Scogliera di Cabo Girão
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scogliera di Cabo Girão Sport all'aperto: le attività più consigliate

Da Funchal: Skywalk e Levada das 25 Fontes a Rabacal

1. Da Funchal: Skywalk e Levada das 25 Fontes a Rabacal

Parti da Funchal e viaggia a ovest fino al belvedere di Paul da Serra a Calheta. Al tuo arrivo, imbarcati per un trekking sul famoso cammino della  Levada das 25 Fontes e Risco e ammira le favolose cascate che danno il nome a questo itinerario naturale. Dopodiché, raggiungi Pico da Urze per pranzare in un ristorante tipico a tue spese. Prosegui poi fuori strada fino al villaggio di Ponta do Sol per ammirare la spettacolare costa meridionale di Madeira. Goditi viste panoramiche meravigliose dalla città costiera di Ribeira Brava. Infine, raggiungi la scogliera più alta d'Europa a Cabo Girão per ammirare viste mozzafiato a 580 metri di altezza.

Madeira: tour ovest con Porto Moniz e piscine vulcaniche

2. Madeira: tour ovest con Porto Moniz e piscine vulcaniche

A poco più di tre miglia dalla città di Funchal, la prima tappa è il famoso e pittoresco villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, uno dei luoghi di pittura preferiti del defunto Winston Churchill. Successivamente, viaggia fino al magnifico punto panoramico con balcone in vetro alto 1.902 piedi di Cabo Girão, famoso per essere il più alto d'Europa e la seconda scogliera più alta del mondo. Viaggiando lungo la costa dell'isola, arriva a breve nel villaggio di Ribeira Brava, dove è possibile visitare una chiesa risalente al 15 ° secolo. Successivamente, dirigiti verso il punto panoramico alto 3.303 piedi, Encumeada, per godere di splendide viste sia sulla costa nord che su quella meridionale dell'isola, nonché sulle valli di Ribeira Brava e São Vicente. Da un'altitudine tra i 4.200-4.900 piedi, trova l'attrazione turistica Paúl de Serra ed è diverse passeggiate in levada che collegano a diversi punti dell'isola attraverso la foresta di Laurissilva, come Rabaçal, Risco e le 25 fontane. Sosta quindi per il pranzo (non incluso) e per i tempi supplementari nella cittadina balneare di Porto Moniz, sede delle più grandi piscine naturali vulcaniche di Madeira. Durante la discesa verso la città, goditi panorami fantastici, in particolare quelli delle piscine vulcaniche nella loro interezza. Con il bel tempo è possibile fare un tuffo, quindi vieni preparato. Successivamente, goditi una breve sosta con vista sulla spiaggia di sabbia nera e sulle piscine naturali di roccia del villaggio di Seixal. Lungo la strada, avrai il piacere di passare diverse cascate, in particolare il famoso e splendido velo da sposa. Fissando l'acqua che scende lungo la montagna, puoi vedere come la parete rocciosa è stata delicatamente scolpita dal vento e dalla pioggia nel corso di milioni di anni per formare quella che può essere descritta solo come la forma d'arte perfetta. Successivamente, visita il pittoresco villaggio vicino di São Vicente, dove puoi visitare una bella chiesa risalente al 17 ° secolo prima di tornare a Funchal.

Funchal: tour a piedi del Levada settentrionale

3. Funchal: tour a piedi del Levada settentrionale

Una delle levada più lunghe e importanti dell'isola, questa è una pista molto piacevole dove il clima è più mite di alcune delle altre aree circostanti. La tua passeggiata inizia a Cabo Girão, da dove passerà attraverso la valle di Quinta Grande e Campanário. Lungo il percorso potrai osservare i campi verdi, le piantagioni accuratamente lavorate e le case e gli edifici che formano i villaggi. Questo tour a piedi dura circa 2 ore e offre viste meravigliose sull'oceano e sulle montagne. Sarai in grado di osservare alcune delle piccole piantagioni e vigneti locali durante questa esperienza, mentre ti avventuri lungo il sentiero. Al termine del tour, avrai avuto modo di conoscere un po 'di più l'isola di Madeira.

Madeira: tour escursionistico di 2 ore di Levado do Norte

4. Madeira: tour escursionistico di 2 ore di Levado do Norte

La Levada do Norte è una delle levadas (canali di irrigazione) più grandi e importanti dell'isola di Madeira, che attraversa gran parte della regione. Questo magnifico tratto della Levada do Norte inizia proprio sotto il famoso Cabo Girão, portando gli escursionisti alla zona di Boa Morte a Ribeira Brava. Questo tour di 2 ore ti porta su un sentiero molto piacevole e facile che può essere fatto tutto l'anno poiché si trova nella parte meridionale dell'isola, dove il clima è più mite. Lungo la strada, puoi goderti i fantastici panorami delle parrocchie di Câmara de Lobos e Campanário. Si possono anche ammirare i verdi campi, le piantagioni lavorate con cura, e come insieme di case ed edifici che formano i villaggi. Occasionalmente, potresti incontrare alcune persone locali della zona che gestiscono la loro terra o semplicemente fanno una passeggiata.

Tour di un'intera giornata a Madeira West Island con Levada Walk

5. Tour di un'intera giornata a Madeira West Island con Levada Walk

Inizia il tuo tour dell'isola occidentale con il prelievo dall'hotel tra le 8:00 e le 9:00. La tua prima tappa sarà al famoso villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, dove il famoso Sir Winston Churchill trascorreva le sue giornate a dipingere quando visitava l'isola di Madeira. Continua a Cabo Girão per vedere la scogliera più alta d'Europa. La prossima tappa del tour è a Ribeira Brava, dove visiterai rapidamente la chiesa. Scoprirai quindi Ponta de Sol. Questo nome significa letteralmente "punto del sole", una descrizione appropriata per il villaggio più bello dell'isola. Successivamente goditi un viaggio panoramico attraverso la foresta Laurissilva fino all'altopiano di Pául da Serra. Fermati per una breve, piatta e facile passeggiata lungo una levada (un canale di irrigazione unico a Madeira). Il tour prosegue verso il lato nord-ovest dell'isola dove è possibile visitare il Porto Moniz, famoso per le sue piscine di roccia vulcanica. Se non è affollato, il tour si fermerà qui per pranzo e nuotata veloce. Potresti anche continuare lungo la strada costiera panoramica fino a Seixal per pranzo e una nuotata. Dopo pranzo percorrerai la strada costiera, ammirando le famose cascate in rotta verso São Vincente. Quindi scopri Encumeada Pass. I panorami qui sono mozzafiato. Goditi un'ultima sosta in un famoso bar dove i proprietari preparano "Poncha", una bevanda alcolica tradizionale mescolata con miele e succo d'arancia. Rientro in hotel verso le 17:00.

Sport all'aperto Scogliera di Cabo Girão: domande frequenti

Sport all'aperto Scogliera di Cabo Girão: quali sono le altre cose da fare a Funchal?

Le altre cose imperdibili da fare a Funchal sono:

Sport all'aperto Scogliera di Cabo Girão: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Scogliera di Cabo Girão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scogliera di Cabo Girão? Clicca qui per la lista completa.

Scogliera di Cabo Girão: le opinioni degli altri viaggiatori

Guida competente e gentile. Bellissimi posti. Esperienza da vivere