Scuola di equitazione spagnola

Rivivi il prestigio di secoli ormai tramontati! Assisti alla corsa dei cavalli lipizzani, al ritmo di musica classica viennese.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scuola di equitazione spagnola: le attività e i tour più consigliati

Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

1. Scuola di equitazione spagnola: spettacolo dei Lipizzani

Goditi il balletto degli stalloni bianchi nell'unica e barocca Scuola di equitazione invernale dell'Hofburg, costruita per volere di Carlo VI. Questi spettacoli sono il risultato di anni di formazione per il fantino e i Lipizzani. La Scuola di equitazione spagnola è l'unica istituzione al mondo a praticare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute Ecole da oltre 450 anni. Dai giovani e vivaci stalloni ai cavalli completamente addestrati della scuola, questi animali incantano il pubblico esibendosi in esercizi mozzafiato, come capriole, levade e tanti altri. Il fisico e la grazia dei Lipizzani si adattano perfettamente all'equitazione classica. Essi rappresentano la razza equina più antica d'Europa. L'esercizio e la salvaguardia dell'equitazione classica sono alcuni dei compiti fondamentali portati avanti dalla Scuola di equitazione spagnola, che fa parte dei Patrimoni orali e immateriali dell'umanità UNESCO. Il celebre artista multimediale André Heller ha creato un'illuminazione particolare per questi spettacoli che si svolgono nel maneggio più bello del mondo. Questa atmosfera e la musica classica viennese di accompagnamento rendono ancora più piacevole la magnifica presentazione del fantino e dei Lipizzani. The 1.5-hour Gala Performance includes live moderation, the Standard Performance is 70 minutes long, and the Tribute to Vienna performance lasts for 2 hours.

Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

2. Tour guidato della Scuola di equitazione spagnola di Vienna

La Scuola di equitazione spagnola di Vienna è in continua attività da più di 450 anni. Continua a coltivare l'equitazione classica della tradizione rinascimentale della Haute École. Con un esclusivo tour dietro le quinte di 55 minuti visiterai la Scuola di equitazione invernale, una gemma dell'architettura barocca, la Scuola di equitazione estiva, che ospita la pista ovale più grande del mondo, e le stalle della Stallburg. La Stallburg è l'edificio rinascimentale più significativo di Vienna, e presenta un cortile con loggiati e le storiche stalle dei cavalli Lipizzani. Scopri la storia della tradizione equestre e dei cavalli Lipizzani, le stelle dell'equitazione.

Vienna: biglietto d'ingresso speciale per lipizzani

3. Vienna: biglietto d'ingresso speciale per lipizzani

Visita la Scuola di Equitazione Spagnola per vedere il Lipizzaner Special, il nuovo spettacolo più breve creato con l'obiettivo di ispirare i visitatori e introdurli al mondo del dressage. Guarda i tre esercizi più affascinanti del repertorio della scuola di equitazione e ascolta i commenti approfonditi forniti durante i brevi intervalli tra le esibizioni di equitazione. Scegli tra biglietti in piedi e biglietti della galleria.

Vienna: tour in autobus elettrico

4. Vienna: tour in autobus elettrico

Goditi i momenti salienti di una delle città più magiche d'Europa dal comfort di un autobus elettrico, mentre assorbi 30 attrazioni panoramiche. Siediti e rilassati mentre ti fai strada attraverso il centro storico di Vienna e attraversa attrazioni come la casa dove Mozart diede il suo primo concerto. Fai un viaggio indietro nella storia ammirando la bellezza della Michaelerkirche del XIII secolo e goditi la bellezza del maestoso Museo d'Arte Albertina. Immergiti nell'atmosfera alla piacevole velocità di 10 km all'ora e scatta foto delle principali attrazioni al tuo ritmo.

