Regno Unito
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scozia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Edimburgo: Chocolatarium, produzione/degustazione cioccolato

1. Edimburgo: Chocolatarium, produzione/degustazione cioccolato

Prendi parte a un'esperienza interattiva sul cioccolato, dalla pianta di cacao alle barrette di produzione scozzese, insieme a una guida esperta. Goditi il profumo del cacao in torrefazione e scopri le varie fasi di lavorazione del cioccolato, dalle fave ai deliziosi prodotti finali. Ammira delle composizioni di frutta interamente realizzate con il cioccolato e degusta dei campioni di cioccolato nel corso delle varie fasi di produzione. Recati nella Cucina del cioccolato, scegli il tipo di barretta che preferisci e i vari gusti e crea la tua tavoletta personalizzata (che potrai portare a casa al termine del tour). Mentre aspetti che la tua barretta di cioccolato si raffreddi, prendi posto nella Sala delle degustazioni. Ascolta le interessanti informazioni che ti verranno fornite sui produttori scozzesi di cioccolato, assaggia dell'ottimo cioccolato monorigine, concediti una tazza di tè caldo al cacao e scegli quali tipi di cioccolato provare tra le miriadi conservati nei barattoli presenti.

...
Edimburgo: la vera Scotch Whisky Experience con degustazione

2. Edimburgo: la vera Scotch Whisky Experience con degustazione

Il tour guidato del whisky vuole raccontarti la storia del più famoso prodotto scozzese. Il suo fiore all'occhiello è la Diageo Claive Vidiz Scotch Whisky Collection, che, con le sue oltre 3.500 bottiglie, rappresenta la più grande collezione al mondo di Scotch whisky. Il tour inizia con una visita alle botti di Whisky, che ti mostrerà le fasi di produzione e invecchiamento. A seguire, parti per un viaggio sensoriale della Scozia che ti farà conoscere gli aromi dello Scotch whisky. Cimentati in una degustazione guidata con visita alla più grande collezione al mondo di Scotch whisky (i partecipanti di età inferiore a 18 anni berranno l'Irn Bru, una bevanda analcolica scozzese). Come tocco finale, riceverai un bicchiere da degustazione in cristallo a ricordo di questo tour. Se selezioni l'opzione Gold Tour, dopo aver terminato il tour guidato, potrai confrontare 4 single malt mentre ti rilassi nella splendida McIntyre Gallery. Con l'aiuto di guide esperte e di appunti sulla degustazione, potrai sorseggiare whisky come un vero intenditore e confrontare le regioni per trovare il tuo bicchierino preferito.

...
Edimburgo: storia del whisky con degustazione

3. Edimburgo: storia del whisky con degustazione

Questo tour parte dalla celebre Royal Mile da cui raggiungerai a piedi uno dei locali che servono whisky più eccellenti del fornitore Nelle 2 ore successive, bevi 4 scotch whisky single malt provenienti dai 4 maggiori regioni produttrici della Scozia. Questi whisky hanno gusti che variano da quello delicato e sottile delle Lowlands fino a quello più forte e robusto di Islay. Avrai a disposizione una scheda tecnica su cui annotare le diverse caratteristiche dei whisky che proverai. Nel corso dell'esperienza, potrai ascoltare divertenti aneddoti e storie popolari in merito al valore assunto dal whisky, diventato un vero e proprio simbolo d'identità per la Scozia. L'intero piano superiore del locale è riservato, quindi c'è molto spazio per condurre una serata all'insegna della storia.

...
Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

4. Firth of Forth: crociera panoramica con Cream Tea

Firth of Forth è un luogo fatto di miti e caratterizzato da una storia turbolenta, oltre che da un'affascinante fauna marina. Patecipa a questo tour in barca di 90 minuti a bordo di un'imbarcazione da sogno. Parti da South Queensferry, situato nei pressi della vivace Edinburgo, capitale della Scozia. Ammira il Blackness Castle, la nave che non parte mai descritta in Outlander e in Outlaw King. Avrai anche modo di ammirare il villaggio di Limekilns, menzionato ne "Il ragazzo rapito" di Robert Louis Stevenson. Fu proprio da Limekilns che David Balfour e Alan Breck si avventurarono nel Forth a bordo di una barca a remi. Avrai modo anche di ammirare i Tre Ponti da una prospettiva del tutto inedita, oltre che il Forth Bridge, partimonio dell'UNESCO. Rilassati a bordo dell'imbarcazione con i tuoi amici e la tua famiglia sul molo esterno o nell'area dedicata alla vista panoramica mentre ascolti la narrazione della guida e assapori un delizioso Cream Tea. Avvista la fauna marina: durante questo tour avrai moltissime opportunità di ammirare una grande varietà di fauna marina e foche.

