Cose da fare a
Scopelo (città)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Scopelo (città)

Skopelos: il tour dell'isola di Mamma Mia

1. Skopelos: il tour dell'isola di Mamma Mia

Inizia la giornata al mattino e dirigiti verso la costa occidentale dell'isola prima di attraversare per visitare la Cappella di San Giovanni (Ioannis), conosciuta anche come la chiesa per matrimoni di Mamma Mia. Una volta arrivato, goditi un po' di tempo libero e sali i 199 gradini fino in cima e immergiti nella sensazione del film o semplicemente goditi le viste mozzafiato e la fresca brezza marina dalla cima della roccia. La seconda tappa è alla spiaggia di Kastani per informazioni più approfondite sui film e un po' di relax al nuovo bar sulla spiaggia di Kastani. Guarda il luogo in cui si sono svolte le riprese principali per più di 10 giorni e ammira questa bellissima spiaggia che si è rivelata la location perfetta per il film. Quindi, fermati alla spiaggia di Panormos e nuota nelle acque cristalline o scegli di pranzare in una delle taverne della spiaggia. Passa da un'altra location cinematografica chiamata "Tre alberi" sulla via del ritorno alla città di Skopelos.

Isola di Skopelos: trekking guidato facile

2. Isola di Skopelos: trekking guidato facile

Incontra la tua guida all'ufficio dell'operatore locale nella città di Skopelos alle 09:00 e parti per un viaggio di 15 minuti in minibus fino alle colline dove inizierai un trekking facile; partirai da Pyrgos, che in greco significa torre o fortezza. Passeggia lungo un suggestivo sentiero a valle, mentre attraversi un paesaggio meraviglioso fatto di uliveti, cipressi, pini di Aleppo, una varietà di fiori selvatici e vegetazione locale.   Concediti una breve sosta in nella remota chiesetta della Panagitsa (Vergine Maria) per una pausa di 10 minuti. Prosegui poi passeggiando sul sentiero e ammirando viste incantevoli del mare azzurro di Skopelos. Goditi viste uniche di Pelion sulla Grecia continentale, della Grecia Settentrionale e della città di Halkidiki sull'altro lato e delle isole Sporades Settentrionali al centro. Una volta raggiunta al destinazione finale del trekking sulla Spiaggia di Panormos, avrai l'opportunità di rilassarti e ammirare il paesaggio. Fermati qui per pranzo, prima di tornare a Skopelos città alle 15:00. 

Da Kassandra: avventura in barca a vela privata di 7 giorni sull'isola greca

3. Da Kassandra: avventura in barca a vela privata di 7 giorni sull'isola greca

Inizia da Halkidiki, da Skiathos o Skopelos. Il programma che segue è indicativo e parte dal Miraggio Hotel Spa di Kassandra o da Neos Marmaras a Sithonia. 1° giorno. Mettiamo a bordo i bagagli e le provviste e un breve briefing sulla barca e il viaggio viene effettuato dal capitano. Apriamo le vele per l'isola di Kyra Panagia e ci godiamo l'Egeo navigando. Ormeggiamo nella baia naturale di San Pietro. Possiamo nuotare nelle acque cristalline e pernottare. 2° giorno. Facciamo la nostra immersione mattutina e facciamo colazione. Ci stiamo dirigendo verso le spiagge di Alonissos. Nel pomeriggio ormeggiamo a Steni Vala o Patitiri. Qui abbiamo l'opportunità di visitare l'incredibile Old Chora Alonnisos, con l'incredibile tramonto. Uno dei più belli dell'Egeo! 3° giorno. Alziamo l'ancora e proseguiamo per le bellissime spiagge di Alonissos. La nostra rotta marittima va a Skopelos e nel pomeriggio arriviamo e ormeggiamo nella bellissima hora di Skopelos e pernottiamo. La bellissima hora di Skopelos ha tutto, negozi, ristoranti, taverne, bar, club e tutto quello che vuoi. 4° giorno. Ci svegliamo e dopo aver fatto colazione con le nostre torte skopeliane, apriamo le vele per le bellissime spiagge del sud dell'isola. Quando siamo pieni di mare e sole, ormeggiamo nel pomeriggio per un pernottamento nella baia naturale di Panormos. Una delle baie più belle dell'Egeo! Qui le pittoresche taverne sono sulle onde e lo scenario è idilliaco. 5° giorno. Sleghiamo i cavi e prendiamo la prua per Skiathos. Durante il tragitto salpiamo e ci fermiamo per una nuotata nell'isolotto di Tsoukria. Un fantastico isolotto dalle acque verde azzurro, a un soffio dal porto di Skiathos. Nel primo pomeriggio ormeggiamo nella cittadina di Skiathos, dove pernotteremo. La cosmopolita Skiathos ha quello che chiede il tuo cuore! 6° giorno. Alziamo l'ancora e apriamo le vele per Skopelos occidentale e le sue baie magiche. Una spiaggia segue l'altra, con uno scenario incantevole! Alla fine della giornata ci fermiamo a N. Klima o Glossa, due splendidi porti da dove si può godere di uno dei tramonti più belli! Qui potrete gustare pesce fresco con una vista unica! 7° giorno. Dopo esserci svegliati e aver fatto la nostra immersione mattutina, alziamo l'ancora e partiamo per la nostra base. Godendo il percorso e navigando, raggiungiamo la zona di Halkidiki. Nuotiamo fino alle magiche baie di Porto Carras e dopo il tramonto ci fermiamo nel porto di N. Marmaras per la nostra ultima notte. Il giorno successivo alle 9:00 rimuovi i bagagli e parti dalla barca con ricordi unici! Il programma può essere modificato. A seconda delle condizioni atmosferiche e delle preferenze del cliente, previo accordo del capitano, il quale deve innanzitutto prendersi cura della sicurezza dell'equipaggio e della barca.

Domande frequenti su Scopelo (città)

Scopelo (città): quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Scopelo (città) sono:

Scopelo (città): quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Scopelo (città) prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Scopelo (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scopelo (città)? Clicca qui per la lista completa.