Aggiungi date

Segovia Audioguide

Segovia Audioguide: le attività più consigliate

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

1. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

Parti da Madrid a bordo di un autobus climatizzato e partecipa a un tour guidato di un'intera giornata alle città di Avila e Segovia, patrimonio dell'UNESCO. Ammira la cattedrale e i monumenti più emblematici di Avila durante un tour a piedi. Visita l'interno dell'Alcazar di Segovia in compagnia di una guida grazie ai biglietti d'ingresso inclusi. Partecipa a un tour a piedi di Avila, una delle città più antiche della Spagna. Lasciati stupire dalle sue mura perfettamente conservate, simili a un castello, risalenti all'XI secolo. Entra nel centro storico che ospita importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica della città del XII secolo. Passeggia all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la piazza centrale della città, Plaza Mayor. Goditi una breve passeggiata per le antiche vie della città fino al convento di Santa Teresa. Prosegui poi per Segovia, città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano costruito all'epoca dell'Imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico e segui la tua guida fino alla cattedrale gotica. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo averne ammirato l'esterno, entra per scoprire le sue leggende e il suo glorioso passato.

Da Madrid: tour guidato di Segovia con ingresso all'Alcazar

2. Da Madrid: tour guidato di Segovia con ingresso all'Alcazar

Inizia il tuo tour con un viaggio pomeridiano da Madrid a Segovia. Ammira il famoso acquedotto romano, quindi goditi un tour guidato a piedi attraverso le strade medievali della città. Visita l'esterno della cattedrale gotica e l'interno della fortezza dell'Alcazar, uno dei castelli più spettacolari della Spagna.

Segovia: tour guidato della torre della cattedrale

3. Segovia: tour guidato della torre della cattedrale

Inizia il tuo tour con una breve introduzione della Cappella di Saint Blas e poi vai nella sala audiovisiva, arredata con parte di una collezione di arazzi fiamminghi realizzata dai fratelli Bernart e Christian van Bruston. Gli arazzi mostrano la storia di Pompeo Magno. Nella stanza è presente anche un video sottotitolato in inglese che ripercorre la costruzione della torre e la sua storia. Questo display video è stato rinnovato nel 2019 e viene proiettato su tre grandi pareti sorprendendo i visitatori con animazioni 3D, immagini dall'interno della cattedrale e ancora più effetti speciali per 8 minuti. Dopo il video, dirigiti verso la casa del campanaro, un luogo preservato per riflettere come vivevano il campanaro e la sua famiglia. Lì, una piccola scala conduce alla sala dell'orologio, arredata con il resto degli arazzi fiamminghi e il meccanismo dell'orologio, simile a quello della Puerta del Sol di Madrid. Dalla casa del campanaro dirigiti verso il campanile e sali i suoi 190 gradini fino in cima. Sarai ricompensato con una vista panoramica dal punto panoramico più alto della città. Il tour si concluderà in cima al campanile.

Segovia: Acquedotto al tour a piedi senza guida dell'Alcazar

4. Segovia: Acquedotto al tour a piedi senza guida dell'Alcazar

Segovia è una delle città più famose e belle della Spagna grazie alla sua ricca storia, arte, monumenti, tradizioni. In questo tour a piedi, ripercorreremo la storia di questa città costruita su una roccia, dai suoi primi giorni come insediamento celtiberico. Inizieremo davanti al famoso acquedotto di 2000 anni ingegnosamente costruito dai romani per portare l'acqua dalle montagne. Seguiremo la strada principale della città, Calle Real, mentre attraversiamo le porte ad arco delle mura cittadine fino al Medioevo. Lungo il percorso, indicherò edifici famosi, siti meno conosciuti e gioielli architettonici come i famosi Sgraffito della città. I punti salienti di questo tour di un'ora includono l'apprendimento di: • L'Acquedotto: perché, cosa, chi, come, quando • La scomparsa della prima Cattedrale di Segovia e come fu costruita al suo posto La Dama delle Cattedrali • Juan Bravo e la rivolta dei Comuneros • Il quartiere ebraico ei suoi abitanti, che un tempo prosperavano in città • Perché i tetti delle case di Segovia sono diversi dai tetti del resto della Spagna Concluderemo la nostra passeggiata al famoso castello medievale, l'Alcazar, e sentiremo parlare delle sue diverse funzioni nel corso dei secoli. Quindi, vieni a zonzo nella storia di Segovia con me!

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività

Domande frequenti su Segovia

Quali sono le migliori attrazioni di Segovia?

Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato un viaggio fantastico. Ottimo autobus, puntuale e un'eccellente guida turistica, Carlos, che è stato molto istruttivo e anche divertente. Mia moglie ed io ci siamo divertiti molto.

Molto bene, José la nostra guida è stata fantastica: molto ben informato, molto preoccupato per i membri del tour, molto senso dell'umorismo. Tutto ciò, ha prodotto un ottimo risultato!

Giornata molto piacevole con la guida Alex. Si è camminato,ma nulla di faticoso o improponibile. Esperienza consigliata.

Visita alle 2 città molto interessante. Molto preparata la guida. La consiglio

Piacevole gita guidata... l'autobus e la guida erano sempre puntuali...