Regno Unito
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scozia Visite guidate: le attività più consigliate

Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

1. Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

Questo tour dei sotterranei di Edimburgo ti condurrà sotto le strade della "Old Town", all'interno di uno spazio poco illuminato e che molti ritengono sia infestato dai fantasmi. Il tour dura 1 ora e visiterai i sotterranei di South Bridge che risalgono al 1700. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. All'interno dei sotterranei, apprenderai come sono stati utilizzati nel corso dei secoli e le condizioni di vita in cui versavano i poveri e i senzatetto che li occupavano. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo si svelerà ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata solo da flebili candele. La tua guida in costume ti parlerà degli omicidi di Burke e Hare e della caccia alle streghe. Scopri i terribili personaggi che infestavano le strade della Vecchia Edimburgo, e dei fenomeni paranormali connessi ai sotterranei.  Il tour opzionale delle volte infestate coprirà più storie di fantasmi e sul paranormale. Inoltre, visiterai anche la mostra sulle torture per scoprire come e perché venivano usati questi strumenti.

...
Castello di Edimburgo: tour guidato e accesso prioritario

2. Castello di Edimburgo: tour guidato e accesso prioritario

Il tour inizia sotto la statua di David Hume, sulla Royal Mile. Mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma, cammina verso il  Castello di Edimburgo.   All'arrivo, la guida ti fornirà i pass per l'ingresso prioritario, che ti danno accesso diretto all'attrazione turistica più visitata della Scozia.  Una volta all'interno, esplora il complesso e ascolta le informazioni riguardo gli edifici principali del castello e le attrazioni, tra cui la Batteria di Argyle e il cannone One O'clock Gun, l'Hospital Square e il panorama dal lato ovest, le segrete del castello e la prigione militare, la Black Dinner (la "cena nera") e l'audace invasione del castello da parte di Thomas Randolph, la Cappella di Santa Margherita, il cannone Mons Meg, la Crown Square e gli Honours of Scotland (i gioielli della corona scozzese). La guida ti farà visitare i giardini del castello e ti condurrà attraverso 3.000 anni di storia del castello, ma non potrà portarti all'interno dei musei del castello. Quando il tour finisce, sarai libero di esplorare i vari edifici del castello e i musei magari con delle nozioni in più rispetto a una visita fatta interamente da soli!

...
Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

3. Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

Partecipa a un tour spettrale nei luoghi più leggendari di Edimburgo. Visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard per conoscere la leggenda del cane Bobby. Scopri il mausoleo gotico e come venivano effettuate le sepolture mentre ascolti la truce e macabra storia del luogo. Prosegui fino ai sotterranei di Edimburgo, che si trovano proprio tra gli archi del ponte di South Bridge. Scopri i fenomeni paranormali che avvengono in questo luogo e come alcuni personaggi storici in realtà non abbiamo mai lasciato la città. Visita i sotterranei che un tempo ospitavano mendicanti, streghe e un club infernale, scopri perché ora siano posseduti da spiriti e fantasmi.

...
Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

4. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o goditi semplicemente un'escursione panoramica di con partenza da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro, rilassati a bordo dell'autobus riservato a te e al tuo gruppo e ascolta il commento informativo della guida. La prima tappa è Kilmahog, dove vedrai le famose vacche Highlander e potrai bere un caffè. Scopri cosa intendono gli scozzesi con il termine "hairy coo". Percorri quindi la strada per Glencoe. Fai una sosta fotografica di 10 minuti e osserva un panorama indimenticabile sulle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Conosci la tradizione legata al kilt. Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Potrai personalizzare la tua esperienza presso il Loch Ness con alcuni tocchi personali. Visita il maestoso castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un panorama fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

...
Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

5. Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

Partecipa a questo favoloso tour di 1 ora e 15 minuti di Edimburgo, anche nota con il soprannome di "Auld Reekie", e lanciati in una delle avventure più inquietanti e spaventose della città, mentre ascolti le storie dei fantasmi che abitano il Royal Mile e i suoi sotterranei. Inizierai passeggiando tra i famosi vicoli e "close" del Royal Mile per conoscere le terribili condizioni di vita diffuse in passato e le storie degli assassini che imperversavano nelle strade della città. Dopodiché, verrai condotto nelle inquietanti volte sotterranee notoriamente infestate dai fantasmi. Se il tuo stomaco è abbastanza forte, potrai visitare le esposizioni degli strumenti e tecniche di tortura utilizzate in passato. Esplora l'abitazione del fantasma "The Watcher", ammira la famigerata volta di pietre circolare e scopri perché non dovresti mai accedere al suo interno!

