Seal Island
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Seal Island Tour: le attività più consigliate

Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

1. Penisola del Capo: tour per piccoli gruppi con i pinguini

Il tour parte di buon mattino, con il prelievo dal tuo alloggio a Città del Capo. Insieme a una guida/autista professionale, viaggerai a bordo di un minibus di lusso per un tour di 1 giorno, tutto compreso, alla penisola del Capo. Percorri la strada costiera, meglio nota come Riviera Francese, con le montagne da un lato e l'oceano dall'altro, ammira il panorama della costa e comprendi perché è così speciale. Passa lungo le baie di Bantry Bay, Clifton, Camps Bay e scopri le spiagge di Llundadno mentre viaggi lungo la strada panoramica di Chapman's Peak Drive e approfitta della sosta nel punto panoramico di Maiden's Cove per scattare splendide foto ricordo. Nella baia di Hout Bay, puoi approfittare per salire sulla barca che ti porta all'isola di Seal Island per apprezzare da vicino la comunità di foche locali (non incluso nel costo del tour). Dopo aver apprezzato il porto della baia di Hout Bay, il tuo tour prosegue con la scoperta del villaggio di Noordhoek per assaggiare il miglior caffè tostato di questa zona della penisola (attività opzionale pagando un piccolo sovrapprezzo). La prossima tappa del tour è rappresentata dalla riserva naturale del Capo di Buona Speranza e dalla riserva di Cape Point, dove avrai la possibilità di esplorare la riserva, il Dias Beacon e anche dove le correnti si incontrano. Puoi raggiungere la vetta per ammirare il faro di Cape Point o prendere la funicolare, pagando un sovrapprezzo. Da Cape Point, proseguirai fino alla spiaggia di Boulders Beach e qui farai una sosta per un incontro ravvicinato con la vivace colonia di pinguini. Viaggia lungo la strada panoramica Boyes Drive e ammira la baia di Kalk Bay e la spiaggia di Muizenburg. Poi, rientra a Città del Capo lungo l'antica via Old Cape Road e dopo il termine del tour verrai riaccompagnato al tuo alloggio.

...
Hout Bay: Seal Island e Marine Life Guided Tour in barca

2. Hout Bay: Seal Island e Marine Life Guided Tour in barca

Parti da Hout Bay e passa per Sentinal Mountain sulla tua strada verso Duiker Island. Una volta lì, fermati ad ammirare gli oltre 4000 sigilli di pelo che vivono sull'isola di Duiker, e impara a conoscerli e la loro storia con la tua guida. Successivamente, dirigetevi verso l'area scenica e fotografica di De Jossie, sotto Chapman's Peak. Naviga lungo Chapman's Peak mentre la tua guida ti informa del granito e della grotta. Per concludere il tour, preparati a tenere duro e senti il tuo adrenalina. Prova una corsa veloce sulla tua barca e gira a 360 gradi sulla via del ritorno al porto.

...
Capo di Buona Speranza: tour privato da Città del Capo

3. Capo di Buona Speranza: tour privato da Città del Capo

La partenza dalla tua sistemazione a Città del Capo è prevista per le 09:00. Il transfer avverrà su una lussuosa Mercedes Benz Classe-C, una Hyundau H1, una Toyota Quantum GL o una Merceds Benz Sprinter (per gruppi più numerosi) e partirai per un tour di un giorno della Penisola del Capo con una guida qualificata. Se è la tua prima volta a Città del Capo, farai anche un giro introduttivo della città di 30 minuti.  Percorri il litorale atlantico tra le montagne e l'oceano passando per Bantry Bay, Clifton, Camps Bay, Llandudno e Chapman's Peak. A Maiden's Cove potrai fermarti per scattare delle foto. Raggiungi Hout Bay, dove avrai la possibilità di prendere il battello per Seal Island. Per pranzo, potrai gustare i frutti di mare freschissimi nei ristorantini del porto. In alternativa potrai fare uno spuntino leggero nella cittadina di Noordhoek e prendere il miglior caffè di questa parte della penisola al The Village Roast.  Poi, dirigiti verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e al faro di Cape Point, una tappa obbligata per le foto. Ammira i monumenti a Bartolomeu Dias e a Vasco da Gama e osserva la fauna e la flora del posto. Potresti anche incontrare qualche babbuino e altri animali selvatici. Fai una degustazione di vini facoltativa provenienti dalle migliori coltivazioni di Sauvignon locali, oppure visita il centro di produzione delle ostriche di Cape Point. Continua verso Simon's Town per ammirare il monumento all'alano e alla sua storia nella nella Royal Navy del Sudafrica. Visita Boulder's Beach per vedere la colonia di pinguini. Torna a Città del Capo passando per Fish Hoek e Muizenburg lungo la Old Cape Road, con una fermata facoltativa al Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosc, se il tempo lo consente. Farai ritorno alla tua sistemazione o, se preferisci, in un ristorante di tua scelta a Città del Capo. 

