Aggiungi date

Cose da fare
Sciaffusa

I nostri consigli per Sciaffusa

Da Zurigo: Stein am Rhein e le cascate del Reno

1. Da Zurigo: Stein am Rhein e le cascate del Reno

Parti da Zurigo e partecipa a un tour panoramico attraverso paesaggi naturali e monumenti storici. Esplora villaggi pittoreschi e vasti vigneti, poi prendi l'ascensore per le cascate del Reno. Parti da Zurigo e dirigiti verso il confine tra Svizzera e Germania, nel nord della Svizzera. Esplora una splendida regione vinicola ricca di affascinanti villaggi agricoli e i pittoreschi panorami ubicati lungo la strada per Laufen. Ammira lo splendido castello medievale di Schloss Laufen e le possenti cascate del Reno, le più estese d'Europa. Sali sull'ascensore panoramico e circondati di paesaggi unici. Guarda come circa 700.000 litri d'acqua al secondo si tuffano nel bacino sottostante. Se ti piace l'avventura, avrai la possibilità di salire su una barca e ammirare le cascate dal basso. Prosegui attraversando Sciaffusa, con la sua famosa Fortezza di Munot. Immergiti nel panorama offerto dagli ondeggianti vigneti e villaggi agricoli, lungo il tragitto per Stein am Rhein. Al tuo arrivo, scopri il centro storico ben conservato durante una passeggiata. Ammira i caratteristici edifici medievali, come la chiesa e l'ex monastero dell'Abbazia di San Giorgio. Ammira le case a graticcio, le porte della città e le torri, il municipio e l'armeria. Lasciati affascinare dai delicati infissi in legno delle finestre, tipici di molti degli edifici del luogo, e non perdere gli eccezionali affreschi.

Sciaffusa: giro turistico della città senza guida e caccia al tesoro

2. Sciaffusa: giro turistico della città senza guida e caccia al tesoro

Conosci Sciaffusa al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti risolvendo diversi tipi di compiti: Trova attrazioni: Utilizzerai i suggerimenti per trovare le migliori attrazioni e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Nella maggior parte dei casi, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi anche aspettarti emozionanti compiti fotografici che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo il percorso raggiungerai posti meravigliosi come la Haus zum Ritter, Schillerglocke / Kräutergarten, Schifflände e molti altri! Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Vai alla “Fronwagplatz” e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina allo “Schifflände”. L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Basta scaricare l'app Explorial, andare al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Cascate del Reno, Fabbrica di cioccolato e formaggio ad Appenzello

3. Cascate del Reno, Fabbrica di cioccolato e formaggio ad Appenzello

Parti da Zurigo per un incredibile viaggio verso le cascate del Reno, una delle attrazioni naturali più iconiche della Svizzera. Poi, visita il Chocolarium e l'Appenzeller Schaukäserei per una deliziosa avventura gastronomica in Svizzera. Situate vicino alla città di Sciaffusa, le cascate del Reno sono le più grandi cascate d'Europa per portata d'acqua. Con la loro impressionante potenza e il loro ambiente pittoresco, le cascate del Reno offrono ai visitatori un'esperienza indimenticabile. Ammirarle da qui promette momenti di fascino e meraviglia nel cuore della natura. Immergiti nel delizioso mondo del cioccolato svizzero al Chocolorium, dove scoprirai i segreti della lavorazione del cioccolato e avrai l'opportunità di assaggiare le più svariate delizie al cioccolato. Poi, recati all'Appenzeller Schaukäserei (caseificio) per un'autentica esperienza del formaggio. Esplora la produzione tradizionale del formaggio dell'Appenzello. Questa esclusiva escursione autogestita promette una giornata che stimolerà i tuoi cinque sensi. Seguirà la scoperta dell'incantevole villaggio di Appenzell, immerso tra le dolci colline della Svizzera nord-orientale. Esplora le strade acciottolate, gli edifici colorati e affrescati e gli accoglienti caffè che servono piatti svizzeri. Immergiti nella tradizione alla Landsgemeindeplatz, dove si svolge l'assemblea annuale all'aperto. Intorno al villaggio, le splendide Alpi dell'Appenzello offrono sentieri escursionistici e viste panoramiche. Scopri il fascino e l'ospitalità svizzera ad Appenzello.

