Scuderie Reali di Cordova

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scuderie Reali di Cordova: le attività e i tour più consigliati

Da Siviglia: tour di Granada e Cordova con transfer privato

1. Da Siviglia: tour di Granada e Cordova con transfer privato

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel di Siviglia e mettiti in viaggio per raggiungere la maestosa città di Cordova. Visita la Mezquita di Cordova, ovvero la grande moschea, ammira gli archi intricati e lasciati incantare da uno degli esempi più raffinati dell'arte islamica spagnola. Poi, passeggia tra le stradine del quartiere islamico e goditi il contrasto tra i cortili caratterizzati da pareti bianchi e fiori colorati e le piastrelle spagnole. Scopri tutti i siti d'interesse come le Scuderie reali e l'Alcázar prima di gustare le tapas tipiche del posto, comeflamenquin(involtini di maiale) e salmorejo (pane e pomodoro) a tue spese. Ammira gli storici mulini sul fiume Guadalquivir prima di raggiungere Granada, dove ti aspettano altri tesori da visitare.

Cortili di Cordoba in bici, bici elettrica o Segway

2. Cortili di Cordoba in bici, bici elettrica o Segway

Esplora i patii di Cordoba a tua scelta di bici, bici elettrica o Segway e goditi il profumo dei diversi cortili in fiore. Seleziona il tuo mezzo di trasporto preferito su prenotazione, quindi visita 5 dei più bei cortili delle dimore storiche per contrastare i diversi stili. Scivola o pedala per le strade del vecchio quartiere ebraico per arrivare nel bellissimo quartiere di San Basilio. Visita altri patii nel centro storico della città e assapora i sapori della gastronomia andalusa in una tipica taverna. Scopri di più sulla cultura e la storia della città e visita le Scuderie Reali di Cordova, dove il re Filippo II allevava cavalli per presentare al mondo i magnifici cavalli Pura Raza Espanola dell'Andalusia.

Cordova: tour privato dei momenti salienti della bici con guida personale

3. Cordova: tour privato dei momenti salienti della bici con guida personale

Un tour privato in bicicletta di Cordova con guida è un bel modo per scoprire questa bellissima città dell'Andalusia. Cordoba è stata una delle città più importanti d'Europa e ha una delle moschee più grandi del mondo. Durante questi tour privati scoprirai questa bellissima città con il tuo gruppo. Naturalmente indichi il ritmo e hai la possibilità di porre tutte le tue domande alla guida esperta. Ti portiamo per le strade nascoste, le belle piazze e altri luoghi locali che non sono nei libri. Parti con una guida privata e goditi Cordova in modo esclusivo. Se vuoi modificare qualcosa durante il percorso, non c'è problema. Puoi semplicemente chiedere alla guida all'inizio del tour e adatteremo il tour. Esci con la tua compagnia, quindi puoi decidere cosa vuoi vedere. In consultazione, puoi anche scegliere l'ora in cui vuoi iniziare. Quindi è davvero un tour su misura! Questo e molto altro ti assicura di tornare a casa con un'esperienza unica. Durante questo tour privato in bicicletta vedrai Piazza Corredera, San Basilio, Ponte Romano, Patios, Moschea-Cattedrale (Mezquita-catedral), Chiesa di San Lorenzo, Chiesa di Santa Marina, Palacio de Viana, Scuderie Reali di Córdoba, Statua di Manolete, e l'Alcazar dei Re Cristiani.

Scuderie Reali di Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scuderie Reali di Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Scuderie Reali di Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 322 recensioni

Escursione molto piacevole e molto ben organizzata. Sul sito le indicazioni erano chiare e la prenotazione semplice. Avevamo prenotato il tour in italiano, ma a causa di un imprevisto è stato effettuato in inglese e spagnolo. Nonostante questo, Manuel, la nostra guida, è stato gentilissimo e molto disponibile a dare ulteriori spiegazioni. Carmona meriterebbe una mezza giornata dedicata, ma Cordova decisamente è bellissima e affascinante. Molto consigliata

Gita ben strutturata, sia per gli spostamenti che per il tempo a disposizione per visitare le due mete. La guida (Guido) eccezionale! Disponibile, ben preparato nelle spiegazioni e nella condivisione di aneddoti e curiosità sulla cultura spagnola. Gita raccomandata, bellissima esperienza.

È stata una bellissima esperienza. La nostra guida, Guido, è stato molto gentile e ci ha dato molti consigli oltre all'illustrazione delle principali attrazioni turistiche. Cordoba è meravigliosa, da vedere assolutamente. Carmona è più piccolina ma ricca di resti romani e non solo..

Buona organizzazione guide preparate e disponibili. L'unica piccola pecca la visita pomeridiana a Carmona,per nulla interessante. Seconde me si può tranquillamente evitare.

Tour molto bello e interessante, la moschea è stupenda, Carmona merita la visita, brava la guida henrique