Aggiungi date

Segovia Sconti e offerte

Segovia Sconti e offerte: le attività più consigliate

Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

1. Madrid: tour ad Avila e Segovia con biglietti per monumenti

Partecipa a un tour di un giorno da Madrid per visitare due delle città più antiche della Spagna, Avila e Segovia. Esplora la ricca storia di queste città patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme a una guida. Ammira le mura di Avila, la cattedrale e la Basilica di San Vicente. Poi continua verso l'acquedotto romano di Segovia, la cattedrale gotica e la fortezza dell'Alcazar. Dopo un'ora di viaggio da Madrid arriverai ad Avila. Ammira le meravigliose mura dell'XI secolo che circondano la città. Queste fortificazioni sono le più complete di tutta la Spagna. Poi, visita l'interno della Basilica di San Vicente e osserva gli esempi di architettura romanica del paese. Passa dalla Plaza Mayor e dalla Cattedrale. Alla tua prossima tappa, entra nella chiesa-convento di Santa Teresa di Gesù che fu costruita dall'Ordine dei Carmelitani Scalzi nel XVII secolo, presumibilmente nello stesso luogo in cui nacque Santa Teresa d'Avila. Dopo la visita ad Avila, goditi del tempo libero per bere vino, birra, analcolici o continua a esplorare la città in autonomia. Ricongiungiti col gruppo alle 14:00 per dirigerti verso la città di Segovia. Inizia il tour di Segovia con una visita al suo simbolo principale, l'Acquedotto Romano, presente anche sullo stemma della città. Passa dalla Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor. Arriva alla cattedrale dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Entra per vederne le dimensioni, l'eleganza, la fusione di stile tardo gotico con tratti rinascimentali, e scopri perché è chiamata la Signora delle Cattedrali. Infine, entra nella Fortezza dell'Alcazar di Segovia, un castello medievale, situato su una rupe rocciosa dove confluiscono 2 fiumi, vicino alla Sierra de Guadarrama. Ammira uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù delle sue forme, che richiamano la prua di una nave o il castello di Cenerentola. Dopo la visita, inizia il viaggio di ritorno a Madrid a bordo dell'autobus.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

2. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid con Alcazar

Parti da Madrid a bordo di un autobus climatizzato e partecipa a un tour guidato di un'intera giornata alle città di Avila e Segovia, patrimonio dell'UNESCO. Ammira la cattedrale e i monumenti più emblematici di Avila durante un tour a piedi. Visita l'interno dell'Alcazar di Segovia in compagnia di una guida grazie ai biglietti d'ingresso inclusi. Partecipa a un tour a piedi di Avila, una delle città più antiche della Spagna. Lasciati stupire dalle sue mura perfettamente conservate, simili a un castello, risalenti all'XI secolo. Entra nel centro storico che ospita importanti chiese romaniche, palazzi gotici e la cattedrale gotica della città del XII secolo. Passeggia all'esterno della Cattedrale di Avila, ammira la Basilica romanica di San Vicente e visita la piazza centrale della città, Plaza Mayor. Goditi una breve passeggiata per le antiche vie della città fino al convento di Santa Teresa. Prosegui poi per Segovia, città ricca di monumenti storici. Ammira il magnifico acquedotto romano costruito all'epoca dell'Imperatore Augusto. Immergiti nel suo ricco patrimonio architettonico e segui la tua guida fino alla cattedrale gotica. Infine, attraversa il quartiere di Canonjías fino a raggiungere l'Alcazar di Segovia, una delle fortezze più spettacolari di tutta la Spagna. Dopo averne ammirato l'esterno, entra per scoprire le sue leggende e il suo glorioso passato.

Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

3. Avila e Segovia: tour di 1 giorno da Madrid

Scopri i siti storici e i monumenti di Avila e Segovia grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira l'esterno delle mura di Avila e l'acquedotto romano. Parti dal centro di Madrid e raggiungi le città di Avila e Segovia in un comodo pullman. Ammira l'esterno delle mura di Avila che circondano la città, completata in soli 10 anni, tra l'XI e il XIV secolo. Quindi, visita l'interno della Basilica di San Vicente conosciuta come La Basilica dei Santi Fratelli Martiri, Vicente, Sabina e Cristeta. Attraversa Plaza Mayor e la Cattedrale per raggiungere la Chiesa-convento di Santa Teresa ed esplorare l'interno della sua Chiesa. Una volta terminata la visita ad Avila, goditi il tempo libero per bere un bicchiere di vino, una bibita analcolica o un aperitivo e pranzare o continuare a visitare la città. Raggiungi la città di Segovia e visita l'Acquedotto Romano, che è il più alto e meglio conservato. Attraversa la Casa de los Picos, Plaza de Juan Bravo e Plaza Mayor dove troverai la Cattedrale, dedicata a Nostra Signora dell'Assunzione e di San Frutos. Termina il tour a El Alcázar de Segovia, una fortezza medievale, situata su una rupe rocciosa alla confluenza di due fiumi vicino alla Sierra de Guadarrama, uno dei castelli-palazzi più caratteristici della Spagna in virtù della sua forma, come la prua di una nave.