Scuola di equitazione spagnola: tour dalle stalle ai solai

5. Scuola di equitazione spagnola: tour dalle stalle ai solai

Questo tour ti offre una prospettiva del tutto nuova della Scuola di equitazione spagnola, dalle stalle ai solai. Visita la struttura dei tetti di stile barocco e ammira il sistema strutturale in legno che risale a oltre 250 anni fa ed è costruito con oltre 2000 assi di legno. L'attrazione principale del tour è la scala su cui potrai salire per accedere a un panorama unico (attraverso una piccola finestra) su Vienna. Scatta foto uniche e straordinarie della città vecchia di Vienna. Durante il tour guidato potrai anche visitare le stalle dei cavalli e osservare la magnifica scuola di equitazione invernale, che presenta una delle opere principali del tardo Barocco austriaco. Questa sala costituiva l'interno più ampio della Hofburg fino al XIX secolo.

Tour a piedi di Vienna: amore al primo sguardo

6. Tour a piedi di Vienna: amore al primo sguardo

Esplora la Città Vecchia di Vienna con questo tour guidato a piedi con partenza dal Sacher Hotel e scopri tutto sulla capitale austriaca. Regalati un tour di 1 ora e 30 minuti / 2 ore e ammira l'esterno del complesso della Hofburg. Ammira gli imponenti edifici e i cavalli della Scuola di Equitazione Spagnola, prima di proseguire per le caffetterie più famose di Vienna. Allontanati dai sentieri turistici per raggiungere il quartiere di Blutgasse e concludi il tour con una vista della Cattedrale di Santo Stefano.

Vienna: tour guidato a piedi con la Cattedrale di Santo Stefano

7. Vienna: tour guidato a piedi con la Cattedrale di Santo Stefano

Cammina per le zone più belle di Vienna in questo tour a piedi con la tua guida storica dell'arte. Visita la Ringstrasse, esplora l'Hofburg e ascolta il dressage classico fuori dalla famigerata Scuola di Equitazione Spagnola. Visita le attrazioni più famose della città, tra cui il Palazzo Imperiale Hofburg, la Scuola di Equitazione Spagnola, la famosa via dello shopping Graben, Piazza dell'Eroe e la Biblioteca Nazionale Austriaca. Incontra la tua guida nel centro geografico di Vienna, la splendida Cattedrale di Santo Stefano del XIII secolo, a Stephansplatz. Passeggia nel centro storico di Vienna e scopri le storie nascoste dietro i suoi monumenti, i magnifici viali e l'epica architettura. Ascolta storie di sovrani imperiali, grandiose architetture ed eventi storici epocali. Scopri i consigli utili dalla tua guida come dove si trovano i migliori bar e ristoranti della città e come sfruttare al meglio la famosa cultura del caffè.

Vienna: tour a piedi di 2,5 ore dei mercatini di Natale

8. Vienna: tour a piedi di 2,5 ore dei mercatini di Natale

Goditi i panorami e i suoni del periodo festivo di Vienna con un tour a piedi di 3 dei suoi pittoreschi mercatini di Natale e osserva le piazze più belle di Vienna trasformarsi per la stagione con i profumi e i sapori dell'inverno. Gli edifici illuminati della Ringstraße fanno da sfondo favoloso a una miriade di prodotti da forno, punch caldo e caldarroste. Vai al mercato delle arti e dei mestieri all'ombra della chiesa di San Carlo (Karlskirche). Visita l'antica Vienna Christkindl Markt a Freyung, circondata dai palazzi della città e dalla Schottenkirche. Un'alternativa più tranquilla alla folla di Rathausplatz, il mercato offre molte opportunità per assaggiare le prelibatezze natalizie (a proprie spese). Successivamente, visita il Regno delle Luci a Rathausplatz, il più grande mercatino di Natale di Vienna, le cui radici risalgono al 18° secolo. Oltre a dozzine di bancarelle di cibo, sfoglia le bellissime arti e mestieri fatti a mano dall'Austria e dall'Europa centrale. Ammira gli alberi di Natale riccamente decorati nel parco, tra cui l'albero Kasperl ("Albero dei sigilli") e Herzerlbaum ("Albero dei cuori"). Lungo la strada vedrai luci festive in luoghi come la Cattedrale, il Palazzo Hofburg, la Scuola di Equitazione Spagnola e il Municipio. Lasciati stupire dalle decorazioni dei principali viali dello shopping, come Graben e Kohlmarkt, e ascolta le note di Haydn, Mozart e Strauss nel Rathaus ogni fine settimana che precede il Natale.

