Scozia
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scozia Tour: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o partecipa semplicemente a un'escursione panoramica con partenza da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus riservato a te e al tuo gruppo e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog, dove vedrai le famose vacche Highlander e potrai bere un caffè. Scopri cos'è veramente una "hairy coo". Percorri quindi la strada fino a Glencoe e goditi una sosta fotografica di 10 minuti di fronte all'indimenticabile panorama delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Conosci la tradizione legata al kilt "wee". Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Cogli l'opportunità di personalizzare la tua esperienza presso il Loch Ness. Visita il maestoso castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

2. Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

Questo tour dei sotterranei di Edimburgo ti condurrà sotto le strade della "Old Town", all'interno di uno spazio poco illuminato e che molti ritengono sia infestato dai fantasmi. Il tour dura 1 ora e visiterai i sotterranei di South Bridge che risalgono al 1700. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. All'interno dei sotterranei, apprenderai come sono stati utilizzati nel corso dei secoli e le condizioni di vita in cui versavano i poveri e i senzatetto che li occupavano. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo si svelerà ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata solo da flebili candele. La tua guida in costume ti parlerà degli omicidi di Burke e Hare e della caccia alle streghe. Scopri i terribili personaggi che infestavano le strade della Vecchia Edimburgo, e dei fenomeni paranormali connessi ai sotterranei.  Il tour opzionale delle volte infestate coprirà più storie di fantasmi e sul paranormale. Inoltre, visiterai anche la mostra sulle torture per scoprire come e perché venivano usati questi strumenti.

Loch Lomond: crociera di 1 ora

3. Loch Lomond: crociera di 1 ora

Salpa dal villaggio di Balloch e naviga tra le affascinanti case dei maggiori industriali scozzesi, tutte con vista su Ben Lomond, il monte più a sud della Scozia. Poi, mantieni la rotta verso l'isola di Inchmurrin, la più grande della Gran Bretagna e luogo in cui si stagliano le rovine del castello di Lennox Castle, risalente al XII secolo. Apprezza la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e delle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più autentici della Scozia. Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi di fama mondiale, noto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La comoda barca, ti permetterà di apprezzare panorami mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio bar a bordo.

Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

4. Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

Il tour inizia sotto la statua di David Hume, sulla Royal Mile. Mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma, cammina verso il  Castello di Edimburgo.   All'arrivo, la guida ti fornirà i pass per l'ingresso prioritario, che ti danno accesso diretto all'attrazione turistica più visitata della Scozia.  Una volta all'interno, esplora il complesso e ascolta le informazioni riguardo gli edifici principali del castello e le attrazioni, tra cui la Batteria di Argyle e il cannone One O'clock Gun, l'Hospital Square e il panorama dal lato ovest, le segrete del castello e la prigione militare, la Black Dinner (la "cena nera") e l'audace invasione del castello da parte di Thomas Randolph, la Cappella di Santa Margherita, il cannone Mons Meg, la Crown Square e gli Honours of Scotland (i gioielli della corona scozzese). La guida ti farà visitare i giardini del castello e ti condurrà attraverso 3.000 anni di storia del castello, ma non potrà portarti all'interno dei musei del castello. Quando il tour finisce, sarai libero di esplorare i vari edifici del castello e i musei magari con delle nozioni in più rispetto a una visita fatta interamente da soli!

Loch Lomond: giro in barca alla scoperta delle isole

5. Loch Lomond: giro in barca alla scoperta delle isole

Scopri le leggende e segreti delle isole del lago di Loch Lomond, conosciute come “i gioielli della corona”. Scopri la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e sulle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più straordinari della Scozia. Questo piacevole giro in barca di  2 ore  passa dal golf club di Loch Lomond, famoso in tutto il mondo, ed esplora l'isola centrale di Loch Lomond, navigando attraverso una zona  chiamata  dalla gente del posto "The Narrows", continuando poi fino al paese di Luss.   Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi, conosciuto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La lussuosa barca ti permetterà di ammirare viste mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio di bar a bordo.  

Glasgow: tour al Celtic Park Stadium

6. Glasgow: tour al Celtic Park Stadium

Il Celtic Park è uno degli stadi più grandi d'Europa. Scopri tutto ciò che c'è da sapere sulla storia della società calcistica Celtic Football Club sin dalle sue origini nel 1888.  Goditi un tour di 1 ora per vivere lo stato da nuove prospettive. Avvicinati al lascito e alla cultura che hanno reso il Celtic famoso in tutto il mondo. Unisciti a un tour guidato dello stadio e a un giro delle diverse mostre informative che illustrano i momenti della storia del club. Visita gli spogliatoi della squadra di casa e la sala riunioni del Celtic, poi entra nel tunnel e ripercorri le orme delle leggende della squadra, siedi in panchina e immergiti nell'atmosfera che si respira a bordo campo.

