Regno Unito
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scozia Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro ancora grazie a un magico tour guidato della durata di 2 ore.

...
Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

2. Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

Segui la tua guida ed esplora il lato più lugubre e spaventoso del passato di Edimburgo; Visita la città in superficie, ma anche le sotterranee Volte di Edimburgo. Ascolta la tua guida con mantello raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate del Royal Mile. Se ne hai il coraggio potrai entrare negli stretti vicoli, larghi non più di pochi piedi. Dopo di che ti recherai al Ponte Sud, da cui scenderai sottoterra, dove si trovano le Volte di Edimburgo. Utilizzate come area di deposito per attività e negozi nella zona, le volte furono dismesse nel tardo '700 e trasformate in spazi abitativi. Divennero infine casa di ghetti e del quartiere a luci rosse della città. Percorrendo questi spazi, ascolterai storie di condizioni di vita estreme e di crimini che infuriavano tra le volte. Quando emergerai dai sotterranei sarai felice di scoprire che ancora non è calata la notte!

...
Edimburgo: tour a piedi del lato oscuro della città

3. Edimburgo: tour a piedi del lato oscuro della città

Fai la conoscenza di alcuni dei personaggi più oscuri di Edimburgo con un divertente tour dei fantasmi nel centro storico. Scopri le storie di Burke e Hare, di streghe morte sul rogo, profanatori di tombe e misteriosi assassini. Inizia dal Royal Mile, dove, da migliaia di anni, si nascondono tombe saccheggiate, pire funerarie e fosse comuni. La tua guida farà rivivere a tal punto il passato da farti venire la pelle d'oca, mentre ti avventuri in raccapriccianti luoghi di sepoltura, come il Canongate Kirkyard. Preparati ad ascoltare gli agghiaccianti racconti di cannibali e vampiri, mentre la vera storia di Edimburgo torna in vita davanti ai tuoi occhi.  

...
Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

4. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

Viaggia con stile a bordo di un minibus Mercedes e scopri il turbolento passato della Scozia grazie ai racconti della tua guida esperta. Lasciati ammaliare dalla vista delle montagne di Wester Ross mentre viaggi alla volta del Castello di Eilean Donan. Visita il castello prima di attraversare il ponte che conduce sull'Isola di Skye. Avventurati nel cuore montuoso dell'isola, prima di arrivare nella cittadina portuale di Portree per l'ora di pranzo. Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere la Penisola del Trotternish. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà siti spettacolari, come l'Old Man of Storr, Kilt Rock e Quiraing. Dopodiché, inizierai il tragitto di ritorno attraversando il maestoso Glen Shiel, lungo le sponde del Loch Clunie. La parte finale del tour ti condurrà sulle rive del maestoso lago di Loch Ness.

...
Edimburgo: tour storico della città vecchia e sotterranei

5. Edimburgo: tour storico della città vecchia e sotterranei

Inizia questa esperienza presso l'Old Police Box sul Royal Mile di Edimburgo. Incontra un esperto di storia del posto e prosegui alla volta delle Edinburgh Vaults. Conosci gli oltre 400 anni di storia di questo luogo affascinante. Procedi quindi di nuovo per il Royal Mile alla scoperta della città vecchia, e visita i siti di maggior interesse e gli angoli nascosti. Esplora alcuni luoghi di Edimburgo lontano dai classici percorsi turistici.  Ascolta come i primi grattacieli al mondo sono stati costruiti a Edimburgo e conosci l'identità del criminale fonte di ispirazione per il personaggio del dottor Jekyll e mister Hyde. Impara l'origine dell'espressione "Black Market". Scopri ancora dove è sepolto Ebeneezer Scrooge (il personaggio principale del racconto "Canto di Natale" di Dickens) e in che modo l'Università di Edimburgo ha lavorato a stretto contatto con i serial killer Burke e Hare. La storia di Edimburgo è lunga e interessante, ed è resa ancora più speciale quando raccontata da una guida locale entusiasta e appassionata. 