Da Madrid: visita guidata a Toledo e Segovia

4. Da Madrid: visita guidata a Toledo e Segovia

Il tour parte dalla frenetica città di Madrid e si dirige verso la prima tappa della giornata, la città di Toledo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita guidata inizia a Toledo, dove monumenti e enclavi uniche attendono per completare una giornata indimenticabile. Esplora Toledo con la tua guida e visita la Cattedrale di Toledo, il quartiere ebraico, un tesoro culturale a forma di labirinto, l'Alcázar de Toledo e molto altro. Toledo è un vero gioiello del patrimonio dell'umanità che mantiene l'eredità delle tre culture che hanno vissuto insieme. Lasciati catturare dalla città e trasportati indietro nel tempo fino a secoli fa, immergendoti in uno scenario ricco di palazzi sontuosi, chiese, moschee, sinagoghe, torri, il tutto circondato dall'imponente muraglia che si affaccia sul fiume Tago. Torna all'autobus e prosegui verso Segovia, un'altra città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visita l'Acquedotto di Segovia, un prodigio dell'ingegneria romana e un'icona della città. Dall'Acquedotto, visita i principali monumenti, enclavi e punti panoramici che rendono Segovia una tappa obbligata. Ammira Plaza Mayor, dove la cattedrale gotica di Santa María risplende di luce propria. Quindi, scopri il punto panoramico di Canaleja e, naturalmente, l'Alcázar de Segovia, un castello unico con l'aspetto di un palazzo da favola.

Segovia: escursione con tour a piedi guidato da Madrid

5. Segovia: escursione con tour a piedi guidato da Madrid

Viaggia in autobus dal centro di Madrid fino a Segovia e partecipa a un tour a piedi della città in compagnia una guida esperta. Visita lo straordinario acquedotto, uno dei monumenti romani meglio preservati al mondo. Esplora le suggestive strade della città, la piazza principale, il quartiere ebraico, la cattedrale gotica e l'Alcázar, una maestosa fortezza un tempo residenza dei sovrani di Castiglia. Al termine del tour guidato, puoi continuare a goderti la città al ritmo che preferisci. Concediti una passeggiata tra le incantevoli vie medievali, esplorane i monumenti e assaggia le specialità di Segovia, dal maialino da latte allo stufato di fagioli bianchi, fino alponche segoviano (un delizioso dolce fatto con pan di spagna e marzapane). Concludi la tua avventura con il viaggio di ritorno nel centro di Madrid.

Domande frequenti su Segovia

Quali sono le migliori attrazioni di Segovia?

Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Il punto d'incontro è stato facile da trovare. Il tour è informativo e copre entrambe le città. Vediamo le bellissime architetture. La nostra guida David è stata utile e ci ha fornito informazioni interessanti. Inoltre era disposto a rispondere a qualsiasi domanda. Ci ha anche consigliato un ristorante molto carino chiamato Asador real a Madrid per provare la "conchiglia" di maialino da latte. Abbiamo apprezzato la sua raccomandazione e abbiamo avuto un'ottima esperienza lì.

La guida turistica, Alex, è stata fantastica. La sua conoscenza della storia di entrambe le regioni è stata affascinante e consegnata bene in inglese per noi. Il tour era esattamente quello che cercavamo per queste città, tempo per una lezione di storia mentre vedevamo le principali attrazioni con un po' di tempo libero. Altamente raccomandato!

Tour davvero ben organizzato. Sicuramente ci sarebbe da trascorrere più ore in ciascuna città per poterne scoprire tutte le bellezze. Guida preparatissima che ha reso la passeggiata davvero piacevole! Consigliata!

Giornata molto piacevole con la guida Alex. Si è camminato,ma nulla di faticoso o improponibile. Esperienza consigliata.

Tour tranquillo spiegazione molto semplice guida esperta è bravissima grazie