...
Tour privato di Cape Peninsula e Boulders Beach

4. Tour privato di Cape Peninsula e Boulders Beach

Innanzitutto, fai una breve sosta nel cuore del centro di Città del Capo per scoprire la colorata comunità conosciuta come Bo-kaap. Quindi, prosegui dritto per la costa. Attraversa i sobborghi ricchi con alcune delle migliori spiagge vicino alla città, fermandoti per scattare foto a Camps Bay. Procedere verso Hout Bay, seduto tra montagne gigantesche e l'Atlantico. Goditi un tour panoramico di 40 minuti facoltativo in barca di andata e ritorno per Seal Island. Riprendi il tour con Chapman's Peak Drive, famoso in tutto il mondo. Lasciati stupire da questa impresa di ingegneria stradale mentre sorvolerai il bordo delle montagne; questa guida scenica non è per i deboli di cuore. Successivamente, arriva alla riserva naturale del Capo di Goodhope poco dopo mezzogiorno. Scopri la ricca vita vegetale del Capo, la storia umana primitiva, la storia marittima e se sei fortunato potresti essere in grado di fare un mini safari. Raggiungi il punto più a sud-ovest del continente - il Capo di Buona Speranza - e scatta una foto con il cartello. Si consiglia l'escursionismo, ma non si nuota a causa delle ripide mareggiate. Prosegui per Cape Point e cammina per 20 minuti a piedi fino a uno storico faro. Potresti anche prendere una funicolare per conto tuo se non hai voglia di camminare. Sentiti libero di fermarti a pranzo presso il ristorante di pesce di classe mondiale con vista sul mare o fai un boccone nel negozio di alimentari accanto. Successivamente, intraprendi un viaggio a Simon's Town per un appuntamento speciale con i pinguini africani in via di estinzione a Boulders Beach. Trascorri circa 45 minuti nella colonia di pinguini prima di tornare a Cape Town lungo la costa. Attraversa le pittoresche città su questo miglio del Millionaire storicamente noto. Ascolta fatti divertenti sulla marina e su Just Nuisance, l'unico cane al mondo ad essere stato un abile marinaio. Infine, scopri Kalk Bay e Muizenberg Beach, l'angolo del surfista prima di tornare al punto di partenza.

...
Città del Capo: il tour dei piccoli gruppi su Instagram di Cape Point

5. Città del Capo: il tour dei piccoli gruppi su Instagram di Cape Point

Parti per un divertente tour di un giorno a Città del Capo, una delle città più uniche al mondo con splendidi paesaggi oceanici e montuosi, paesaggi spettacolari e monumenti iconici del patrimonio. Questo tour è progettato per coloro che desiderano visitare i siti più iconici e pittoreschi della città. Oltre a scattare alcune foto degne di Instagram, imparerai a conoscere la cultura e la storia di Cape Town dietro quei siti. La tua guida sarà disponibile per scattare foto per te mentre assumi la posa perfetta. Posizionati all'interno della cornice pronta per la foto con Table Mountain come sfondo. Visita le case colorate nel quartiere di Cape Malay noto come Bo Kaap e scopri il suo patrimonio e le sue culture. Guida lungo la costa atlantica con gli oceani da un lato e le montagne dall'altro e fermati a Maiden's Cove con i 12 Apostoli sullo sfondo. Prendi una barca per Seal Island per visitare la colonia di foche. Fermati al punto panoramico lungo il Chapmans Peak drive, uno dei percorsi più panoramici al mondo. Visita la colonia di Boulders Penguins e scatta un selfie con queste incantevoli creature marine. Un viaggio al Capo di Buona Speranza ti offre non solo un'opportunità fotografica, ma anche per conoscere la storia di questa monumentale riserva naturale. Potresti incontrare un babbuino, quindi fai attenzione a non avventurarti troppo da vicino poiché si tratta di animali selvatici e potrebbero essere pericolosi. Quindi prendi la funicolare per il faro di Cape Point e guarda dove si incontrano le due correnti oceaniche. Concludi la giornata con un'istantanea davanti alle case colorate sul lungomare di Muizenberg. La riconsegna avverrà tra le 18:00 e le 18:30.