Da Inverness: crociera a Loch Ness e Castello di Urquhart

7. Da Inverness: crociera a Loch Ness e Castello di Urquhart

Partecipa a una crociera sul lago di Loch Ness e visita il Castello di Urquhart durante questo tour su autobus e in barca che ti porta direttamente dal centro di Inverness al leggendario Loch Ness. Impara tutto ciò che c'è da sapere sul passato entusiasmante di queste famose coste, mentre ti rilassi sul pullman durante questo tour guidato. Dopo la partenza da Inverness in pullman, raggiungi Loch Ness. Una volta lì, sali a bordo di una barca e attraversa le famose acque del lago. Tieni d'occhio i sonar, potrebbero rilevare la presenza di Nessie! Approfitta del bar ben fornito a bordo che offre anche una selezione di snack scozzesi. Vengono inoltre serviti caffè, tè e cioccolata calda, nel caso necessiti di una bevanda calda. Fai ritorno sulla terraferma ed esplora le rovine storiche dell'antica e possente roccaforte del Castello di Urquhart. Dopo aver visitato il castello, torna a bordo del pullman e rientra al centro di Inverness.

Loch Ness e Canale di Caledonia: crociera da Dochgarroch

8. Loch Ness e Canale di Caledonia: crociera da Dochgarroch

Partecipa a un viaggio di andata e ritorno di 2 ore dalla chiusa di Dochgarroch fino al Castello di Urquhart. La crociera parte dalla chiusa di Dochgarroch sul Canale di Caledonia per scoprire il mistero del Loch Ness. Ammira una vista unica e gusta una selezione di snack scozzesi caldi e freddi. Se lo desideri, puoi inoltre sorseggiare un whisky scozzese e usufruire gratuitamente del Wi-Fi a bordo!

Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

9. Isole Orcadi: tour di 1 giorno da John o' Groats

Inizia il tour da John o' Groats. Prendi il traghetto e viaggia per 40 minuti in direzione delle Isole Orcadi: osserva la fauna marina con le pulcinelle di mare e le orche lungo la traversata. All'arrivo sali a bordo di un autobus di lusso alla scoperta dell'area. Approfitta del commento informativo di una guida locale. Ammira le Churchill Barriers, costruite durante la prima guerra mondiale. Raggiungi Kirkwall, il centro amministrativo delle isole, e osserva la cattedrale di San Magnus, i negozi, il museo e il suggestivo porto. Prosegui lungo la costa settentrionale della baia di Scapa Flow e goditi la vista delle colline di Hoy. Arriva quindi a Stromness, una delle località più pittoresche della Gran Bretagna. Concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di strade, visita il museo e scopri numerosi posti per consumare il pranzo.  Dirigiti quindi al villaggio neolitico di Skara Brae, risalente al 2500 a.C e sommerso da dune di sabbia che ne nascondevano l'esistenza, e per questo ben conservato per migliaia di anni. Segui l'itinerario lungo la lingua di terra tra i loch Harray e Stenness. Fai inoltre una sosta al mistico Cerchio di Brodgar e alle pietre erette di Stenness. Al termine del tour prendi il traghetto al ritorno e fermati per una visita alla Cappella italiana, splendidamente decorata e realizzata partendo dall'unione di 2 baracche Nissen. Raggiungi di nuovo John o' Groats a conclusione di un'esperienza indimenticabile.

Queensferry: crociera turistica e sbarco sull'isola di Inchcolm

10. Queensferry: crociera turistica e sbarco sull'isola di Inchcolm

All'arrivo al molo di Hawes, ritirerai le tue carte d'imbarco presso la biglietteria Maid of the Forth. Scendendo lungo il molo salirai a bordo della Maid e salperai per Inchcolm, navigando sotto l'iconico ponte ferroviario Forth, un sito del patrimonio mondiale dell'Unseco. godrai della vista sia del Fife che della costa di Edimburgo, navigando oltre la colonia di foche di Haystack e arrivando alla storica isola di Inchcolm. Qui ti godrai 1 ora e mezza per esplorare tutto ciò che l'isola ha da offrire, l'Abbazia*, le fortificazioni della guerra mondiale, il centro visitatori e il negozio di articoli da regalo. C'è qualcosa per tutti i gusti su Inchcolm. *L'abbazia di Inchcolm è chiusa in attesa delle ispezioni da parte di HES, l'accesso è ancora disponibile a est dell'isola.

Scozia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scozia? Clicca qui per la lista completa.

Scozia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 13.948 recensioni

Magnifica esperienza nelle Highlands con una guida preparata e paesaggi mozzafiato. Esperienza obbligatoria se soggiornate ad Edimburgo. L’escursione ha fatto nascere in me la voglia di partire nuovamente per le Highlands.

Monique è una vera testa di vasaio! è stato un bel tour con tutti i luoghi in cui JK si è ispirato e ha avuto le idee sui nomi dei personaggi. i suoi consigli per i negozi di merchandising HP sono stati fantastici.

Very interesting, Andrew the tour guide was very professional and funny at the same time which kept the audience attention always high. content of the tour where very interesting and creepy!

Esperienza consigliatissima, siamo stati molto bene ed è stata super bella ed interessante. La nostra guida Paul è stata eccezionale, simpaticissimo!!!

Absolutely recommended! Three days full of marvelous places and amazing stories! Thank to Jamie and his passion of Scotland that made the difference.