Aggiungi date

Cose da fare
Segovia

I nostri consigli per Segovia

Madrid: Tour di Segovia e Toledo, Alcazar e Cattedrale

1. Madrid: Tour di Segovia e Toledo, Alcazar e Cattedrale

Scopri le storiche città di Toledo e Segovia con un tour guidato di 1 giorno da Madrid. Ammira l'imponente Alcázar di Segovia e la Cattedrale di Toledo, mentre passeggi tra le vie di entrambe le città e ne scopri l'affascinante storia. Parti da Madrid e viaggia alla volta di Segovia. Ammira l'acquedotto sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lasciati stupire da questo monumento risalente al I secolo, considerato il più importante esempio di ingegneria civile di epoca romana in Spagna. Visita il palazzo reale dell'Alcázar di Segovia, costruito su un'altura rocciosa nei pressi della confluenza di 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Prosegui poi per la città imperiale di Toledo. Una volta a destinazione, esplora i quartieri medievali e i monumenti storici di Toledo durante un tour a piedi e scopri perché viene chiamata la Città delle Tre Culture. A seconda dell'opzione selezionata, concluderai la tua esperienza con un tour guidato all'interno della Cattedrale di Toledo. Infine, fai ritorno a Madrid al termine del tour.

Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

2. Da Madrid: tour di Avila e Segovia con ingresso ai monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcázar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, bevande analcoliche oppure continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni imponenti, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcázar di Segovia, un castello medievale situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna, celebre per le sue forme che ricordano la prua di una nave. Dopo la visita, sali a bordo dell'autobus alla volta di Madrid.

Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

3. Da Madrid: Toledo e Segovia con tour opzionale di Ávila

Immergiti nella storia, nell'architettura e nei piaceri culturali di Toledo e Segovia e scegli se preferisci farlo in un tour di gruppo o privato, sempre con partenza da Madrid. La prima tappa è il Mirador del Valle, prima di arrivare a Toledo. Ammira una vista mozzafiato della città e scatta una sorprendente foto panoramica. Prosegui il viaggio in autobus fino al quartiere storico di Toledo, dove la guida ti condurrà in un incredibile tour guidato. Scopri successivamente la città di Segovia e visita il suo impressionante e famoso acquedotto romano e la sua imponente cattedrale. Prosegui verso l'Alcázar di Segovia, uno dei castelli più famosi della Spagna, ed esploralo al ritmo che preferisci. Approfitta inoltre del tempo libero a disposizione per visitare la città con i consigli della guida per scoprire le gemme nascoste. Arricchisci l'esperienza con un tour opzionale di Ávila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e lasciati incantare dallo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida per le strade storiche, passeggiando tra la Basilica di San Vicente, l'imponente Cattedrale di Ávila e molto altro ancora. Scopri inoltre la storia che si cela dietro ogni angolo.

Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

4. Madrid: escursione di Segovia e Avila con biglietti d'ingresso opzionali

Partecipa a un tour guidato di un giorno intero delle città di Segovia e Avila, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, a bordo di un autobus con aria condizionata. Entra nella Cattedrale di Segovia con i biglietti d'ingresso e una guida. Ammira le Mura di Avila e altri monumenti emblematici durante un tour a piedi. Scopri Segovia, una città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano, costruito all'epoca dell'imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico seguendo la tua guida fino alla Cattedrale in stile gotico. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Scopri le sue leggende e il suo glorioso passato. Poi, prosegui verso Avila e fai un tour a piedi di una delle città più antiche della Spagna. Ammira le sue mura ben conservate, simili a quelle di un castello risalente all'XI secolo. Entra nei quartieri antichi, che ospitano importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica del XII secolo. Passeggia davanti all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la Plaza Mayor, la piazza centrale della città. Fai una breve passeggiata per le antiche strade della città fino al Convento di Santa Teresa.

