Cose da fare a
Schönau am Königssee

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Schönau am Königssee: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Schönau am Königssee

Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

1. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Königssee: tour per gruppi di 4 o più persone da Monaco

2. Königssee: tour per gruppi di 4 o più persone da Monaco

Trascorri una bellissima giornata e goditi le acque color smeraldo del Königssee, un lago ubicato in Baviera, ai piedi delle Alpi di Berchtesgaden. Parti da Monaco di Baviera e costeggia la strada più scenografica delle Alpi Bavaresi, fino ad arrivare alla meravigliosa valle di Berchtesgaden. Una volta al Königssee, sali a bordo di una barca per raggiungere la penisola. Durante il tragitto, prova ad ascoltare la misteriosa eco di Königssee, creata dalla prossimità delle pareti rocciose. Ammira lo storico punto panoramico del Nido dell'Aquila, rifugio che fu donato a Hitler per il suo cinquantesimo compleanno. Cerca di individuare il profilo di una roccia nota come "strega addormentata", tra le montagne. Torna sulla terraferma e visita la cappella di San Bartolomeo, risalente al 1134 e situata ai piedi del Watzmann, la seconda montagna più alta della Germania con i suoi 2.700 m. Cammina fino alla stazione finale a Salet, da dove parte un sentiero che porta al lago Obersee. Lasciati incantare dal meraviglioso panorama offerto dalla cascata Röthbach, la più alta del Paese. Fai ritorno a Monaco di Baviera per poi rientrare in hotel. La durata di questo tour nella natura è tra le 8 e le 10 ore.

Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

3. Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

Il primo momento clou di questo tour è la visita al Nido dell'Aquila, da dove avrai una vista mozzafiato sulle Alpi. Successivamente hai l'opportunità di pranzare nella città di Berchtesgaden. Quindi, visiterai le miniere di sale di Berchtesgaden, dove scoprirai la vita dei minatori sottoterra. Infine, visiterai il Lago dei Re, incastonato tra le montagne ripide e imponenti. Concedetevi alcune specialità bavaresi nel romantico villaggio di Berchtesgaden prima di tornare a Salisburgo.  

Da Salisburgo: Berchtesgaden e Königssee

4. Da Salisburgo: Berchtesgaden e Königssee

Un'affascinante opportunità per visitare la caratteristica zona di Berchtesgaden, nella vicina provincia tedesca della Baviera. Parti da Salisburgo e attraversa il confine con la Germania passando per Hellbrunn. Superate le miniere di sale, la prima tappa sarà al lago del re - letteralmente Königssee, noto come "Il lago più bello della Germania" e parte del Parco Nazionale di Berchtesgaden. Goditi questa breve pausa per ammirare il paesaggio e le montagne bavaresi torreggianti sopra di te che fanno da magnifico sfondo al lago. Riparti per la città di Berchtesgaden, situata ai piedi delle montagne circostanti. Approfitta del tempo libero passeggiando per il centro e ammirando gli edifici storici, le chiese e, perché no?, per assaggiare un paio di specialità del posto! Nel tardo pomeriggio fai ritorno al centro di Salisburgo.

Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

5. Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

Questo magico tour inizierà nell'incantevole Mirabellplatz di Salisburgo e ti porterà sulla Staatsbrücke, lungo il fiume Salzach oltre il centro storico barocco, e lungo l'Alpenstraße fino agli ex controlli di frontiera di Marktschellenberg. Durante il viaggio potrai vedere il Königsee e guidare attraverso l'incantevole paesaggio delle Alpi Bavaresi, sulla strada per Obersalzberg (circa 1000 m sul livello del mare). Oggi, il luogo in cui Hitler aveva la sua residenza per le vacanze non contiene altro che rovine. Una strada si snoda fino al luogo in cui un tempo sorgeva la Kehlsteinhaus, Hitler's Eagle's Nest. La tappa successiva è il Königsee, un lago azzurro circondato da ripide scogliere frastagliate. Avendo tempo a sufficienza per goderti il panorama, il tour ti riporterà quindi a Berchtesgaden, dove, prima del tuo ritorno a Salisburgo, sarai in grado di provare tutte le deliziose prelibatezze locali in offerta.

Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

6. Tour privato del nido delle aquile e delle miniere di sale da Salisburgo

Questo tour personale personalizzabile copre le montagne della Baviera, l'ex casa di montagna di Adolf Hitler, il rifugio Eagle's Nest, i bunker nazisti intorno a Berchtesgaden, il Lago del Re e le miniere di sale. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Salisburgo, inizia la giornata con un viaggio panoramico, seguendo un percorso fuori dai sentieri battuti oltre il prato dove è stata girata la scena iniziale di The Sound of Music. La strada conduce a uno dei punti panoramici più belli di Berchtesgaden e dopo una breve sosta fotografica qui si prosegue fino al terminal degli autobus di Obersalzberg Eagle's Nest. Qui sali a bordo di un autobus di montagna appositamente attrezzato e vivi un viaggio mozzafiato lungo la strada di quattro miglia (6,4 chilometri), affrontando una pendenza del 27% fino a un altopiano roccioso. Scendi qui dall'autobus e percorri il tunnel di 406 piedi (124 metri) fino all'ascensore in ottone originale della seconda guerra mondiale fino al Nido dell'Aquila. Senti il palpabile senso della storia mentre l'ascensore ti porta per altri 406 piedi (124 metri) attraverso il cuore della montagna Kehlstein e direttamente nell'ex tana di Hitler. All'arrivo, fai un affascinante tour dell'edificio e poi prendi del tempo libero per goderti le viste a volo d'uccello e i rinfreschi. Scendete dall'Obersalzberg verso la cittadina di montagna di Berchtesgaden. Ammira il sistema simile a una fortezza di complessi di bunker sotterranei costruiti dai nazisti per essere utilizzati come rifugi antiaerei, quartier generale militare e possibile ultimo rifugio per i leader del Terzo Reich. Dopo aver esplorato qui, emergi alla luce del giorno e dopo una breve passeggiata, visita i terreni della casa ora distrutta di Hitler, conosciuta come Berghof. Prosegui verso il Königssee (King's Lake), un lago glaciale in una valle incorniciata da Alpi. Dopo una breve sosta fotografica al lago, viaggeremo indietro nel tempo esplorando il mondo sotterraneo di una miniera di sale di 500 anni. Rilassati durante un viaggio panoramico di ritorno lungo il fiume Königssee fino a Salisburgo, dove il tuo tour si conclude con un rientro al tuo alloggio o in una posizione centrale prescelta.