...
Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

6. Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

Scopri la magia con un tour a piedi di 2 ore di Edimburgo, perfetto per tutti i fan di Harry Potter. Apprendi le storie e i segreti dei best-seller di J.K. Rowling nella città in cui li ha scritti. Visita i luoghi che hanno ispirato Hogwarts e dei personaggi che duellavano dentro le sue magiche mura. Passeggia sulla High Street, ammira il luogo in cui prese vita Diagon Alley e scopri dove è sepolto Lord Voldemort. Visita la vera scuola di Hogwarts e assisti a un'assemblea scolastica virtuale dei suoi personaggi! Scopri come l'oscuro passato di streghe e maghi di Edimburgo ispirò J.K. Rowling. 

...
Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

7. Da Inverness: tour panoramico dell'isola di Skye con Fairy Pools

Parti da un punto d'incontro centrale a Inverness, dove incontrerai la tua guida e salirai a bordo del mini-bus. Per prima cosa, fermati al castello di Eilean Donan e scatta molte foto mentre ammiri la maestosa bellezza di questo luogo iconico nella sua meravigliosa posizione costiera. All'arrivo a Portree, dirigiti verso il punto panoramico del porto dove puoi vedere le graziose case color pastello. Goditi una breve sosta qui, dove puoi anche acquistare un pranzo leggero. Successivamente, fermati in un punto panoramico sul lago e scopri l'esclusiva formazione rocciosa del Vecchio di Storr. Ammira il pinnacolo alto 50 metri che si protende dalla Trotternish Ridge ed è riconoscibile da film di successo tra cui Ronin 47, Biancaneve e il cacciatore, Prometeo e Il GGG. Prosegui per Kilt Rock, una scogliera esposta che ricorda il tradizionale kilt delle Highlands. Lasciati stupire dall'imponente cascata che precipita a 60 piedi (180 m) nel suono di Raasay sottostante. Visita la frana di Quiraing sul versante orientale di Meall na Suiramach. In una giornata limpida, ammira le Ebridi Esterne e la terraferma scozzese, incorniciate da pinnacoli, scogliere e grandi contrafforti. Goditi un po' di tempo per una breve escursione in questa posizione panoramica. Prosegui per le Fairy Pools, una serie di cascate e piscine cristalline circondate dallo splendido sfondo del monte Cuillin. Infine, fermati per alcune foto del castello di Urquhart e di Loch Ness. Ammira la vista del castello su una caratteristica penisola che si protende sul misterioso Loch Ness, prima di tornare a Inverness.

...
Da Edimburgo: Saint Andrews e villaggi di pescatori del Fife

8. Da Edimburgo: Saint Andrews e villaggi di pescatori del Fife

L'escursione di un'intera giornata alla Contea di Fife inizia la mattina da Edimburgo in viaggio verso nord attraversando il Forth Road Bridge. Avrai quindi l'opportunità di ammirare una delle opere ingegneristiche più sofisticate della Scozia, lunga 2,5 chilometri. Dopo aver attraversato il ponte, entrerai nel Regno del Fife. Questo lembo di terra della Scozia orientale è caratterizzato da pittoreschi villaggi di pescatori ognuno dei quali conserva un fascino e un carattere distinto. Il tour si fermerà al villaggio di Anstruther dove vedrai gli antichi vicoli acciottolati e la rete intricata formata dalle strette stradine: qui potrai passeggiare lungo il porto. Da Anstruther il viaggio riprenderà verso nord al paesino medievale di St. Andrews, che ospita l'imponente cattedrale normanna, considerata la più grande della Scozia. Il nome della città è però forse più conosciuto per il suo legame con il mondo del golf. L'Old Course, com'è chiamato dai golfisti, fu fondato nel 1754. A St. Andrews potrai anche visitare l'università più antica della Scozia fondata oltre 6 secoli fa. Avrai tempo in abbondanza per esplorare questa antica e interessante cittadina. L'ultima tappa del tour ti porterà in un viaggio tra i paesini e le fattorie della campagna del Fife a Falkland. Il Palazzo di Falkland domina questo antico villaggio ed è stato residenza ufficiale della dinastia Stuart, famiglia reale molto importante nella storia scozzese. Falkland è considerata una delle cittadine più belle della Scozia, con i suoi vicoli stretti e i suoi vecchi cottage. Avrai tempo per passeggiare o fare una pausa in uno dei suoi pub tradizionali o nelle tipiche sale da tè.

