Scogliera di Cabo Girão

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scogliera di Cabo Girão: le attività e i tour più consigliati

Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

1. Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

Partecipa a un'escursione in catamarano lungo la costa di Madeira.  Avvista delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Le acque di Madeira ospitano per tutto l'anno vari mammiferi acquatici. Che sia estate o inverno, ci sono ottime possibilità di avvistare queste splendide creature. Fai una sosta per fare una nuotata nella stagione estiva e approfitta delle attrezzature a disposizione per fare un po' di snorkeling. È disponibile anche un servizio bar.

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

2. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Parti da Funchal e dirigiti verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Successivamente, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seicxal, dove puoi nuotare in acque cristalline. Visita anche le pozze di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è un luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista del pavimento in vetro sospeso. Infine, torna al tuo alloggio.

Baia di Funchal: crociera in catamarano di lusso con avvistamento di delfini e balene

3. Baia di Funchal: crociera in catamarano di lusso con avvistamento di delfini e balene

Arriva a Marina Nova Funchal 20 minuti prima dell'orario di partenza previsto e sali a bordo di un lussuoso catamarano. Ricevi alcune informazioni sulla sicurezza dall'equipaggio esperto. Scegli di sederti negli interni lussuosi con comodi posti a sedere e protezione dal sole e sedie a sdraio o amache all'aperto. Successivamente, siediti e rilassati mentre navighi verso il mare aperto. Sebbene gli avvistamenti di specie marine non possano essere garantiti, delfini e balene si trovano spesso nelle acque intorno a Funchal. Tieni d'occhio i movimenti nell'acqua mentre l'equipaggio risponde a qualsiasi domanda sulla varietà delle specie. Continua fino alle alte scogliere di Cabo Girão, che si ergono a 580 metri sul livello del mare. Ancora la barca a Cabo Girão e immergiti nelle acque rinfrescanti per esplorare la vita marina sottomarina con un boccaglio. Quindi, passeggia a passo lento intorno al porto turistico di Funchal e ammira le fantastiche viste sui paesaggi di Madeira. Ritorna a Funchal Marina Nova per un rapido atterraggio e continua a goderti la giornata dopo il tour.

Funchal: tour in barca a vela al tramonto con avvistamento di delfini e balene

4. Funchal: tour in barca a vela al tramonto con avvistamento di delfini e balene

Il tuo viaggio inizia al porto turistico di Funchal, dove salirai a bordo dello yacht a vela con un gruppo di massimo 20 persone. In questo rilassante viaggio in barca a vela, cercherai delfini, balene e tartarughe marine fino a 3 miglia dalla costa. Con un po' di fortuna, vedrai molti animali selvatici autoctoni nel loro ambiente naturale. Ci sarà una sosta per nuotare e fare snorkeling a Cabo Girão. Qui puoi vedere la scogliera più alta d'Europa, che torreggia a 580 metri sopra il mare. Se non vuoi fare il bagno, puoi semplicemente ammirare gli splendidi paesaggi costieri dalla barca. Ti verrà offerto un drink gratuito a bordo e potrai ammirare lo splendido tramonto sul mare.

Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

5. Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

Il tuo lussuoso tour di 3 ore in catamarano inizia al molo della nuovissima marina di Funchal: sali a bordo di un comodo catamarano e goditi un calice di champagne prima della partenza. Fai rotta verso il mare aperto a caccia di delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Dopo la fase dedicata all'avvistamento di questi splendidi animali marini goditi una sosta di 30 minuti nei pressi di Cabo Girão, una scogliera alta 586 a picco sul mare; qui potrai cambiarti oppure nuotare in acque cristalline. Dopo una breve nuotata ritorna in barca e rilassati mentre ti godi la vista della costa del Funchal mentre fai ritorno alla marina.

Madera: tour della parte ovest della città da Funchal

6. Madera: tour della parte ovest della città da Funchal

Fuggi dalla frenesia del centro di Funchal e regalati un tour panoramico di un'intera giornata nella parte ovest di Madeira. Dopo il prelievo dagli hotel selezionati a Funchal, attraversa il tradizionale villaggio di pescatori di Câmara de Lobos. Proseguirai poi per il ponte panoramico di Cabo Girão, con la sua impressionante altezza di 589 metri. Dopodiché, raggiungerai Ribeira Brava e ti dirigerai a nord attraverso le profonde e strette valli della Serra D'Água. Giungerai così al belvedere di Encumeada in cima alla valle, dove potrai ammirare una vista incredibile della costa sud e nord dell'isola. Dopodiché, attraverserai un passo montuoso dove sono visibili entrambi i lati dell'isola e viaggerai fino a scoprire l'aspra bellezza della costa settentrionale, dove i cavalloni dell'Atlantico depositano la spuma bianca sulle scogliere. Attraversa poi l'altopiano più elevato di Madeira e goditi altri panorami spettacolari. Continuerai il tour raggiungendo São Vicente, sulla costa nord di Madeira. Visita il delizioso villaggio di Porto Moniz, dove avrai circa 1 ora a disposizione per il pranzo e un po' di tempo per ammirare le piscine di roccia vulcanica. Prosegui poi per Paul da Serra e ammira una delle riserve naturali più grandi al mondo. Infine, rientra a Funchal.

Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

7. Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

Lascia che l'avventuriero in te esplori il paesaggio montuoso di Madeira su un buggy fuoristrada con una guida professionista. Inizia la tua esperienza con un prelievo dal tuo alloggio prima di arrivare al sito della tua esplorazione, l'area montuosa vicino a Cabo Girão. Esplora i sentieri sterrati e le piste di montagna di Madeira nel tuo buggy sicuro, con occhiali e una guida per tenerti al sicuro e divertirti (1 conducente per buggy deve avere una patente). Divertiti a guidare su un terreno altrimenti inaccessibile senza un veicolo 4x4. Porta con te i ricordi della tua esplorazione a casa: la tua avventurosa esplorazione nel terreno di campagna include soste in punti di vista fotogenici e foto e video della tua GoPro che ti accompagna. Concludi la giornata con un trasferimento al tuo alloggio.

Madeira: Nature & Wine Tour 4x4 da Funchal o Caniço

8. Madeira: Nature & Wine Tour 4x4 da Funchal o Caniço

Da Funchal dirigersi verso Serra d'Agua, una valle al centro dell'isola. Successivamente, fai un bel giro fuoristrada con viste fantastiche su Porto Moniz, Ribeira da Janela, Paul da Serra e São Vicente. Quindi, vivi un'esperienza favolosa con un importante produttore di vino a Madeira, godendoti una visita guidata attraverso i vigneti, seguita da una degustazione di vini. Goditi una spiegazione professionale sulle tradizioni, la cultura del vino e la produzione del vino fornita da un enologo. Infine, passa a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda al mondo a 589 metri, nota per il suo balcone sospeso con pavimento in vetro che offre una spettacolare vista panoramica sull'Atlantico, Câmara de Lobos e Funchal.

Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

9. Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

Vivi un'esperienza unica e sali a bordo di una convincente replica della nave originale di Cristoforo Colombo, la Santa Maria, costruita proprio qui sulla lussureggiante isola di Madeira. Goditi un viaggio nel tempo nel XV secolo e cammina lungo la costa meridionale dell'isola prima di raggiungere Cabo Girão. Lì, fermati per una nuotata rinfrescante nelle acque azzurre al largo della costa. Tieni gli occhi aperti per eventuali avvistamenti di delfini e balene che sbirciano sopra le onde blu mentre cammini lungo la costa atlantica.

Tour ad ovest di Madeira

10. Tour ad ovest di Madeira

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Camara de Lobos, dove negli anni '50 furono dipinti splendidi paesaggi da Sir Winston Churchill. Il viaggio ti porta lungo le vecchie strade strette di Estreito de Camara de Lobos, dove le viti furono introdotte per la prima volta ed esistono ancora oggi. Visita l'orgoglio di Madeira e Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Quindi, il percorso scende a Ribeira Brava in modo da poter visitare antichi monumenti tra cui la chiesa. Continua il viaggio fino al famoso altopiano pianeggiante di Paul da Serra Madeira a 1500 m sul livello del mare. Abbraccia le splendide viste sulla foresta di alloro attraverso la piccola e verde Scozia di Madeira. Arrivo a Porto Moniz, piscine naturali vulcaniche, dove è il momento di fare una pausa e fare una nuotata. Avrai anche la possibilità di acquistare il pranzo qui. Il tour prosegue lungo la costa nord dove sono visibili le cascate. Attraversa il villaggio di São Vicente dove la natura ti accompagnerà fino al Passo Encumeada, dove il nord incontra il sud a 1007 metri sul livello del mare. Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel.

Scogliera di Cabo Girão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scogliera di Cabo Girão? Clicca qui per la lista completa.

Scogliera di Cabo Girão: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.741 recensioni

Abbiamo davvero apprezzato questo tour, siamo stati fortunati a vedere molti delfini giocosi che nuotavano. Dopo quella barca si dirige verso la costa vicino a Cabo Girao e c'è la possibilità di nuotare e fare snorkeling nel mare, che era davvero rinfrescante nella calda giornata di agosto.

Questo vale i soldi; catamarano moderno, atmosfera esclusiva, equipaggio cordiale, efficiente e ben informato, molte bevande e snack gratuiti disponibili. Un sacco di balene pilota e delfini da guardare per circa 30 minuti.

Eccellente: l'equipaggio ha lavorato duramente per individuare le balene. Un bell'equilibrio tra calma e informazione. Una delle mie figlie aveva il mal di mare e si sono presi cura di lei molto bene.

Guida competente e gentile. Bellissimi posti. Esperienza da vivere

È stato davvero un bel viaggio. Molte grazie all'equipaggio!