Vienna: tour a piedi privato di The Hofburg e Graben Street

9. Vienna: tour a piedi privato di The Hofburg e Graben Street

Incontrerai la tua guida in Piazza Albertina. Proprio dall'altra parte della strada si trova la Galleria Albertina e la vicina Opera di Stato di Vienna. La tua guida ti spiegherà quegli edifici, la città di Vienna, la sua storia e il suo presente. Successivamente, inizierai un'esperienza di camminata di 2 ore attraverso il centro della città. Lungo la strada, visiterai il Palazzo Hofburg, la scuola di equitazione spagnola, la via Graben, camminerai per strade strette e passaggi e scoprirai Vienna da un nuovo punto di vista. La tua guida privata sarà lì per te, quindi prepara le tue domande su arte, storia, cucina, stile di vita, tutto ciò che volevi sapere sulla capitale austriaca. La dimensione del gruppo privato è limitata a un massimo di 9 persone, quindi il gruppo ha la migliore esperienza di qualità. La fine del tour sarà vicino alla cattedrale di Santo Stefano.

Pianifica la tua visita

  • Scegli il biglietto giusto

    Esistono diverse opzioni per visitare la Scuola di Equitazione Spagnola, tra cui la possibilità di partecipare a un tour delle stalle, osservare gli esercizi mattutini oppure assistere a uno degli spettacoli. La disponibilità di ogni opzione dipende dal programma dei prossimi eventi in calendario, perciò valuta bene tutte le opzioni per evitare di rimanere deluso.

  • Vacanze estive

    Cavalli e cavalieri si fermano per la pausa estiva a luglio e ad agosto. Ricorda di informarti sulle date esatte della pausa prima della tua visita, poiché non è possibile assistere agli spettacoli durante le vacanze estive della scuola.

  • Un dolce regalo finale

    Concludi la tua giornata all'insegna delle tradizioni viennesi, gustando una fetta della deliziosa Sachertorte nella caffetteria che incontrerai uscendo dalla scuola.

Da ricordare

  • Quando andare
    Il Centro Visitatori è aperto da lunedì a domenica, dalle 09:00 alle 16:00. Gli orari degli spettacoli sono variabili.
  • Quanto costa?
    I prezzi dei biglietti per adulti partono da 14 € e aumentano a seconda degli spettacoli e dei tour prescelti.
  • Avrò bisogno di una guida?
    La presenza di una guida non è necessaria.
  • Come arrivare
    Prendere il treno U3 per Herrengasse oppure i tram 1, 2, D o J per Burgring.
  • Ulteriori informazioni

    • I bambini sotto i 3 anni non sono ammessi.

    • Ogni spettacolo dura circa un'ora ed è necessario prenotare i biglietti con largo anticipo.

Scuola di equitazione spagnola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scuola di equitazione spagnola? Clicca qui per la lista completa.

Scuola di equitazione spagnola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 7.574 recensioni

Prestazioni mozzafiato, i cavalli erano bellissimi e i cavalieri erano così abili. La mostra dei biglietti e degli assegni covid era davvero ben organizzata. Consiglio vivamente a chiunque visiti Vienna?

Ottima cosa, mostra solo il passaporto. Nessuna fila, c'è più tempo per raccogliere conoscenze. Posso solo consigliarlo, ottimo rapporto qualità prezzo.

Perfetto POca gente quindi molto larghi e sopratutto ben protetti Spettacolo favoloso

Visita avvenuta il 13/03/2022 Visita abbastanza veloce, ma molto bella

Nonostante "solo" allenamento, da vedere