Aggiungi date

Scuola andalusa d'arte equestre Biglietti di ingresso

Scuola andalusa d'arte equestre Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

1. Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

Lasciati incantare dalle abilità dei cavalli andalusi e dei loro cavalieri nello spettacolo "La danza dei cavalli andalusi" alla Fundacion Real Escuela Andaluza Del Arte Ecuestre (Fondazione Reale scuola andalusa di arte equestre) a Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla tradizionale musica spagnola e da costumi nello stile del XVIII secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul classico dressage, Doma Vaquera (equitazione country) e i più tradizionali lavori equestri. Ogni spettacolo consiste di 6-8 diverse coreografie programmate dalla scuola secondo il seguente repertorio: Doma Vaquera: Doma Vaquera è una disciplina di equitazione spagnola basata sulla tradizionale conduzione delle mandrie. Il cavaliere cavalca per l'arena usando una sola mano, prima al trotto e poi al galoppo, cambiando ritmo ed eseguendo piroette e arreones (rompendo al galoppo). Dressage classico: Ammira le diverse coreografie come "I puledri","Salti a cavallo", "Passo a due", "Passage e Piaffer", "Domino a cavallo", "Salti da terra" e "Fantasia". I cavalli eseguono esercizi avanzati a ritmo di musica classica. Conduzione carrozze: Rimarrai meravigliato dall'abilità dei cavalli nel condurre le carrozze. Queste carrozze erano in origine utilizzate per il trasporto, ma sono ora impiegate esclusivamente per lo sport e gli spettacoli con l'uso di finimenti classici e condotte da cocchieri che daranno prova della loro destrezza. Esercizi: Ammira l'abilità del cavallo che obbedisce al proprio cavaliere anche quando quest'ultimo non è in sella. Potrai assistere a esercizi di Haute École di dressage classico come le levade, capriole, courbette, piaffe (tra pilieri) e il passo spagnolo. Carosello: Ammira un gruppo di cavalli e cavalieri esibirsi in esercizi all'unisono e concludere degnamente lo spettacolo.

Jerez de la Frontera: danza equestre andalusa e musei

2. Jerez de la Frontera: danza equestre andalusa e musei

Lasciati stupire dalle abilità equestri dei cavalli e dei cavalieri spagnoli in un balletto unico "Come ballano i cavalli andalusi" presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre di Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla musica spagnola per antonomasia e da costumi in stile 18° secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul dressage classico, Doma Vaquera e le tradizionali faccende equestri. I cavalli eseguono esercizi avanzati al ritmo di musica classica. Ogni spettacolo è composto da 6-8 diverse coreografie come "The Colts", Airs on Horseback, "Pas de Deux," Passage and Piaffer", "Domino on Horseback", Airs Above the Ground" e "Fantasy". Guarda i cavalli dimostrare la loro abilità nel trainare carrozze originariamente utilizzate per il trasporto, ma ora utilizzate per lo sport e le esibizioni, utilizzando finimenti classici e guidate da cocchieri che dimostrano abilmente le loro abilità. Guarda i classici esercizi di dressage "Haute École", come levades, caprioles, courbettes, piaffe (tra i pilastri) e la camminata spagnola. Guarda il gruppo di cavalli e cavalieri eseguire esercizi equestri avanzati all'unisono, fornendo una degna conclusione alla performance. L'ingresso nei locali avviene attraverso il Centro di accoglienza visitatori, dove troverai un cinema digitale dove potrai assistere a una spettacolare presentazione audiovisiva della storia dell'arte equestre in Andalusia, fino alle 11:00. Questa zona conduce ai giardini, che contengono una grande varietà di piante esotiche. Il Palazzo stesso si erge maestoso sopra i giardini ed è un bell'esempio di architettura del XIX secolo. Nel seminterrato si trova il Museo di arte equestre, composto da 11 sale dove scoprirete le origini e la storia dell'arte equestre e del cavallo in Andalusia. Ammira la Selleria, il luogo in cui vengono realizzati e riparati i finimenti. Il Museo delle Carrozze segna la fine del tuo viaggio dove vedrai finimenti e costumi equestri.

Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre: biglietto d'ingresso

3. Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre: biglietto d'ingresso

Con il tuo biglietto entrerai nella Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre al centro di accoglienza visitatori, dove potrai assistere alla presentazione audiovisiva sulla storia dell'arte equestre in Andalusia (disponibile fino alle 11:00). L'area di accoglienza porta ai giardini che raccolgono una moltitudine di piante esotiche. Ammira la grande fontana che adorna il centro dei giardini e i cui getti d'acqua invitano i visitatori ad addentrarsi ancora di più all'interno della Scuola Reale. Oltre la fontana, sopra i giardini, sorge maestoso il palazzo. Si tratta di uno splendido esempio di architettura del XIX secolo, progettato da Charles Garnier. Al piano terra, puoi ammirare le sale di stato, decorate come furono originariamente concepite. Nel seminterrato troverai il Museo di Arte Equestre, che comprende 11 sale dedicate alle origini e alla storia dell'arte equestre e dei cavalli in Andalusia. Poi, ammirerai dove vengono realizzate e riparate le briglie. Questo faticoso lavoro è svolto nella selleria a opera del mastro sellaio e dei suoi apprendisti. Assisti all'allenamento che ha luogo nel maneggio esterno e ammira l'arena al coperto, un edificio progettato in autentico stile andaluso. Con una capacità di 1.600 persone, è il luogo ideale per osservare gli esercizi giornalieri di cavalli e cavalieri. Nelle stalle, un complesso ottagonale, ammirerai i cavalli più celebri della scuola. Al centro delle stalle c'è la selleria, dove vengono conservate tutte le briglie utilizzate per l'allenamento giornaliero e gli spettacoli. La visita si conclude con il museo delle carrozze. Ammira i veicoli, i cavalli, le briglie e gli abiti equestri della collezione del museo.

  • Biglietti di ingresso
3 attività trovate
Ordina per:

Scuola andalusa d'arte equestre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scuola andalusa d'arte equestre? Clicca qui per la lista completa.

Scuola andalusa d'arte equestre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.430 recensioni

Il nostro viaggio è iniziato a Cadice. Quando siamo arrivati alla stazione, abbiamo dovuto camminare un po' per arrivare all'indirizzo giusto. Una volta arrivati alla biglietteria, potevamo andare subito allo sportello corretto perché avevamo i biglietti online. Dopo una breve spiegazione da parte di un dipendente, siamo stati liberi di passeggiare per il giardino, abbiamo potuto assistere alla proiezione di un cortometraggio e siamo entrati in tempo per assistere allo spettacolo, che ne è valsa decisamente la pena. Dressage di un cavaliere a cavallo, a gruppi di 2, cavalli con e senza cavaliere. Dressage a cavallo con carrozza scoperta trainata da 2, 4 o 6 cavalli. Non poteva finire. Ci siamo goduti appieno il bellissimo spettacolo, ne vale assolutamente la pena. Merita una visita anche la villa annessa.

Questo spettacolo è altamente raccomandato. Mette in mostra le straordinarie abilità dei caballeros e delle loro cavalcature estremamente ben addestrate. Non è uno spettacolo da cowboy, ma piuttosto una dimostrazione del controllo e della fiducia tra cavallo e cavaliere.

Ben organizzato. Personale disponibile. Passaporto non necessario. Arriva un'ora prima per dare un'occhiata alla scuola. È necessario un biglietto combinato per accedere al museo

spettacolo molto bello molta grazia e una bella complicità tra il cavallo e l'uomo. Il posto è molto bello

Abbiamo apprezzato la nostra visita e consigliamo vivamente lo spettacolo.