Da Monaco: gita giornaliera privata alle Alpi di Berchtesgaden

7. Da Monaco: gita giornaliera privata alle Alpi di Berchtesgaden

Poiché si tratta di un tour privato, l'itinerario può essere modificato in base a ciò che si desidera visitare. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Monaco e inizia il viaggio panoramico verso Berchtesgaden in un comodo minivan VW. Si consiglia un orario di prelievo anticipato, non oltre le 8:00, per evitare possibili folle in alta stagione. Segui la strada alpina tedesca e ammira i panorami delle Alpi e dei laghi bavaresi. Avrai l'opportunità di fermarti lungo il percorso per scattare foto. Ammira lo scenario alpino intorno al monte Watzmann, il secondo più alto della Germania. Scopri la storia della regione. Mentre puoi scegliere quali attrazioni visitare, delle 3 attrazioni più famose, Eagle's Nest, Lake Königssee e Herrenchiemsee Palace, ti consigliamo di visitare al massimo 2 delle 3. Vivi le viste panoramiche dal Nido dell'Aquila e scopri la storia del luogo. Scopri i resti del regime nazista nella vicina Obersalzberg ed esplora la vasta rete di bunker. Visita il villaggio di Königssee e goditi la varietà di negozi nella zona circostante. Fai un giro in barca opzionale sul lago per ascoltare il famoso eco di Königssee. Successivamente, dirigiti verso la storica città di Berchtesgaden. Se lo desideri, puoi percorrere la strada panoramica dove è stata girata la scena finale del "Sound of Music". Viaggia verso il lago Chiemsee, goditi un rilassante traghetto sul lago più grande della Baviera e visita il palazzo più magnifico del re, il palazzo di Herrenchiemsee.

Berchtesgaden e Salisburgo: viaggio di più giorni a Krampus

8. Berchtesgaden e Salisburgo: viaggio di più giorni a Krampus

Le città di Berchtesgaden e Salisburgo sono luoghi perfetti per vivere le straordinarie celebrazioni natalizie dei Krampus. In questo viaggio di 2 notti con due pernottamenti, goditi visite guidate, visite ai mercatini di Natale e altro ancora. Krampus ha origine da secoli di feste pagane ed è di gran lunga la celebrazione del Natale più singolare di sempre. Cogli l'opportunità di vivere le sfilate dei Krampus, le tane dei Krampus e i perfidi e divertenti percosse dei Krampus. Per iniziare il viaggio, decolla da Monaco a Berchtesgaden, dove alloggerai presso l'Hotel AlpinRos, situato in posizione centrale. Trascorri il pomeriggio nella vicina Salisburgo con un tour del mercatino di Natale, la sfilata dei Krampus e un tour della città. Il giorno successivo, dopo la colazione, visita la locale miniera di sale e fatti trasportare a 150 metri sotto la superficie terrestre per un tour e una lezione sulla produzione del sale. Pranza alla miniera di sale prima di fare una degustazione pomeridiana e un tour con Krampuses presso la fabbrica di grappa Enzian di Grassl. Più tardi, goditi una cena serale al birrificio Hofbräu a Berchtesgaden. Quindi, fai un tour della città e visita le marce dei Krampus, i mercatini di Natale e le tane dei Krampus. Il giorno successivo, fai colazione e fai una passeggiata mattutina sul lago Konigsee e sulla pista da bob prima di dirigerti verso il villaggio di Murnau per un breve viaggio in treno di 45 minuti per tornare a Monaco al termine del tour.

Domande frequenti su Schönau am Königssee

Quali sono le migliori attrazioni di Schönau am Königssee?

Le attrazioni imperdibili di Schönau am Königssee sono:

Schönau am Königssee: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Schönau am Königssee: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Schönau am Königssee? Clicca qui per la lista completa.

Schönau am Königssee: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 296 recensioni

Il tour è stato ottimamente gestito; la guida turistica affascinante e coinvolgente; lo scenario mozzafiato. L'attuale destinazione finale, sebbene storicamente interessante, non era molto da vedere. Il positivo, i proventi vanno in beneficenza, l'UNICEF e questo fornisce un motivo per andare. Altrimenti, rabbrividisci nel dare quel mostro vile più notorietà.

Guida esperta e divertente. Autista di autobus adorabile. Tuttavia, il giorno in cui sono andato è stato completamente coperto, quindi non si è visto nulla. Il viaggio deve essere annullato o riprogrammato nei giorni di pioggia, poiché tutti sono chiaramente alla vista. È stato un po 'uno spreco di denaro.

Un viaggio abbastanza lungo al nido dell'aquila ea Berchtesgaden. Abbiamo avuto un bambino di cinque anni con noi e non è stato un problema.