Da Madrid: Toledo e Segovia con biglietti d'ingresso opzionali

5. Da Madrid: Toledo e Segovia con biglietti d'ingresso opzionali

Non perdere Toledo, una città crocevia di civiltà, culture, epoche e stili diversi. Approfitta della comodità del trasferimento di andata e ritorno da Madrid. Incontra la tua guida appena fuori dal centro per godere di una vista panoramica della città prima di passeggiare per il centro storico, dichiarato monumento nazionale e sito mondiale dell'umanità UNESCO. Lascia che la tua guida ti indichi i magnifici esempi di architettura mudéjar, romanica, gotica, rinascimentale e barocca, retaggio delle diverse culture e civiltà che hanno prosperato all'interno delle mura della città. Goditi del tempo libero per passeggiare nelle tortuose strade del centro storico e magari per mangiare un boccone. Incontra la tua guida alla famosa Cattedrale di Toledo per un tour guidato degli interni di questo esempio di architettura gotica spagnola. Precedentemente sede della moschea cittadina prima della sua costruzione nel XIII secolo, la cattedrale contiene alcuni aspetti dello stile mudéjar ed elementi architettonici. Dopo la visita alla cattedrale, avrai tempo libero per pranzare da solo e tornare al punto di partenza del tour per prendere l'autobus che ti riporterà a Madrid e poi a Segovia. All'arrivo l'esperienza inizia con un tour a piedi intorno a Plaza del Azoguejo, dove potrai ammirare l'acquedotto romano. Poi continueremo a passeggiare per il centro storico per vedere la Piazza del Municipio, per ammirare l'esterno della Cattedrale gotica e naturalmente il Castello dell'Alcázar del XII secolo, antica residenza fortificata dei re di Castiglia.

Toledo: tour di mezza giornata da Madrid

6. Toledo: tour di mezza giornata da Madrid

Parti da Madrid alla volta della città medievale di Toledo, situata in modo pittoresco sulle rive del fiume Tago. Il tour di mezza giornata fornisce un'introduzione completa alla città storica. Percorri il susseguirsi di strade e raggiungi monumenti che rivelano il suo passato affascinante. Inizia con un tour a piedi panoramico dei vecchi quartieri e visita Plaza del Ayuntamiento. Ammira la magnifica facciata della Cattedrale primaziale di Santa María, l'antico Palazzo di Giustizia e il Municipio di Toledo. Prosegui nell'ex quartiere ebraico ed esplora gli stretti vicoli fino a raggiungere la Chiesa di San Tomé, in cui si trova il famoso dipinto di El Greco, "Sepoltura del conte di Orgaz". Visita la vecchia Sinagoga de Santa María La Blanca, simbolo della coesistenza delle "3 culture" di Toledo. Termina con una visita a una tipica fabbrica di Damasquino(damascene) e osserva i preziosi gioielli perfezionati dagli arabi e portati in Spagna dai Mori.

Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

7. Madrid: Avila con Mura e Segovia con Alcazar

Scopri le affascinanti città di Ávila e Segovia in questa escursione guidata. Visita il luogo di nascita di Santa Teresa de Jesus e fai un tour guidato dell'incantevole castello di Segovia. Fai il check-in presso il nostro ufficio nel centro di Madrid 15 minuti prima del tour. Lascia la città verso Ávila a bordo di uno dei nostri pullman climatizzati. La nostra prima tappa della giornata sarà nella città di Ávila, una delle fortificazioni meglio conservate della Spagna. Segui la tua guida in un tour a piedi del centro storico per scoprire l'impressionante storia di questa città. Ammira chiese in stile romanico, palazzi gotici e una cattedrale fortificata risalente al Medioevo. Visita le Mura di Ávila e immagina le storie che hanno visto attraverso i secoli. Lasciati stupire dalla fortificazione e dalle torri, che hanno conferito alla città lo status di Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Continueremo il tour a Segovia. All'arrivo ci divideremo in due gruppi. Se hai scelto l'opzione di visitare Segovia al tuo ritmo, avrai circa tre ore di tempo libero. Il resto del gruppo andrà al ristorante. Chi ha scelto il menù gastronomico potrà godere di un pranzo gastronomico con porcetto arrosto che non vi lascerà indifferenti. Chi non ha scelto il pranzo gastronomico avrà una tipica tapa di cortesia e un drink. Dopo pranzo, coloro che hanno scelto il tour con i monumenti si ritroveranno con la guida per iniziare il tour a Segovia. Attraversa l'antico quartiere ebraico della città, visita l'esterno della Cattedrale e cammina verso l'Alcazar di Segovia. Goditi una visita guidata all'interno del castello e ammira questa spettacolare fortificazione. Sapevi che la sua architettura ha ispirato Walt Disney per uno dei suoi film? Puoi dirci quale? Se hai visitato Segovia da solo, incontra il resto del gruppo all'orario concordato per tornare a Madrid.

Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

8. Avila e Segovia: tour di un giorno da Madrid

Scopri i monumenti e i siti storici di Avila e Segovia con un'escursione di un giorno guidata con partenza da Madrid. Ammira l'esterno delle mura di Avila e l'acquedotto Romano. Parti dal centro di Madrid e raggiungi le città di Avila e Segovia a bordo di un pullman. Ammira l'esterno delle mura di Avila che circondano la città, completata in soli 10 anni, tra l'XI e il XIV secolo. Quindi, visita l'interno della Basilica di San Vicente, conosciuta come La Basilica dei Santi Fratelli Martiri, Vicente, Sabina e Cristeta. Attraversa Plaza Mayor e la Cattedrale per raggiungere la Chiesa-convento di Santa Teresa e ammirare l'esterno della Chiesa. Una volta terminata la visita ad Avila, goditi il tempo libero per bere un bicchiere di vino, una bibita analcolica o un aperitivo, pranzare o continuare a visitare la città.  Raggiungi la città di Segovia e visita l'Acquedotto Romano, il più alto e meglio conservato. Attraversa la Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor, dove sorge la Cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Termina il tour presso El Alcázar de Segovia, una fortezza medievale situata su una rupe rocciosa alla confluenza di due fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama, uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù della sua forma, che ricorda la prua di una nave. 

Da Madrid: tour guidato di Segovia, Ávila e Toledo

9. Da Madrid: tour guidato di Segovia, Ávila e Toledo

Scopri con noi tre città uniche, Patrimonio dell'Umanità! Visiteremo Segovia, Ávila e Toledo da Madrid. Partiremo presto e ci dirigeremo a Toledo, dove inizieremo con una visita guidata accompagnati dalla nostra guida ufficiale, Toledo ha una lunga tradizione cristiana, ebraica e musulmana. Pertanto, è anche conosciuta come la città delle tre culture. In questo tour non visiteremo solo i luoghi più rappresentativi di ciascuna di queste città, ma visiteremo anche alcuni preziosi angoli nascosti conosciuti solo da pochi locali. Unisciti a noi e scopri i segreti della seconda cattedrale più grande della Spagna con la nostra guida ufficiale. Per salutare Toledo, attraverseremo la città attraverso le sue strade strette e pittoresche, memorabili per custodire immagini indimenticabili, inoltre, ti mostrerò una delle migliori viste panoramiche della città, dove catturerai sicuramente la tua foto migliore! Poi partiremo per Ávila. Visita il centro storico di Ávila e scopri l'eredità di questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Lasciati stupire dalla sua affascinante storia! Il percorso proseguirà lungo un tratto delle famose Mura di Ávila. Come si è conservato fino ai giorni nostri? Riveleremo queste domande sullo spesso muro che circonda l'intero centro storico della città mentre ci dirigiamo verso la Cattedrale e altri monumenti. Se viene selezionata l'opzione di aggiornamento, faremo una sosta per pranzare in un ristorante locale nel centro storico, dove gusteremo un tipico "pasto tradizionale iberico", altrimenti potrai goderti il tempo libero per il pranzo, la guida ti darà consigli sui ristoranti della zona. Continueremo il nostro viaggio dirigendoci a Segovia, la nostra terza tappa della giornata e la nostra terza città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Arriveremo al centro storico di Segovia, quindi, inizieremo una passeggiata attraverso la piazza principale della città, la Plaza Mayor, contemplando monumenti come il suo maestoso Acquedotto Romano, continueremo attraverso il centro storico della città fino a raggiungere la Cattedrale, e finalmente arriveremo nel maestoso Alcazar, l'antico palazzo reale e fortezza. Lì avrai del tempo libero per scoprire un po' della città da solo, scattare belle foto e avere bei souvenir. Alla fine del tuo tour (l'esperienza dura circa 12 ore), tornerai al centro di Madrid in un comodo minibus, dove la tua guida saprà consigliarti cosa fare durante il resto del tuo soggiorno.

