la Fortezza Hohensalzburg - un giro gratuito sulla funicolare, biglietto d'ingresso, così come l'accesso a tutti i musei.

Salisburgo: tour in bici della città e dei dintorni

7. Salisburgo: tour in bici della città e dei dintorni

Inizia il tuo viaggio alla scoperta dei magici dintorni di Salisburgo, è il punto di noleggio biciclette. Da lì, pedala lungo il fiume Salzach fino a piazza Mozart e attraverso Residenzplatz, Domplatz fino al Festspielhaus. Continua a vedere uno dei panorami più belli del centro storico sul ponte Müllner Steg. Quindi, goditi la vista sul Giardino Mirabell fino alla Festung Hohensalzburg, uno spettacolo noto ma sempre impressionante. Dopo un giro più lungo lungo il fiume Salzach, attraversa il fiume fino a Nonntal e fermati a vedere un convento femminile dell'VIII secolo, l'Abbazia di Nonnberg. Su piccole strade secondarie e piste ciclabili, dirigiti verso Hellbrunner Allee e il castello di Hellbrunn. Un sentiero ombroso con alberi secolari passa per 2,8 chilometri passando davanti a case signorili come l'imponente castello di Freisaal e il castello di Fronburg. Fai una breve sosta nel parco del castello di Hellbrunn per rinfrescarti i piedi nella vasca Kneipp. Lasciati stupire dall'arte moderna nel parco e goditi il complesso di 400 anni con il bellissimo palazzo e i fiori colorati. Continua il tuo viaggio e passa vari distretti residenziali con vista sull'Untersberg fino al Palazzo Leopoldskron. Affacciato sull'Untersberg, il sentiero conduce al castello Leopoldskron. Dopo aver pedalato intorno a un laghetto, scopri le fantastiche opportunità fotografiche. La tenuta di 200 anni, ora conosciuta come Schloss Hotel, è stata una location cinematografica per diversi film e ha una lunga storia interessante. Scopri belle case e giardini vicino all'Almkanal, un piccolo canale con acque turchesi del Königssee. Viaggia su una piccola collina per tornare in città e in Piazza Mozart. Regalati il tuo ultimo sguardo alle Alpi, al monte Untersberg e scopri una vista spettacolare sul centro storico fino a Mirabellgarden e Kapuzinerberg.

Tour a Salisburgo e vista panoramica dal Ristorante M32

8. Tour a Salisburgo e vista panoramica dal Ristorante M32

Scopri Salisburgo e le sue storiche attrazioni turistiche. In solo 1 ora, potrai conoscere le tradizioni, la storia e la cultura della città di Mozart. Durante questo interessante tour, partirai da Mirabellplatz nel Quartiere Andrae e attraverserai il Ponte di Stato. Visita la città vecchia barocca, dichiarata sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996. Dopodiché, prosegui fino al Castello Leopoldskron per poi tornare indietro. La punta di diamante di questo tour è senz'altro la vista panoramica di Salisburgo. Dopo aver visitato le principali attrazioni della città, potrai rilassarti nel pub e ristorante M32 che domina la città. Gusta una fetta di torta e una tazza di caffè, mentre ti lasci ammaliare da una vista spettacolare sulla città di Mozart.