...
Glasgow: tour guidato della distilleria Glengoyne e degustazione di whisky

5. Glasgow: tour guidato della distilleria Glengoyne e degustazione di whisky

Segui il viaggio della produzione di whisky attraverso mashtun e washback fino ai colli di cigno degli alambicchi in rame. Scopri come viene catturato ogni grammo di sapore prima di inviare lo spirito alla botte. Nei freschi confini del magazzino di pietra, guarda dove si svolge la magia della maturazione. Scopri come invecchia il whisky, dalla differenza che fa il legno, a come lo spirito si intensifica nel colore nel corso degli anni. Dopo il tour, goditi una degustazione guidata di 3 Glengoyne Whiskies. Ogni whisky è abbinato a un cioccolato del pluripremiato Iain Burnett the Highland Chocolatier.

...
Edimburgo: tour a piedi con audio autoguidato

6. Edimburgo: tour a piedi con audio autoguidato

Scarica un'audioguida MP3 ed esplora le famose attrazioni di Edimburgo al tuo ritmo. Inizia il tuo tour al Castello di Edimburgo, un edificio che risale al 12° secolo. Ammira i gioielli della corona scozzese, la magnifica Cattedrale di St Giles, Mary King's Close e cammina lungo i vicoli sotterranei con una storia stratificata. Ammira i giardini di Princes Street, il Royal Mile, Tolbooth Kirk, il ponte George IV, l'Edinburgh City Chambers, Tron Kirk e il palazzo del parlamento scozzese. Fai un salto alla taverna del diacono Brodie e prova il miglior haggis di Edimburgo, una prelibatezza nazionale immortalata in poesie da Robbie Burns (il bardo nazionale di Scozia).

...
Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

7. Da Edimburgo: Outlander Experience 2-Day Tour

Giorno 1 La tua prima visita sarà Blackness Castle che domina il Firth of Forth. Il castello fu utilizzato come sfondo per Fort William e poi per la prigione di Wentworth (o come noto, il palazzo di Linlithgow). In seguito al castello di Doune, meglio conosciuto come Castle Leoch, sede di Colum Mackenzie. Il castello ha anche fatto apparizioni nel film Monty Python e Holy Grail. Sosta per il pranzo e un assaggio di whisky nell'affascinante distilleria di Deanston. Successivamente, nelle Highlands e attraverso Glen Coe con una breve sosta a Loch Ness prima di arrivare a dormire a Inverness. Giorno 2 Fai un salto indietro nel tempo 4000 anni fa a Clava Cairns, l'ispirazione per Craigh na Dun. Quindi, prosegui verso Culloden Battlefield, la scena dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Scopri una storia vivente al Highland Folk Museum e le sue varie scene d'epoca. Rivivi una delle prime scene quando il fantasma di Jamie alza lo sguardo nella stanza di Claire a Inverness: Falkland Village degli Outlander. Infine, esplorare l'esterno di Lallybroch al Castello di Midhope. Ci sarà una breve sosta fotografica prima di tornare a Edimburgo.

...
Hard Rock Cafe Edimburgo

8. Hard Rock Cafe Edimburgo

Visita l'Hard Rock Cafe a Edimburgo: una leggenda del rock'n'roll con un tocco scozzese! L'Hard Rock Cafe si  trova a breve distanza dal famosissimo Castello di Edimburgo, nonché nei pressi del Museo Nazionale di Scozia e Holyrood Park. Sperimenta ciò che ha reso quest'iconico ristorante uno dei posti preferiti in città sin dalla sua apertura nel 1976. Il menu dell'Hard Rock Cafe offre una sfilza di delizie culinarie. Scegli tra il menu Gold o Diamond e  gusta ricette di primissima qualità, su cui spiccano i gustosissimi Legendary Burgers. Se non bastasse, costolette, pollo e maiale, che puoi trovare nel menu Smokehouse, sono cotte usando il miglior noce americano per garantire tenerezza e succosità delle carni. Qualsiasi siano i tuoi gusti, c'è un'opzione che saprà deliziarti! Dopo cena, recati al Rock Shop e assicurati uno dei leggendari souvenir in esposizione. Menù Gold da 2 portate Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Una bibita analcolica, caffè o tè Menù Diamond - menù da 3 portate  Antipasto - • Insalata fresca Una portata a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Combo BBQ e affumicato • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce: • Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra:  • Bevanda analcolica, caffè o tè