...
Città del Capo: Shark Cage Dive

6. Città del Capo: Shark Cage Dive

Questo tour di mezza giornata, appena fuori Città del Capo, ti consente di vedere una varietà di specie di squali durante tutto l'anno a seconda delle stagioni, del tempo, della temperatura dell'acqua e di altri fattori. Avventurati a Seal Island o Cape Point per vedere squali mucca a sette branchie, squali mako, squali blu e grandi squali bianchi. La posizione del giorno sarà determinata dalla migliore attività degli squali e dalle condizioni del mare e verrà confermata con te il giorno prima del viaggio. Un piccolo gruppo di ospiti a bordo consente migliori opportunità di visualizzazione e un'immersione in gabbia più lunga. La gabbia può ospitare comodamente quattro persone ed è fissata alla barca appena sopra la superficie dell'acqua.

...
Tour privato di un'intera giornata a Cape of Good Hope

7. Tour privato di un'intera giornata a Cape of Good Hope

Scopri la bellezza della costa atlantica, comprese le spiagge con bandiera blu di Clifton e Camps Bay. Visita il piccolo villaggio di pescatori di Hout Bay e incontra i vivaci mercati lungo la strada. Ottieni l'opzione di vedere migliaia di sigilli su Seal Island Inserisci la Cape Point Nature Reserve sulla punta della penisola, quindi dirigiti a Simon's Town per esplorare il porto fiorente e le attrazioni come il museo della marina nella città natale della Marina Sudafricana. Goditi la tranquillità dei giardini botanici di Kirstenbosch ai piedi del monte Devil's Peak e gironzola in una foresta di piante profumate prima del viaggio di ritorno a Città del Capo.

...
Penisola del Capo: tour di 1 giorno da Città del Capo

8. Penisola del Capo: tour di 1 giorno da Città del Capo

Scopri l'estremità sud-occidentale della Penisola del Capo e lasciati ammaliare da alcune delle viste più belle al mondo. Durante il viaggio da Città del Capo, oltrepasserai ripide montagne, baie isolate e splendidi tratti di spiaggia. Il tuo tour di un giorno ha inizio con un viaggio panoramico lungo la costa atlantica, attraverso i sobborghi cosmopoliti di Sea Point e Camps Bay, dove godrai di viste spettacolari della catena montuosa della Table Mountain. Proseguirai per il villaggio di pescatori di Hout Bay, uno dei segreti meglio custoditi di Città del Capo. Se il tempo lo consente, regalati un breve tour opzionale in barca fino alla Duiker Island per ammirare le lontre marine del Capo che popolano l'isola. Dopodiché, visiterai la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, che copre un'area di oltre 7000 ettari. La riserva ospita una varietà di fauna e flora selvatica, tra cui babbuini, antilopi, zebre della montagna del Capo, bontebok e le sfuggenti orici gazzelle. Inoltre, la riserva è anche una delle più grandi aree di riproduzione delle tartarughe. Potrai anche ammirare il luogo in cui, secondo la leggenda, l'oceano Atlantico incontra l'oceano Indiano e sentire il vivace vento della zona che si dice abbia poteri terapeutici. Percorrendo la costa lungo la False Bay, farai ritorno a Città del Capo passando per Simon's Town e ti fermerai per visitare la colonia di pinguini di Boulders Beach. Infine, ti fermerai ai Giardini Botanici Nazionali Kirstenbosch per un breve tour a piedi, prima di riprendere il viaggio e passare vicino all'Università di Città del Capo, il Rhodes Memorial e il Groote Schuur Hospital.

...
Simon's Town: tour in barca dell'isola delle foche

9. Simon's Town: tour in barca dell'isola delle foche

Fai una gita in barca da Simon's Town a Seal Island. Scopri la popolazione di 60.000 persone di foche del Capo da cui prende il nome l'isola. All'inizio della tua crociera, potrai vedere i pinguini africani nuotare da o verso i loro punti di alimentazione e vedere il faro di Roccia romana prima di dirigersi verso Seal Island. Potrai anche spiare diversi uccelli marini, balene, delfini, pesci luna e molte altre specie di fauna marina. Rilassati a bordo di un catamarano di 30 piedi con cabina di pilotaggio walk-around, che consente una buona libertà di movimento intorno all'imbarcazione. Nella cabina chiusa c'è un WC con sciacquone elettrico e un letto matrimoniale per rendere il tuo tempo in mare il più confortevole possibile.

