Segovia Tour in bus turistico e minivan

Segovia Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

1. Da Madrid: Monastero dell'Escorial e Valle dei Caduti

Partecipa a una visita guidata al Monastero di San Lorenzo del Escorial e goditi l'ingresso prioritario. Esplora la Basilica della Valle dei Caduti e ascolta la storia dietro ogni svolta dalla tua guida. Parti da Madrid al mattino e viaggia per 50 minuti fino a San Lorenzo de El Escorial. Visita le terme all'arrivo e poi inizia il tour del Monastero di San Lorenzo. Scopri la lunga storia della Spagna, in particolare il regno di Felipe II. Ammira l'edificio che meglio riassume le aspirazioni ideologiche e culturali del "Secolo d'oro" spagnolo ed è stato nominato Patrimonio dell'Umanità. Ammira luoghi come il Patio de Reyes, il chiostro, le sale capitolari, la Basilica (tranne la domenica), il Pantheon dei re e dei bambini e le sale reali. Viaggia verso la Valle dei Caduti situata nella Peña de Cuelga Muros dopo aver lasciato San Lorenzo de El Escorial. Visita i suoi dintorni e la basilica scavata nella roccia e il luogo di sepoltura di 33.847 persone che morirono nella guerra civile spagnola. Lasciati stupire dalla grande croce di granito visibile da chilometri di distanza.

El Escorial e Basilica della Valle: tour guidato di 5 ore

2. El Escorial e Basilica della Valle: tour guidato di 5 ore

Incontra la tua guida e preparati a lasciare il caos urbano a bordo di un comodo minivan climatizzato. La prima fermata ti permetterà di visitare il Real Monastero di El Escorial, un complesso architettonico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Costruito nel XV secolo come simbolo del potere spagnolo dell'epoca. Scopri di più sul maestoso Mausoleo Reale e la storia della sua edificazione, durata 21 anni. Lasciati stupire dalla simmetria di questo edificio in stile rinascimentale, e ascolta il commento della guida mentre percorri il Palazzo degli Asburgo, la Sala capitolare, la Basilica e l'incredibile biblioteca.  Dopodiché, torna sull'autobus per un breve viaggio alla volta della Valle de los Caídos, ubicata a 9 km dall'Escorial, nella Sierra de Guadarrama. Questo enorme monumento, costruito tra il 1940 e il 1959, è scolpito nella montagna a 1.350 m di altezza. Un'imponente croce alta 150 metri sovrasta la magnifica riserva naturale della catena montuosa madrilena, visibile per chilometri.

Madrid: tour privato di 12 ore ad Ávila e Segovia

3. Madrid: tour privato di 12 ore ad Ávila e Segovia

Goditi il tour privato di Avila e Segovia da Madrid. È un'esperienza di un'intera giornata che dura 12 ore e inizia venendo a prenderti dal tuo hotel a Madrid con un veicolo privato di lusso. Scopri Segovia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira il famoso acquedotto di Segovia, l'alcazar dell'architettura moresca e cristiana, la cattedrale e altro ancora. Goditi il pranzo e poi avventurati ad Avila. Anche Avila, un'altra città di Castiglia e Leon, è patrimonio dell'umanità. Trova luoghi medievali da visitare e ammirare. Goditi i suoi siti in una visita guidata privata di due ore, alla scoperta delle mura della città, della Basilica di San Vicente, del vero Monasterio di San Tommaso e del Cuatro Postes.

Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

4. Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Avila, Segovia e Toledo in questo tour guidato privato da Madrid. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Ávila, una città situata in Castiglia e León, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira le iconiche mura medievali, la cattedrale gotica, la basilica di San Vicente e la chiesa di San Pedro. La tua seconda visita della giornata sarà Segovia, dove apprezzerai l'architettura e l'arte romana che circondano il luogo. Ammira l'acquedotto romano di 2000 anni, la fortezza dell'Alcázar, le mura medievali e la cattedrale gotica. Infine, vai a Toledo, l'ex capitale imperiale con molte influenze culturali di cristiani, musulmani ed ebrei. Avrai l'opportunità di visitare luoghi importanti come la Puerta de Alcántara, la cattedrale e la piazza Zocodover mentre vaghi per le strade. Una volta terminato, il tuo autista privato ti riporterà al tuo hotel a Madrid o in un luogo di preferenza all'interno della città.

  • Tour guidati
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Segovia

Quali sono le migliori attrazioni di Segovia?

Segovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Segovia? Clicca qui per la lista completa.

Segovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.178 recensioni

Bellissima escursione...peccato non sia inclusa la visita alla bibliot

Non è inclusa la visita alla biblioteca ci siamo appena affacciati per vederla ma non è stato possibile visitarla perché il biglietto includeva la visita con la guida. Non capisco perché la guida non ci ha portati a visitare la biblioteca..richiedeva appena 5 minuti. In pratica lasciano 40 minuti di tempo per la toilette e i souvenir. ASSURDO il divieto di fare foto interne che a Madrid esiste dappertutto. Sono italiana e ho visitato patrimoni artistici di immenso valore sia nel mio paese che in altri dove non esiste divieto di foto e video. Forse in Spagna privilegiano la vendita delle varie guide cartacee.

Esattamente di cosa si trattava. Efficiente, buon giro. Informazioni di base importanti sulla zona che stai attraversando durante il viaggio. Un momento per il bagno prima e dopo. In El Escorial e nella Valle dei Caduti, le informazioni più importanti. Tempo per un negozio del museo. Bella guida Klara. Il suo inglese dovrebbe essere compreso anche da persone con una conoscenza di base della lingua. Ritorna al Palazzo Reale di Madrid, così puoi continuare a visitare la città da solo.

Precisa e professionale. Davvero interessante!

Un tour ben organizzato considerando che eravamo parecchie persone a doverci spostare per arrivare al El Escorial e poi alla Valle dei caduti. La guida è stata estremamente professionale, ha spiegato tutto alla perfezione sia in spagnolo sia in inglese ed è stata sempre disponibile a qualsiasi dubbio.

Tour bello per vedere il monastero e la basilica della Valle, avrei soltanto dedicato più tempo all'Escorial, penso che meritasse almeno un'oretta in iù per vedere con calma le opere d'arte.

Semplice e, allo stesso tempo, interessantissima.

Un'emozione poter visitare questi luoghi imponenti e ricchi di storia!