Segovia Chiese e cattedrali

Segovia Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Segovia: tour guidato a piedi con ingresso alla cattedrale e all'Alcázar

1. Segovia: tour guidato a piedi con ingresso alla cattedrale e all'Alcázar

Esplora la città di Segovia con un tour guidato a piedi. Scopri l'interno della bellissima Cattedrale di Segovia. Entra nell'Alcázar e scopri la sua importanza storica passeggiando per le sue eleganti stanze e camere. Inizia dall'imponente Acquedotto. Durante la passeggiata, scopri edifici storici decorati come la Casa De Los Picos. Ammira alcune chiese romaniche dall'esterno, come la Chiesa di San Martín, e parte del vecchio quartiere del quartiere ebraico. Prosegui verso la centrale Plaza Mayor di Segovia. Visita la Cattedrale di Segovia e ammirala dall'interno. Scopri di più sui numerosi luoghi d'interesse ed edifici lungo il percorso dalla tua guida esperta. Termina il tour all'Alcázar di Segovia. Scopri la storia di questo elegante palazzo che fu la dimora di numerosi re e regine importanti, tra cui Isabella I di Castiglia. Ammira le sue stanze maestose e scopri come è stato utilizzato il castello nel corso dei secoli.

Segovia e Toledo con Alcázar e Cattedrale: tour da Madrid

2. Segovia e Toledo con Alcázar e Cattedrale: tour da Madrid

Scopri le storiche città di Toledo e Segovia con un tour guidato di 1 giorno da Madrid. Ammira l'imponente Alcázar di Segovia e la Cattedrale di Toledo, mentre passeggi tra le vie di entrambe le città e ne scopri l'affascinante storia. Parti da Madrid e viaggia alla volta di Segovia. Ammira l'acquedotto sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lasciati stupire da questo monumento risalente al I secolo, considerato il più importante esempio di ingegneria civile di epoca romana in Spagna. Visita il palazzo reale dell'Alcázar di Segovia, costruito su un'altura rocciosa nei pressi della confluenza di 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Prosegui poi per la città imperiale di Toledo. Una volta a destinazione, esplora i quartieri medievali e i monumenti storici di Toledo durante un tour a piedi e scopri perché viene chiamata la Città delle Tre Culture. A seconda dell'opzione selezionata, concluderai la tua esperienza con un tour guidato all'interno della Cattedrale di Toledo. Infine, fai ritorno a Madrid al termine del tour.

Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

3. Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcazar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla tua prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, analcolici o continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcazar di Segovia, un castello medievale, situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù delle sue forme, che richiamano la prua di una nave o il castello di Cenerentola. Dopo la visita, inizia il viaggio di ritorno a Madrid a bordo dell'autobus.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

4. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

Scopri i siti storici e i monumenti di Avila e Segovia grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira l'esterno delle mura di Avila e l'acquedotto romano. Parti dal centro di Madrid e raggiungi le città di Avila e Segovia in un comodo pullman. Ammira l'esterno delle mura di Avila che circondano la città, completata in soli 10 anni, tra l'XI e il XIV secolo. Quindi, visita l'interno della Basilica di San Vicente conosciuta come La Basilica dei Santi Fratelli Martiri, Vicente, Sabina e Cristeta. Attraversa Plaza Mayor e la Cattedrale per raggiungere la Chiesa-convento di Santa Teresa ed esplorare l'interno della sua Chiesa. Una volta terminata la visita ad Avila, goditi il tempo libero per bere un bicchiere di vino, una bibita analcolica o un aperitivo e pranzare o continuare a visitare la città. Raggiungi la città di Segovia e visita l'Acquedotto Romano, che è il più alto e meglio conservato. Attraversa la Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor dove troverai la Cattedrale, dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Termina il tour a El Alcázar de Segovia, una fortezza medievale, situata su una rupe rocciosa alla confluenza di due fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama, uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù della sua forma, come la prua di una nave.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

5. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

Parti da Madrid a bordo di un autobus climatizzato e partecipa a un tour guidato di un'intera giornata alle città di Avila e Segovia, patrimonio dell'UNESCO. Ammira la cattedrale e i monumenti più emblematici di Avila durante un tour a piedi. Visita l'interno dell'Alcazar di Segovia in compagnia di una guida grazie ai biglietti d'ingresso inclusi. Partecipa a un tour a piedi di Avila, una delle città più antiche della Spagna. Lasciati stupire dalle sue mura perfettamente conservate, simili a un castello, risalenti all'XI secolo. Entra nel centro storico che ospita importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica della città del XII secolo. Passeggia all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la piazza centrale della città, Plaza Mayor. Goditi una breve passeggiata per le antiche vie della città fino al convento di Santa Teresa. Prosegui poi per Segovia, città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano costruito all'epoca dell'Imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico e segui la tua guida fino alla cattedrale gotica. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo averne ammirato l'esterno, entra per scoprire le sue leggende e il suo glorioso passato.