...
Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

9. Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

Vai alla scoperta delle Highlands Scozzesi con un tour di 1 giorno in mini gruppo, per un'esperienza più personalizzata. Attraverserai la pittoresca Perthshire, ammirando i laghi e le valli scozzesi. Attraversa il Forth Road Bridge, una delle meraviglie ingegneristiche della Scozia, per poi proseguire verso il Regno di Fife. Passerai di fronte al Castello di Loch Leven, dove venne imprigionata la regina Maria Stuarda di Scozia. Potrai ammirare anche Perth, prima di attraversare la faglia delle Highlands. Visita la cittadina di Dunkeld, immersa in uno splendido scenario sulle rive del fiume Tay, e l'Hermitage, per fare una piacevole passeggiata nel bosco fino alle cascate di Black Linn. Fermati nella cittadina vittoriana di Pitlorchy e visita i suoi negozi e ristoranti, per poi passeggiare verso il Lago Faskally. Ammira la cima del monte Schiehallion, al di là dei monti di Glencoe. Prosegui lungo Lago Tummel, passa davanti allo spettacolare castello Menzies, risalente al XVI secolo, fino ad Aberfeldy e la distilleria di whisky Dewars. Dopo aver sorseggiato l'acqua della vita scozzese, tornerai nelle Lowlands e poi a Edimburgo verso le 18:30.

...
Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

10. Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

Visita le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour di 3 giorni. Scopri un'area di incredibile bellezza naturale, piena di storia vichinga e antichi miti e leggende in un viaggio dei luoghi e scenari più iconici della Scozia. Prosegui poi il viaggio con una corsa su uno dei più bei treni del mondo, il treno a vapore Jacobite. 1° giorno: Parti da Edimburgo e goditi le incredibili viste del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Visita il tipico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua verso Nord nelle Highlands prima di entrare nel Great Glen. A Fort Augustus, visita le sponde di Loch Ness, cercando la famosa Nessie! Dirigiti poi verso l'Isola di Skye, passando dal Castello di Eilean Donan e visitando una delle più famose icone scozzesi. La tua casa per la notte sarà a Portree, capitale della “Winged Isle.” 2° giorno: Trascorrerai l'intera giornata visitando l'incredibile Isola di Skye, con i suoi paesaggi fantastici e i suoi miti e leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. Raggiungerai poi le scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa del Vecchio Uomo di Storr, le cascate di Kilt Rock, e l'imponente castello di Dunvegan. Trascorri la notte sull'Isola di Skye. 3° giorno: Visita il Sud dell'isola, conosciuto come il “giardino di Skye,” prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori sulla costa Ovest di Mallaig. Qui potrai salire a bordo del treno a vapore Jacobite, per uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e visita il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti a Sud attraverso i magnifici paesaggi di Glencoe e Rannoch Moor, prima di arrivare nel cuore di della contea di Rob Roy per tornare a Edimburgo verso sera.

...

Regno Unito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regno Unito? Clicca qui per la lista completa.

Scozia: le opinioni degli altri viaggiatori

Mi è piaciuta moltissimo l'esperienza!!! Lucy, la nostra guida turistica, se ne è sicuramente assicurata. Il modo in cui tiene il suo discorso e la sua passione e conoscenza del whisky e di Edimburgo al 100% hanno arricchito l'esperienza. Consiglio assolutamente...e torneremo presto...dai a Lucy un aumento o una promozione che se lo merita!!!

Di solito faccio i bagagli in giro per il mondo e ricco è la migliore guida turistica che abbia mai avuto Tornerò se è sicuramente la guida turistica. Niente è di troppo disturbo. Si assicura di intrattenere i bambini. Ed è un grande bagaglio di conoscenze. È chiaro che gli piace il suo lavoro

L'itinerario del tour è stato perfetto e adatto alla nostra famiglia con due adolescenti! Stevie, il nostro autista/guida, ha fornito storie incredibili e ha fatto davvero la differenza per la nostra prima vacanza in Scozia. Lo consiglierei sicuramente!

La guida è molto ben informata e precisa con la sua consegna con domande a cui è stato risposto in modo approfondito. Hanno una grande collezione e selezione in vendita. Un'opportunità per acquistare dram extra da una vasta collezione al bar

nick, our guide has been fantastic and the tour was very interesting, reccomend