Tour privato "Do-Re-Mi" di The Hills Are Alive

9. Tour privato "Do-Re-Mi" di The Hills Are Alive

In questa escursione esplorerai Salisburgo e i suoi splendidi dintorni sulle tracce del famoso musical "The Sound of Music". Inizia la giornata con una passeggiata nei giardini Mirabell, famosi in tutto il mondo per le scene di Do-Re-Mi girate qui. Ammira la fontana Pegasus, il giardino dei nani, le statue della mitologia greca e romana e le meravigliose aiuole con motivi formali. Guida fino a uno dei punti panoramici più belli della città, immortalato in Do-Re-Mi, con una fantastica vista su tutta la città di Salisburgo e la sua fortezza millenaria. Di ritorno nel tuo minivan di lusso, fai una sosta fotografica vicino all'Abbazia di Maria (Abbazia di Nonnberg) sulla strada per il Palazzo Leopoldskron (scena in barca e limonata rosa sulla terrazza). Dopo una breve sosta a Leopoldskron, prosegui verso il palazzo di Hellbrunn dove hai la possibilità di visitare il gazebo e i giardini originali. Quindi, lascia la città guidando a sud verso le splendide montagne bavaresi dove hanno filmato la scena di apertura. Ora hai la possibilità di girare in un campo nell'area originale dalla scena iniziale di The Hills are Alive. Viaggia fuori dai sentieri battuti lungo una strada di campagna panoramica lungo il fiume Salzach e attraverso le strette gole del passo Lueg fino a Werfen, dove ti dirigerai verso la cima del sentiero Sound of Music, il punto picnic del film. Goditi un breve riposo qui e la sua magnifica vista panoramica. La parte finale del tour ti porta attraverso la regione dei laghi austriaca attraverso le strade panoramiche, dove sono state girate parti della scena di apertura, e alla cattedrale del matrimonio "Sound of Music" a Mondsee, dove è stata girata la scena del matrimonio romantico.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • City card
  • Escursioni di un giorno
9 attività trovate
Ordina per:

Schloss Leopoldskron: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Schloss Leopoldskron? Clicca qui per la lista completa.

Schloss Leopoldskron: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 747 recensioni

Il miglior tour guidato che abbia mai fatto.

Anche se non siete fan dei Sound of Music (non so come possa essere possibile), vi piaceranno molto Salisburgo e i suoi laghi, e anche il carisma delle guide fornite dalla Panoramic Original Sound of Music Tour. Naomi e Laslow sono ottime guide e le loro conoscenze e tempismo hanno reso il tour in bus molto piacevole. Non solo ci hanno fermato in tutti i luoghi in cui Sound of Music è stato filmato, ma ci hanno ricordato cosa accadeva nelle scene, curiosità sugli attori, filmmakers, le pareti dove si sono arrampicati, e hanno aiutato le persone che erano da sole a fare le foto. Potete vedere tutte le cose che abbiamo visto con il tour? si, penso di si...... ma vederle non è utile senza conoscere i fatti, condividere le esperienze con altre persone, e far veramente parte del processo...MAGNIFICO!!!

Brillante, di prima classe!!

Ho fatto il tour della musica con le mie due figlie ed è stata una giornata bellissima, non volevamo che finisse mai. La guida era bravissima e ci ha dato molte informazioni delle zone intorno al film, sui luoghi dove era stato girato le storie vere dietro al film e altre interessanti informazioni sull'Austria. Certo al ritorno abbiamo cantato le canzoni, che bella giornata. Eravamo dispiaciuti che fosse finita. L'unico appunto è che non c'è molto tempo per visitare la chiesa dove è stato girato il film e per pranzare nel piccolo villaggio. Sembra un bel villaggio cosi sarebbe bello avere più tempo per visitarlo, ma per mantenere in orario il tour ho capito che sarebbe stato impossibile. In definitiva è un bel tour e uno di quelli che voglio consigliare. Lo rifarò ancora!!

Un bel modo per visitare Salisburgo

La nostra guida era davvero un portento, ci ha raccontato aneddoti sul film e sui personaggi, ci ha fatto cantare e ci ha spiegato quali location erano in salisburgo e quali ad hollywood. 4 ore sono un buon compromesso per avere un idea della città, ma poi per completare il tour delle location del film solo andata per conto mio..

Il tour è stato molto bello.

In definitiva consiglio questo tour, in quanto è stato un bel tour. Ci hanno mostrato oltre ai luoghi dove c'era della musica anche i quartieri di periferia. L'autista è stato molto bravo, non solo molto informato ma anche molto divertente. Non vi annoierà di certo.

Tour eccellente. Interessante e completo.

è stata una bella sorpresa vedere molte altre cose accanto alle attrezzature per il film.