Da Madrid: Tour guidato di Segovia con ingresso alla Cattedrale

10. Da Madrid: Tour guidato di Segovia con ingresso alla Cattedrale

Inizia il tuo viaggio di circa un'ora verso Segovia, attraversando le montagne di Madrid fino a raggiungere Castilla y Leon. Durante il tour a piedi potrai ammirare l'acquedotto romano, il simbolo più emblematico della città e uno degli acquedotti sopraelevati meglio conservati d'Europa. Passeggia per San Real, l'arteria principale di Segovia, per scoprire il Mirador de la Canaleja, un punto panoramico con viste privilegiate sul quartiere di San Millán. Poi, recati alla Casa de los Picos, una casa con una facciata sorprendente costruita nel XV secolo e scopri la sua storia particolare. Passeggia per il centro storico fino a Plaza de Medina del Campo, famosa per il suo passato movimentato e sede della Chiesa di San Martin, risalente al 1117. Visita anche la Piazza del Corpus, dominata dall'Antica Sinagoga Maggiore, trasformata in chiesa cristiana. Continua a camminare fino alla Plaza Mayor, che ospita alcuni degli edifici più famosi della città, tra cui la Cattedrale mozzafiato. Attraversa il quartiere di Canonjías, vicino all'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo aver ammirato i suoi esterni, scopri le sue leggende e il suo passato.

Le migliori attività

Segovia: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

70 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Segovia

Segovia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ávila

Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(5.144 recensioni)

Wow, che tour fantastico! Per i camminatori lenti tieni presente che questo è un tour veloce. Sento che Toledo merita più tempo, ma è stato bello vederla in 3 ore per un assaggio. Segovia è stata fantastica con uno splendido castello che ha ispirato Cenerentola. Avila vale la pena aggiungere. Questa affascinante città ospita l'ultimo muro di confine rimasto completamente conservato. Le guide sono ben istruite per insegnarti la cultura. Prenota questo viaggio. Mio marito ed io siamo stati benissimo.

Coprire due città in un giorno è difficile, soprattutto due città sono nella direzione opposta a Madrid. La nostra guida turistica Khan è stata molto gentile e impressionante con le sue capacità di guida e amichevole. Nel complesso è stata un'esperienza fantastica! Se dovessi suggerire agli organizzatori dei tour di organizzare bottiglie d'acqua per i turisti, penso che non sia una domanda difficile. Inoltre, includi la cattedrale e il tour completo del castello di Segovia.

Marta é stata una guida meravigliosa! Ci ha spiegato nel dettaglio tutto ció che abbiamo visitato e anche qualche aneddoto, veramente molto simpatica e brava! Escursione che consiglio vivamente

L'esperienza è stata eccezionale ed estremamente istruttiva, altamente raccomandata e incredibilmente intrigante. È davvero un posto straordinario da visitare.

ari ed eduardo sono stati ragazzi fantastici... sono così gentili