...
Edimburgo: tour storico dei sotterranei giornaliero

9. Edimburgo: tour storico dei sotterranei giornaliero

La storia della Edimburgo sotterranea Goditi un'occasione unica per visitare le volte sotterranee, il luogo più profondo ed esteso della città, in compagnia di uno storico. Dopo essere rimasti inesplorati per 2 secoli, questi luoghi lasciano ancora molte domande senza risposte...Perché le volte furono costruite? Quando e da chi vennero realizzate? Chi le utilizzò? Quando e perché? Come funzionavano? Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti racconterà la loro storia attraverso le leggende e rispondendo a tutte le tue domande.

...
Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

10. Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Inizia il tour da John o' Groats. Prendi il traghetto e viaggia per 40 minuti in direzione delle Isole Orcadi: osserva la fauna marina con le pulcinelle di mare e le orche lungo la traversata. All'arrivo sali a bordo di un autobus di lusso alla scoperta dell'area. Approfitta del commento informativo di una guida locale. Ammira le Churchill Barriers, costruite durante la prima guerra mondiale. Raggiungi Kirkwall, il centro amministrativo delle isole, e osserva la cattedrale di San Magnus, i negozi, il museo e il suggestivo porto. Prosegui lungo la costa settentrionale della baia di Scapa Flow e goditi la vista delle colline di Hoy. Arriva quindi a Stromness, una delle località più pittoresche della Gran Bretagna. Concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di strade, visita il museo e scopri numerosi posti per consumare il pranzo.  Dirigiti quindi al villaggio neolitico di Skara Brae, risalente al 2500 a.C e sommerso da dune di sabbia che ne nascondevano l'esistenza, e per questo ben conservato per migliaia di anni. Segui l'itinerario lungo la lingua di terra tra i loch Harray e Stenness. Fai inoltre una sosta al mistico Cerchio di Brodgar e alle pietre erette di Stenness. Al termine del tour prendi il traghetto al ritorno e fermati per una visita alla Cappella italiana, splendidamente decorata e realizzata partendo dall'unione di 2 baracche Nissen. Raggiungi di nuovo John o' Groats a conclusione di un'esperienza indimenticabile.

...

Regno Unito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regno Unito? Clicca qui per la lista completa.

Scozia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.470 recensioni

Il Ghostly Underground Vaults Tour è stata un'esperienza fantastica e piuttosto unica. La nostra guida, Naomi, ha fatto un ottimo lavoro e la sua consegna della storia e dei racconti spettrali di Edimburgo è stata brillante e ha contribuito a rendere l'esperienza. Le volte stesse sono un po 'irregolari sotto i piedi in alcuni punti, ma siamo stati avvertiti e puoi usare le tue torce telefoniche ecc. Se lo desideri, anche se le volte sono illuminate a lume di candela. Mi è piaciuto il fatto che nulla sia stato particolarmente inventato durante il tour: è stata un'esperienza autentica.

Michael è stata la nostra guida: eccezionale. Ci ha aiutato anche dandoci interessanti consigli per proseguire il nostro itinerario con rabbie's tour. Distanza covid mantenuta. Tutto pulitissimo e nuovissimo sul bus. St Andrews è una piccola cittadina sul mare che merita la visita, così come falkland carinissima e ti sembra di vivere nel passato....e antsruthes ottimo fish and chips. Un grande in bocca al lupo per il vostro lavoro!!!

Consiglio vivamente questo viaggio. Sebbene sia un viaggio di andata e ritorno di 12 ore, ci sono così tanti punti salienti da vedere. Ci sono anche molte pause comfort ovunque. Avevamo una guida, Paul, che era ben informato e divertente! ! Lasciato come amico. Il castello di Eileen donan è assolutamente da vedere in ogni viaggio in questo modo.

Esperienza incredibile! Il tour vale veramente la pena! Si vedono posti mozzafiato grazie alle numerose soste della giornata, anche brevi solo per immortalare scorci unici. La guida, Kevin, veramente in gamba. Ci ha intrattenuto con tante cose interessanti e soprattutto molto disponile e pronto ad aiutarci anche in modo pratico. TOUR PERFETTO!

Stefan è stata un'ottima guida e ha reso il tour interessante e divertente! I posti erano molto belli e c'era abbastanza tempo per scoprire i luoghi.