Aggiungi date

Segovia Tour guidati

Segovia Tour guidati: le attività più consigliate

Segovia: tour guidato a piedi con ingresso alla cattedrale e all'Alcázar

1. Segovia: tour guidato a piedi con ingresso alla cattedrale e all'Alcázar

Esplora la città di Segovia con un tour guidato a piedi. Scopri l'interno della bellissima Cattedrale di Segovia. Entra nell'Alcázar e scopri la sua importanza storica passeggiando per le sue eleganti stanze e camere. Inizia dall'imponente Acquedotto. Durante la passeggiata, scopri edifici storici decorati come la Casa De Los Picos. Ammira alcune chiese romaniche dall'esterno, come la Chiesa di San Martín, e parte del vecchio quartiere del quartiere ebraico. Prosegui verso la centrale Plaza Mayor di Segovia. Visita la Cattedrale di Segovia e ammirala dall'interno. Scopri di più sui numerosi luoghi d'interesse ed edifici lungo il percorso dalla tua guida esperta. Termina il tour all'Alcázar di Segovia. Scopri la storia di questo elegante palazzo che fu la dimora di numerosi re e regine importanti, tra cui Isabella I di Castiglia. Ammira le sue stanze maestose e scopri come è stato utilizzato il castello nel corso dei secoli.

Segovia: tour del Palazzo Reale di La Granja de San Ildefonso

2. Segovia: tour del Palazzo Reale di La Granja de San Ildefonso

Scopri i segreti dell'opulento palazzo e dei giardini monumentali del re Felipe in questo tour guidato. Fai un viaggio attraverso l'interno del magnifico palazzo che si annida ai piedi della Sierra de Guadarrama. Lascia che la tua guida professionale ed esperta ti spieghi le sue storie affascinanti. Esplora le stanze apprezzate dai re della dinastia borbonica. Continua la tua visita scoprendo gli splendidi e vasti giardini paesaggistici. Ammira i panorami e le sculture decorate. Osserva le fontane monumentali, molte delle quali con scene della mitologia greca.

Segovia: tour guidato a piedi con ingresso all'Alcázar

3. Segovia: tour guidato a piedi con ingresso all'Alcázar

Esplora la città di Segovia con un tour guidato a piedi partendo dall'imponente Acquedotto. Durante la passeggiata, scopri edifici storici decorati come la Casa De Los Picos. Ammira la chiesa medievale di San Martín, parte del vecchio quartiere del quartiere ebraico. Prosegui verso la centrale Plaza Mayor di Segovia dove puoi ammirare l'esterno della Cattedrale di Segovia. Scopri di più sui numerosi monumenti ed edifici che vedrai dalla tua guida esperta. Termina il tour scoprendo l'Alcázar di Segovia con la tua guida. Scopri la storia di questo elegante palazzo che fu dimora di numerosi re e regine notevoli, tra cui Isabella I di Castiglia. Esplora le sue stanze maestose e scopri le numerose funzioni del castello nel corso dei secoli.

Madrid: spettacolo di flamenco con tapas e tour del vino

4. Madrid: spettacolo di flamenco con tapas e tour del vino

Scopri Madrid attraverso la sua cultura gastronomica in un tour a piedi di tapas attraverso vari bar nel centro di Madrid. Insieme a una guida esperta culinaria, scoprirai l'autentica cucina d'autore, prodotti gourmet e una grande quantità di cultura culinaria, oggi nascosta nei mercati riformati di San Miguel e La Cebada nel quartiere La Latina di Madrid. Inizia il tour al famoso mercato di San Miguel, dove assaggerai i famosi pintxos di Bilbao. Dopo la visita al mercato di San Miguel, dirigiti a La Latina e gusta le tradizionali crocchette nella famosa strada Cava Baja. Continua il tour attraverso diversi bar nel centro di Madrid, dove assaggerai una deliziosa frittata spagnola e tapas di merluzzo, tapas di funghi accompagnate da un bicchiere di vino o sidro. Dopo il tuo tour a piedi di tapas, vivi un altro lato della cultura spagnola. Il flamenco, dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dall'UNESCO nel 2010, è l'espressione più autentica e popolare della cultura spagnola. Goditi un intimo spettacolo di flamenco circondato dalla fantastica atmosfera del Tablao Flamenco, un tesoro nascosto nel centro di Madrid. Goditi un drink gratuito durante lo spettacolo.

Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

5. Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Avila, Segovia e Toledo in questo tour guidato privato da Madrid. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Ávila, una città situata in Castiglia e León, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira le iconiche mura medievali, la cattedrale gotica, la basilica di San Vicente e la chiesa di San Pedro. La tua seconda visita della giornata sarà Segovia, dove apprezzerai l'architettura e l'arte romana che circondano il luogo. Ammira l'acquedotto romano di 2000 anni, la fortezza dell'Alcázar, le mura medievali e la cattedrale gotica. Infine, vai a Toledo, l'ex capitale imperiale con molte influenze culturali di cristiani, musulmani ed ebrei. Avrai l'opportunità di visitare luoghi importanti come la Puerta de Alcántara, la cattedrale e la piazza Zocodover mentre vaghi per le strade. Una volta terminato, il tuo autista privato ti riporterà al tuo hotel a Madrid o in un luogo di preferenza all'interno della città.

Segovia: tour guidato della torre della cattedrale

6. Segovia: tour guidato della torre della cattedrale

Inizia il tuo tour con una breve introduzione della Cappella di Saint Blas e poi vai nella sala audiovisiva, arredata con parte di una collezione di arazzi fiamminghi realizzata dai fratelli Bernart e Christian van Bruston. Gli arazzi mostrano la storia di Pompeo Magno. Nella stanza è presente anche un video sottotitolato in inglese che ripercorre la costruzione della torre e la sua storia. Questo display video è stato rinnovato nel 2019 e viene proiettato su tre grandi pareti sorprendendo i visitatori con animazioni 3D, immagini dall'interno della cattedrale e ancora più effetti speciali per 8 minuti. Dopo il video, dirigiti verso la casa del campanaro, un luogo preservato per riflettere come vivevano il campanaro e la sua famiglia. Lì, una piccola scala conduce alla sala dell'orologio, arredata con il resto degli arazzi fiamminghi e il meccanismo dell'orologio, simile a quello della Puerta del Sol di Madrid. Dalla casa del campanaro dirigiti verso il campanile e sali i suoi 190 gradini fino in cima. Sarai ricompensato con una vista panoramica dal punto panoramico più alto della città. Il tour si concluderà in cima al campanile.

Tour guidato della cattedrale di Segovia

7. Tour guidato della cattedrale di Segovia

Visita la Cattedrale di Segovia con un biglietto d'ingresso prenotato e una visita guidata. Scopri un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO con una guida esperta. Passeggia nella magnifica "Signora delle cattedrali" e scopri di più sulla sua importanza religiosa, storica e culturale per la città. Scopri 21 cappelle, il chiostro e 4 sale espositive. Ammira dipinti, sculture, arazzi e manufatti fiamminghi e castigliani di significato religioso, storico e politico.

Madrid: tour privato di 12 ore ad Ávila e Segovia

8. Madrid: tour privato di 12 ore ad Ávila e Segovia

Goditi il tour privato di Avila e Segovia da Madrid. È un'esperienza di un'intera giornata che dura 12 ore e inizia venendo a prenderti dal tuo hotel a Madrid con un veicolo privato di lusso. Scopri Segovia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira il famoso acquedotto di Segovia, l'alcazar dell'architettura moresca e cristiana, la cattedrale e altro ancora. Goditi il pranzo e poi avventurati ad Avila. Anche Avila, un'altra città di Castiglia e Leon, è patrimonio dell'umanità. Trova luoghi medievali da visitare e ammirare. Goditi i suoi siti in una visita guidata privata di due ore, alla scoperta delle mura della città, della Basilica di San Vicente, del vero Monasterio di San Tommaso e del Cuatro Postes.

Segovia: tour a piedi notturno

9. Segovia: tour a piedi notturno

Incontra la tua guida esperta presso l'imponente acquedotto romano di Segovia. Goditi un rilassante tour a piedi per la città di notte e ammira molti splendidi edifici illuminati nei vari distretti. Passeggia per le affascinanti strade e scopri di più su aneddoti e storie meno noti dietro i famosi monumenti della città. Scopri lo storico Quartiere dei Cavalieri e ascolta i miti e le leggende associati a personaggi storici. Scopri la vivace piazza principale, dove troverai il municipio e la cattedrale di Segovia. Ammira il Palazzo di San Martín di Enrique IV ed esplora l'antico quartiere ebraico della città e scopri i monumenti nascosti ben fuori dai sentieri battuti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Segovia

Quali sono le migliori attrazioni di Segovia?

Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Segovia? Clicca qui per la lista completa.