Cascate del Reno e Stein am Rhein: Tour privato con un abitante del luogo

4. Cascate del Reno e Stein am Rhein: Tour privato con un abitante del luogo

Verremo a prendervi con un'auto privata da Zurigo o vicino a Zurigo (nel raggio di circa 100 km). Dopo 35 minuti di auto arriviamo al versante settentrionale delle cascate del Reno. Qui puoi fare un giro in barca e avvicinarti alle cascate. Per la migliore esperienza, ti consigliamo di prendere la barca gialla in quanto ti permetterà di fermarti sulla roccia nel mezzo delle cascate (30 minuti di viaggio in barca). Visiteremo quindi le cascate del Reno dall'altra parte a Schloss Laufen, dove è possibile avvicinarsi alle cascate con l'ascensore e visitare anche il castello di Laufen. Dopo 25 minuti di auto attraverso una splendida campagna con verde lussureggiante e vigneti arriviamo nella città medievale di Stein am Rhein. È famoso per il suo centro storico ben conservato con facciate dipinte e case a graticcio. Stein am Rhein è una cittadina vivace e molto affascinante. Tra le attrazioni ci sono il Monastero di St. Georgen, uno dei complessi monastici medievali meglio conservati, il Museo Lindwurm raffigurante la vita borghese e agricola del XIX secolo, nonché le aree turistiche e le mete escursionistiche che includono il gruppo di isole di Werd. Il castello di Hohenklingen, costruito in alto sopra la città nel 1225, fa rivivere la ricca storia di Stein am Rhein.

Zurigo:Tour privato in auto - Cascate del Reno, Titisee e Foresta Nera

5. Zurigo:Tour privato in auto - Cascate del Reno, Titisee e Foresta Nera

Unisciti a noi in questa escursione privata di un'intera giornata in auto per scoprire le meraviglie mozzafiato delle cascate del Reno e attraversare gli splendidi paesaggi della regione della Foresta Nera, villaggi da favola adagiati lungo le tranquille rive dei laghi e dei fiumi della Germania e della Svizzera. Entra nel magico mondo medievale di Stein Am Rhein, un pittoresco villaggio dai paesaggi incontaminati, passeggia tra i tortuosi vicoli del centro storico ben conservato e le case a graticcio. Avventurati alle maestose Cascate del Reno, la più grande cascata d'Europa, e assisti alla potenza e alla bellezza delle acque che scendono con una forza impressionante. Scopri le meraviglie delle cascate più alte della Germania nella città di Triberg e ammira l'orologio a cucù più grande del mondo. Immergiti nella tranquilla bellezza della Foresta Nera e scopri le rive del Lago Titisee, circondato da foreste lussureggianti e acque cristalline, mentre la pittoresca cittadina di Titisee-Neustadt ti attira con il suo fascino pacifico.

Da Zurigo alle cascate del Reno

6. Da Zurigo alle cascate del Reno

Il tuo autista ti incontrerà in un luogo conveniente per te a Zurigo. Questo tour ti darà l'opportunità di scoprire altre attrazioni, storia e cultura della regione. Prima di tutto, ti fermerai al castello medievale di Laufen (Schloss Laufen) situato sulla cima di una montagna, che si affaccia sulle cascate del Reno, la cascata più grande d'Europa. Quando sarai già alle cascate del Reno, avrai la possibilità di scattare foto del fantastico scenario dalle piattaforme panoramiche e avere la possibilità di fare un giro in barca in estate fino al centro delle cascate del Reno (solo da giugno ad agosto; pagabile direttamente) . Già tornando a Zurigo, attraversa Sciaffusa, dove avrai l'opportunità di vedere l'esclusiva fortezza circolare di Munot. Successivamente, il gruppo tornerà a Zurigo, al punto di incontro iniziale.

