Scogliera di Cabo Girão
Tour in risciò

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scogliera di Cabo Girão Tour in risciò: le attività più consigliate

Madeira: esperienza personalizzata di 6 ore

1. Madeira: esperienza personalizzata di 6 ore

In questo tour di sei ore puoi personalizzare un itinerario con l'aiuto della tua guida / autista locale. Puoi scegliere le diverse aree che vuoi visitare. La città di Funchal, il villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, le scogliere del mare occidentale di Cabo Girão, l'unico Fajã dos Padres, il villaggio collinare di Monte, le falesie della costa orientale di Garajau, il Giardino Botanico, o anche la montagna mozzafiato le vedute di Nuns Valley sono tutte opzioni possibili per il tuo itinerario turistico. Puoi scegliere di visitare la città di Funchal, conoscere la sua storia e vedere alcuni dei suoi monumenti simbolo, come la Cattedrale di Sé. Se vuoi andare in montagna, Nuns Valley potrebbe essere una scelta eccellente da visitare in questo tour. Un'altra alternativa è quella di esplorare la costa occidentale, con un giro al villaggio di pescatori di Câmara de Lobos. Si potrebbe anche salire sulle colline fino alla cima della scogliera di Cabo Girão dove, nel suo punto più alto, una passeggiata panoramica in vetro ti offre delle viste mozzafiato sulla costa sud-est e sulla spiaggia sottostante. Vicino a Cabo Girão si trova Fajã do Padres, una zona di mare a Madeira senza strada né accesso pedonale. Gli unici due modi per arrivarci sono con la funivia o con la barca. Sulla strada fino a Cabo Girão e Fajã dos Padres potrai ammirare un paesaggio in continua evoluzione lungo le strade tortuose che incantano la forma naturale delle colline. Durante il viaggio di ritorno a Funchal dalla costa occidentale potresti scegliere di fermarti alle piscine naturali di Doca do Cavacas. Prosegui per Garajau, situato all'estremità orientale della baia di Funchal. Ti verrà offerta una vista spettacolare della statua del Cristo Redentore - più antica di quella del Brasile - mentre ti meraviglierai delle acque cristalline della spiaggia sottostante. Hai anche la possibilità di visitare l'Orto Botanico. Qualunque sia la tua scelta di itinerario, la tua guida sarà lì per aiutarti in ogni momento.

Funchal: tour guidato privato di Cabo Girão

2. Funchal: tour guidato privato di Cabo Girão

In collaborazione con una guida locale, questo tour offre un viaggio lungo la costa occidentale fino alle famose scogliere di Cabo Girão. Sulla strada per le scogliere, l'autista ti condurrà attraverso la zona turistica di Funchal. Subito dopo, gli edifici moderni saranno sostituiti con piante di banane e splendide viste sull'Oceano Atlantico e sulle scogliere di Cabo Girão. Cabo Girão ha i suoi punti più alti a 580 metri sul livello del mare. Dalla sua passerella in vetro si può godere di una vista mozzafiato sulla costa e sulla spiaggia sottostante. Durante la discesa dalla scogliera, una sosta nel villaggio di pescatori di Câmara de Lobos ti offrirà una buona opportunità per rilassarti. Il villaggio di pescatori di Camara de Lobos è famoso per il suo aspetto pittoresco, con barche da pesca colorate nel bacino di carenaggio proprio nel centro del villaggio, e una piccola baia e ripide colline affollate di piccoli edifici antichi. Una volta nel villaggio, avrai l'opportunità di esplorarlo e conoscerne la storia e la cultura. Puoi anche provare alcune delle prelibatezze locali. Aggiungi al tuo tour selezionando l'opzione aggiuntiva per visitare il punto panoramico di Fajã dos Padres. Situato a 15 minuti da Cabo Girão, Fajã do Padres è uno dei luoghi più singolari di Madeira, che si affaccia su scogliere di 1000 piedi a nord e l'Atlantico a sud. Sulla via del ritorno a Funchal, una sosta nella località vulcanica di Doca do Cavacas fornirà una vista finale sull'oceano e sulle scogliere di Cabo Girão.

