Scuola Grande di San Rocco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Scuola Grande di San Rocco: le attività e i tour più consigliati

Venezia: tour a piedi mattutino

1. Venezia: tour a piedi mattutino

Esplora Venezia passeggiando lungo le sue strette calli e superando una miriade di ponti e piazzette caratteristiche nel cuore della vita pubblica della città. Segui una guida professionista in un viaggio indimenticabile nella storia della "Serenissima" e scopri siti famosi e gemme nascoste. Ascolta la vivace descrizione della maestosa Basilica di San Marco nella piazza omonima e scopri la funzione del Palazzo Ducale. Ascolta la storia della barocca Torre dell'Orologio e dei 3 edifici collegati della Procuratoria. Prosegui verso Campo Santa Maria Formosa per vedere la basilica dei Santi Giovanni e Paolo, in cui furono sepolti tutti i Dogi della città a partire dal XV secolo. Raggiungi la Scuola Grande di San Marco per scoprire la storia dei "Capitani di Ventura", poi torna indietro per vedere il Teatro Malibran passando per il sestiere (quartiere) di San Marco. Concediti una passeggiata tra le famose mercerie, lo storico cuore commerciale della città e oggi una delle arterie dello shopping veneziano, situato tra il ponte di Rialto e piazza San Marco.

Venezia: tour a piedi con Palazzo Ducale e San Marco

2. Venezia: tour a piedi con Palazzo Ducale e San Marco

Incontra la tua guida a Piazza San Marco per iniziare questo favoloso e dettagliato tour a piedi. Scopri la storia di Venezia e dell'Impero Veneziano presso monumenti come il Palazzo Ducale, la Torre dell'Orologio e le Procuratie, costruite sulle arcate di Piazza San Marco (vista solo dall'esterno). Passeggia fino a Campo Santa Maria Formosa per ammirare la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo e il suo famoso Pantheon. Dopodiché, raggiungi la Scuola Grande di San Marco, anche nota come "Grande Scuola della Carità", tra i cui membri (Capitani di Ventura) si annoverano alcuni dei più grandi esploratori italiani del XV secolo. Torna indietro a Piazza San Marco per osservare il Teatro Malibran, un tempo il teatro "più grande", più bello e più ricco della città. Passeggia lungo la via de Le Mercerie per ammirare le boutique di stilisti famosi nell'area che un tempo era il cuore pulsante della vita commerciale di Venezia. Lungo il percorso, perditi tra le "calli" (i vicoli di Venezia) e scopri suggestive piazze che rappresentano i luoghi di ritrovo delle persone del posto. Scopri tesori nascosti e apprendi fatti interessanti sulla "Serenissima" e sulla sua storia immortale. Dopodiché, evita le lunghe code di turisti per accedere al Palazzo Ducale e apprezzare i simboli più importanti di Venezia. Sede del potere politico veneziano da secoli, il Palazzo ospita stanze maestose contenenti centinaia di capolavori artistici che ti lasceranno senza fiato. Accedi poi allo splendido monumento bizantino della Basilica di San Marco e scopri qualcosa in più su San Marco e su come i suoi resti arrivarono fino a qui. Lasciati incantare da spettacolari mosaici dorati e intarsi di marmo e apprendi la storia di questo capolavoro architettonico e dei suoi inestimabili tesori. Visita il Tesoro per ammirare uno splendido esempio di arte religiosa e lasciati ammaliare dalle migliaia di gemme e pietre preziose della Pala d'Oro.

