Aggiungi date

Scogliera Di Capo Figari

Scogliera Di Capo Figari: le attività e i tour più consigliati

Golfo Aranci: tour in barca ecologica per vedere i delfini

1. Golfo Aranci: tour in barca ecologica per vedere i delfini

Aumenta le tue possibilità di avvistare i delfini con un tour da Golfo Aranci all'isola di Figarolo. Dirigiti verso i luoghi in cui queste maestose e simpatiche creature sono maggiormente attive e scopri di più su questi mammiferi grazie alla guida. Assicurati di idratarti costantemente con le bevande analcoliche incluse.  Incontra la guida nel negozio del fornitore dell'attività e sali a bordo di una comodo gommone Zodiac. Accomodati a bordo e parti per la tua avventura di avvistamento dei delfini gestita da un fornitore dell'attività che tiene molto alla sostenibilità e al benessere dei delfini.  Sfreccia sull'acqua per raggiungere l'isola di Figarolo, le cui acque sono frequentate da un branco di tursiopi da oltre 10 anni. Recati quindi in un allevamento ittico vicino all'isola, dove vengono allevati numerosi branzini e orate che attirano i delfini da queste parti. Ascolta gli interessanti racconti e gli aneddoti della guida sulle caratteristiche e sulle abitudini dei delfini. Ottieni numerose informazioni sull'ecologia e sui delfini e su ciò che l'uomo può fare per aiutare i propri amici con le pinne. Infine, ritorna al punto di partenza per la conclusione del tour.

Golfo Aranci: tour in barca per l'avvistamento dei delfini e lo snorkeling

2. Golfo Aranci: tour in barca per l'avvistamento dei delfini e lo snorkeling

Regalati un tour in barca alle isole di Figarolo e Capo Figari con partenza da Golfo Aranci per fare snorkeling e avvistare i delfini. Avvista i delfini, nuota in acque limpide e fai snorkeling mentre esplori il mondo sottomarino. Partendo da Sos Aranzos a Golfo Aranci, naviga verso la zona di Capo Figari. C'è un'alta probabilità di avvistare i delfini nelle acque che circondano il promontorio, quindi tieni gli occhi aperti per osservarli mentre nuotano e giocano in mare. La guida ti fornirà informazioni sul loro comportamento e sull'ecologia, affinché tu possa conoscere meglio queste magnifiche creature. Naviga verso le località panoramiche di Cala Greca, Cala Moresca e l'Isola di Figarolo e fermati in ognuna di esse per nuotare e fare snorkeling. Durante la crociera, lo staff dell'operatore dell'attività si occuperà di spiegarti di più sull'ecologia e sui delfini, al fine di promuovere l'educazione e la sensibilizzazione dei turisti su queste magnifiche creature. Dopo l'avventura, torna a Sos Aranzos.

Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

3. Olbia: tour in barca per osservare i delfini e fare snorkeling vicino a Figarolo

Salpa per una gita in barca per osservare i delfini da Moys Marina a Olbia Yacting Service, un porto a 5 stelle con ampio parcheggio gratuito di fronte al punto di incontro. Sali a bordo di un comodo gommone di ultima generazione, un 2Bar di 8,50 metri con motore Honda da 250 cavalli, dotato di ogni comfort. Goditi un'esperienza senza precedenti con un piccolo gruppo di non più di 10 persone. Fai un'avventurosa escursione nello splendido mare color smeraldo della Sardegna, vicino all'isola di Figarolo e goditi il panorama a bordo di un nuovo motoscafo per piccoli gruppi. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Goditi diverse soste per lo snorkeling per nuotare ed esplorare i fondali marini ricchi di pesci colorati. Ammira una grotta calcarea e scogliere e un luogo famoso in tutto il mondo dove vivono uccelli selvatici. Questa escursione è divertente e rilassante, adatta a tutti e un'ottima scelta per amici e famiglie. Assapora un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e una scelta di acqua, tè, succhi di frutta o birra sarda. Lascia che la nostra competenza nelle escursioni in barca in Sardegna e il nostro capitano con 30 anni di esperienza in mare ti guidino in questa meravigliosa avventura.

Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

4. Olbia: Tour di avvistamento dei delfini con snorkeling sull'isola di Figarolo

Per questa speciale escursione partiremo dal Marina di Olbia e, attraversando il golfo interno, ci dirigeremo verso l'isola di Figarolo situata a circa 25 minuti di navigazione in un comodo gommone. Navigando a bassissima velocità, inizieremo l'osservazione dei delfini che frequentano assiduamente questa zona. Senza interferire con le loro attività, nelle occasioni più fortunate potrete vederli compiere salti ed evoluzioni a pochi metri dalla nostra barca, con approfondimenti della nostra guida biologa marina. Al termine dell'osservazione dei delfini, ci dirigeremo a Capo Figari, dove sarà possibile fare snorkeling. È prevista una seconda sosta nelle acque cristalline di Cala Moresca o nei pressi dell'Isola di Figarolo, dove è presente una piccola colonia di mufloni. Ami il mare e i suoi animali? Allora puoi vivere un'esperienza unica prenotando ora i tuoi posti! Itinerario - Incontro con la guida alle ore 9:00 - Partenza da Marina di Olbia alle ore 9:30 - Osservazione dei delfini all'isola di Figarolo dopo circa 30 minuti di navigazione. A seconda delle condizioni e della qualità degli avvistamenti, la durata delle osservazioni è di circa 30-50 minuti - Sosta bagno e snorkeling nei pressi del promontorio calcareo di Capo Figari - Sosta nei pressi di Cala Moresca o nei pressi dell'isola di Figarolo - Rientro L'itinerario sarà soggetto a variazioni in base alle condizioni meteomarine e alle decisioni dello skipper Gommone Bwa: - Lunghezza: 7,50 m - Larghezza: 2,95 mt - Approvato per un massimo di 24 posti - Motore Honda 250 cv - Tendalino fisso anche in navigazione - Dotazioni obbligatorie per la navigazione entro le 6 miglia - Ecoscandaglio/Gps Raymarine Dragonfly 5pro - Scaletta in acciaio a poppa - Presa Usb per ricarica smartphone/tablet - 3 ampi armadietti per riporre zaini ed effetti personali - 5 giubbotti di salvataggio per bambini (oltre a quelli previsti come dotazione di bordo obbligatoria o 1 per ogni passeggero imbarcato) - Attrezzatura da snorkeling (maschera, boccaglio, pinne) - Guide cartacee sulla natura Attrezzatura a bordo: - Giubbotti di salvataggio: uno per ogni persona a bordo - Salvagente anulare con cima galleggiante 30 m - 2 pagaie - 1 estintore - 2 boe - 2 fuochi a luce rossa - 2 razzi paracadute a luce rossa - Luci regolamentari - Apparecchi di segnalazione sonora - Apparecchi Vhf - Cassetta di primo soccorso "Tab. A"

4 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Scogliera Di Capo Figari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scogliera Di Capo Figari? Clicca qui per la lista completa.

Scogliera Di Capo Figari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 216 recensioni

Un viaggio semplicemente fantastico e di successo. Particolarmente degno di nota è la nostra guida Antonio che ha fatto di tutto per offrirci un'esperienza indimenticabile. Inoltre, gli animali che vivono liberi vengono trattati con molta sensibilità e anche i partecipanti vengono informati intensamente.

Accoglienza molto calorosa, la visita è molto buona. Lo skipper guida molto bene la barca nonostante le onde e la guida molto bene Ristoro a bordo amichevole Ci siamo presi il tempo per vedere i delfini, siamo riusciti a vederli in diverse occasioni Da fare

Ci siamo divertiti moltissimo guardando apparire i delfini 🐬. Le guide sono state accoglienti e ci hanno fornito molte informazioni sul campo da golf di Olbia. 👍

Un'esperienza indimenticabile in cui abbiamo avuto la possibilità di vedere tanti delfini con una guida eccezionale!

Da rifare...felicissimi di aver visto i delfini in libertà 🤩