Zurigo: Stein Am Rhein, Sciaffusa e crociera sul fiume Reno

7. Zurigo: Stein Am Rhein, Sciaffusa e crociera sul fiume Reno

Combinando armoniosamente l'affascinante cultura svizzera con una storia straordinaria e una natura mozzafiato, questa avventura svizzera ricca di eventi promette un'intera giornata di esperienze indimenticabili. Il centro storico medievale di Stein Am Rhein ti trasporterà indietro nel tempo, offrendoti un'avventura storica coinvolgente in cui la guida condividerà fatti straordinari e storie interessanti sul patrimonio della zona. Durante la navigazione lungo il fiume Reno, di colore blu indaco, potrai ammirare paesaggi incontaminati e villaggi incantevoli prima di raggiungere Sciaffusa. Durante una passeggiata panoramica attraverso i suoi siti monumentali, la guida ti svelerà le radici storiche dell'idilliaca città. Il tour proseguirà con un'avventura ferroviaria fino alle maestose cascate del Reno, le più potenti d'Europa. Traboccante di stupende bellezze naturali e di storia incredibile, questa magnifica destinazione creerà senza dubbio dei ricordi che dureranno tutta la vita!

Visita alla cascata del Reno e tour della città di Zurigo

8. Visita alla cascata del Reno e tour della città di Zurigo

Partendo da Zurigo, imbarcati su uno dei nostri fantastici veicoli per le "cascate del Reno". Le cascate del Reno sono una delle attrazioni naturali più rappresentative della Svizzera. Situate vicino alla città di Sciaffusa, sono le cascate più grandi d'Europa per portata d'acqua. Con la loro impressionante potenza e il loro ambiente pittoresco, le cascate del Reno offrono ai visitatori un'esperienza indimenticabile. Che si tratti di ammirare il panorama dalle apposite piattaforme di osservazione o di fare un'escursione in barca (facoltativa) per avvicinarsi alle cascate, una visita guidata alle Cascate del Reno promette momenti di fascino e meraviglia in mezzo alla natura. Scopri Zurigo in tutti questi aspetti con questo tour panoramico in open-top: qui ti imbarcherai in un tour della città di Zurigo, il centro bancario mondiale situato nel nord della Svizzera. Il tour della città ti condurrà attraverso le principali attrazioni turistiche, passando per numerosi parchi, musei e siti storici.

Tutte le attività

19 attività trovate
Ordina per:

Sciaffusa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sciaffusa? Clicca qui per la lista completa.

Sciaffusa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(443 recensioni)

Non sono sicuro di averlo scritto bene, ma Veraina era una guida turistica così adorabile e Amoral era un guidatore fantastico! Se sei fortunato e arrivi a Rheinfall in tempo, potrai assistere a una funzione religiosa dopo aver visto la Rheinfall! Stein am Rhein era tranquillo e Veraina ci ha portato in giro e ci ha raccontato la storia sul vetro degli edifici, insieme ai dettagli e all'architettura di ognuno! È stato un ottimo modo per concludere tutti i miei tour!

È un tour fantastico che vale sicuramente il prezzo. Tutti coloro che hanno 5 ore libere a Zurigo dovrebbero rendere il viaggio incredibilmente conveniente

mi è piaciuto molto questo tour. La cascata era spettacolare e la cittadina di Stein am Rhein molto carina nel pomeriggio invernale.

Il tour è stato abbastanza buono, Thomas è stato un'eccellente guida ed è una buona attività da svolgere per un giorno

Ottimo! Peccato non ci fosse una guida che parlasse anche in italiano…..sicuramente ci siamo persi qualcosa 🤷🏻‍♀️