Regno Unito
Tour Harry Potter

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scozia Tour Harry Potter: le attività più consigliate

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro ancora grazie a un magico tour guidato della durata di 2 ore.

...
Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

2. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

...
Treno a vapore Jacobite e tour delle Highlands da Inverness

3. Treno a vapore Jacobite e tour delle Highlands da Inverness

Parti da Inverness e inizia il tuo viaggio lungo il famoso lago di Loch Ness, con sosta per fare foto alle rovine del Castello di Urquhart. Prosegui verso ovest e visita il memoriale ai Commandos, con vista sul Nevis Range, dove si trova la montagna più alta di tutto il Regno Unito, il Ben Nevis.  Dopodiché, dai un'occhiata al treno a vapore Jacobite mentre attraversa i simbolici archi del Glenfinnan Viaduct, prima di percorrere la bellissima Road to the Isles. Approfitta di quest'occasione per gustare del pesce fresco nel villaggio peschereccio di Mallaig (non incluso nel prezzo del tour). Sali a bordo del treno a vapore Jacobite e goditi il viaggio panoramico verso Fort William, dove ti attenderà il tuo autista. L'incantevole paesaggio prosegue fino a sera, quando sarà il momento della sosta a Fort Augustus per vedere da vicino il Canale di Caledonia e Loch Ness. Infine, visiterai le Cascate di Foyers e Dores Beach, sulle rive di Loch Ness. Il rientro a Inverness è previsto intorno alle 20:00.

...
Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

4. Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

Scopri le connessioni della Scozia con Harry Potter durante un tour delle Highlands. Parti dalla città e viaggia verso nord, passando per il magnifico Forth Bridge, il Regno di Fife e Perth. Ammira il viadotto di Glenfinnan durante un fantastico viaggio lungo la costa occidentale. Successivamente attraverserai i suoi iconici archi da Mallaig sul Jacobite Steam Train, noto anche come Hogwarts Express. Dopo aver sperimentato una delle linee ferroviarie più belle del mondo, dirigiti a Glencoe. Guarda i paesaggi drammatici usati come sfondo per alcune scene molto amate nei film di Harry Potter. Continua attraverso la vasta regione selvaggia di Rannoch Moor, ascoltando i racconti del passato della Scozia. Risali sul pullman per tornare a Edimburgo, arrivando in città in tarda serata.

...
Edimburgo: tour a piedi della storia e delle storie della città vecchia

5. Edimburgo: tour a piedi della storia e delle storie della città vecchia

Incontrerai la tua guida sull'iconico e storico Royal Mile di Edimburgo, vicino alla Statua di Adam Smith (uno dei più grandi pensatori della Scozia). Da lì, il tour ti condurrà attraverso le meravigliose strade tortuose che compongono la "Città Vecchia" di Edimburgo. Coprendo tutto dalla storia alla religione e al folklore, questo tour a piedi è un tour originale del centro storico medievale di Edimburgo. La tua guida di talento e divertente ti accompagnerà per le strade e i vicoli di "Auld Reekie", mentre ti affascinerà con la sua storia, il suo folklore e le sue storie! Imparerai a conoscere i segreti che Edimburgo si nasconde e vivrai le incredibili storie che deve raccontare, mentre la tua guida ti guida attraverso la lunga storia della città. Gli argomenti inclusi nel tour includono la Mercat Cross di Edimburgo, la Cattedrale di St. Giles, l'Illuminismo scozzese, Greyfriars Bobby, il Grassmarket, le ispirazioni di Harry Potter e molti altri. Il tour terminerà nel cuore di Edimburgo, circondato da numerosi bar, ristoranti, caffetterie e ottimi collegamenti di trasporto.

...
Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

6. Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

Scopri la magia con un tour a piedi di 2 ore di Edimburgo, perfetto per tutti i fan di Harry Potter. Apprendi le storie e i segreti dei best-seller di J.K. Rowling nella città in cui li ha scritti. Visita i luoghi che hanno ispirato Hogwarts e dei personaggi che duellavano dentro le sue magiche mura. Passeggia sulla High Street, ammira il luogo in cui prese vita Diagon Alley e scopri dove è sepolto Lord Voldemort. Visita la vera scuola di Hogwarts e assisti a un'assemblea scolastica virtuale dei suoi personaggi! Scopri come l'oscuro passato di streghe e maghi di Edimburgo ispirò J.K. Rowling. 

...
Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

7. Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

Visita le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour di 3 giorni. Scopri un'area di incredibile bellezza naturale, piena di storia vichinga e antichi miti e leggende in un viaggio dei luoghi e scenari più iconici della Scozia. Prosegui poi il viaggio con una corsa su uno dei più bei treni del mondo, il treno a vapore Jacobite. 1° giorno: Parti da Edimburgo e goditi le incredibili viste del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Visita il tipico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua verso Nord nelle Highlands prima di entrare nel Great Glen. A Fort Augustus, visita le sponde di Loch Ness, cercando la famosa Nessie! Dirigiti poi verso l'Isola di Skye, passando dal Castello di Eilean Donan e visitando una delle più famose icone scozzesi. La tua casa per la notte sarà a Portree, capitale della “Winged Isle.” 2° giorno: Trascorrerai l'intera giornata visitando l'incredibile Isola di Skye, con i suoi paesaggi fantastici e i suoi miti e leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. Raggiungerai poi le scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa del Vecchio Uomo di Storr, le cascate di Kilt Rock, e l'imponente castello di Dunvegan. Trascorri la notte sull'Isola di Skye. 3° giorno: Visita il Sud dell'isola, conosciuto come il “giardino di Skye,” prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori sulla costa Ovest di Mallaig. Qui potrai salire a bordo del treno a vapore Jacobite, per uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e visita il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti a Sud attraverso i magnifici paesaggi di Glencoe e Rannoch Moor, prima di arrivare nel cuore di della contea di Rob Roy per tornare a Edimburgo verso sera.