Camara de Lobos: tour di 1,5 ore in un tuk tuk

3. Camara de Lobos: tour di 1,5 ore in un tuk tuk

Inizia la tua avventura in tuk-tuk dalla comodità della tua camera d'albergo a Funchal o dal molo delle navi da crociera: qui il tuo autista ti aspetterà. Parti nel tuo tuk tuk con il tuo autista informativo ed esplora l'area turistica di Funchal sulla strada per il villaggio. Fai un giro panoramico in cui gli edifici moderni si trasformano lentamente in piante di banana e una vista superba sull'Oceano Atlantico e sulle scogliere di Cabo Girão. Il villaggio di pescatori di Camara de Lobos è famoso per il suo aspetto pittoresco, con barche da pesca colorate nel bacino di carenaggio proprio nel centro del villaggio, una piccola baia e ripide colline affollate di piccoli edifici antichi. Una volta nel villaggio avrai l'opportunità di esplorare e conoscere la sua storia, cultura e provare alcune delle prelibatezze locali. Sulla via del ritorno a Funchal, una sosta ai pozzi vulcanici di Doca do Cavacas fornirà un'ultima vista sull'oceano e sulle scogliere di Cabo Girão prima di tornare al tuo alloggio.

Tour di 1 ora della città vecchia di Funchal in Tuk Tuk

4. Tour di 1 ora della città vecchia di Funchal in Tuk Tuk

Vivi il romanticismo di Funchal in un tour privato di 1 ora in tuk tuk dei suoi quartieri e monumenti storici. Dopo il prelievo dal tuo hotel, esplora le zone più storiche della città. Il tuo autista sarà felice di mostrarti i punti salienti del centro città e di condurti lungo alcune delle strade più strette. Il focus sarà su 3 aree principali: Santa Maria (Città Vecchia), São Pedro e Sé. Inizia a Santa Maria in riva al mare e continua fino a São Pedro appena a nord della cattedrale. Quindi, entra nel centro storico di Sé, dove i punti salienti includono la facciata gotica della Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione con il suo design di ispirazione mudéjar in legno di cedro e pareti esterne in pietra di Cabo Girão. Torna a Santa Maria per vivere il divertimento di Funchal nel suo epicentro della vita notturna.

Funchal: tour privato in tuk-tuk con Cabo Girao Cliff Skywalk

5. Funchal: tour privato in tuk-tuk con Cabo Girao Cliff Skywalk

Fai un viaggio unico in Tuk-Tuk da Funchal City. Ascolta le affascinanti storie di luoghi di passaggio lungo il percorso e dirigiti verso il famoso punto panoramico del Cabo Girao Skywalk. Termina il viaggio a Camara de Lobos e scopri l'ingrediente speciale che decora le strade. Inizia l'avventura a Funchal City ed esplora la zona con la tua guida. Scopri i viali più conosciuti della capitale di Madeira, in particolare il famoso complesso balneare Lido e le bellissime spiagge circostanti. Ammira le migliori viste dell'isola mentre guidi verso il Cabo Girao Skywalk. Goditi brevi soste lungo la strada per ammirare tutto lo scenario che l'isola chiede di regalare. Arriva allo skywalk e attraversa la piattaforma di vetro che offre splendide viste panoramiche sia su Fajas of Rancho che sul villaggio di Cabo Girao. Sentiti come se stessi camminando lungo la cima di una scogliera e ammira le incredibili viste sull'oceano, Funchal e Camara de Lobos. Concludi il tour nel famigerato porto peschereccio di Camara de Lobos. Scopri il progetto speciale della città per ridurre e riutilizzare la plastica e ammira le strade colorate adornate con decorazioni uniche, realizzate interamente con i rifiuti. Ritorna poi alla città di Funchal, dove è iniziato il tour.

Tour in risciò Scogliera di Cabo Girão: domande frequenti

Tour in risciò Scogliera di Cabo Girão: quali sono le altre cose da fare a Funchal?

Le altre cose imperdibili da fare a Funchal sono:

Tour in risciò Scogliera di Cabo Girão: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Scogliera di Cabo Girão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scogliera di Cabo Girão? Clicca qui per la lista completa.