Venezia: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in gondola

3. Venezia: tour a piedi dei punti salienti della città con giro in gondola

Scopri le meraviglie di Venezia con un tour guidato a piedi attraverso i punti salienti della città come la Cappella dei Frari, Piazza San Polo e Palazzo Ducale. Ascolta chiaramente la tua guida con le cuffie disinfettate. Naviga attraverso i canali da sogno della città e sotto affascinanti ponti con un giro in gondola. Incontra la tua guida alla stazione di Santa Lucia e inizia la tua avventura a Venezia. Prendi le cuffie e prepara la fotocamera per la tua passeggiata in una delle città più romantiche del mondo. Attraversa il primo ponte e passa accanto alla scuola e alla chiesa di San Rocco del XV secolo. Gira l'angolo per vedere la Cappella dei Frari, una popolare location per matrimoni. Sosta a Piazza San Polo, dove i veneziani organizzavano le corride per il Carnevale. Raggiungi il vivace mercato di Rialto, dove la gente del posto va a comprare pesce fresco e prodotti agricoli. Avere l'opportunità di acquistare uno spuntino o un drink al mercato, sfogliare le prelibatezze locali e fare shopping di souvenir. Attraversa il grande ponte di Rialto e ammira il panorama del canale. Scopri la vita di commercianti e commercianti. Lasciati stupire dalla grandiosità della piazza centrale di Venezia, Piazza San Marco. Guarda come la tua guida indica i mosaici che adornano la Basilica di San Marco, la sua torre dell'orologio e il Campinale (campanile). Ammira le vedute del Palazzo Ducale, che per oltre 1000 anni è stato il centro amministrativo del governo della regione. Salta a bordo di una gondola e torna indietro nel tempo con questa modalità di viaggio che un tempo veniva usata regolarmente dai veneziani della classe superiore. Ammira la città dall'acqua e passa sotto ponti romantici. Termina il tuo tour in Piazza San Marco.

Porto di Ravenna: Trasferimento a Venezia con Tour e Giro in Gondola

4. Porto di Ravenna: Trasferimento a Venezia con Tour e Giro in Gondola

Goditi un trasferimento senza stress con i tuoi bagagli dal porto di Ravenna in una gita di un giorno a Venezia. Deposita i bagagli e partecipa a un tour guidato a piedi per ammirare luoghi come il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto, la Basilica di San Marco e la Cappella dei Frari. Avere la possibilità di aggiungere un giro in gondola per completare la tua esperienza. Fatti accogliere dal tuo ospite e sali a bordo di un autobus climatizzato con molto spazio per il deposito bagagli. Siediti e rilassati mentre ammiri la vista della campagna italiana durante il viaggio verso Venezia. All'arrivo, incontra la tua guida e lascia i bagagli al sicuro sull'autobus. Trasferimento dal parcheggio degli autobus a Piazzale Roma per iniziare il tour a piedi. Attraversa il primo ponte e raggiungi la scuola e la chiesa di San Rocco. Gira l'angolo per vedere la Cappella dei Frari, una popolare location per matrimoni. Quindi, fermati a Campo San Polo, dove i veneziani organizzavano le corride per il carnevale. Dirigiti verso il vivace mercato di Rialto, dove la gente del posto va per pesce fresco e prodotti. Avrai l'opportunità di acquistare uno spuntino o un drink, curiosare tra le prelibatezze locali e fare shopping di souvenir (a tue spese). Attraversa il Ponte di Rialto e immergiti nella vista del canale. Scopri la vita di commercianti e commercianti. Ammira la piazza centrale di Venezia, Piazza San Marco. Guarda come la tua guida indica i mosaici che adornano l'antica Basilica e la sua torre dell'orologio insieme al Campanile (campanile). Ammira le vedute del Palazzo Ducale, che per oltre 1000 anni è stato il centro amministrativo del governo della regione. Successivamente, trasferisci al deposito bagagli o, se selezioni l'esperienza in gondola opzionale, inizia il tuo giro attraverso i canali della città prima di ritirare i bagagli.

Venezia: Walking Art Tour

5. Venezia: Walking Art Tour

Goditi la perfetta introduzione all'espressività unica dell'arte veneziana in questo tour. Da Bellini a Tiziano, da Tintoretto a Veronese, la straordinaria scena artistica di Venezia è eguagliata solo da Firenze per la sua influenza sullo sviluppo della cultura rinascimentale. Durante il tuo tour, scopri come l'arte è una parte indelebile della vita della città, intessuta nel tessuto urbano a forma di innumerevoli palazzi e chiese, sale riunioni e musei. Trovati faccia a faccia con alcuni dei più grandi capolavori mai dipinti e, in compagnia di una guida esperta, scopri come l'arte ha plasmato la città in luoghi indimenticabili spesso trascurati dagli itinerari del tour. Alla Galleria dell'Accademia, vedi capolavori come l'Uomo vitruviano di Leonardo e altri punti salienti di tutti i più grandi nomi dell'arte veneziana. Nella Basilica dei Frari, passeggia per la chiesa più spettacolare di Venezia, ornata da capolavori di Tiziano, Bellini e Donatello. Infine, scopri perché la Scuola di San Rocco è conosciuta come Cappella Sistina di Tintoretto per una buona ragione. Durante il tour, passeggia per le stradine e i canali di uno dei quartieri più affascinanti di Venezia, Dorsoduro. Scopri una meravigliosa serie di chiese e palazzi nascosti, come la spettacolare Ca 'Rezzonico arroccata sulle acque del Canal Grande.