...
Edimburgo: tour di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

8. Edimburgo: tour di Glenfinnan, Mallaig e Glencoe

Parti da Edimburgo e viaggia verso nord-ovest, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio dell'altopiano. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo passato turbolento. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per rinfrescarti e magari mangiare un boccone prima di percorrere la Road to the Isles. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e le sue viste sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva in tempo per vedere il Jacobite Steam Train (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Non solo ti godrai questa vista iconica, ma il sito è anche conosciuto come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo, dove termina il tuo tour.

...
Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

9. Isole di Skye, Loch Ness e Highlands: tour di 5 giorni

1° giorno: viaggia verso nord a Stirling con il suo maestoso monumento a William Wallace e osserva le splendide vedute del Castello. Entra nella zona delle Highlands passando per la selvaggia Rannoch Moor e Glencoe fino al porto di pescatori di Oban, dove ti fermerai per la notte. 2° giorno: prendi il treno a vapore Jacobite da Fort William e attraversa il viadotto reso celebre dai film di Harry Potter; su questo stesso viadotto ora si trova un monumento a Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie). Prendi il traghetto per Skye dove potrai visitare Clan Donald Skye, già residenza del clan dei MacDonalds, prima di dirigerti a nord verso il luogo in cui ti fermerai per la notte. Pernotta sull'isola di Skye. 3° giorno: visita più a fondo la misteriosa isola ricca di montagne maestose, miti e leggende prima di tornare in Scozia per vedere il Castello di Eilean Donan e segui il percorso tortuoso della Great Glen fino ad arrivare al famoso Loch Ness. Pernotta a Inverness. 4° giorno: cerca lo sfuggente mostro di Loch Ness con una crociera sul lago omonimo prima di proseguire verso le bellissime Highlands nordoccidentali. Ammira l'incantevole cittadina di Beauly con il suo monastero che risale al 1230, poi visita le aspre e solitarie montagne che consentono alla Scozia di rimanere uno degli ultimi grandi luoghi selvaggi d'Europa. Pernotta a Inverness. 5° Giorno: esplora il Campo di Battaglia di Culloden sul Drumossie Moor, teatro della disfatta di Bonnie Prince Charlie nel 1746. Poi procedi oltre verso Aviemore nel Parco Nazionale di Cairngorms, a sud di Pitlochry, e cogli l'occasione per visitare una distilleria di whisky prima di ritornare a Edimburgo. 

...
Da Glasgow: viadotto di Glenfinnan, tour di Glencoe e Mallaig

10. Da Glasgow: viadotto di Glenfinnan, tour di Glencoe e Mallaig

Viaggia a Tarbet sulle belle rive del Loch Lomond da Glasgow. Segui l'intera lunghezza di Loch Lomond fino a Rannoch Moor. Passa Buachaille Etive Mor, che è presente in Skyfall di James Bond, e attraversa la valle di Glencoe con le sue viste spettacolari. A Fort William, unisciti alla romantica Road to the Isles to Mallaig. Passa Loch Eilt che potresti riconoscere come il luogo in "Harry Potter e il calice di fuoco" dove Hagrid ha scremato le pietre. Immergi le dita dei piedi nella sabbia durante una sosta alle Silver Sands of Morar prima della sosta per il pranzo a Mallaig (non inclusa), dove puoi provare il fish and chips locale. Prosegui per Glenfinnan e goditi un'ora per esplorare al tuo ritmo. Ammira le viste imperdibili con il maestoso viadotto di Glenfinnan da un lato e il famoso monumento di Glenfinnan ai giacobiti dall'altro. Dal 26 aprile al 1 ottobre vedi il treno a vapore Jacobite, noto anche come "Hogwarts Express", che passa sul viadotto. Fai la tua ultima tappa al Drovers Inn. Goditi un rinfresco serale davanti al caminetto acceso.

...

Regno Unito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regno Unito? Clicca qui per la lista completa.

Scozia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.156 recensioni

È stata un'esperienza molto piacevole lo consiglio vivamente. La guida del tour è stata fantastica, estremamente ben informata e si è sentita a suo agio durante l'intero viaggio. Duffy la guida del tour aveva un grande senso dell'umorismo ed era così appassionata della Scozia e del suo lavoro. L'esperienza si è svolta senza intoppi ed è stato sempre attento. Davvero un buon rapporto qualità-prezzo dato che vedi anche così tanti posti in un giorno. Lo rifarò sicuramente!!

L'intera giornata è stata piena di informazioni incredibili e luoghi da vedere. La nostra guida Andy è stata molto disponibile e si è assicurata che fossimo tutti accuditi durante il nostro viaggio. Ci sono stati molti fatti interessanti e opportunità fotografiche che ci sono state date e non è stato affrettato.

È stata una giornata incredibile per un fan di HP. Anche la guida era favolosa. Ho provato 3 tour in totale in Scozia e questo è l'unico che mi è piaciuto davvero.

Era eccellente. Grande giornata e la nostra guida Duffy è stata fantastica. Molto appassionato degli altopiani e questo è emerso durante il tour. Grazie mille.

Viaggio eccellente. Duffy, la nostra guida turistica, è stata molto istruttiva e divertente.