...
Cape point: tour di un giorno da Città del Capo

10. Cape point: tour di un giorno da Città del Capo

Cape Point si trova a soli 60 chilometri da Città del Capo, in una riserva naturale all'interno del Parco Nazionale di Table Mountain. È la punta più sud-occidentale del continente africano ed è comunemente nota come il mitico luogo d'incontro tra l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. Scoperta nel 1488 da Bartolomeo Diaz, Cape Ppoint è da tempo un importante punto di riferimento per la navigazione. Il tour di 9 ore inizia a Città del Capo. Da lì viaggerai lungo la panoramica costa atlantica con le Table Mountain, Lion's Head e le montagne dei 12 apostoli a fare da cornice. Dopo una breve sosta a Clifton Beach proseguirai per Camps Bay e poi verso lo spettacolare Chapman's Peak Drive per il caratteristico villaggio di pescatori di Hout Bay. Visita Hout Bay per esplorare un mercato di artigianato e, se ti va, potrai scegliere l'opzione del giro in barca per Seal Island. Supera il sobborgo di Noordhoek, noto per la sua peculiare costa e la lunga, ampia spiaggia di sabbia, e poi i suggestivi borghi di Kommetjie e Scarborough, mentre ti dirigerai verso il Parco Nazionale di Table Mountain. Sulla strada tra il Parco Nazionale di Table Mountain e Cape Point, cerca di avvistare babbuini neri, struzzi e antilopi. Dopo aver raggiunto Cape Point potrai camminare fino allo storico faro (o fare un giro di 3 minuti in funicolare) per godere di una magnifica vista panoramica sull'oceano. Successivamente, farai una breve visita al punto più sud-occidentale dell'Africa, a Capo di Buona Speranza. Accertati di scattare una foto al famoso cartello! Inizia il viaggio di ritorno a Città del Capo costeggiando il lato orientale della Penisola del Capo e visita la colonia di pinguini di Boulder's Beach a Simon's Town. Passa la città costiera di Fish Hoek e il popolare sito surf di Muizenburg, con una breve sosta per vedere i famosissimi Giardini Botanici Kirstenbosch. Al termine del tour approfitta del servizio di trasporto per tornare al tuo hotel di Città del Capo. Il tour privato non include l'ingresso a Cape Point.

...

Seal Island: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Seal Island? Clicca qui per la lista completa.

Seal Island: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 270 recensioni

Dall'inizio alla fine, io e mia moglie abbiamo trascorso una giornata fantastica. Dal momento in cui siamo stati prelevati dal nostro hotel (in perfetto orario) al momento in cui siamo stati lasciati, è stato estremamente divertente con molte informazioni interessanti. Questo tour è altamente raccomandato a chiunque voglia godere di un tour superbamente realizzato che ha visto alcuni dei paesaggi più incredibili mozzafiato con ampie soste fotografiche lungo la strada. Ho trovato Jean il guidatore perfetto e usando le sue cuffie ci ha fornito così tante informazioni. Si è anche offerto di scattare delle splendide fotografie di me e mia moglie a ciascuna delle fermate. Jean era accompagnato da Santana. Era ugualmente allegra e anche lei ci ha fatto delle foto favolose. La visita ai pinguini è stata accompagnata da una sosta per il pranzo in un ristorante all'aperto che si affaccia su una favolosa baia circondata da montagne. Il servizio e il cibo erano di prima classe. Sia Jean c

Guida meravigliosa, non ha smesso di parlare un secondo e ogni descrizione era nei minimi dettagli. Abbiamo visto tantissimi posti in una giornata, per concludere il tutto con una vista mozzafiato su Chapman’s peak. Da consigliare assolutamente!

Escursione fantastica, anche se in parte rovinata da poggia e vento ne è valsa la pena. Armand la guida è stato bravissimo e si è fermato in vari posti lungo la strada veramente belli da vedere. Consiglio

Escursione davvero bella, ottima guida e posti spettacolari.... consigliatiissima

Bellissimo

Bel tour Francis la nostra guida molto bravo e professionale.