Venezia: autentica esperienza enogastronomica

6. Venezia: autentica esperienza enogastronomica

Dall'aperitivo con cicchetti (piccoli piatti) e prosecco di produzione locale al risotto fritto di pesce e frutti di mare, la tua esperta guida gastronomica mostrerà dove mangiare, come mangiare e cosa mangiare quando visiti La Serenissima. Dopo aver riempito la pancia, finirai la notte con un giro in gondola di 30 minuti sotto le stelle. La serata inizia alle 17:00 quando si esce dalla pista turistica e si raggiunge il quartiere di San Polo per incontrare la guida locale esperta e un piccolo gruppo di non più di 12 persone. La guida ti fornirà una breve introduzione ai cibi e ai sapori tradizionali di Venezia, quindi ti condurrà in uno dei loro bar preferiti per un aperitivo che include 2 piccoli piatti (cicchetti) e uno Spritz, il cocktail non ufficiale di Venezia. Dopo una breve passeggiata oltre il Campo dei Frari e la Scuola Grande di San Rocco, la tua prossima tappa è un'osteria locale specializzata in cestini di pesce fritto che sono uno degli antipasti preferiti dei veneziani. Ne condividerai alcune con le altre persone del gruppo insieme a un bicchiere di prosecco locale mentre la tua guida ti racconta la cultura della condivisione del cibo in laguna. Entrando nel quartiere di Dorsodoruo, la terza sede è uno dei nostri posti preferiti a Venezia per mangiare un risotto caldo fumante, un'altra specialità veneziana. Assaggerai una versione a base di pesce e una versione vegetariana, quindi assicurati di risparmiare spazio. Il tuo bicchiere rimarrà riempito con il delizioso vino della casa.

Venezia: tour a piedi e giro in gondola

7. Venezia: tour a piedi e giro in gondola

Inizia il tour da Piazza San Marco, nota per essere il cuore di Venezia. Ottieni dalla guida esperta una breve introduzione alla storia di Venezia, il più potente impero marittimo sul Mediterraneo. Dopo un'accurata spiegazione della bellezza gotica della Basilica di San Marco, dirigiti al Palazzo Ducale, l'iconico palazzo del Doge di Venezia.  Continua il percorso attraverso Venezia e fai una sosta presso il Campanile di San Marco, uno splendido campanile che è, ad oggi, la struttura più alta della città. Successivamente, ti ritroverai nel Campo Santi Giovanni e Paolo, dove sorge la basilica omonima, che viene considerata il Pantheon di Venezia ed è la più grande chiesa della città. Ascolta la storia delle numerose statue ornate che circondano la chiesa, prima di raggiungere l'edificio probabilmente più ornato di Venezia: la Scuola Grande di San Marco. Dopo la visita di tutte le attrazioni principali, la guida ti porterà attraverso i vicoli più piccoli della città per scoprire alcune gemme nascoste, come la Casa di Marco Polo, tra gli altri segreti locali. Prosegui lungo le Mercerie, la principale arteria commerciale di Venezia, e senti l'energia autentica di questa città iconica. Dopo questo tour emozionante, potrai approfittare di un giro in gondola di 30 minuti lungo i sinuosi canali: osserva i luoghi che hai già visto da una prospettiva diversa.

Scuola Grande di San Rocco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Scuola Grande di San Rocco? Clicca qui per la lista completa.

Scuola Grande di San Rocco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 404 recensioni

Eccellente, tutto organizzato nei minimi particolari! Due itinerari, due guide diverse, tutto ben organizzato. La guida, la sig.ra Franca, brava e simpatica!!!

Inizio riuscito con un accompagnamento molto competente da parte di una guida appassionata e competente, tempo sufficiente per domande e dettagli!

Il tour di 4 ore ne è valsa davvero la pena! Soprattutto la sua guida della città Ligigiana è stata fantastica! Lo prenoterei ancora e ancora.

La guía local hace un recorrido muy interesante y ameno por los principales puntos de Venecia. Merece mucho la pena.

Elisabeth ha reso il tour della città molto istruttivo e divertente. Altamente raccomandato!