...
Edimburgo: la vera Scotch Whisky Experience con degustazione

6. Edimburgo: la vera Scotch Whisky Experience con degustazione

Il tour guidato del whisky vuole raccontarti la storia del più famoso prodotto scozzese. Il suo fiore all'occhiello è la Diageo Claive Vidiz Scotch Whisky Collection, che, con le sue oltre 3.500 bottiglie, rappresenta la più grande collezione al mondo di Scotch whisky. Il tour inizia con una visita alle botti di Whisky, che ti mostrerà le fasi di produzione e invecchiamento. A seguire, parti per un viaggio sensoriale della Scozia che ti farà conoscere gli aromi dello Scotch whisky. Cimentati in una degustazione guidata con visita alla più grande collezione al mondo di Scotch whisky (i partecipanti di età inferiore a 18 anni berranno l'Irn Bru, una bevanda analcolica scozzese). Come tocco finale, riceverai un bicchiere da degustazione in cristallo a ricordo di questo tour. Se selezioni l'opzione Gold Tour, dopo aver terminato il tour guidato, potrai confrontare 4 single malt mentre ti rilassi nella splendida McIntyre Gallery. Con l'aiuto di guide esperte e di appunti sulla degustazione, potrai sorseggiare whisky come un vero intenditore e confrontare le regioni per trovare il tuo bicchierino preferito.

...
Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

7. Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

Partecipa a un tour panoramico e scenografico di Edimburgo con un tour di 60 minuti sul Ghost Bus, un autobus panoramico d'epoca splendidamente restaurato, nero come la notte. Il tuo autista raccapricciante ti racconterà dei profanatori di tombe, delle vittime di epidemie e dei fantasmi che risiedono a Edimburgo, la città più infestata d'Europa. Scoprirai il macabro passato della città mentre ne ammirerai i monumenti più famosi, tra cui il Castello di Edimburgo, il Grassmarket, il Greyfriar's Kirk, Holyrood Palace e il Royal Mile. Attraversando la Old Town e la New Town visiterai i siti in cui ebbero luogo omicidi, torture ed esecuzioni. Ascolterai le storie dei famigerati Burke e Hare e delle centinaia di donne affogate o bruciate perché ritenute streghe. L'autobus, che apparteneva alla Necropolis Bus Company, ha a bordo elementi decorativi come luci soffuse e tendine ai finestrini. Nel 1967 l'intera flotta venne distrutta in un misterioso incendio e solo un autobus ne uscì indenne. Vuoi salire?

...
Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

8. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro ancora grazie a un magico tour guidato della durata di 2 ore.

...
Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

9. Isola di Skye: tour e Castello di Eilean Donan da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti a sud, lungo il litorale da Loch Ness a Invermoriston. Fai una breve sosta a Loch Ness, lungo 38 chilometri e profondo più di 200 metri, famoso soprattutto per gli avvistamenti del mostro. Dopodiché, viaggia verso il pittoresco castello di Eilean Donan, situato sull'omonima isola nel Loch Duich. È uno dei castelli più fotografati della Scozia. Concediti del tempo per esplorare il castello e i suoi dintorni spettacolari. Poi percorri il ponte di Skye e raggiungi l'isola di Skye. Fermati per pranzo al villaggio di Portree. Nonostante sia un piccolo villaggio portuale, Portree è la capitale di Skye ed è circondata da scogliere rocciose e colline ondulate: il luogo ideale per pranzare e ammirare la vista. Dopo Portree scopri vari punti d'interesse a Skye, tra cui Kilt Rock, Lealt Falls, l'Old Man of Storr e forse il belvedere di Strome. Infine, comincia il viaggio di ritorno per Inverness, dove termina il tour dell'isola di Skye.

...
Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

10. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

...

Regno Unito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regno Unito? Clicca qui per la lista completa.

Scozia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 2.499 recensioni

tour molto bello che ti porta a fare un giro veramente grande in Scozia. anche se ho fatto questo tour a novembre, il paesaggio era fantastico. la nostra guida/autista Paul era preparatissimo su tutti gli argomenti. gentile e molto disponibile. si sta tanto in pullman perché il viaggio porta in tanti posti. purtroppo quasi niente tempo per mangiare.

Esperienza incredibile! Il tour vale veramente la pena! Si vedono posti mozzafiato grazie alle numerose soste della giornata, anche brevi solo per immortalare scorci unici. La guida, Kevin, veramente in gamba. Ci ha intrattenuto con tante cose interessanti e soprattutto molto disponile e pronto ad aiutarci anche in modo pratico. TOUR PERFETTO!

Tour molto bello, paesaggi fantastici. La guida Gary molto brava e simpatica.L’unica pecca del tour la pioggia che non ci ha permesso di apprezzare al meglio gli splendidi paesaggi scozzesi

Tutto perfettamente organizzato, rispettando luoghi e tempi. Il paesaggio è incantevole!

fantastic experience with our guide Kenny! I recommend it to everyone.