Aggiungi date

Scuola andalusa d'arte equestre Vigneti e degustazione di vini

Scuola andalusa d'arte equestre Vigneti e degustazione di vini: le attività più consigliate

Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

1. Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

Fai un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice, e prova vini famosi e uno degli spettacoli equestri più belli del mondo. La guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa per la produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla realizzazione di questi famosi vini, dal terreno alla luce del sole fino alle tecniche di produzione che affondano le loro radici nel passato. Assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui fino alla Fundación Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre (la fondazione reale dell'arte equestre andalusa) per assistere allo spettacolo "La danza dei cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con una coreografia basata su metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del XVII secolo. Avrai quindi del tempo libero per pranzare ed esplorare in autonomia la città più antica d'Europa. Possono essere organizzate visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano con lo sguardo le navi di ritorno dalla navigazione. La torre ha un foro stenopeico (un piccolo foro capace di proiettare la luce, come un obiettivo) da cui è possibile vedere tutta la città vecchia proiettata su un disco concavo.

Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

2. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

Tour privato di Jerez da Siviglia: vino e arte equestre

3. Tour privato di Jerez da Siviglia: vino e arte equestre

Goditi un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice e vivi i vini di fama mondiale e uno degli spettacoli equestri più spettacolari al mondo. La tua guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa nel mondo per la sua produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla produzione dei famosi vini, dalla terra alla luce del sole, e le tecniche di produzione radicate. Quindi assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui verso la Royal Andalucían School of Equestrian Art Foundation per assistere allo spettacolo "Come ballano i cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con coreografie basate sui metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del 17° secolo. Avrai quindi del tempo libero per goderti il pranzo ed esplorare da solo la città più antica d'Europa. È possibile organizzare visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano le navi di ritorno. La torre ha una camera-oscura stenopeica, da cui si può vedere tutta la Città Vecchia proiettata su un disco concavo.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Scuola andalusa d'arte equestre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scuola andalusa d'arte equestre? Clicca qui per la lista completa.

Scuola andalusa d'arte equestre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 28 recensioni

Ottima esperienza a Jerez, abbiamo apprezzato la visita alla cantina Tio Pepe e ai cavalli andalusi. A Cadice consiglio di visitare la Cattedrale, dato che il tempo per il pranzo è breve, non è consigliato, l'attenzione dei ristoranti non è buona. Forse un po' rigido e approfitta della conoscenza.

La compagnia turistica locale è stata molto reattiva e ho ricevuto una chiamata di conferma 3 giorni prima del tour. Inoltre, durante il periodo natalizio, ho dovuto cambiare il luogo dello scioglimento dal luogo dell'incontro, quindi mi ha mandato vicino all'hotel perché non conoscevo la terra.

Una giornata magica con una guida molto professionale e colta, attenta e molto simpatica, la visita in cantina è molto istruttiva, lo spettacolo è d'obbligo e il breve tour di Cadice istruttivo! Un'azienda molto seria e affidabile!

Non perdere questo tour! Molto professionalmente organizzato e gestito. Guida eccezionale. Altamente raccomandato.

Il ritiro è stato puntuale e la guida è stata fantastica. La parte migliore era lo spettacolo di cavalli.