Castello di Schönbrunn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

5 Cose da fare e da vedere al Castello di Schoenbrunn

Il Castello di Schoenbrunn di Vienna, il cui significato letterale dovrebbe essere "splendida primavera", in realtà è un luogo imperdibile in ogni stagione: puoi sorseggiare un bicchiere di gluehwein (vin brulé) al mercatino di Natale oppure passeggiare tra i suoi vasti giardini. Durante la tua visita capirai perché questo castello è la più famosa meta turistica di tutta l'Austria.

  • Assisti a un concerto di musica classica

    1. Assisti a un concerto di musica classica

    Vienna sarà sempre la capitale indiscussa della musica classica. Assisti a uno dei concerti di Mozart o Strauss, in programma tutti i giorni nella storica Orangerie. È vivamente consigliato la prenotazione in anticipo.

  • Scopri gli ambienti esterni

    2. Scopri gli ambienti esterni

    Ritira una mappa delle fontane, dei labirinti, dei dedali e dei giardini botanici presso il banco informazioni. E per soli 7 € potrai persino regalarti un tour guidato di 55 minuti a bordo del trenino panoramico.

  • Un pasto da re (o da regina)

    3. Un pasto da re (o da regina)

    Delle 9 caffetterie del parco, il Cafe Gloriette è senz'altro il segreto meglio preservato. Situata in cima alla collina della Gloriette, questa caffetteria ti offrirà una meravigliosa vista del castello e dei suoi spazi esterni, oltre a ottime torte e, ovviamente, caffè.

  • Visita il Castello

    4. Visita il Castello

    Regalati una piacevole passeggiata alla scoperta della storia imperiale, grazie all'audioguida inclusa nel prezzo del biglietto. Le sale residenziali e cerimoniali sembrano non finire mai e sono una più meravigliosa dell'altra.

  • Visita lo Zoo

    5. Visita lo Zoo

    Lo Zoo di Schoenbrunn è il più antico al mondo e si è guadagnato il titolo di migliore zoo d'Europa per ben 3 volte.

Pianifica la tua visita

  • Arriva presto per evitare la folla

    Dopotutto, è sempre il sito più visitato di tutta l'Austria. Il Castello di Schoenbrunn è accanto alla fermata della U4 Schoenbrunn, circa 15 minuti di metropolitana dal centro di Vienna. Gli orari d'apertura dei giardini variano in base alla stagione. Quando il castello è aperto tutti i giorni, cerca di arrivare verso le 08:30: non te ne pentirai quando vedrai la folla di mezzogiorno.

  • Acquista i biglietti combinati

    Evita di pagare gli ingressi per ogni giardino e per il castello separatamente e opta, invece, per un pass combinato. I pacchetti spaziano dal Classic Pass a quelli più sfarzosi, come il Biglietto Sisi che include un pasto da 3 portate e il concerto all'Orangerie.

Da ricordare

  • Quando andare
    Dalle 8:30 alle 17:30
  • Quanto costa?
    L'opzione più costosa, il Grand Tour con guida, costa 18,90 €. Consulta la nostra lista per i pacchetti che includono anche altre attività, come un concerto di musica classica.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida non è necessaria, ma è senz'altro consigliata se vuoi conoscere meglio il Castello e la sua storia!
  • Come arrivare
    Prendere la metro fino alla fermata Schoenbrunn della U4.
  • Ulteriori informazioni
    In un parco isolato appartenente agli esterni del castello, sorge una piscina pubblica nascosta... Perciò ricorda di portare il costume da bagno!

Castello di Schönbrunn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Schönbrunn? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Schönbrunn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 3.736 recensioni

Una delle migliori guide turistiche che abbiamo avuto. Alessandra era così ben informata e premurosa. Ci ha fornito spunti che non puoi trovare online o nei libri! È stata divertente, piacevole e sempre consapevole di chi è nel suo gruppo e riconosciuta di più per nome! Puoi dire che è davvero appassionata di storia e vuole che tutti diventino appassionati come lei. Stava piovendo un po' e lei si è persino scusata per il tempo. I giardini erano probabilmente una delle parti migliori del tour. Anche Alessandra sapeva delle piante Era in anticipo ed era facile da trovare. Ombrello verde!

Abbiamo fatto un fantastico tour con Eduard questa mattina. Con molta considerazione, fascino e un'enorme quantità di conoscenze di base, ci ha permesso di vedere la storia del Castello di Schönbrunn sotto una luce completamente diversa da quella che spesso viene presentata al mondo esterno. Possiamo quindi consigliare questo tour, soprattutto con Eduard come guida turistica. Caro Eduard, grazie ancora per questa mattina.

La nostra guida Anni ha reso questo tour una vera esperienza. Con i suoi modi affascinanti ha risposto a tutte le domande e ci ha dato una bella panoramica della vita precedente degli Asburgo. Riguarda principalmente il castello e la storia dei numerosi sovrani. Se vuoi conoscere Sisi, dovresti andare al Museo di Sisi.

Palazzo stupendo e giardini immensi! Gli andrebbero dedicati un giorno intero. Imperdibile la visita guidata: interessante, divertente e coinvolgente! Esperienza fantastica.

Un bel servizio, comodo e facile da utilizzare. Scendi quando vuoi, oppure ammiri dal finestrino le meraviglie che la città ha da offrire!