Segovia, Ávila e Toledo: tour di 1 giorno da Madrid e pranzo

6. Segovia, Ávila e Toledo: tour di 1 giorno da Madrid e pranzo

Scopri 3 città in un solo giorno con un tour alla scoperta di Segovia, Ávila e Toledo da Madrid. Parti presto e dirigiti a Segovia, dove inizierai il tour con una visita guidata in compagnia di una guida ufficiale, che ti porterà in giro per il centro storico di Segovia. Scoprite perché questa città è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Passeggia nella piazza principale della città, Plaza Mayor, ammirando monumenti come l'acquedotto e la cattedrale. Quindi, parti per Ávila, dove visiterai il centro storico e scoprirai l'eredità di questa città dichiarata anch'essa patrimonio dell'umanità UNESCO. Lasciati stupire dalla sua affascinante storia! Prosegui lungo le famose Mura di Ávila e scopri come la città si è conservata nel corso della storia. Ammira monumenti importanti, come la Cattedrale. Quindi, concediti una sosta per pranzare in un ristorante locale nel centro storico, dove puoi goderti un pranzo tipico iberico. Prosegui il tuo viaggio verso Toledo, terza tappa della giornata e terza città dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO. Toledo vanta una lunga tradizione cristiana, ebraica e musulmana. Per questo motivo, è conosciuta anche come la città delle tre culture. Visita i monumenti più importanti e i tesori fuori dai sentieri battuti, conosciuti solo dagli abitanti del luogo. Scopri i segreti della seconda cattedrale più grande della Spagna con la tua guida ufficiale. Il tour si conclude a Toledo, visitando uno dei luoghi più magici e nascosti della città. Attraversate la città percorrendo i suoi vicoli stretti, memorabili per custodire immagini indimenticabili; inoltre, raggiungi una delle migliori viste panoramiche della città, dove sicuramente scatterai la tua foto migliore. Alla fine del tour farai ritorno al centro di Madrid a bordo di un comodo minibus e una volta lì, la guida potrà consigliarti cosa fare e vedere per il resto del tuo soggiorno.

Biglietto d'ingresso alla cattedrale di Segovia

7. Biglietto d'ingresso alla cattedrale di Segovia

Visita la Cattedrale di Segovia con un biglietto d'ingresso pre-prenotato. Scopri il centro della vita sociale, storica, artistica e religiosa della città e un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora la cattedrale al tuo ritmo e ammira la sua splendida architettura gotica. Passeggia attraverso quattro gallerie interne e 21 cappelle che ospitano una vasta collezione di dipinti fiamminghi e castigliani e due collezioni di arazzi. Quindi, visita il tranquillo cortile posteriore e ammira la facciata occidentale della cattedrale.

Da Madrid: gita di un giorno a Segovia, Avila e Toledo

8. Da Madrid: gita di un giorno a Segovia, Avila e Toledo

Scopri gli angoli nascosti, gli autentici gioielli segreti e i locali preferiti in tre città in un tour di un'intera giornata a Segovia, Ávila e Toledo. Inizia a Segovia con una visita guidata attraverso il centro storico. Scopri perché questa città è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, passeggia per Plaza Mayor ed esplora monumenti come l'acquedotto e la cattedrale prima di entrare nel Real Alcázar. Prosegui per il centro storico di Avila. Scopri i misteri delle famose spesse mura difensive della città prima di dirigerti verso la necropoli romana. Viaggio a Toledo, la terza città, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e nota per la sua lunga tradizione storica cristiana, ebraica e musulmana.

Tour guidato della cattedrale di Segovia

9. Tour guidato della cattedrale di Segovia

Visita la Cattedrale di Segovia con un biglietto d'ingresso prenotato e visita guidata. Scopri un patrimonio mondiale dell'UNESCO con una guida esperta. Passeggia attraverso la magnifica "Signora delle cattedrali" e scopri di più sulla sua importanza religiosa, storica e culturale per la città. Scopri 21 cappelle, il chiostro e 4 sale espositive. Ammira dipinti, sculture, arazzi e manufatti fiamminghi e castigliani di significato religioso, storico e politico.

Segovia: tour guidato della torre della cattedrale

10. Segovia: tour guidato della torre della cattedrale

Inizia il tuo tour con una breve introduzione della Cappella di Saint Blas e poi vai nella sala audiovisiva, arredata con parte di una collezione di arazzi fiamminghi realizzata dai fratelli Bernart e Christian van Bruston. Gli arazzi mostrano la storia di Pompeo Magno. Nella stanza c'è anche un video sottotitolato in inglese che ripercorre la costruzione della torre e la sua storia. Questo display video è stato rinnovato nel 2019 e viene proiettato su tre grandi pareti sorprendendo i visitatori con animazioni 3D, immagini dall'interno della cattedrale e ancora più effetti speciali per 8 minuti. Dopo il video, dirigiti verso la casa del campanaro, un luogo preservato per riflettere come vivevano il campanaro e la loro famiglia. Lì, una piccola scala conduce alla stanza dell'orologio, arredata con il resto degli arazzi fiamminghi e il meccanismo dell'orologio, simile a quello della Puerta del Sol a Madrid. Dalla casa del campanaro dirigiti verso il campanile e sali i suoi 190 gradini fino alla cima. Fatti premiare con una vista panoramica dal punto panoramico più alto della città. Il tour si concluderà in cima al campanile.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Segovia

Quali sono le migliori attrazioni di Segovia?

Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.055 recensioni

È stato un viaggio fantastico. Ottimo autobus, puntuale e un'eccellente guida turistica, Carlos, che è stato molto istruttivo e anche divertente. Mia moglie ed io ci siamo divertiti molto.

Molto bene, José la nostra guida è stata fantastica: molto ben informato, molto preoccupato per i membri del tour, molto senso dell'umorismo. Tutto ciò, ha prodotto un ottimo risultato!

Puntualità, professionalità delle guide sia quelle locali che quelle dell'organizzazione.

Esperienza straordinaria, luoghi incredibili e ben conservati che vale la pena visitare.

Piacevole gita guidata... l'autobus e la guida erano sempre puntuali...